Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Udinese
0-4
Inter
  Icardi 23'
Jovetic 31'
Icardi 84'
Brozovic 86'
Cronaca Formazioni
22:40 E' tutto con la diretta testuale di Udinese-Inter. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì.
22:38 Comanda la classifica della Serie A l'Inter, attualmente a +4 sulla Fiorentina e a +5 sul Napoli.
22:37 Termina qui il match. Vince l'Inter, che travolge l'Udinese con un netto 0-4. Di Icardi (doppietta), Jovetic e Brozovic le reti del successo nerazzurro.
Fine 2° tempo
90'+2 SUPER HANDANOVIC! Altra grande parata del portiere nerazzurro, che chiude lo specchio della porta prima ad Aguirre, poi a Perica.
90'+2 Si andrà avanti fino al 93'.
90'+2 Altra discesa di Perisic sulla destra, il suo cross è buono per Manaj, ma Wague fa buona guardia e allontana la sfera.
90'+1 Calcio di punizione battuto bene da Telles, ma il pallone non prende la giusta velocità e Karnezis non ha problemi a bloccarlo.
90'
Terza ed ultima sostituzione per l'Inter: fuori Icardi, dentro Manaj.
89'
Entrata in ritardo e a palla lontana di Marquinho su Brozovic: l'arbitro se ne accorge ed ammonisce il centrocampista bianconero.
88' Punizione severissima per l'Udinese. Grande prova, invece, dell'Inter, momentaneamente in fuga a +4 sulla Fiorentina e +5 sul Napoli, entrambe in campo domani.
87' Grandissimo gol di Brozovic che riceve palla sulla sinistra, si accentra e batte Karnezis con un tiro a giro sul secondo palo. 0-4 Inter, ora dilaga la squadra nerazzurra.
86'
GOL DELL'INTER! BROZOVIC!
85' Altro errore difensivo dell'Udinese, ne approfitta Icardi che scarica un bolide verso la porta difesa da Karnezis. 0-3 Inter!
84'
GOL DELL'INTER! ICARDI!
83' MARQUINHO! Ci prova dal limite dell'area il centrocampista bianconero, ma la conclusione è centrale e non crea particolari pericoli ad Handanovic.
82'
Seconda sostituzione per l'Inter: fuori Ljajic, dentro Juan Jesus.
80' Non cambia nulla nello scacchiere tattico dell'Udinese: fuori una punta, dentro un'altra. Conferma il 3-4-1-2 Colantuono, con Thereau sulla trequarti.
79'
Terza ed ultima sostituzione per l'Udinese: fuori Di Natale, dentro Aguirre.
78' SI SALVA L'INTER! Tiro a botta sicura di Di Natale dall'interno dell'area di rigore, ma è decisivo Melo a respingere la conclusione del centravanti bianconero.
77' Altro fallo di Telles su Thereau. Il brasiliano, già ammonito, rischia il secondo cartellino, ma l'arbitro lo grazia.
76' MURILLO! Straripante il colombiano che parte da centrocampo, dribbla due avversari, entra in area e scaglia una sassata verso la porta difesa da Karnezis. Respinge, non senza difficoltà, il portiere greco.
75' Si rituffa in avanti l'Inter. Spinge Montoya sulla destra. L'azione, poi, diventa articolata e la squadra nerazzurra si limita a gestire il pallone.
74' Ennesima accelerazione di Widmer sulla destra che approfitta dell'errore di Telles e va sul fondo. E' bravo, però, Melo a recuperare la sfera.
73' 3-4-1-2 per i friulani, con Thereau che agirà alle spalle del tandem d'attacco composto da Di Natale e Perica.
72' Prova il tutto per tutto, quindi, Colantuono. Resta in campo Di Natale, per l'assalto finale. Entra Perica, ma al posto di un centrocampista.
71'
Seconda sostituzione per l'Udinese: fuori Iturra, dentro Perica.
70' ITURRA AD UN PASSO DAL GOL! Cross basso e teso di Widmer dalla destra, ma è bravo Handanovic a respingere. Sulla ribattuta c'è Iturra che, a porta vuota, manda il pallone sul fondo.
69' Intanto si avvicina il momento della seconda sostituzione per l'Udinese: entrerà Perica e, con ogni probabilità, uscirà Di Natale.
67' Corner per l'Udinese. Sul cross di Di Natale, allontana di testa Miranda che subisce un fallo da Iturra. Calcio di punizione per i nerazzurri.
66' Calcio di punizione non sfruttato dalla squadra nerazzurra che, nel tentativo di gestire il pallone, lo regala agli avversari.
65'
Entrata in ritardo di Domizzi su Guarin: cartellino giallo per il difensore bianconero.
64' Non ha fretta ora l'Inter, che gestisce bene il pallone e rischia poco in fase difensiva. La squadra di Mancini prova ad addormentare il match.
63' Quanti spazi ora per l'Inter. Ma il contropiede di Ljajic è lento e Wague recupera il pallone.
62'
Prima sostituzione anche nell'Inter: fuori Jovetic, dentro Brozovic.
61' SFIORA IL TRIS L'INTER! Accelerazione sulla destra di Montoya, che trova in area Icardi. La sua sponda per Ljajic è perfetta, ma il serbo non riesce a battere Karnezis.
59' Altro cross dalla destra di Widmer, ma è ancora Murillo ad allontanare di testa il pallone. Gran partita del centrale difensivo nerazzurro.
58' Partita che si conferma divertente, con entrambe le squadre che continuano ad attaccare e ad affrontarsi a viso aperto.
57'
Prima sostituzione del match: nell'Udinese fuori Bruno Fernandes, dentro Marquinho.
56' EDENILSON! Il pallone, dopo la ribattuta di Murillo, arriva sui piedi dell'esterno bianconero che non centra di poco lo specchio della porta difesa da Handanovic.
55' Ora in affanno l'Inter. Altra discesa di Widmer, che crea scompigli nell'area di rigore nerazzurra. Allontana bene Murillo.
54' DI NATALE SFIORA L'1-2! Cross teso e avvolgente di Widmer dalla destra, che vede in area Di Natale e lo serve con precisione. L'attaccante bianconero, pero', non riesce ad impattare con il pallone.
53' RISCHIA L'AUTOGOL DOMIZZI! Bel filtrante dalle retrovie per Icardi, che prova a servire al centro un compagno di squadra. Sul pallone, però, arriva per prim oDomizzi che, nel tentativo di mettere fuori, rischia di battere Karnezis.
52'
Fallo di Bruno Fernandes su Montoya. Cartellino giallo per il centrocampista dell'Udinese.
51' Rischia Iturra, che tenta un dribbling nei pressi della propria area su Perisic perdendo il pallone. L'arbitro, però, giudica falloso l'intervento dell'esterno croato.
50' Tiro di Lodi dalla distanza, deviato da Di Natale in porta. L'arbitro, però, aveva già fermato l'azione per una posizione di fuorigioco dell'attaccante bianconero.
49' Si allarga sulla sinistra Bruno Fernandes, che punta Montoya e va al cross. Il lancio, però, è troppo sul portiere e Handanovic blocca in due tempi.
49' Scende sulla sinistra Perisic, che arriva al limite dell'area e prova a servire al centro Icardi. Fa buona guardia, però, Piris, che appoggia all'indietro verso Karnezis.
48' Primi movimenti a bordocampo: Mancini, infatti, ha mandato a scaldare Juan Jesus, Brozovic e Biabiany.
47' Parte all'attacco l'Udinese. Lancio di Widmer in profondità per lo scatto di Thereau. Difende bene la sfera Murillo, lasciandola sfilare sul fondo.
46' Fischia l'arbitro Massa: è cominciato il secondo tempo di Udinese-Inter.
Inizio 2° tempo
21:48 Rientrano in campo le squadre per il secondo tempo.
21:33 Termina qui, senza minuti di recupero, il primo tempo di Udinese-Inter. Il parziale è di 0-2, con Icardi e Jovetic bravi ad approfittare di due pasticci difensivi dei friulani.
Fine 1° tempo
44' Erroraccio di Felipe Melo, che regala il pallone ad Iturra. Sul cross del centrocampista bianconero, però, allontana bene il brasiliano.
43' Udinese costretta ad attaccare a pieno organico per cercare di rimettere in piedi una partita diventata complicatissima. E questo permette all'Inter di trovare più spazi nella metà campo avversaria.
42' Azione confusa al limite dell'area dell'Udinese, con Jovetic prima e Ljajic dopo che non riescono a concludere verso la porta di Karnezis.
41' Cross interessante di Edenilson dalla sinistra, alla ricerca di Thereau. Impatta il pallone di testa Widmer, ma l'arbitro ferma il gioco per un'irregolarità dell'attaccante bianconero.
40' Altra conclusione di Guarin dalla distanza, ma il centrocampista nerazzurro non centra lo specchio della porta difesa da Karnezis. Prova ad uscire dalla propria metà campo l'Inter.
39' Si salva l'Udinese! Contropiede rapido dell'Inter, con Jovetic che dà un pallone fantastico a Montoya. Il suo cross, potente e teso, non trova deviazioni sotto la porta di Karnezis.
38' Il doppio svantaggio non sembra aver demoralizzato l'Udinese che continua ad attaccare e pressare alto il portatore di palla avversario. Fatica, invece, l'Inter a gestire la sfera.
37' Super Handanovic, reattivo anche su una conclusione di Widmer da posizione defilata. Mantiene l'imbattibilità lo sloveno.
36' Da una parte all'altra del campo: imprendibile Thereau, che vince il corpo a corpo con Miranda e trova la porta con una potente conclusione. E' bravo, però, Handanovic a deviare in corner.
35' Ancora Inter in avanti. Cross di Montoya dalla sinistra, che prova a servire Icardi al centro dell'area avversaria. Allontana bene, però, Wague.
34' Bel cross dalla trequarti di Edenilson, che vede il taglio di Widmer e lo serve con i tempi giusti. Il suo colpo di testa, però, termina distante dalla porta difesa da Handanovic.
33' Serataccia, fin qui, per Domizzi, colpevole in entrambe le reti dell'Inter. Ora i nerazzurri, sopra di due gol, possono gestire al meglio il match.
32' Altro erroraccio di Domizzi, che regala il pallone a Jovetic. Il montenegrino, poi, a tu per tu con Karnezis, non sbaglia. 0-2 Inter!
31'
GOL DELL'INTER! JOVETIC!
30' Erroraccio di Telles, che regala un altro pallone a Widmer. Il suo cross al centro alla ricerca di Thereau, però, viene allontanato bene da Murillo.
29' ANCORA HANDANOVIC! Contropiede veloce dell'Udinese, con Widmer che arriva sul fondo e serve Di Natale al centro. La sua girata, però, viene deviata in corner dal portiere nerazzurro.
28' In affanno Domizzi, che rischia di regalare un altro pallone a Jovetic. Un rimpallo, però, favorisce la difesa bianconera, con la sfera che termina lentamente fra le braccia di Karnezis.
27' Bel filtrante di Wague, che pesca in area Di Natale, il quale di prima intenzione prova a battere Handanovic. L'arbitro, però, interrompe il gioco per fuorigioco.
26' Fallo di Felipe Melo su Iturra. L'arbitro grazia il centrocampista brasiliano che, ricordiamo, è l'unico nerazzurro diffidato in campo.
25' Nel momento migliore dell'Udinese, ha colpito l'Inter. Furbo Icardi, che approfitta dell'errore di Domizzi e torna in gol.
24' Pasticcio in difesa dell'Udinese, con Bruno Fernandes che mette in difficoltà Domizzi e regala un pallone d'oro a Icardi che, da posizione defilata, trafigge Karnezis. Inter in vantaggio!
23'
GOL DELL'INTER! ICARDI!
22' SFIORA IL GOL DI NATALE! Calcio di punizione battuto benissimo da Di Natale, che prova a sorprendere sul suo palo Handanovic. Pallone che sfiora lo specchio della porta.
21' Mattonella interessante per Lodi e Di Natale, entrambi vicini al pallone.
20'
Tocca il pallone di mano Ljajic, che interrompe una pericolosa azione dell'Udinese al limite dell'area di rigore. Punizione interessante per i friulani e cartellino giallo per il serbo.
19' Si rivede in avanti l'Udinese. Bello scambio tra Widmer e Thereau, con l'ex Chievo che tenta la conclusione dalla distanza, ma trova la deviazione di Melo.
18' Altra potenziale occasione da rete per l'Inter. Bel triangolo tra Melo e Montoya, con quest'ultimo che non riesce ad agganciare il pallone in area.
17' Lancio in profondità di Domizzi, che vede la discesa sulla destra di Widmer. Il passaggio, però, è impreciso e l'Inter guadagna una rimessa dal fondo.
16' Calcio di punizione non sfruttato dall'Udinese che, anziché buttare il pallone al centro, lo gioca sulla trequarti. Alla fine è bravo Guarin a recuperare la sfera e lanciare Telles.
15'
Fallo di Telles su Widmer, che si lascia cadere sulla trequarti avversaria. L'arbitro ferma il gioco, concede il calcio di punizione all'Udinese e ammonisce il terzino brasiliano.
14' HANDANOVIC! Anche lui, come Karnezis, compie un mezzo miracolo sul tiro dal limite dell'area di Thereau sul secondo palo.
13' Lancio di Edenilson, che vede e premia lo scatto di Di Natale. Miranda si fa scavalcare dal pallone, ma sulla conclusione dell'attaccante bianconero è decisivo in chiusura Murillo.
13' Si "addormenta" Icardi a centrocampo, con Lodi che lo anticipa e prova a far partire in contropiede Widmer. L'apertura, però, è completamente fuori misura.
12' Partita molto equilibrata in questi primi dodici minuti di gioco, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e non rinunciano ad attaccare.
11' Cross di Guarin dalla trequarti, alla ricerca di Icardi nell'area di rigore avversaria. Esce bene, però, dai pali Karnezis, che anticipa l'attaccante argentino e dà il via al contropiede dell'Udinese.
10' Lancio di Lodi alla ricerca dello scatto di Thereau. Ma Miranda è insuperabile e allontana bene la sfera uscendo con personalità.
9'
Brutta entrata di Perisic su Lodi. Arriva il primo cartellino giallo del match: è per il croato.
8' Gran parata di Karnezis, ma anche grave errore di Jovetic, che si divora l'1-0 da pochi metri. Un rigore in movimento sbagliato dal montenegrino.
7' MIRACOLO DI KARNEZIS! Che occasione per l'Inter, con Perisic che pesca con un rasoterra in area Jovetic, il quale si fa ipnotizzare dall'estremo difensore avversario.
6' Calcio di punizione battuto velocemente da Bruno Fernandes nel tentativo di sorprendere la difesa dell'Inter. Allontana di testa, però, Murillo.
5' Fallo di Felipe Melo su Thereau. Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Udinese.
5' Lancio in profondità di Jovetic alla ricerca di Icardi. Intercetta il pallone Domizzi, che di testa appoggia su Piris interrompendo il contropiede nerazzurro.
4' Bel triangolo tra Bruno Fernandes ed Edenilson sulla sinistra, con quest'ultimo che va al cross cercando di servire in area Thereau. Allontana di testa Miranda.
3' Conclusione piuttosto velleitaria di Guarin da oltre trentacinque metri. Pallone che non arriva dalle parti di Karnezis, con Wague che allontana la sfera.
2' Errore di Murillo nel tentativo di lanciare il pallone in avanti. Ne approfitta Widmer, che sbaglia però il lancio verso Thereau. Si ripartirà con una rimessa dal fondo in favore di Handanovic.
