Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Udinese
1-0
Chievo Verona
85' Teodorczyk  
Cronaca Formazioni
16:52 FINE PARTITA! Termina la sfida alla Dacia Arena, vince la formazione di Davide Nicola. Udinese e Chievo si equivalgono per il tutto il corso della sfida ma nel finale l'episodio decisivo, gomitata di Djordjevic ai danni di Pussetto e rigore per i friulani. Sul punto di battuta Teodorczyk che calcia trovando la parata di Sorrentino ma sulla respinta lo stesso attaccante dell'Udinese ribadisce in rete. Si fa sempre più nera la situazione in casa Chievo.
Fine 2° tempo
90'+3 Pesano per il Chievo gli errori sotto porta di Depaoli e Meggiorini che potevano regalare il vantaggio ai clivensi cambiando di fatto il corso della sfida.
90'+2 Gioca anche con il cronometro la formazione di Davide Nicola, risultato prezioso quello che sta maturando alla Dacia Arena grazie alla rete di Teodorczyk.
90'+1 Vengono concessi adesso cinque minuti di recupero.
90'
Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare della seconda frazione, ci sarà abbastanza recupero visto l'intervento del VAR per concedere il calcio di rigore all'Udinese. Ammonito intanto Zeegelaar per aver allontanato la sfera.
89'
Ultimo cambio per il Chievo, in campo Pucciarelli al posto di Depaoli.
88' Dovrebbe entrare in campo anche Manuel Pucciarelli, proverà l'assalto la squadra di Mimmo Di Carlo dopo essere andata in svantaggio per il calcio di rigore discusso per l'Udinese.
87'
Fioccano adesso i cartellini gialli, arriva l'ammonizione infatti per lo stesso Teodorczyk che aveva commesso un fallo in precedenza ai danni di Giaccherini.
86'
Arriva il vantaggio per l'Udinese, ha segnato Teodorczyk. L'attaccante ex Anderlecht aveva sbagliato il calcio di rigore ma sulla respinta di Sorrentino è in più lesto per il tap-in vincente. Arriva anche il giallo per protese a Giaccherini.
85'
GOL DELL'UDINESE! HA SEGNATO TEODORCZYK!
84'
CALCIO DI RIGORE IN FAVORE DELL'UDINESE! Ravvisata la gomitata di Djordjevic ai danni di Pussetto, viene anche ammonito il centravanti del Chievo.
83' Rimane a terra in area di rigore Ignacio Pussetto, i calciatori dell'Udinese vorrebbero il calcio di rigore intanto Valeri si reca al VAR per osservare l'azione da vicino.
82'
Ultimo cambio per l'Udinese, in campo Teodorczyk al posto di Opoku.
81' Fischi quasi assordanti della Dacia Arena in questa fase, l'Udinese infatti ha rischiato di andare in svantaggio con la doppia occasione capitata a Meggiorini e Depaoli.
80' DEPAOLI! Incredibile ancora una volta alla Dacia Arena, super occasione per Depaoli che raccoglie la respinta di Musso sul tiro di Meggiorini ma il terzino destro del Chievo trova la risposta dell'argentino.
79' Ha tentato la conclusione dalla lunghissima distanza di Stryger Larsen, da dimenticare il tentativo del danese che termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Sorrentino.
78' Prova ad attaccare adesso il Chievo, il gran destro di Fofana di qualche minuto fa rimane per il momento l'unica vera occasione di una ripresa abbastanza scialba.
76'
Fa ammonire un altro avversario Riccardo Meggiorini, stavolta l'attaccante del Chievo subisce il fallo tattico di Seko Fofana che si prende il cartellino giallo.
75' FOFANA! Prima occasione della ripresa, grandissima conclusione dalla distanza da parte di Seko Fofana che inquadra lo specchio della porta trovando la grande risposta in tuffo di Sorrentino.
74'
Secondo cambio per il Chievo, in campo Schelotto al posto di Leris.
73' Ancora un traversone spedito in mezzo dall'Udinese sempre Lasagna, stavolta l'attaccante dei friulani viene anticipato dall'ottimo intervento di Barba che libera la propria area di rigore.
72' Buona iniziativa di Ignacio Pussetto che punta e salta Jaroszynski, pallone spedito in mezzo dall'argentino per Lasagna che non intercetta e la sfera termina in rimessa laterale.
71'
Nemmeno il tempo di entrare in campo che Riccardo Meggiorini subisce una gomitata da parte di Nuytinck, viene anche ammonito il roccioso centrale dell'Udinese.
70'
Primo cambio per il Chievo, fuori Mariusz Stepinski ed in campo Riccardo Meggiorini.
69' Rimessa dal fondo in favore della squadra di Mimmo Di Carlo dopo il tocco non perfetto di Stryger Larsen, tra poco per gli ospiti ci sarà spazio anche per Riccardo Meggiorini.
68' Abbiamo ormai superato la prima metà della ripresa, nessuna vera occasione per entrambe le squadre che sono ferme sul risultato di parità. Partita sicuramente tutt'altro che divertente alla Dacia Arena.
67' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Chievo, la difesa dell'Udinese riesce a liberare la propria area di rigore senza troppi problemi. Intanto qualche fischio dei tifosi di casa.
66' Incomprensione tra Opoku e Musso, colpisce il difensore nigeriano anticipando nell'uscita il portiere dell'Udinese e sarà calcio d'angolo in favore del Chievo.
65'
Entra in campo e si prende il cartellino giallo Ignacio Pussetto, intervento nello stacco abbastanza duro dell'argentino ai danni di Hetemaj. Punizione in favore del Chievo.
64' Ancora un calcio di punizione in favore dell'Udinese, intervento scorretto di Bani che affonda De Paul. Non c'è cartellino giallo per il difensore centrale del Chievo.
62' Pallone spedito dentro l'area di rigore da Rodrigo De Paul su calcio di punizione, pallone che viene però allontanato dalla chiusura di Djordjevic che libera senza problemi.
61' Il Chievo regge quando siamo arrivati all'ora di gioco, risultato ancora fermo sullo 0-0. Nessun vero tiro in porta in questa ripresa da parte dell'Udinese che dei clivensi.
60' Intanto non arrivano buone notizie dal Castellani per l'Udinese, l'Empoli infatti ha trovato anche il terzo gol contro il Sassuolo. Si accende la lotta salvezza con i friulani in ritardo.
59'
Primo cartellino giallo anche per il Chievo, viene ammonito infatti anche Fabio Depaoli per un intervento in scivolata abbastanza duro ai danni di Rodrigo De Paul.
58' Nulla di grave per Juan Musso, rimane regolarmente in campo il portiere argentino dell'Udinese che aveva accusato un problema muscolare. Non sarà costretto al cambio quindi Nicola.
57'
Secondo cambio per l'Udinese, in campo Ignacio Pussetto al posto di Okaka.
55' Gioco interrotto alla Dacia Arena, problema alla coscia destra per Juan Musso. Non sembra nulla di grave per il portiere argentino mentre in campo lo staff medico dei friulani.
54' Azione confusa dopo il calcio d'angolo in favore del Chievo, ultima conclusione provata da Bani che sbatte contro il muro dell'Udinese. Pericolosa la formazione di Di Carlo.
53' Primo calcio d'angolo della ripresa in favore del Chievo in questa ripresa, tentativo di azione personale di Hetemaj che viene fermato in corner da Opoku. Le torri salgono in area di rigore.
52' Vedremo se in questa ripresa ci sarà spazio per Ignacio Pussetto, l'attaccante argentino ex Huracan è stato escluso dagli undici titolari per far spazio ad uno spento Kevin Lasagna.
51' Altro fischio del direttore di gara, intervento irregolare di Lasagna ai danni di Barba. Udinese che rimane lontana dalla porta di Sorrentino mentre Nicola parla con il suo staff.
50' Possesso palla da parte della formazione di casa, tentativo di lancio in profondità di Nuytinck che viene murato da Leris. Fatica a trovare spazio la squadra friulana.
49' Manovra abbastanza compassata anche in questo avvio di seconda frazione, secondo tempo decisivo anche per l'Udinese visto che l'Empoli è in vantaggio di due reti sul Sassuolo.
48' Tentativo dalla distanza da parte di Filip Djordjevic, il mancino dell'ex attaccante della Lazio termina però ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Musso.
47' Nessun cambio in questa ripresa, soltanto una sostituzione operata durante la prima frazione con l'ingresso in campo di Zeegelaar al posto dell'infortunato Marco D'Alessandro.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa dell'Udinese.
Inizio 2° tempo
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo alla Dacia Arena, 0-0 il parziale. Scialba prima frazione tra Udinese e Chievo, Depaoli in avvio si divora un gol già fatto mentre Nuytinck ha colpito il palo dalla lunga distanza. Per il resto nessuna occasione oltre all'infortunio di D'Alessandro costretto a lasciare il campo.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto viene concesso soltanto un minuto di recupero.
45' Calcio d'angolo in favore dell'Udinese, traversone di Rodrigo De Paul per il colpo di testa di Nuytinck che stacca bene ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
44' Ultimi possessi da parte del Chievo, primo tempo che si sta concludendo a reti invariate. L'Udinese si è spenta con il passare dei minuti dopo il palo colpito in avvio da Nuytinck.
43' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Chievo, ci ha provato dalla distanza anche Stepinski ma la sfera termina altissima rispetto alla porta difesa dall'argentino Musso.
42' Calcio d'angolo in favore del Chievo, addomestica perfettamente la sfera Giaccherini e prova il destro che viene deviato in corner da Fofana. Occasione per la squadra di Di Carlo.
41' Ha provato la conclusione dalla distanza Leris per il Chievo, il mancino del centrocampista francese termina però a lato rispetto alla porta di Musso. Rimessa dal fondo in favore dell'Udinese.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine del primo tempo della sfida della Dacia Arena, risultato ancora bloccato mentre la formazione ospite prova a pungere in ripartenza.
38' Stepinski accelera lungo la corsia mancina, affretta il traversone l'attaccante polacco del Chievo senza trovare alcuna deviazione. Prova la ripartenza la squadra di casa adesso.
37' Punizione battuta corta, pallone ancora per De Paul che prova la serpentina e arriva in area di rigore ma il suo traversone basso termina direttamente tra le braccia di Stefano Sorrentino.
36' Fa collezione di calci di punizione la squadra di casa, ingenuo fallo di Bani ai danni di De Paul da posizione defilata. Alla battuta il solito argentino con il suo destro prezioso.
35' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione di Rodrigo De Paul, pallone che termina direttamente tra le braccia di Sorrentino. Conclusione da dimenticare da parte del dieci friulano.
34' Altro calcio di punizione in favore dell'Udinese, stavolta da posizione ancora più ghiotta per il destro di De Paul. Affonda troppo il tackle Stepinski ai danni del neo entrato Zeegelaar.
33' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Udinese, spinta di Barba ai danni di Lasagna. Sul punto di battuta ci sarà Rolando Mandragora mentre nessun giallo per il difensore del Chievo.
32' Attacchi abbastanza isolati e poca manovra avvolgente per sbloccare il punteggio, sta nascendo un pareggio abbastanza scialbo senza grandi occasioni da rete in questa fase.
30' Non si è sbloccato ancora nessun match nel pomeriggio di Serie A, pari a reti bianche anche al Ferraris tra Genoa e Lazio come al Castellani tra i padroni di casa dell'Empoli e il Sassuolo.
29' Si sono abbassati i ritmi rispetto ad un inizio abbastanza frizzante, tanto possesso in mezzo al campo e nessuna occasione da rete quando ci stiamo avvicinando alla mezz'ora del match.
28' Manca l'incisività in attacco al Chievo mentre viene beccato in posizione irregolare Kevin Lasagna, ancora da affinare l'intesa tra l'ex attaccante del Carpi ed il compagno di reparto Stefano Okaka.
27' Troppo farraginosa la manovra della squadra di Davide Nicola, l'Udinese deve fare qualcosa in più per mettere in difficoltà un Chievo che tiene i reparti abbastanza vicini ed uniti.
26' Lungo possesso palla da parte del Chievo, se la sta giocando la squadra di Mimmo Di Carlo mentre l'Udinese si è reso pericoloso soltanto nell'occasione del palo di Nuytinck.
25' Rodrigo De Paul lungo la corsia mancina libera con il tacco Zeegelaar, l'esterno ex Watford viene però bloccato al momento del traversone dall'ottima chiusura in scivolata di Leris.
23' Tentativo dalla distanza da parte di Nicola Rigoni, giusta la potenza del destro del centrocampista del Chievo ma troppo centrale per mettere in difficoltà Musso che blocca senza problemi.
22' Siamo entrati nella fase centrale di questo primo tempo alla Dacia Arena, soltanto due emozioni per Udinese e Chievo. Prima sostituzione forzata per Davide Nicola visto l'infortunio di Marco D'Alessandro.
21'
Primo cambio forzato per l'Udinese, in campo l'ex Watford Zeegelaar al posto dell'infortunato D'Alessandro.
20'
Problemi più gravi del previsto per Marco D'Alessandro, l'esterno dell'Udinese ha subito una botta e dovrà lasciare il campo. Finisce abbastanza prematuramente la partita dell'ex Atalanta.
19' Stoppata una buona occasione per il Chievo, aveva ricevuto in area di rigore Filip Djordjevic ma l'ex attaccante della Lazio ha addomesticato la sfera con l'ausilio di un braccio.
18' Ennesimo fischio del direttore di gara, stavolta ravvisata l'irregolarità nell'intervento di Seko Fofana ai danni di Stepinski. Calcio di punizione in favore degli ospiti di Mimmo Di Carlo.
17' Ha rischiato il cartellino giallo anche Hetemaj, abbastanza duro l'intervento del centrocampista del Chievo ai danni di Stefano Okaka. L'arbitro non concede l'ammonizione al finlandese.
16' Stepinski si invola lungo la corsia di destra, scarica per Depaoli a rimorchio che non ci pensa due volte e lascia partire il traversone preda però di Musso che in uscita alta riesce a bloccare.
15'
Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Chievo, prova la ripartenza De Paul che viene atterrato da Mehdi Leris. Viene ammonito per il fallo tattico il centrocampista clivense.
14' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Chievo, intervento irregolare di Rolando Mandragora ai danni di Emanuele Giaccherini. Posizione ghiotta per far male all'Udinese.
13' Impreciso il traversone di Nuytinck che si era liberato lungo la corsia mancina, cross impreciso per tutti che termina sul fondo. Continua ad attaccare la squadra di Davide Nicola.
12' Troppo profondo il suggerimento di De Paul per lo scatto di Lasagna, prova a sgasare l'ex Carpi ma la sfera termina oltre la linea di fondo. Rimessa affidata a Sorrentino.
11' Partita abbastanza divertente alla Dacia Arena, sia l'Udinese che il Chievo se la stanno giocando a viso aperto. Prima la grande occasione per Depaoli poi il mancino terribile di Nuytinck stampatosi sul palo.
10' Mancino perfetto come detto di Bram Nuytinck, è andato ad un passo dal primo gol in questo campionato il difensore centrale dell'Udinese. Attacca adesso la squadra di Davide Nicola.
9' NUYTINCK! PALO DELL'UDINESE! Si è inventato un mancino dai quaranta metri Nuytinck, il tiro del difensore dell'Udinese è indirizzato perfettamente e colpisce il palo alla sinistra di Sorrentino.
8' Ci ha provato ancora una volta Rodrigo De Paul che raccoglie un pallone vagante in area di rigore, l'intero destro del dieci argentino termina però abbastanza alto rispetto alla porta di Sorrentino.
7' Dopo un minuto si è ristabilito Jaroszynski, regolarmente in campo il terzino polacco. Manovra bene il Chievo in questo avvio di partita sprecando anche l'occasione più ghiotta.
6' Qualche problema alla schiena per Jaroszynski, gioco interrotto alla Dacia Arena. Non sembra nulla di grave per il terzino mancino del Chievo che sembra poter proseguire la sfida.
5' Rimane incredibile l'errore di Fabio Depaoli dopo soli tre minuti, il terzino del Chievo aveva tutta la porta per mettere dentro la rete del vantaggio ma mandando clamorosamente a lato tutto solo.
4' Ci ha provato anche l'Udinese dalla distanza, stavolta ha calciato con il destro Rodrigo De Paul che inquadra lo specchio della porta ma troppo debolmente per mettere in difficoltà Sorrentino.
3' DEPAOLI! Incredibile errore del Chievo che è andato ad un passo dal vantaggio, traversone perfetto di Djordjevic per Depaoli che tutto solo in area di rigore di testa manda clamorosamente a lato.
2' Primo tentativo da dimenticare da parte del Chievo, ci ha provato con il destro dalla distanza Nicola Rigoni che spedisce ampiamente a lato rispetto alla porta di Juan Musso.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata Udinese-Chievo.
Inizio 1° tempo
14:55 Squadre pronte nel tunnel che porta al terreno di gioco della Dacia Arena, arbitro della sfida è il signor Valeri della sezione di Roma. Quasi tutto pronto per l'inizio di questo scontro salvezza tra Udinese e Chievo.
14:40 Adesso è il turno del Chievo, poche sorprese nel 4-3-1-2 di Mimmo Di Carlo. In porta andrà Sorrentino mentre in difesa rientra Depaoli che era uscito malconcio dalla sfida con la Roma, sulla corsia mancina invece Jaroszynski mentre al centro la coppia formata da Federico Barba e Mattia Bani. Davanti alla difesa ci sarà Nicola Rigoni e non Assané Dioussé mentre Leris ed Hetemaj giocheranno da interni. Davanti non ci sarà Pellissier infortunato, spazio per la coppia formata da Stepinski e Djordjevic con a supporto Emanuele Giaccherini.
14:30 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida cominciando dai padroni di casa dell'Udinese, recuperato De Paul per Nicola che lo schiera mezzala nel centrocampo a cinque con Fofana e Mandragora. Sorpresa davanti, in panchina andrà Pussetto mentre la coppia d'attaccanti sarà formata da Kevin Lasagna e Stefano Okaka mentre sugli esterni spazio per Stryger Larsen e D'Alessandro. Squalificato De Maio, in campo Opoku a completare il pacchetto arretrato con Nuytinck ed Ekong.
14:20 Match salvezza alla Dacia Arena, alla caccia di una vittoria la formazione di Davide Nicola. L'Udinese è reduce dalla sconfitta tanto chiacchierata contro il Torino per la rete annullata ad Okaka. Ultima spiaggia per il Chievo, vincere o si rischia di vedere vane tutte le speranze salvezza.
14:00 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie A della Dacia Arena tra i padroni di casa dell'Udinese e il Chievo.
Cronaca di Antonino Sergi