Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Udinese
1-1
Genoa
48' Di Natale   Perotti 76'
Cronaca Formazioni
16:55 Gentili lettori, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona giornata e buon calcio a tutti.
16:53 FINISCE IL MATCH! Si conclude la gara, con un pareggio tutto sommato giusto. Il Genoa ha fatto la gara nel corso dei novanta minuti, ma una doppia occasione incredibile per l'Udinese nel recupero 'pareggia i conti'.
Fine 2° tempo
90'+4 WIDMER! TRAVERSA DELL'UDINESE! Widmer svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la palla si stampa sulla traversa!
90'+3 MARQUINHO! CHE OCCASIONE PER L'UDINESE! L'ex Roma fa tutto da solo, spunto completamente personale del centrocampista, che arriva al tiro, ma Lamanna si supera e toglie la palla dalla porta!
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'+1
Ultimo cambio: fuori Gakpé, dentro Lazovic.
90'
Alza troppo il piede Izzo: Cervellera lo ammonisce.
89' Solito copione: il Genoa attacca, l'Udinese difende. Con ordine, tra l'altro, tant'è che i rossoblù non trovano buchi.
85'
Ultimo cambio per Colantuono: esce un deludente Lodi, a suo posto Iturra.
84'
Gasperini si gioca la carta Tachtsidis: fuori Dzemaili.
83' Bell'azione dell'Udinese. Lodi serve Di Natale, che apre benissimo per Thereau. Cross sul secondo verso Adnan, che poi serve nuovamente l'ex Chievo: tiro in porta che però finisce alto.
81' Si fa rivedere in avanti l'Udinese. Calcio di punizione conquistato sulla trequarti avversaria.
78' PAVOLETTI! OCCASIONE PER IL GENOA! Pavoletti fa tutto da solo, si libera di Danilo e calcia col destro, ma Karnezis è abile a respingere.
77' Freddissimo l'argentino nell'esecuzione: Karnezis spiazzato.
76'
GOL! PEROTTI TRASFORMA IL RIGORE!
76'
Ammonito Danilo per il fallo su Gakpé.
75' Erroraccio di Lodi, che favorisce Gakpé, steso alla fine da Danilo, con un intervento a piedi uniti. Per l'arbitro è rigore!
74' CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA!
70'
Altra sostituzione nell'Udinese: Piris subentra e Felipe.
68' Ci prova ancora Dzemaili. Pallone al centro verso De Maio, che non aggancia. La difesa bianconera allontana, ma spedisce la palla in direzione Dzemaili, che dalla distanza prova una conclusione al volo complicatissima. La palla finisce infatti fuori.
68' Nessun pericolo dall'angolo.
67' Altro calcio d'angolo per il Genoa, i padroni di casa non riescono ad uscire dalla difesa.
66' Adesso il copione sembra stabilito: Genoa sempre in possesso di palla, Udinese riversata in difesa e pronta a ripartire.
64'
Cambio nell'Udinese: fuori l'ammonito Edenilson, al suo posto Widmer.
63' DZEMAILI! BUONA OCCASIONE PER IL GENOA! Buon giropalla, con Perotti che libera Dzemaili. L'ex Napoli lascia partire il tiro dai venti metri, il pallone finisce alto di poco.
62' Ora attacca a testa bassa il Genoa, settimo calcio d'angolo conquistato.
61' Fallo in attacco fischiato al Genoa, che aveva pareggiato! Sul calcio d'angolo, Pavoletti tocca verso Burdisso che scarica in rete, ma per Cervellera l'ex Sassuolo ha commesso fallo.
60' Errore banale di Edenilson, che sciupa una possibile buona occasione dell'Udinese. L'ex di giornata oggi è apparso sottotono.
57' Il Genoa si fa vedere ancora in avanti. Dopo un calcio d'angolo, cross dalla sinistra di Perotti, ma la traiettoria è imprecisa e finisce sul fondo.
56' L'Udinese mette in apprensione la difesa avversaria. Adnan riceva sulla sinistra, mette al centro e trova Thereau, che dopo un rimpallo ci prova da terra, sparando alto.
55' Problemi ad una caviglia per Cissokho, che per il momento non sembra riprendersi.
53' Ancora il Genoa in attacco, che però trova tutto chiuso a ridosso dell'area avversaria.
51' Carnevale allontanato dalla panchina dell'Udinese. Evidentemente il quarto uomo avrà ravvisato qualche atteggiamento non corretto.
49' PAVOLETTI! RISPONDE SUBITO IL GENOA! Bell'azione degli uomini rossoblù, che si conclude con il cross dalla destra di Gakpé verso Pavoletti, l'attaccante colpisce al volo ma trova una splendida risposta di Karnezis!
48' Calcio di punizione da centrocampo: pallone scodellato sul secondo palo, dove sbuca Felipe che approfitta della dormita della difesa avversaria e fa da sponda per Di Natale, che a due passi dalla porta non può sbagliare. Vantaggio Udinese!
48'
GOL! DI NATALE PORTA L'UDINESE IN VANTAGGIO!
46'
Primo cambio del match: fuori Capel, al suo posto Pavoletti. Verosimilmente Gakpé andrà a fare l'esterno e l'ex Sassuolo si sistemerà al centro dell'attacco.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa di Udinese-Genoa!
Inizio 2° tempo
16:03 Le due squadre rientrano in campo, pronte a battagliare nella ripresa.
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui una prima frazione di gioco che non ha visto grandi emozioni. Soltanto qualche giocata personale di Perotti da un lato e Di Natale dall'altro, gara piuttosto equilibrata.
Fine 1° tempo
45'+2 L'Udinese non trova spazi e si affida allo sfondamento centrale da parte dei suoi difensori. Sortita offensiva di Felipe, che però commette fallo in attacco.
45' L'arbitro concede tre minuti di recupero.
45' Izzo viene portato fuori. Il match ricomincia, Genoa momentaneamente in dieci uomini.
44' Resta a terra il difensore rossoblù.
43' Dopo il calcio d'angolo, Izzo resta in attacco e riceve il pallone, scodellato dalla fascia sinistra. Salta in alto e colpisce il pallone, senza creare guai alla porta di Karnezis.
43' Nessun pericolo sul calcio d'angolo.
42' Eccola la fiammata del solito Diego Perotti. Edenilson in difficotà, l'argentino gli ruba il tempo e guadagna il fondo. Chiude alla fine Wague, angolo per il Genoa.
41' Malinteso tra Dzemaili e Capel, che sciupano una potenziale buona occasione. Niente da fare, il match si accende solo a sprazzi.
39' Dopo qualche minuto di ritmi molto alti, la partita si addormenta di nuovo. Si attende qualche fiammata.
36' GAKPE'! CHE OCCASIONE PER IL GENOA! Su un calcio d'angolo, l'attaccante svetta più in alto di tutti e colpisce di testa con potenza, ma Karnezis mostra grandi riflessi e sventa il pericolo!
35' DI NATALE! CHE MAGIA DEL CAPITANO! Azione di Danilo, che poi serve Di Natale in maniera perfetta. Il numero 10 bianconero inventa un pallonetto dalla sinistra, avendo visto Lamanna leggermente fuori dai pali, ma il portiere rossoblù ci arriva! Che magia!
33' Sul calcio di punizione scaturito dall'intervento di Edenilson, Dzemaili la mette al centro dalla trequarti sinistra, ma il pallone finisce direttamente tra le braccia di Karnezis.
32'
Prima ammonizione della gara: Perotti protegge palla, Edenilson prende le gambe dell'argentino e si becca il giallo.
31' Sale in cattedra anche Rincon, che scambia con Cissokho a ridosso dei 16 metri avversari. L'ex Nantes alla fine sbaglia il cross.
28' Va a battere Capel, che però colpisce la barriera. Sulla ribattuto ci prova Perotti, anch'egli murato.
27' Diego Capel riceve il pallone sulla trequarti avversaria e viene messo al tappeto da Felipe: calcio di punizione da posizione molto interessante per i ragazzi di Gasperini.
26' E' sempre il Genoa ad attaccare. Rincon partecipa poco alla manovra, ma c'è Dzemaili a proporsi costantemente e scambiare con i due esterni. Anche in questo caso possesso di palla insistito, senza però fa male.
22' Problemi al petto per Felipe, che resta a terra in area di rigore avversaria. Il difensore riceve le cure mediche necessarie.
21' Sugli sviluppi del corner la sfera arriva ad Adnad, che ci prova dal limite dell'area ma spara alto.
20' Adesso si fa vedere in avanti anche l'Udinese. Spunto offensivo di Adnan, che prova a sfondare sulla sinistra, ma dopo una sterzata guadagna un angolo.
17' E' il Genoa ad attaccare in maniera più insistente, con il solito Perotti sugli scudi. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la sfera arriva sui piedi dell'argentino, che ci prova dalla distanza, ma Karnezis riesce a bloccare.
14' Possesso insistito del Genoa, che prova a tenere l'Udinese schiacciata nella propria trequarti. Perotti tenta la soluzione personale, ma il suo tiro è sbilenco.
12' Gara equilibrata fino a questo momento. Nessun'azione pericolosa davvero, le squadre si stanno ancora studiando.
11' PEROTTI! Solita azione dell'argentino, che si accentra e lascia partire il destro. C'è deviazione, palla fuori di poco: angolo.
8' Adesso ecco in piedi anche De Maio, ancora un po' stordito. Gasperini manda a scaldare Marchese in via precauzionale.
8' Si rialza Di Natale, che viene accompagnato fuori per le cure mediche del caso.
7' Duro scontro tra Di Natale e De Maio: i due giocatori restano a terra, il capitano bianconero perde vistosamente del sangue dal sopracciglio.
4' Ci prova il Genoa: azione insistite degli uomini di Gasperini, con Perotti che cerca spazio sulla sinistra. Pallone al centro verso Gakpé, che fa da sponda a Dzemaili, ma quest'ultimo non arriva sul pallone.
3' Fase di studio del match: Udinese in possesso palla, il Genoa pressa.
2' Campo bagnato, a causa della pioggia che si è scagliata su Udine nelle ultime ore.
1' PARTITI! E' iniziata Udinese-Genoa!
Inizio 1° tempo
14:58 Le due formazioni sono disposte a centrocampo, tutto pronto per l'avvio.
14:52 Le squadre sono tornate negli spogliatoi, meno di dieci minuti all'inizio della partita.
14:47 A sorpresa, in casa Genoa, sarà panchina per Pavoletti, al quale è stato preferito Gakpé. Izzo, in difesa, vince il ballottaggio con Marchese e andrà in campo dal primo minuto.
14:46 Subito qualche sorpresa dalle formazioni ufficiali: Colantuono ha preferito non rischiare Bruno Fernandes, al rientro, al quale è stato preferito Marquinho. Per il resto confermate le indiscrezioni della vigilia.
14:45 Buon pomeriggio cari lettori di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Udinese-Genoa, settima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone