Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Udinese
2-2
Genoa
23' Lucca
90' +1 Matturro(A)
  Gudmundsson 14'
Gudmundsson 41'
Cronaca Formazioni
16:58 FINE PARTITA! Termina in parità la sfida del Bluenergy Stadium tra Udinese e Genoa, 2-2 il finale. L'autorete di Matturro nel recupero al regalato il pari ai friulani dopo la doppietta di Gudmundsson.
Fine 2° tempo
90'+6
In questo finale piovono i cartellini, arriva l'ammonizione anche per Frendrup dopo l'intervento in ritardo ai danni di Lucca quando manca sempre meno al termine.
90'+5 Brutto ed in ritardo l'intervento di Lovric a fermare Junior Messias, chiude in dieci la formazione di Sottil che aveva appena conquistato il pareggio. Punizione per il Genoa.
90'+4
ROSSO PER LOVRIC! UDINESE IN DIECI! Altro episodio in questo finale di gara, fallaccio di Lovric in mezzo al campo ai danni di Messias ed arriva il rosso diretto.
90'+3 Tutto da rifare adesso per la squadra di Gilardino che con un errore ha rimesso il punteggio di parità ad Udine, ringrazia Matturro la formazione friulana in questo recupero.
90'+2 Incredibile ad Udine, arriva il pareggio della squadra di Sottil in questo finale di gara. Traversone dalla bandierina di Samardzic per Perez che anticipa Martinez in uscita, pallone sul secondo palo dove Matturro di testa incredibilmente insacca nella propria porta.
90'+1
GOL DELL'UDINESE! AUTOGOL DI MATTURRO!
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Udinese, la squadra di Sottil spinge quando manca sempre meno al termine. Dovrebbero essere cinque i minuti di recupero.
89' Conclusione dalla distanza di Lovric che trova anche una deviazione, ci sarà un calcio d'angolo per la formazione di casa che assedia l'area di rigore del Genoa adesso.
88' Una mossa più difensiva adesso per Alberto Gilardino quando ci stiamo avvicinando a grandi passi verso la fine di questa sfida, l'Udinese prova a gettarsi davanti.
87'
Cambio per il Genoa, fuori Gudmundsson ed in campo Matturro.
86' Sono pronte ancora mosse per il Genoa in questo finale di gara, Alberto Gilardino infatti è pronto a spedire in campo anche Maturro per proteggere il vantaggio.
85' Mancano cinque minuti al termine di questa sfida, sempre avanti il Genoa al Bluenergy Stadium di Udine. Sottil prova a caricare i suoi alla ricerca del gol del pareggio.
84' Errore di Perez che spalanca la strada a Messias, il brasiliano da posizione defilata prova a servire Puscas che viene però anticipato dall'uscita bassa da parte di Silvestri.
83' L'Udinese prova ancora ad attaccare ma latitano in questo momento le occasioni da rete per la squadra di Sottil, non riesce a trovare il modo per rendersi veramente pericolosa.
81'
Cambio per l'Udinese, fuori Kristensen ed in campo Ferreira.
80' Mancano dieci minuti al termine di questa sfida ad Udine, sempre avanti la formazione di Alberto Gilardino grazie alla doppietta di Gudmundsson. L'Udinese rincorre.
79' Lovric spedisce in area di rigore per Lorenzo Lucca che prova il tocco con il destro senza inquadrare lo specchio della porta, sfera che termina direttamente sul fondo.
78'
Cambio per il Genoa, fuori Retegui ed in campo Puscas.
78'
Cambio per il Genoa, fuori Haps ed in campo Messias.
76' GUDMUNDSSON! Conclusione dal limite dell'area di rigore dell'islandese che chiama alla parata plastica Silvestri, poi ci ha provato De Winter che spedisce sull'esterno della rete.
75' Stiamo entrando nella fase finale di questa sfida, il Genoa è sempre avanti sull'Udinese grazie alla doppietta di Gudmundsson mentre i padroni di casa rincorrono.
74' Nervoso in panchina Andrea Sottil, cammina davanti alla propria zona di competenza il tecnico dell'Udinese che ancora non ha vinto nemmeno una gara in questo campionato.
73' Samardzic ha provato la conclusione, da posizione defilata, direttamente in porta. La conclusione del centrocampista dell'Udinese termina però soltanto sull'esterno della rete.
72' Calcio di punizione in favore dell'Udinese, la squadra di Sottil ha un buona occasione dopo il fallo di Haps ai danni di Ebosele. Ha rischiato tanto l'ex terzino del Venezia.
70' Mancano venti minuti al termine di questa sfida, l'Udinese è sempre sotto nel punteggio e fin qui non ha creato nemmeno un'opportunità per trovare la rete del pari.
69' Samardzic imbuca al limite dell'area di rigore per Payero che si coordina e calcia con il destro, conclusione strozzata che termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Martinez.
68'
Cambio per il Genoa, fuori Malinovskyi ed in campo Kutlu.
67' Calcio d'angolo battuto da Samardzic sulla testa di Bijol, conclusione di testa del centrale dell'Udinese però troppo centrale per mettere in difficoltà Martinez che blocca.
66' Calcio di punizione da buona posizione in favore della squadra di casa, intervento in ritardo da parte di De Winter ai danni di Zemura. Udinese che adesso spinge.
65' Passano i minuti sul cronometro dell'arbitro Mariani, meno propositivo del primo tempo il Genoa che sta provando a gestire il vantaggio mentre l'Udinese tenta di spingere.
64'
Cambio per l'Udinese, fuori Walace ed in campo Payero.
63' Pronto un altro cambio per l'Udinese, Sottil ha deciso di mandare in campo anche il centrocampista argentino Martin Payero. L'ex Boca prenderà il posto di Walace.
62' Prosegue il lungo giro palla da parte della formazione di casa, Samardzic prova ad entrare al centro della manovra dopo qualche giorno complicato per via dell'influenza.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Bluenergy Stadium, vedremo se a breve arriverà qualche contromossa da parte del Genoa che ha a disposizione un buon calcio di punizione.
59' Queste le mosse di Andrea Sottil alla ricerca del pareggio, non cambia il modulo dei friulani ma cambiano gli interpreti aggiungendo sicuramente maggior tecnica e fantasia.
58'
Cambio per l'Udinese, fuori Success ed in campo Thauvin.
58'
Cambio per l'Udinese, fuori Pereyra ed in campo Samardzic.
57' Adesso ha in mano il palleggio la squadra di Andrea Sottil che gira intorno alla trequarti campo alla ricerca di spazi per colpire, il Genoa serra le fila dietro.
56' Cade in area di rigore Success dopo un contatto con De Winter, il direttore di gara fa segno che non c'è alcun fallo tra le proteste dell'attaccante con un passato al Watford.
55' Azione personale di Lovric che arriva in area di rigore e prova a spedire in mezzo per i compagni ma arriva il colpo di testa da parte di Dragusin che allontana da pericoli.
54' Si muove qualcosa sulla panchina del Genoa ma non sembrano esserci all'orizzonte dei cambi per la formazione di Alberto Gilardino, si scalda ancora Junior Messias.
53' Serve qualcosa in più adesso ai padroni di casa che stanno faticando e non poco in questa partita, intanto ci sono problemi per Frendrup ma anche per lui niente di grave.
52' Non riesce a costruire qualcosa di interessante l'Udinese, abbastanza avulsa la manovra della squadra di Sottil in questo avvio di secondo tempo. Gestisce bene invece il Genoa.
50' Accompagnato a bordo campo Ruslan Malinovskyi, non sembra comunque niente di grave per il centrocampista del Genoa che dovrebbe rientrare. Palleggio dell'Udinese.
49' Problemi per Malinovskyi che rimane dolorante a terra, un colpo al fianco per l'ucraino che nel primo tempo si è reso protagonista del lancio che ha portato al secondo gol del Genoa.
48' Rimane ancora in panchina Lazar Samardzic, è stato l'unico grande protagonista della sfida contro il Napoli ed è anche il capocannoniere dei friulani con tre gol messi a segno.
47' Nessun cambio invece per il Genoa in questo avvio di secondo tempo, stessi undici del primo tempo per la squadra di Alberto Gilardino dopo l'ottima frazione conclusa poco fa.
46'
Cambio per l'Udinese, fuori Kamara ed in campo Zemura.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Genoa.
Inizio 2° tempo
15:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo al Bluenergy Stadium, è avanti il Genoa sull'Udinese grazie alla doppietta di Gudmundsson. Per i friulani la rete segnata da Lucca, primo sigillo in Serie A.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo al Bluenergy Stadium di Udinese, in vantaggio la squadra di Alberto Gilardino su un Udinese che oltre il gol ha fatto poco.
43' Che primo tempo di Albert Gudmundsson, due gol, uno annullato ed è lui il grande protagonista di giornata in casa Genoa. Terzo gol in questo campionato per l'attaccante islandese.
42' Ancora lui, ancora Gudmundsson. Lancio dalle retrovie di Malinovskyi per Retegui che lavora il pallone e lo appoggia in area di rigore per l'islandese che punta e calcia con il destro, la deviazione di Kristensen fa impennare il pallone che beffa Silvestri per la seconda volta.
41'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO GUDMUNDSSON!
40' Traversone da calcio di punizione da parte di Malinovskyi ma troppo lungo per tutti, la sfera termina direttamente sul fondo. Si riparte con la rimessa in favore dell'Udinese.
39' Calcio di punizione da posizione defilata in favore della formazione ospite, sul punto di battuta i soliti due. Con il mancino c'è Malinovskyi mentre con il destro c'è Gudmundsson.
38' Prosegue il lunghissimo palleggio della squadra di Alberto Gilardino, il Genoa sta facendo la partita nel tentativo di trovare la rete del nuovo vantaggio dopo il pari di Lorenzo Lucca.
37' Maglia da titolare oggi per Ruslan Malinovskyi che è stato uno degli ultimi arrivi del mercato del Genoa, l'ex Atalanta è tornato in Italia dopo un anno passato in Francia al Marsiglia.
36' MALINOVSKYI! Grande occasione per il Genoa, tocca dai trentacinque metri Gudmundsson per Malinovskyi che lascia partire il suo solito mancino che termina di poco a lato del palo.
35'
Arriva il primo cartellino giallo di questa sfida per l'Udinese, stavolta viene estratta l'ammonizione per Roberto Pereyra che sulla proprio trequarti ha trattenuto in maniera evidente Frendrup.
34' Sempre in piedi davanti alla sua panchina Alberto Gilardino che nell'occasione della rete annullata ad Albert Gudmundsson è stato richiamato dal direttore di gara per proteste.
33' Tanto palleggio da parte del Genoa che dal punto di vista del gioco sta manovrando meglio rispetto ai padroni di casa dell'Udinese, risultato sempre di 1-1 ad Udine.
32' Intervento falloso di Roberto Pereyra ai danni di Vasquez, alza subito le braccia il capitano dell'Udinese e aiuta l'avversario a rialzarsi. Calcio di punizione in favore del Genoa.
30' Trenta minuti di gara al Bluenergy Stadium di Udinese, l'Udinese per poco non si era ritrovata nuovamente sotto nel punteggio ma il VAR ha salvato la squadra di Andrea Sottil.
29' ANNULLATO! Viene annullato il gol di Albert Gudmundsson, segnalazione di fuorigioco probabilmente di Haps a inizio azione e quindi il risultato ad Udine rimane di 1-1.
28' Scatenato Albert Gudmundsson, arriva il nuovo vantaggio del Genoa. Traversone dalla corsia mancina di Haps per Thorsby che sfiora soltanto di testa, poi De Winter lavora di sponda con il petto per l'islandese che calcia con il mancino ad incrociare battendo Silvestri per la seconda volta.
27'
Gol annullato (VAR) GOL DEL GENOA! HA SEGNATO GUDMUNDSSON!
26' Tutto da rifare adesso per la squadra di Alberto Gilardino che ha dominato nei primi venti minuti trovando anche la rete del vantaggio, nuovamente in partita adesso l'Udinese.
25' Dopo i diversi errori in questo avvio di stagione, Lorenzo Lucca ha trovato il primo gol in massima serie. Era ancora fresco il ricordo della partita con la Fiorentina, adesso non ha perdonato l'ex Palermo.
24' Arriva il primo gol in Serie A di Lorenzo Lucca, l'Udinese trova la rete del pareggio. Traversone dalla corsia mancina di Kamara per l'attaccante dei friulani che raccoglie una corta respinta di Haps e con il destro batte Martinez.
23'
GOL DELL'UDINESE! HA SEGNATO LUCCA!
22' Success prova il suggerimento in mezzo per Lovric e Lucca, pallone che però viene arpionato da Martinez quindi nessun pericolo per il Genoa in questa ultima occasione.
20' Venti minuti di questo primo tempo ad Udinese, sempre avanti la formazione di Alberto Gilardino contro i padroni di casa che fin qui non hanno creato alcun pericolo davanti.
19' Grandissimo suggerimento in profondità di Gudmundsson per Retegui che prova il taglio in area di rigore marcato da Perez, poi l'arbitro fischia un fallo ai danni del centrale dei friulani.
18' Pallone in profondità del Genoa per il solito Gudmundsson che salta in velocità Perez ma poi viene fermato dal ripiego generoso da parte di Lorenzo Lucca, nessun pericolo per l'Udinese.
17' Prova a reagire l'Udinese con rabbia a è fin qui perfetta la copertura da parte della squadra di Alberto Gilardino che non sta concedendo nulla ai padroni di casa sotto nel punteggio.
16' Secondo gol in questo campionato per Albert Gudmundsson, il secondo consecutivo per l'islandese che è già protagonista come in B di questo Genoa e ringrazia Silvestri per il regalo.
15' Erroraccio dell'Udinese e Gudmundsson non perdona, arriva il vantaggio del Genoa. Silvestri sbaglia il rilancio e regala la sfera a Frendrup che imbuca subito per l'islandese che stoppa e calcia con il destro sotto la traversa per il vantaggio dei liguri.
14'
GOL DEL GENOA! HA SEGNATO GUDMUNDSSON!
13' L'Udinese prova a colpire in contropiede ma tante imprecisioni in fase di palleggio da parte della squadra di Sottil ancora a secco di vittorie in questo campionato e reduce dalla brutta sconfitta di Napoli.
12' Haps appoggia al limite per Ruslan Malinovskyi che dal limite dell'area di rigore prova il pallone sul secondo palo di prima intenzione ma imprendibile per tutti, rimessa per l'Udinese.
11' Dragusin sta giocando sul centro destra con Bani in mezzo, confermato lo schieramento quindi del Genoa che oggi dovrà fare a meno di due cardini come Badelj e Strootman.
10' Ha abbandonato momentaneamente il terreno di gioco Retegui ma non sembra nulla di grave per l'ex attaccante del Boca Juniors, Gilardino intanto aveva mandato a scaldare Messias.
9' Staff medico del Genoa sul terreno di gioco, problemi per Mateo Retegui. L'attaccante nella girata precedente ha subito un colpo al ginocchio sinistro. Vedremo se riuscirà a proseguire la sfida.
8' Gudmundsson lavora un buon pallone in area di rigore, si sposta la sfera sul mancino e mette in mezzo per Retegui che si gira e calcia trovando però la respinta di Kristensen.
7' Spunto di Festy Ebosele a destra, il laterale dell'Udinese prova a superare Vasquez ma si allunga troppo la sfera che termina sul fondo. Altra rimessa in favore del Genoa.
6' Walace vede un corridoio per lo scatto di Kamara lungo la corsia mancina, il suggerimento del brasiliano però è troppo lungo con la sfera che termina direttamente oltre la linea di fondo.
5' Malinovskyi prova il lancio in profondità alla ricerca di Mateo Retegui, pallone fuori misura per il bomber del Genoa. Ci si aspetta sicuramente molto dall'ucraino questo pomeriggio.
4' Meglio il Genoa in queste prime battute di gara, i liguri aprono il campo e manovrano con ordine ed intensità. Abbastanza schiacciato fin qui invece l'Udinese di Sottil.
3' Tentativo di lancio di Vasquez alla ricerca di Retegui, l'attaccante italo argentino viene però anticipato dall'intervento di Bijol. Sarà un bel duello tra i due sicuramente questo pomeriggio.
2' Lungo giro palla da parte del Genoa in queste prime battute, la squadra di Alberto Gilardino prova subito ad affacciarsi in zona offensiva. Tentativo di traversone di Haps che viene però murato da Perez.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Udinese.
Inizio 1° tempo
14:20 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della gara valida per la settima giornata di Serie A. Si gioca al Bluenergy Stadium di Udine, in campo Udinese e Genoa.
Cronaca di Antonino Sergi