1' Primo possesso in favore dei padroni di casa, con Di Natale che sbaglia l'appoggio all'indietro verso Edenilson. Rimessa laterale in favore dell'Inter.
Inizio 1° tempo
20:42 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Bella cornice di pubblico allo stadio 'Friuli' di Udine.
19:57 Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali. Mancini schiera un'Inter superoffensiva con Perisic, Ljajic, Jovetic ed Icardi in avanti. 4-2-3-1, con Guarin e Melo avanti la difesa. In difesa c'è la sorpresa Montoya dal 1'. Solito 3-5-2, invece, per Colantuono, che si affida all'esperienza di Di Natale: il trentottenne napoletano affiancherà Thereau.
19:57 Sfida nella sfida anche fra i due tecnici. Colantuono, infatti, non ha mai vinto contro Mancini nella sua carriera nei quattro precedenti (2 sconfitte e 2 pareggi). Contro l'Inter, però, ha conquistato tre volte i tre punti (3 sconfitte e 5 pareggi). Per il tecnico nerazzurro, invece, sono nove i successi contro l'Udinese nei diciotto precedenti (2 sconfitte e sette pareggi).
19:57 E' la novantasettesima sfida fra queste due squadre. La bilancia pende dalla parte dell'Inter, che ha battuto quarantaquattro volte i friulani. Ventidue, invece, i successi bianconeri. Gli ultimi due precedenti in campionato ad Udine sorridono alla squadra di Mancini, che lo scorso anno s'impose con il risultato di 2-1, mentre due stagioni fa con un secco 3-0. In mezzo l'1-0 bianconero targato Maicosuel in Coppa Italia.
19:57 Difesa da reinventare, invece, per Colantuono, senza i due titolarissimi Danilo e Felipe, entrambi squalificati. Al loro posto giocheranno Domizzi e Wague con Piris. Sempre indisponibile il lungodegente Zapata, così come Heurtaux, Merkel e Badu.
19:57 Qualche assenza in casa Inter. Roberto Mancini, infatti, non potrà contare sullo squalificato D'Ambrosio, ma recupera Nagatomo. C'è anche Kondogbia, tornato a disposizione dopo l'infortunio. Ancora ko, infine, Vidic e Santon.
19:57 Non ha dubbi, invece, il tecnico dei padroni di casa Stefano Colantuono, che ieri sui nerazzurri ha detto: "Hanno pochi punti deboli, subisce molto poco, è una squadra fisica con grande talento nel reparto avanzato. Grande predisposizione al sacrificio, si aiutano molto, è una squadra granitica. Quando giochi con avversari così devi stare attento, non sbagliare nulla a livello di uscite. Noi abbiamo una filosofia e vorremmo continuare su quella: non corsa all'indietro ma quella in avanti".
19:57 "L'Udinese è in un ottimo momento, dovremo fare un'ottima partita. Non pensiamo agli scontri diretti dietro di noi, la classifica è corta. Dobbiamo aspettare dopo gennaio per tracciare il primo bilancio", sono le parole rilasciate in conferenza stampa dal tecnico nerazzurro Mancini alla vigilia del match.
19:56 Trasferta, quella in Friuli, che i nerazzurri non dovranno sottovalutare: non c'è da fidarsi, infatti, di un'Udinese in netta ripresa, che ha come obiettivo quello di vendicare il netto ko di Firenze contro la Fiorentina (3-0, ndr).
19:56 Scatto per la fuga, vincere per mettere pressione alle avversarie per lo scudetto. Turno favorevole - almeno sulla carta - all'Inter, a caccia della seconda vittoria consecutiva dopo l'1-0 casalingo rifilato al Genoa. I tre punti vorrebbero dire +4 sulla Fiorentina e +5 sul Napoli, che domani giocheranno rispettivamente contro Juventus e Roma.
19:56 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Inter, match valevole come quarto anticipo della sedicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì