Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Udinese
0-0
Inter
Cronaca Formazioni
22:21 È tutto da Dennis Magrì, grazie per essere stati in nostra compagnia. Buonanotte!
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimo assalto dell'Inter, un minuto alla fine della partita. Tutti i calciatori nerazzurri, ad eccezione di Handanovic, nella metà campo dell'Udinese, che copre bene gli spazi.
90'+1 L'Udinese, invece, con un punto si porta a +5 sul terzultimo posto. Ma soprattutto un pareggio contro l'Inter darebbe una spinta in più per questo finale di stagione.
90' Quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si andrà avanti fino al 94'.
89' E dovesse finire così, l'Inter si potrebbe ritrovare domani con l'Atalanta a -1 e la Roma a -2. In pratica ai nerazzurri servirebbe davvero a poco.
88' Ancora calcio d'angolo per l'Inter. Sul pallone vagante è bravissimo Nainggolan, ma il suo potente tiro alla ricerca di una deviazione in area di rigore viene allontanato dalla difesa dell'Udinese.
87' KEITA! Che occasione per l'Inter! Il senegalese sbuca alle spalle di Larsen e da pochi passi si lascia ipnotizzare da Musso: altro grandissimo intervento del portiere argentino!
86' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, colpisce di testa Lasagna: l'attaccante dell'Udinese, però, concede la possibilità di risposta a Skriniar, la cui zuccata non è vincente.
85' Imbufalito a bordocampo Spalletti, che chiede qualcosa in più ai suoi attaccanti. Intanto Candreva conquista un prezioso calcio d'angolo, uno degli ultimi assalti nerazzurri.
84' Contropiede dell'Udinese, che prova a sfondare per vie centrali con Mandragora: il centrocampista, però, è macchinoso e perde l'attimo per liberarsi del pallone.
83' Okaka pressa Handanovic, che a sua volta dribbla l'attaccante bianconero e con l'esterno serve Asamoah. Che brivido per il portiere dell'Inter.
82' Ottima accelerazione di Zeegelaar sulla fascia di sinistra: il terzino passa in mezzo a tre avversari, poi subisce fallo. Calcio di punizione per l'Udinese, a cui starebbe benissimo il punto che sta maturando contro l'Inter.
81'
Terza sostituzione nell'Udinese: fuori D'Alessandro, dentro Wilmot.
79'
Terza sostituzione nell'Inter: fuori Lautaro, dentro Keita.
78' Inter all'attacco: cross di Candreva dalla sinistra, ma Musso esce dai pali e con i pugni allontana la minaccia. Pronto un altro cambio in casa nerazzurra: a bordocampo c'è Keita.
77'
Seconda sostituzione nell'Inter: fuori Politano, dentro Candreva.
76' Politano va via sulla destra a Zeegelar, prima dell'imbucata per D'Ambrosio: sfera nel cuore dell'area del difensore nerazzurro, ma addosso a Musso che fa suo il pallone.
75' Mezzora della ripresa, permane lo stato di equilibrio tra Udinese e Inter. Ancora 0-0 alla "Dacia Arena", ritmi molto più bassi rispetto a quelli della prima frazione di gioco.
73'
Seconda sostituzione nell'Udinese: fuori Sandro, dentro Hallfredsson.
72' Gioco ancora fermo, si valutano le condizioni di Mauro Icardi. Intanto per l'Udinese si avvicina il momento di una sostituzione, c'è Hallfredsson a bordocampo.
71' OCCASIONE INTER! Sponda di Icardi per Lautaro Martinez, ma il numero dieci dell'Inter non riesce ad arrivare sul pallone. Poi resta giù l'ex capitano nerazzurro, ma per l'arbitro è tutto regolare.
70' Politano non alza il pallone: tiro-cross alla ricerca di una deviazione sotto porta, che in realtà non c'è. Può provare a ripartire l'Udinese allora.
69' Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Inter, punito il fallo di D'Alessandro su Asamoah. Può provare a sfruttare le torri la squadra nerazzurra, mattonella interessante per il cross al centro dell'area.
68' Siamo giunti alla metà della seconda frazione di gioco, ancora reti inviolate alla "Dacia Arena": è 0-0 tra Udinese e Inter, gara molto equilibrata.
66'
Anche Brozovic, che era diffidato, colpisce da dietro De Paul: cartellino giallo per il centrocampista croato, salterà la gara di lunedì prossimo contro il Chievo.
65' Quello dell'Inter ora è un 4-4-2, con Nainggolan accanto a Brozovic e con il tandem d'attacco formato da Lautaro Martinez e Mauro Icardi.
64' NAINGGOLAN! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, pallone al limite dell'area di rigore per il belga: tiro forte e teso, a cui Musso si oppone come può. Un mezzo miracolo del portiere argentino.
63'
Prima sostituzione nell'Inter: fuori Borja Valero, dentro Icardi.
62' INTER PERICOLOSA! Tiro-cross di Perisic, che taglia fuori Musso e tutti i calciatori in area di rigore. Poi si rifugia in corner la retroguardia bianconera.
60'
Prima sostituzione nell'Udinese: fuori Pussetto, dentro Okaka.
59' Fa fatica l'Inter in area di rigore sulle palle alte, senza Icardi e Vecino. Ricordiamo che l'uruguaiano si è fermato ieri nella rifinitura e non è disponibile per questa sfida.
58' Altro calcio di punizione per l'Inter in zona d'attacco, guadagnato da Nainggolan. Il cross di Perisic è morbido in area di rigore e di facile lettura per la retroguardia dell'Udinese.
57' Cross dalla destra di Politano sul secondo palo per Perisic, che salta più in alto di tutti, ma da pochi passi non trova la porta difesa da Musso.
55' Altro tiro di Nainggolan, tentativo questa volta velleitario. E i compagni di squadra si lamentano della giocata del belga. Meglio l'Udinesee in questo secondo tempo.
54' CHE CHIUSURA DI BROZOVIC! La difesa dell'Inter si addormenta e consente a De Paul di arrivare in area di rigore e calciare: strepitoso intervento in scivolata del croato, che salva la squadra dal possibile 1-0.
53' Spalletti manda a scaldare Icardi e Keita: i due attaccanti potrebbero essere le prime mosse del tecnico dell'Inter, non soddisfatto di questo avvio di ripresa.
52' Sugli sviluppi del corner, ci prova di testa De Maio: l'ex Bologna, di testa, fa il solletico al portiere nerazzurro Handanovic. Riparte, allora, la squadra di Spalletti.
51' Altro contropiede dell'Udinese, con Mandragora che porta palla e serve De Paul: l'argentino si coordina, ma al momento del tiro trova una devizione. Calcio d'angolo per i bianconeri.
50' Provvidenziale chiusura di Asamoah che, sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore dei nerazzurri, ferma da ultimo uomo e con un grande gesto atletico la ripartenza di un velocissimo Lasagna.
49' Contropiede dell'Inter, con Nainggolan che cede il pallone a Lautaro Martinez: l'argentino calcia, ma trova l'opposizione di due difensori dell'Udinese. Ancora pericolosa la squadra nerazzurra.
48' MANDRAGORA! Da una parte all'altra del campo, con Zeegelar che trova sulla sua orizzontale Mandragora: destro da fuori dell'ex Crotone, para Handanovic. Bella manovra dell'Udinese.
47' LAUTARO! L'attaccante argentino prende palla sulla trequarti, rientra sul destro e calcia ad incrociare verso il primo palo: ottima risposta di Musso, che si distende e devia la sfera sul fondo.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Udinese-Inter!
Inizio 2° tempo
21:31 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:17 Si chiude tra le polemiche il primo tempo di Udinese-Intet, con Mandragora che chiede un penalty per una trattenuta di Brozovic: tutti i calciatori bianconeri attorno all'arbitro. Quindici minuti di riposo, poi si tornerà in campo per il secondo tempo della sfida.
Fine 1° tempo
45' Arriva il duplice fischio di Rocchi.
44' BROZOVIC! INTER VICINA AL VANTAGGIO! Gran recupero di Brozovic, che si sposta orizzontalmente sulla trequarti e calcia a giro verso il secondo palo: pallone fuori di poco.
43' Altra ripartenza dell'Udinese, in superiorità numerica sulla trequarti dell'Inter: Pussetto si allunga inspiegabilmente il pallone e manda su tutte le furie il tecnico bianconero Tudor.
42' Altro duello corpo a corpo tra Sandro e Nainggolan, con il trequartista dell'Inter che si lamenta per una trattenuta sotto gli occhi del guardalinee. Si gioca.
41' Momento frenetico di una partita bellissima, ora Udinese e Inter lasciano molti varchi per le ripartenze. Lo 0-0 sembra quasi un risultato casuale per quanto creato fin qui dalle due compagini.
40'
Ammonito anche Borja Valero, che spende un fallo per fermare la galoppata di D'Alessandro: cartellino giallo per lo spagnolo.
39' Politano recupera un pallone vagante sulla trequarti, va con la sua solita giocata a rientrare e calcia a giro verso il secondo palo: pallone fuori.
38' MANDRAGORA! Ripartenza micidiale di De Paul, che dà il via ad un tre contro tre: pallone sulla sinistra per Mandragora, il cui potente tiro in diagonale viene respinto dal solito e attento Handanovic.
37' Va Perisic sul pallone, ma Nuytinck arriva prima di tutti sulla sfera. Poi Asamoah la raccoglie a sinistra, ma arriva un altro fallo: calcio di punizione per l'Inter, che resta in attacco.
36' Fallo di Sandro ai danni di Lautaro Martinez, calcio di punizione sul versante opposto: ora mattonella interessante per l'Inter, che sfrutterà con le sue toi in aea di rigore.
35' Sprint di Pussettto sulla sinistra, che entra in area di rigore e va al cross, deviato dalla difesa nerazzurra. Sarà comunque calcio d'angolo per l'Udinese, che sta alzando il baricentro.
33' CHE BRIVIDO PER L'INTER! Potente tiro di De Paul, che tiene basso il pallone: la barriera salta, ma la sfera viene deviata col ginocchio da Nainggolan. Svista di Rocchi, che concede un rinvio dal fondo. Deviazione provvidenziale del belga, con la palla diretta in porta.
32' Calcio di punizione per l'Udinese al limite dell'area di rigore: punito il fallo di De Vrij ai danni di Pussetto. Chance importante per i friulani, va De Paul sulla sfera.
31' Politano va sulla destra, sposta il pallone sul mancino e va al cross in area per Martinez: nessun problema per Musso, che esce dai pali e agguanta la sfera.
30' Trentesimo minuto di gioco, regna l'equilibrio nel risultato tra Inter e Udinese. Due ghiotte occasioni da gol per i nerazzurri con Nainggolan e D'Ambrosio, regge la squadra bianconera.
29' Erroraccio di D'Alessandro, che spalanca le porte al contropiede dell'Inter: Perisic serve Nainggolan, che parte per vie centrali e tenta la conclusione dalla lunga distanza. Pallone alto.
28' Fallo di Borja Valero ai danni di De Paul, calcio di punizione in zona d'attacco per l'Udinese. Prova a uscire dal guscio la squadra di casa, che sta comunque coprendo bene il terreno di gioco.
27' Fallo in avanti di Skriniar, calcio di punizione per l'Udinese. Può respirare la squadra di Tudor, fin qui messa alle corde dall'Inter. Ma il parziale è di 0-0, risultato che ai bianconeri starebbe anche bene.
25' Larsen con un retropassaggio rischia di azionare in avanti Lautaro Martinez: chiede un fallo l'argentino da parte di De Maio, anche in questo caso l'arbitro lascia proseguire.
24' Calcio d'angolo per gli ospiti. Cross verso il primo palo, cade Lautaro Martinez dopo una presunta trattenuta. Per l'arbitro Rocchi è tutto regolare, si gioca.
23' Non benissimo anche Lautaro Martinez, che non è riuscito a spingere il pallone in porta di testa da pochi passi. Ma è un'Inter che, pian piano, inizia ad accelerare.
22' INTER A POCHI CENTIMETRI DAL GOL! Cross di Perisic sul secondo palo per D'Ambrosio: stacca di testa il numero 33 dell'Inter, pallone indirizzato verso il secondo palo e che termina fuori per questione di centimetri.
21' Asamoah mette la quinta, taglia verso il centro del campo e subisce fallo da D'Alessandro. Calcio di punizione per l'Inter, mattonella interessante per un cross al centro.
20' Continua il giro-palla dell'Inter, che sta provando ad alzare i ritmi. Ma Spalletti non sembra comunque soddisfatto della prova della propria squadra: chiede maggior velocità e precisione il tecnico nerazzurro.
19' Intanto indicazione di Igor Tudor alla sua squadra: 5-3-2, con Sandro mediano e che avrà il compito di limitare Nainggolan. Prudente l'atteggiamento dei bianconeri.
18' Mischia nel settore centrale del campo, poi arriva Brozovic con decisione sul pallone, che lo allontana regalando un rinvio dal fondo in favore di Musso.
17' Buon disimpegno di Borja Valero, che poi avanza per vie centrali: sventagliata sulla sinistra per Perisic, che non riesce a tenere in campo la sfera. Sbagliato il passaggio dell'ex Fiorentina e Villarreal.
16' E D'Ambrosio era diffidato: salterà la partita contro il Chievo in programma lunedì sera. Al suo posto, con ogni probabilità, giocherà Cedric, oggetto misterioso del mercato invernale.
15'
Anche D'Ambrosio finisce sul taccuino del direttore di gara: ammonito il terzino destro dell'Inter, brutto intervento ai danni di Sandro. Quasi da arancione l'intervento del difensore.
14' NAINGGOLAN! Potente tiro dalla distanza del belga, che prende la mira e non ci pensa due volte: Musso si distende e compie una super parata. Sarà calcio d'angolo, nerazzurri ad un passo dal gol!
13'
Resta giù Brozovic, secondo intervento in ritardo di Sandro: questa volta il mediano viene punito con il cartellino giallo.
12' PERISIC! Nainggolan addomestica il pallone e va al cross potente verso il secondo palo: Perisic salta in anticipo e colpisce di testa, ma commettendo anche fallo sul difensore che lo marcava.
11' Buono spunto sulla sinistra di Asamoah, che punta D'Alessandro e lo salta con un tunnel: il terzino entra in area, ma il suo cross basso e teso viene allontanato da De Maio.
10' Chiaro il tema tattico dell'incontro: l'Inter fa la partita, con pazienza dovrà scardinare la retroguardia bianconera; l'Udinese, però, c'è e prova a far male in contropiede.
9' Pallone in verticale di D'Ambrosio per Lautaro Martinez, che sbaglia lo stop a seguire. Riparte immediatamente l'Udinese, ma Lasagna è in chiara posizione di fuorigioco.
8' Tutto ok, il VAR dà via libera all'arbitro Rocchi. Può riprendere il gioco con una rimessa laterale in favore dei bianconeri di Igor Tudor.
7' Si tuffa per la prima volta in avanti l'Udinese, che va alla conclusione in porta con Mandragora: murato da Asamoah. Poi Rocchi ritarda la ripresa del gioco per controllare la regolarità dell'intervento del ghanese.
6' Pallone innocuo nell'area di rigore dell'Udinese, rischia tantissimo Larsen che impenna la sfera. Per sua fortuna Lautaro Martinez non ne approfitta.
5' È l'Inter che prova subito a prendere il controllo del match, con un prolungato possesso palla. E proprio sul giro-palla vuole comandare Spalletti, che ha preferito Borja Valero e non Gagliardini in mediana.
4' Strana posizione sul terreno di gioco per Ivan Perisic, che parte quasi da mezzala. In avanti, come detto, c'è Lautaro Martinez; in giornata è arrivato un nuovo comunicato della Curva Nord nerazzurra nei confronti di Mauro Icardi.
3' Intervento irregolare di Sandro ai danni di Nainggolan, calcio di punizione per l'Inter sulla linea mediana del campo. Gioco fermo da un minuto circa, con il belga impegnato ad allacciare gli scarpini.
2' Primo pallone gestito dai bianconeri, con il tocco all'indietro verso De Maio. Intanto partita "in salita" per Luciano Spalletti, fischiatissimo dai suoi ex tifosi: il tecnico di Certaldo ha allenato i friulani dal 2002 al 2005.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Udinese e Inter!
Inizio 1° tempo
20:29 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio. Una bella atmosfera alla "Dacia Arena", c'è tutto per assistere ad una grande partita.
19:22 Calcio d'inizio fissato per le ore 20.30. A dirigere l'incontro sarà Gianluca Rocchi della sezione di Firenze. Prevista una bella cornice di pubblico sugli spalti.
19:21 Passiamo alle formazioni. Udinese in campo con il solito 3-5-2: in attacco c'è Lasagna con Pussetto, mentre De Paul va a centrocampo accanto a Mandragora e Sandro; D'Alessandro e Zeegelaar saranno i due esterni. Inter col 4-2-3-1: nessuna novità per i nerazzurri, che devono fare a meno di Vecino e che al suo posto schierano Valero; in attacco, avanti a Politano, Nainggolan e Perisic, c'è Lautaro Martinez.
19:20 Nel match di andata, invece, è finita 1-0 la sfida tra nerazzurri e bianconeri. Una sfida ostica per i padroni di casa, che alla fine l'hanno spuntata al 77' con un rigore trasformato dall'ex capitano Icardi.
19:19 L'Inter ha vinto tutti gli ultimi quattro confronti con l'Udinese alla "Dacia Arena": due volte per 2-1, altrettante con un netto 4-0. Poker nello scorso campionato, con i gol di Ranocchia, Rafinha, Icardi e Borja Valero.
19:18 Questa la risposta del tecnico dei friulani Igor Tudor: "Sono d'accordo che l'Inter sia veramente buona, ha campioni veri con un calcio riconoscibile, ben organizzato da parte di un grande allenatore come Spalletti. Non sarà facile, questo è sicuro, ma sono fiducioso e positivo".
19:17 Il tecnico dei nerazzurri ha presentato così l’incontro: “Andare a giocare in casa di una squadra che lotta per la salvezza a quattro giornate dalla fine, vale uno scontro diretto per il livello di difficoltà. Sarà una partita difficile per classifica e importanza del nostro obiettivo. Vincere è fondamentale”.
19:16 Una partita da non sbagliare. Questa volta l’Inter non può perdere punti, per la squadra di Luciano Spalletti è praticamente obbligatorio portare a casa un successo. Per provare a tornare a distanza di sicurezza dalle inseguitrici, che sognano un posto nella prossima Champions League. Contro l’Udinese, anch’essa in cerca di punti per allontanare il terzultimo posto e volare almeno provvisoriamente a +7 in caso di vittoria.
19:15 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Inter, terzo anticipo della trentacinquesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì