Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Udinese
1-2
Inter
40' Samardzic   Çalhanoğlu 55'
Frattesi 90' +5
Cronaca Formazioni
22:42 E' FINITA! L'Inter in rimonta vince ancora. Dopo il jolly di Samardzic, nel primo tempo, i nerazzurri la riprendono con il penalty di Chalanoglo. In pieno recupero, il tap-in di Frattesi regala i tre punti alla squadra di Inzaghi che rimane a +14 sul Milan.
Fine 2° tempo
90'+8 L'Udinese prova a buttarsi in avanti. Zemura allarga ma Buchanan anticipa tutti e spazza più lontano possibile.
90'+6 Sponda di Arnautovic per Lautaro che fa partitre un gran tiro. Okoye si supera ancora una volta e devia sul palo ma sulla respinta il più veloce ad arrivare è Frattesi che probabilmente regala i tre punti.
90'+5
FRATTESI! L'INTER L'HA RIBALTATA!
90'+3
Ammonito anche Lautaro che ha fermato irregolarmente la ripartenza di Ebosele.
90'+2
Ammonito Pavard che prima spinge Pereyra e poi protesta nei confronti di Piccinini. Diffidato salterà la prossima.
90'+1 Saranno 7 i minuti di recupero.
90' ANCORA FRATTESI! Pallone messo fuori dalla difesa bianconera che arriva sui piedi di Frattesi. Il numero 16 mette giù col sinistro e con lo stesso piede calcia oltre la traversa.
90' Nel frattempo è rientrato Thauvin che continua a zoppicare.
88' Buchanan scappa sulla sinistra ma il suo cross è troppo telefonato e arriva tra le braccia di Okoye.
87' Cross affilato di Barella sul secondo palo, questa volta Okoye prende bene il tempo e anticipa Pavard.
85' Problema muscolare per Thauvin ma l'Udinese ha finito i cambi.
84' Ancora in avanti i nerazzurri. Si stacca Pavard che va al cross, Ferreira non sa che fare e regala l'angolo.
83' Spinge l'Inter. Cross dalla sinistra messo fuori dall'Udinese poi il pallone arriva al limite per Pavard che calcia alle stelle.
83'
Nell'Udinese, non ce la fa Lovric, dentro Ebosele.
82'
Dentro anche Buchanan per Dimarco.
81'
Ultimi due cambi nell'Inter. Arnautovic al posto di Thuram.
81' Rimane giù Lovric che sembra essersi fatto male alla gamba destra.
80' Giocata da pivot di Carlos Augusto che protegge e fa la sponda per Lautaro. L'argentino si coordina e calcia addosso a Thuram che mura involontariamente.
79' Azione sviluppata sulla destra dall'Inter. Pavard si stacca e serve Darmian che non trova nessun compagno all'interno dell'area.
78'
Ammonito Pereyra per un entrata pericolosa su Pavard.
77' FRATTESI! Grandissima giocata di Thuram che mette a sedere Kristensen e mette a rimorchio per Frattesi che dall'area piccola mastica il pallone e calcia a lato.
76' Palla persa da Ferreira che dà il via alla corsa di Dimarco. Il laterale va al cross ma i bianconeri allontanano.
74'
Inzaghi va con le tre punti. Dentro Sanchez al posto di Calhanoglu.
73' Calhanoglu in verticale per Thuram che sbaglia la sponda.
71' FRATTESI! Subito pericoloso il centrocampista nerazzurro. Cross perfetto di Calhanoglu che premia l'inserimento del 16 ma il colpo di testa che finisce alto.
70'
In campo anche Payero, fuori Zarraga.
69'
Cioffi ne cambia altri due. Zemura sostituisce Kamara.
69'
Inzaghi manda in campo anche Darmian che prende il posto di Dumfries.
68'
Doppio cambio anche nei nerazzurri. Entra frattesin per Mkhitaryan.
67' Apertura di Barella per il solito Dimarco. Il numero 32 mette giù e trova dal lato opposto Dumfries che va da Pavard ma la difesa dell'Udinese si chiude.
65' CHIUSURA DECISIVA DI MKHITARYAN! Thauvin manda Kamara in contropiede. Il laterale arriva sul fondo e mette una gran palla in mezzo dove Mkhitaryan anticipa Thauvin e salva i suoi.
64' THURAM! Ennesima accelerazione d Dimarco che mette in mezzo per Thuram. Il francese va altissimo ma il suo colpo di testa termina sopra la traversa.
63'
In campo anche Lovric al posto di Samardzic.
63'
Primi due cambi nell'Udinese. Dentro Ferreira per Ehizibue.
62' I nerazzurri provano a sfondare sulla destra. Pavard va da Dumfries ma il suo cross viene respinto.
59' L'Udinese prova ad andare in ripartenza con Pereyra che sbaglia il controllo e favorisce il ripiegamento di Pavard.
58' Spinge la squadra di Inzaghi. Percussione di Mkhitaryan che allarga per Dimarco, pallone troppo corto e Ehizibue mette fuori.
57' Gioca tra le linee l'Inter. Calhanoglu va da Barella che scivola e sbaglia il tocco in profondità per i suoi attaccanti.
56' Rigore perfetto del turco che incrocia col destro e non lascia scampo a Okoye. Decimo gol in campionato per Calhanoglu.
55'
CALHANOGLU NON SBAGLIA! PARI DELL'INTER!
53' RIGORE INTER! Cross di Dimarco per Thuram che anticipa Okoye. Il portiere dell'Udinese colpisce con un pugno Thuram e commette fallo da rigore.
52' Dimarco cerca il tocco per Thuram all'interno dell'area, bravo Perez nell'anticipo. Nella ripartenza, Samardzic perde il pallone e concede un'altra punizione ai nerazzurri.
51' Da rimessa laterala, Pavard prova a prolongare con la testa ma la difesa bianconera allontana la minaccia.
50' Confermato il fuorigioco di C. Augusto. Si stava verificando anche un possibile tocco di braccio di Bijol ma Piccinini, insieme al VAR, ha confermato la sua decisione.
49' GOL ANNULLATO ALL'INTER! Punizione affilata di Dimarco per Lautaro che colpisce di testa ma viene schermato. Il pallone arriva a C. Augusto che da due passi spinge dentro. Tutto annullato per la posizione irregolare del brasiliano, VAR al lavoro.
48' Carlos Augusto prova la ruleta su Samardzic che lo stende e concede punizione all'Inter.
47' L'Inter prosegue nel suo giro palla ma Mkhitaryan dà una palla scomoda a Pavard che è costretto a ricominciare.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:34 FINE PRIMO TEMPO! All'intervallo l'Udinese è avanti grazie al tiro cross di Samardzic che ha beffato Sommer. Bianconeri che devono ringraziare anche il loro portiere, decisivo in almeno 3 occasioni.
Fine 1° tempo
45'+4 Pavard prova l'imbucata per Thuram ma Zarraga ferma tutto.
45'+2 La squadra di Inzaghi va al lancio lungo con Acerbi ma Dumfries viene pescato in posizione irregolare.
45' L'Inter prova ad attaccare. Classica apertura per Dimarco che si fa murare il traversone.
42' OKOYE DECISIVO! Mkhitaryan supera Walace in mezzo al campo e va sulla corsia mancina da Dimarco. Classico cross del numero 32 che va da Lautaro che incorna ma ancora una volta il portiere dell'Udinese è decisivo e mette in angolo.
41' Parte tutto dal recupero sulla corsia mancina di Kamara che scarica per Pereyra. Il Tucu allarga per Samardzic che si defila, poi converge verso il centro e fa partire un tiro cross che, complice la deviazione di C. Augusto, sorprende Sommer.
40'
SAMARDZIC SORPRENDE TUTTI! L'UDINESE E' AVANTI!
39' Dimarco si libera sul vertice sinistro dell'area e col tacco prova ad andare da Mkhitaryan. Il pallone non arriva all'armeno e rimane buono per il laterale che prova a calciate col destro ma non trova la porta.
38' Stavolta è Mkhitaryan a provare il cross ma Walace non si fa superare e mette in out. Rimessa con le mani per l'Inter.
37' I nerazzurri ci provano dal lato opposto. Dumfries parte in velocità e trova sul lato opposto Lautaro che cerca lo scarico per C. Augusto che calcia alle stelle.
36' Carlos Augusto si sgancia ancora e va in verticale da Dimarco. L'esterno di prima cerca Lautaro a centro area che scivola e si fa anticipare da Kamara.
34' Ora è l'Inter che prova a correre. Thuram, defilato sulla destra, manda Dumfries ma la difesa dell'Udinese chiude in out.
33' Recupero di Samardzic che arriva fino al limite ma calcia addosso ad Acerbi. I pallone poi torna al numero 24 che sbraccia su Calhanoglu.
30' ANCORA OKOYE! Grande ripartenza dell'inter con Mkhitaryan che appoggia per Lautaro. L'argentino si defila e va a rimorchio per Calhanoglu che calcia di prima intenzione ma Okoye si supera e nega il vantaggio. Sul proseguo dell'azione, Dimarco va al cross per Dumfries ma è determinante l'anticipo di Bijol.
29' L'Inter prova ancora con la palla diretta. Lancio di Dimarco per Thuram ma Okoye esce al limite della sua area e blocca.
27' Barella va in verticale da Thuram ma è straordinaria la chiusura acrobatica di Perez. Poi Piccinini ferma tutto per un tocco di mano dell'attaccante francese.
26' Chalanoglu batte l'angolo sul primo palo ma la difesa bianconera allontana. Sulla respinta Dimarco prova a rimettere dentro ma arriva Okoye che fa suo il pallone.
25' Si abbassa molto Lautaro per giocare il pallone. L'argentino allarga per Dimarco che va al cross, pallone sputato in corner da Ehizibue.
23' Altro giro palla Inter. Calhanoglu, dopo uno scambio con Thuram, si libera al limite ma la sua conclusione non centra lo specchio.
21' SUPER OKOYE! Recupero alto di Chalanoglu. Poi Thuram torna dal turco che apre il piattone ma trova una super risposta di Okoye che si allunga e devia in angolo.
20' Prova a muovere il pallone l'Udinese nella propria metà campo con Mkhitaryan che commette fallo su Samardzic.
19' Altro taglio profondo di Dimarco ma il pallone di Calhanoglu è leggermente lungo e rotola tra le braccia di Okoye.
17' L'Inter spinge sulla sinistra. C. Augusto si sgancia e va da Dimarco che di prima va in mezzo dove Thuram non arriva per un soffio all'impatto con il pallone.
16' Altro errore di Acerbi che questa volta sbaglia il tocco per C. Augusto e regala una rimessa con le mani.
15' Ripartenza Inter. Dimarco conduce e scarica per Mkhitaryan. L'armeno vede e serve Lautaro che non controlla bene e si fa murare la conclusione.
14' Prova a sganciarsi Dumfries sulla destra ma il suo traversone vien bloccato senza problemi da Okoye.
13' Brutto errore di Acerbi in impostazione. Ne approfitta Pereyra che punta l'area ma col destro, dal limite, calcia malissimo.
12' Scambio sulla destra tra Barella e Pavard con il francese che sbaglia il tocco di ritorno. Il pallone schizza nella zona di Thuram che in scivolata commette fallo su Bijol.
10' Angolo battuto tagliato al centro, pallone che sbatte su Carlos Augusto. Poi Dimarco calcia per evitare la ripartenza ma non trova la porta.
9' Udinese molto schiacciato con l'Inter che muove il pallone da un lato all'altro. Dimarco, dopo lo scambio con Mkhitaryan, entra in area ma Ehizibue con qualche rischio mette in corner.
7' LAUTARO! Punizione battuta da Dimarco che pesca Lautaro a centro area. L'argentino prova la spizzata ma il pallone esce di un paio di metri alla sinistra della porta difesa da Okoye.
6' Spinge sulla sinistra C. Augusto che appoggia col petto per Dimarco. Il numero 32 va al cross, pallone che non raggiunge nessun compagno.
5' Azione interminabile dei nerazzurri. Barella imbuca per Dimarco che taglia sul lato destro e col tacco libera Dumfries. L'olandese calcia ma trova la respinta di un difensore.
3' Ora l'Inter muove il pallone nella propria metà campo, provando a far uscire i padroni di casa.
2' Udinese in avanti in questo avvio. Thauvin prova a proteggere il pallone ma Pavard glielo sradica regolarmente, poi Walace commette fallo su Acerbi.
1' SI PARTE! Primo pallone mosso dall'Udinese.
Inizio 1° tempo
20:12 Inzaghi deve fronteggiare a due assenze in difesa. Nel terzetto arretrato ci sono Pavard, Acerbi e Carlos Augusto. Centrocampo con i tre tenori, mentre sull’out destro Dumfries vince la staffetta con Darmian. In avanti, la Tu-La, Thuram e Lautaro.
20:10 Cambia tanto Cioffi rispetto alle ultime uscite. In difesa la novità è Kristensen che prende il posto di Ferreira. Sull’out destro torna Ehizibue, con la conferma di Kamara dal lato opposto. Davanti, vista l’assenza di Lucca, c'è Thauvin da falso nueve, con Pereyra alla sue spalle.
20:08 Buonasera amici di TMW da Matteo Trevisi e benvenuti alla cronaca di Udinese-Inter, match valido per la 31^ giornata di Serie A.
Cronaca di Matteo Trevisi