Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Udinese
1-0
Frosinone
21' Lodi  
Cronaca Formazioni
16:56 Gentili lettori, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon calcio a tutti.
16:53 FINE PARTITA! L'Udinese batte il Frosinone e sfata il tabù Friuli. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Fine 2° tempo
90'+5 BADU! Il centrocampista dell'Udinese avanza palla al piede, scarica un destro centrale ma Leali compie un altro grande intervento!
90'+3 LODI! Calcio di punizione dai 17 metri per l'Udinese, ba a battere l'ex di giornata che prova a sorprendere Leali sul suo palo. Ma il portiere ex Brescia è ancora prontissimo a respingere!
90'+2 THEREAU! Altra grande occasione per l'Udinese, con Thereau che si costruisce la chance con uno scambio con Aguirre. Poi grande palleggio, manda un difensore al bar e si libera il sinistro. Sul suo tiro Leali risponde ancora una volta presente!
90'+1 Crivello se ne va, poi assiste Dionisi. L'attaccante, oggi subentrato, prova una conclusione in diagonale, mandando però il pallone fuori.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
88'
Ultimo cambio per il Frosinone: fuori Frara, entra Ciofani.
87' AGUIRRE SI DIVORA IL 2-0! Azione in contropiede dell'Udinese, con Badu velocissimo palla al piede. Il centrocampista serve un cioccolatino ad Aguirre, da spingere soltanto in rete, senza neanche il portiere (uscito sui piedi di Badu), ma il neoentrato sbaglia incredibilmente!
86'
Lodi si innervosisce a causa del mancato fair play di Dionisi. Si vendica rifilandogli un calcio e si becca il cartellino giallo. C'era Thereau a terra.
84' CIOFANI! Sul calcio d'angolo seguente, Ciofani anticipa tutti sul primo palo e devia verso la porta. Pallone di pochissimo alto, rimessa dal fondo!
83' DIONISI SFIORA IL PAREGGIO! Riceve sul vertice dell'area di rigore l'ex Livorno, che quasi da fermo fa partire un tiro violentissimo. Bravissimo Karnezis a deviarla sopra la traversa!
81' Calano i ritmi adesso. Stellone si sbraccia e prova a caricare i suoi, credendo ancora nel pareggio.
78'
Sostituzione anche per il Frosinone: esce Tonev, al suo posto Dionisi.
78'
Finisce la partita di Di Natale: Colantuono lo sostituisce, dentro Aguirre.
76' Bella giocata di Soddimo sulla sinistra. Doppio passo e via, poi traversone al centro. Intercetta la difesa dell'Udinese.
74'
L'arbitro ammonisce anche Wague.
73' DI NATALE! GRANDE CHANCE PER L'UDINESE! Lodi apre benissimo per Thereau e lancia il contropiede. Progressione del francese, che poi allarga verso Di Natale. Il numero 10 rientra, vince un rimpallo e tenta il sinistro, ma si fa trovare prontissimo Leali, grande parata!
71'
Scivolata di Castillo su Badu, l'attaccante di Stellone si becca il giallo.
70'
Altra sostituzione per Colantuono, che richiama in panchina Adnan e schiera Widmer.
69' CASTILLO! CHE OCCASIONE PER IL FROSINONE! L'attaccante del Frosinone trova l'uno-due, vince un rimpallo e si ritrova in ottima posizione per calciare. Stringe troppo la traiettoria e mette fuori!
67' L'Udinese sciupa una potenziale grande occasione. Due contro due in contropiede, Thereau serve Di Natale, ma l'ex Empoli viene beccato in posizione irregolare.
66'
Cambio anche per l'Udinese: entra Marquinho, che sostituisce Bruno Fernandes.
64' CASTILLO! Buona iniziativa di Carlini, che intercetta un retropassaggio di Badu e innesca l'azione offensiva del Frosinone. Pallone per Castillo, che ci prova di prima intenzione con il suo sinistro, spedendo la sfera fuori non di molto!
63'
Sostituzione in casa Frosinone: fuori Gori, dentro Soddimo.
62' Altro brivido per il Frosinone, molto debole sull'out di sinistra. Stavolta a sfondare è Edenilson: spiovente al centro dell'area con Leali a terra, sul secondo palo però non arriva nessuno.
60' Scontro di gioco tra Ciofani e Adnan. Quest'ultimo salta col ginocchio alto, resta al tappeto il terzino del Frosinone.
58' Ancora Badu in velocità, che va via sull'out di destra. Il suo traversone però è troppo alto e lungo, Di Natale è tutto solo sul secondo palo ma non ci arriva.
57' DI NATALE! Finta di Lodi, ma parte il numero 10 bianconero. Conclusione a giro, a rientrare, ma il pallone sfiora l'incrocio dei pali!
55' Grande azione personale di Badu, con la sua ottima progressione palla al piede. Ad un passo dall'area di rigore viene sgambettato da Crivello, punizione da ottima posizione per l'Udinese.
53' Adnan sfonda sulla sinistra, vede l'inserimento sul secondo palo del compagno di squadra, ma non riesce a servirlo a causa dell'ottima chiusura della difesa ciociara.
51' DI NATALE! Sul capovolgimento di fronte, Di Natale vola sull'out di sinistra. Da posizione defilatissima, il capitano compie una magia, con un tocco delizioso in pallonetto, ma Leali con un colpo di reni mette sopra la traversa. Che giocata di Di Natale!
50' SAMMARCO! L'ex Sampdoria vede premiato il suo inserimento, entra in area, vince un rimpallo e prova a piazzare sul primo palo, ma Karnezis si fa trovare prontissimo con un grandissimo intervento di istinto!
48' BRUNO FERNANDES! Solita azione dei ragazzi di Colantuono, che arrivano ancora una volta al tiro dalla distanza con Bruno Fernandes. Blocca Leali.
48' Nessun cambiamento tattico in questo secondo tempo. L'Udinese continua a prediligere il gioco sulle fasce, con il Frosinone che cerca di coprirsi e ripartire.
46' RIPARTITI! E' iniziato il secondo tempo di Udinese-Frosinone!
Inizio 2° tempo
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gioco, che ha regalato il gol di Lodi ma poche altre emozioni.
Fine 1° tempo
45'+2 Il Frosinone termina il primo tempo in attacco, senza però riuscire ad entrare in area di rigore.
45'+1 DI NATALE! Thereau allarga verso Adnan, l'iraqueno serve Di Natale a rimorchio, che converge e fa partire il destro a giro ma non inquadra lo specchio della porta.
45' L'arbitro concede due minuti di recupero.
43' CIOFANI! SFIORA l'1-1 IL FROSINONE! Gli uomini di Stellone amministrano il possesso, poi Ciofani decide di avanzare per liberare la conclusione. Tiro molto pulito, ma troppo largo. Fuori di un nulla!
41' Udinese ancora in attacco,altro calcio d'angolo conquistato.
40' Ritmi bassi in questa fase. Poche occasioni da gol, le squadre giocano soprattutto a centrocampo.
38' Nel contrasto con Di Natale resta al tappeto Russo. I giocatori di Colantuono mettono il pallone fuori per controllare le condizioni del numero 4 gialloblù.
36' Karnezis si arrabbia con i suoi difensori. Castillo sbuca davanti a lui senza marcatura e viene innescato, ma il passaggio è troppo lungo.
34' Attacca ancora l'Udinese, che sta mostrando un buon gioco per ora. Giro palla veloce, pallone poi per Thereau al limite dell'area. Il francese scarica il destro, murato però da un ottimo Diakitè.
32' Bella idea di Thereau, che serve un assist al bacio per Di Natale, tra tre uomini. La posizione del capitano, però, è irregolare.
30' Intervento in gamba tesa di Bruno Fernandes su Gori. L'arbitro fischia il fallo ma decide di non sanzionare il centrocampista bianconero.
28' Sul calcio piazzato seguente, Castillo cerca la fortuna dalla distanza, spedendo però il pallone fuori.
27' Brutta caduta per Diakitè sul fallo commesso da Felipe. Il difensore ex Lazio esce dal campo per ricevere le cure mediche del caso.
26'
Cartellino giallo anche per Felipe, che commette un fallo volontario per interrompere il contropiede del Frosinone.
26' Nulla da fare sul calcio di punizione.
25' Altro calcio di punizione conquistato dall'Udinese per un fallo di mano. Posizione defilatissima, lo batterà Di Natale.
23' FERNANDES! Prova lo schema da calcio d'angolo l'Udinese: il numero 8 libera il destro, che termina però alto.
21' Sul calcio di punizione seguente, ci prova Lodi dai 25 metri. Pallone a giro, sopra la barriera, che finisce in porta. Vantaggio dei bianconeri! Lodi non festeggia, gol dell'ex per lui!
21'
LODI! UDINESE IN VANTAGGIO!
20' Inguenuità di Diakitè, che arriva con irruenza su Thereau - che comunque era spalle alla porta. Punizione conquistata.
19' Thereau lavora un buon pallone, difendendolo molto bene. Prova poi a imbeccare Badu, ma buona la chiusura dei centrali ciociari.
16' Sul calcio di punizione seguente, Di Natale pesca Danilo all'altezza del dischetto, ma l'assistente ravvisa un fuorigioco.
15'
Cartellino giallo per Gori, reo di aver commesso un fallo sui trenta metri.
14' Il Frosinone torna in avanti. Spiovente proveniente dalla sinistra, ma traiettoria troppo a campanile e Karnezis anticipa tutti. Il portiere bianconero viene ostacolato da Diakitè e subisce fallo.
12'
Ali Adnan commette un fallo a centrocampo: giallo per lui.
12' Bruno Fernandes viene imbeccato sulla fascia sinistra, pesca al centro Di Natale, ma il tiro del capitano viene murato dalla difesa avversaria.
9' LODI! Batti e ribatto in zona centrale, pallone poi sulla sinistra e infine a Lodi, che ci prova col suo sinistro, ma spedisce alto.
8' Adnan va via sulla fascia sinistra, mette un pallone potente al centro, ma la palla attraversa tutta l'area di rigore, senza che nessuno riesca a toccarla.
6' Il Frosinone prova ad attaccare ancora, ma Crivello viene pescato in posizione irregolare.
4' Frosinone in attacco, ma non riesce a pungere. L'Udinese recupera la sfera.
3' DANILO! Ci prova lui in rovesciata, senza però creare problemi a Leali.
1' PARTITI! E' iniziata Udinese-Sassuolo!
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre entrano in campo, tutto pronto per il fischio d'inizio.
14:34 Manca ancora l'undici scelto da Stello, che in conferenza stampa ha preannunciato un ampio turnover.
14:34 Arriva la formazione ufficiale dell'Udinese: nessuna novità per Colantuono, che conferma tutte le anticipazioni della vigilia schierando Bruno Fernandes da mezzala e il tandem Thereau-Di Natale in avanti.
14:30 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Udinese-Sassuolo, match valido per la nona giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone