Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Udinese
0-0
Frosinone
Cronaca Formazioni
20:30 Per questa diretta è tutto amici di Tuttomercatoweb. Un saluto e un ringraziamento da Fabio Cirillo, alla prossima!
20:29 Udinese ancora senza vittoria in Serie A, dall'altro lato un Frosinone che affronta la sosta delle nazionali con 4 punti in classifica.
20:28 Si chiude 0-0 la gara della Dacia Arena tra Udinese e Frosinone: grande intensità, un rigore per parte annullato dal VAR ma poche emozioni.
Fine 2° tempo
90'+6 Fischia tre volte Guida: finisce qui!
90'+5 Azione personale di Zemura che in serpentina arriva fino al limite dell'area, poi Romagnoli lo ferma in scivolata con un intervento vitale.
90'+4 Vivaldo lotta con Romagnoli e conquista un altro calcio di punizione nella metà campo avversaria.
90'+3 Il traversone di Zemura si spegne tra le mani di Turati
90'+2 Punizione in zona d'attacco per l'Udinese
90'+1
Dentro Garritano al posto di uno spento Harroui.
90' Concessi 6' di recupero
89' Cuni entra in area e prova a sfuggire alla marcatura di Kabasele con un colpo di tacco, poi va giù e chiede un calcio di rigore. Guida gli dice di rialzarsi.
88' Gioco interrotto a causa di un infortunio di Lovric, dentro lo staff tecnico. Sembra pronto a rientrare il giocatore.
87' Azione d'attacco del Frosinone fermata per da Guida per un suo tocco. Si ripartirà con una palla scodellata.
86' Oyono sfonda sulla destra e serve al centro un pallone insidioso, Perez allontana in qualche modo.
84' Il Frosinone prova ad alzare il ritmo in questo finale, l'Udinese la mette sul piano fisico, commettendo molti falli.
82'
Ammonito Kabasele per una brutta entrata su Mazzitelli.
81'
Fuori Barrenechea per Caso. Gelli va a fare la mezz'ala
80'
Doppio cambio anche per Di Francesco: dentro Cuni per Cheddira
79'
Dentro Quina per Samardzic
78'
Cambia ancora Sottil: dentro Vivaldo per Thauvin
77' Harroui lancia Cheddira in profondità, l'ex Bari salta Silvestri ma si allarga troppo, il suo appoggio però viene ribattuto dalla difesa.
76' Samardzic tenta il tiro diretto in porta, Cheddira ci mette la testa e spedisce in rimessa laterale.
75'
Ammonito Baez per un fallo su Kabasele, che l'aveva superato con troppa facilità
73' Mazzitelli recupera palla in mezzo al campo e tenta subito la verticalizzazione per Cheddira, Bijol ci mette il gambone e salva tutto.
72' Wallace si mette in proprio e tenta il destro da lontanissimo: palla alta sopra la traversa.
70' Doppia grande occasione per il Frosinone! Baez inventa un tracciante per Harroui che calcia a colpo sicuro ma trovando Silvestri, Cheddira poi tenta il tap-in ma Kabasele salva col corpo praticamente sulla linea.
69' Occasione per l'Udinese con Success che attacca subito la profondità, forse troppo in anticipo, serve Lovric che si fa ipnotizzare da Turati.
67'
Sottil cambia in avanti: dentro Success per Lucca
66' Harroui prova a sfondare in area ma viene fermato da Bijol.
65'
Cambia anche Di Francesco: dentro Baez per Soulé
64'
Ammonito Thauvin per uno scontro con un avversario
63'
Dentro anche Zemura per Kamara
62'
Doppio cambio per Sottil: dentro Ebosele per Ferreira
61' Dall'altro lato Thauvin crossa per Lucca che salta e impatta con la fronte: palla alta.
60' Harroui e Gelli dialogano e crossano in area, sia Cheddira che Soulé vanno giù ma per l'arbitro non c'è fallo.
59' Mazzitelli supera la prima pressione e prova ad imbucare immediatamente per Cheddira, il centravanti però legge male la traiettoria e si fa colpire dalla sfera.
58' Sul corner Kabasele salta più in alto e colpisce di testa: conclusione centrale per Turati
57' Lucca impegna ancora una volta la coppia centrale del Frosinone, guadagnando un calcio d'angolo
56' Di Francesco prepara qualche cambio, richiamato Baez
54' Ripartenze velocissima dell'Udinese dopo un intervento di Kabasele, Samardzic si fa tutto il campo e poi prova a piazzare il mancino. Turati si allunga e devia in angolo con un bell'intervento.
53' L'Udinese è rientrato molto bene in campo, il Frosinone un attimo in confusione.
51' Anche in questo caso interviene il VAR a segnalare che la palla avesse superato la linea di fondo. Gol annullato.
50'
Autogol annullato (VAR) Rete dell'Udinese! Thauvin guadagna il fondo, cross forte e deviazione sfortunata di Romagnoli che beffa Turati e insacca nella propria porta.
49' Brivido per il Frosinone: Turati sbaglia il tempo su un campanile e favorisce Thauvin che in girata prova a ribadire in rete senza però trovare la porta. Palla sul fondo.
48' Direttore di gara richiamato nuovamente al VAR per valutare la situazione e, come nel primo tempo, ritorna sui suoi passi: fallo in attacco per una trattenuta.
47' CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE! Lucca supera Monterisi con un tunnel, entra in area e cade giù. Per Guida non ci sono dubbi: calcio di rigore.
46' Si riparte! Nessun cambio all'intervallo. Palla al Frosinone
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+2 Fischia due volte Guida: fine primo tempo
45'+1 Le due squadre sono molto stanche, aspettano il duplice fischio per tirare il fiato.
45' Concessi 2' di recupero
44' Kamara sfonda ancora una volta dalla sinistra, bel traversone per Thauvin che tenta la girata al volo: palla sul fondo.
43' Fase di gioco confusa adesso: entrambe le squadre giocano di prima nello stretto per superare le pressione, andando in riconquista immediata. Ne viene fuori solo tanta imprecisione.
41' Kamara e Thauvin combinano sulla fascia per trovare spazio, ma trovano solo una serie di rimesse laterali.
40' Lucca viene in contro a ricevere per fare da sponda ma viene steso da Monterisi: calcio di punizione dalla trequarti campo.
38' Gran giocata di Thauvin sulla trequarti, traversone in area per l'inserimento di Kamara che però non impatta bene. Rimessa dal fondo
37' L'Udinese fa fatica ad uscire, c'è tanta confusione e il Frosinone prova ad approfittarne. Soulè entra in area e serve un pallone velenoso in area piccola, Ferreira manda in angolo.
36' Thauvin prova a tirar giù lo stadio con una rovesciata su cross di Kamara ma manca la palla.
34' Il traversone di Gelli viene deviato in corner da Bijol.
33' Duro contrasto tra Lovric e Cheddira: fallo per il Frosinone.
32' Il Frosinone continua a conquistare tutte le seconde palle e portarsi in avanti: questa volta il tocco di Gelli è fuori misura e trova l'uscita bassa di Silvestri.
30'
Ammonito Soulé per un'entrata scomposta su Lovric a centrocampo
29' Niente rigore! Guida richiamato dal VAR che segnala la posizione di fuorigioco di Mazzitelli sulla conclusione di Harroui. Boato della Dacia Arena.
27' RIGORE PER IL FROSINONE! Intervento scomposto di Ferreira su Gelli, Guida è a due passi e non ha dubbi: indicato subito il dischetto.
26' Azione offensiva del Frosinone sulla destra: cross in area per l'inserimento di Harroui, destro che colpisce Mazzitelli. Poi la palla arriva a Gelli che viene steso in area.
25' Soulé fa partire l'offensiva ciociara, il cross di Mazzitelli viene allontanato da Bijol di testa
23' Chance enorme per l'Udinese! Lovric recupera palla a centrocampo, imbucata per Kamara che crossa basso per Thauvin, il suo sinistro esce sporco e favorisce l'intervento di Turati.
21' Ottima uscita dal basso dell'Udinese che con un gioco a 4 liberano Samardzic, lancio lungo per Lucca che lotta con Monterisi e guadagna un calcio d'angolo
20' Thauvin scappa alla marcatura e serve Samardzic al limite dell'area, il 24 controlla e calcia in porta da lontano senza sorprendere Turati.
19' Dopo un inizio ad alto tasso atletico, le due squadre abbassano il ritmo per organizzare le idee.
17' Oyono prova a pescare Cheddira in profondità, Bijol chiude bene in rimessa laterale.
15' Il Frosinone guadagna un tiro dalla bandierina, ma senza creare pericoli.
14' Risposta dell'Udinese con Thauvin: cross di Kamara sul secondo palo, destro al volo del francese sul quale Turati risponde presente con una respinta coi piedi.
13' Molto cercato adesso Soulè dai compagni di squadra, provano ad esaltare le sue doti nell'uno contro uno. L'Udinese però si difende bene
11' Buon momento dei ciociari che sono molto bravi a conquistare palla alti per poi attaccare con tanti uomini.
10' PALO DEL FROSINONE! Gelli e Harroui scambiano sulla sinistra, tiro-cross che attraversa l'area piccola e trova Soulé, il suo tiro si infrange sul legno.
9' Occasione Frosinone! Gran giocata di Soulé sulla sinistra, guadagna il fondo e serve Cheddira che col piattone manda alto da pochi passi.
8' La squadra di Di Francesco si affida al possesso basso per far male in avanti, superato il pressing alto dei friulani si creano tanti spazi per Cheddira e Soulè
6' Il Frosinone perde palla in uscita, prova ad approfittarne l'Udinese ma il cross di Samardzic non raggiunge Lucca. Blocca Turati.
5' Duro contrasto tra Barrenechea e Ferreira con il bianconero che ha la peggio e resta dolorante a terra.
4' Sgasata centrale di Thauvin che recupera e punta la porta, arrivato al limite però non riesce a liberare il mancino e si incarta, perdendo poi il possesso.
3' Gelli scappa nello stretto sulla sinistra, fermato in modo irregolare da Wallace: fallo.
2' Lucca e Thauvin dialogano sulla destra, la difesa gialloblù però li costringe a ripartire da dietro
1' Si parte! Primo possesso per l'Udinese che parte subito forte, portando Kamara al tiro da fuori area ma rimpallato da un difensore
Inizio 1° tempo
18:29 I due capitano si scambiano i gagliardetti e scelgono palla o campo. E' tutto pronto, manca pochissimo al calcio d'inizio.
18:28 Le due squadre sono nel tunnel, in attesa del via per entrare sul terreno di gioco: Mazzitelli e Wallace guidano i gruppi.
18:23 Le squadre rientrano negli spogliatoi per gli ultimi dettagli.
18:20 La gara sarà diretta dal sig. Guida della sezione di Torre Annunziata.
18:13 Dall'altro lato Di Francesco lancia subito Soulé dall'inizio, con Cheddira e Gelli nel tridente offensivo; l'altro cambio rispetto alla sfida con l'Atalanta è tra i pali dove ritorna Turati. Oyono, Monterisi, Romagnoli e Marchizza in difesa, mentre Harroui, Mazzitelli e Barrenchea saranno in mezzo al campo. Solo panchina per Okoli e Kaio Jorge.
18:10 Sottil ancora con alcune assenze importanti, decide di non cambiare l'11 iniziale della scorsa giornata: tra i pali Silvestri, con Perez, Bijol e Kabasele a protezione. Ferreira e Kamara sulle fasce, Lovric, Wallace ed il ritrovato Samardzic in mediana; coppia d'attacco Thauvin-Lucca.
18:05 Udinese ancora alla caccia della prima vittoria, fermo ancora ad 1 punto dopo due giornate; dall'altro lato invece una squadra in fiducia, reduce dalla bella vittoria contro l'Atalanta e autori di un interessantissimo calciomercato.
18:00 Amici di TMW buon pomeriggio da Fabio Cirillo e benvenuti alla diretta live di Udinese-Frosinone, gara valida per la 3^ giornata di Serie A.
Cronaca di Fabio Cirillo