Menù Notizie
TIM Cup (2014-2015)

Udinese
4-2
Cesena
20' Allan
44' Fernandes Borges
100' Evangelista
114' Thereau
  Djuric 5'
Succi 55'
Cronaca Formazioni
23:27 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio a tutti voi di una serena notte ed un arrivederci alle prossime dirette sulla nostra testata.
23:26 Ecco il triplice fischio del Sig. Tommasi di Bassano del Grappa: l'Udinese batte il Cesena 4-2, qualificandosi agli ottavi di finale della TIM Cup. I friuliani, a gennaio, se la vedranno col Napoli di Rafa Benitez.
Fine 2° tempo supplementare
119' Thereau scatta in posizione regolare sulla destra. Invece di concludere direttamente a rete, il francese mette al centro rasoterra trovando la deviazione di Mazzotta il quale, involontariamente, rischia seriamente l'autorete. Il pallone sfiora infatti il palo sulla sinistra di Agliardi.
118' La partita ormai ha ben poco da dire. I secondi scorrono velocemente verso il minuto 120, con l'Udinese che ha ormai messo in cassaforte la qualificazione per gli ottavi di finale.
114' Cyril Thereau sigilla il match con il gol del 4-2 che chiude la partita. Il francese riceve palla dalla fascia destra e lascia partire un destro chirurgico dal limite dell'area, con cui colloca la sfera nell'angolino alla destra dell'incolpevole Agliardi.
114'
THEREAU!!! HA SEGNATO L'UDINESE!!! HA SEGNATO THEREAU!!!
113' 112 minuti sul cronometro: l'Udinese continua a condurre agevolmente il gioco, mentre il Cesena non sembra ormai più essere in grado di reagire.
111' KONE! L'ex centrocampista del Bologna entra caparbiamente in area ma scivola al momento della conclusione. Tuttavia, il greco riesce ugualmente ad alzarsi ed a ritrovare l'equilibrio, concludendo debolmente verso la porta, trovando però l'opposizione di Agliardi.
109' Pinzi, dalla destra, crossa al centro in direzione del solito Geijo. Lucchini anticipa molto bene lo spagnolo, alzando di testa il pallone a campanile, poco prima che Agliardi lo controlli in uscita alta.
108' Adesso è l'Udinese a prendersela comoda, cercando di lasciar trascorrere tempo prezioso a protezione del punteggio che la vede in vantaggio sul Cesena per 3-2 a pochi minuti dal termine.
106' Thereau cerca un varco all'interno del muro della difesa cesenate, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata colpisce in pieno Lucchini che nell'occasione rimane brevemente a terra.
106' Dino Tommasi fischia l'inizio del secondo tempo supplementare. Ricordiamo che il Cesena sta giocando in dieci uomini dal 61' a causa dell'espulsione di Volta.
Secondo tempo supplementare
23:09 Finisce in questo momento il primo tempo supplementare. L'Udinese ha in pugno la qualificazione agli ottavi di finale dopo il 3-2 siglato da Lucas Evangelista al decimo minuto del primo extra time. A breve inizieranno i secondi, ed ultimi, quindici minuti.
Fine 1° tempo supplementare
105'+2 Kone cerca direttamente la porta da calcio di punizione ma la conclusione del greco è centrale e non crea problemi ad Agliardi.
105'+1
Agli sgoccioli del primo tempo supplementare, Cazzola entra duro su Kone e viene ammonito da Tommasi.
104'
Capelli entra in ritardo su Pasquale: cartellino giallo anche per lui.
103'
Ultimo cambio nelle file dell'Udinese: Stramaccioni sostituisce Bruno Fernandes, autore del bellissimo gol del 2-1, con il greco Panagiotis Kone.
102' GEIJO! Lo spagnolo sfuma, nuovamente ed inspiegabilmente, un'altra occasione, optando per l'ennesima conclusione al volo di sinistro che non è il suo piede. Il tentativo, effettuato dal limite dell'area, termina alle stelle.
100' Intelligente apertura di Belmonte a sinistra per Pasquale. Il terzino sinistro dell'Udinese rimette nuovamente la sfera al centro, trovando nuovamente la deviazione di Agliardi. Questa volta la difesa del Cesena si addormenta e sul tap-in il più lesto è il giovane Lucas Evangelista, che di testa deposita il pallone nella porta sguarnita. 3-2 al Friuli e partita virtualmente chiusa, considerata l'inferiorità numerica dei romagnoli.
100'
LUCAS EVANGELISTA!!! HA SEGNATO L'UDINESE!!! HA SEGNATO LUCAS EVANGELISTA!!!
98' Bruno Fernandes, dalla sinistra, mette al centro morbidamente per Thereau. La difesa del Cesena, ben piazzata, allontana nuovamente il pericolo.
96' Pericolosa l'Udinese con Thereau! L'ex centrocampista offensivo del Chievo scende sulla destra e mette al centro alla ricerca di Geijo. Agliardi si distende deviando il cross rasoterra verso il dischetto del rigore in prossimità del quale Danilo viene anticipato dai difensori ospiti.
94'
Djuric allarga eccessivamente i gomiti ai danni di Bubnjic e viene di conseguenza ammonito dal direttore di gara. L'ex attaccante del Cittadella è il sesto ammonito del match.
93' Continua a premere l'Udinese, ma il cross di Pasquale stavolta è troppo profondo e la sfera finisce direttamente fra le braccia di Agliardi.
93' Una deviazione di testa di De Feudis genera una traiettoria velenosa che mette in difficoltà Agliardi, il quale si salva in calcio d'angolo alzando il pallone sopra la propria traversa.
92' Thereau serve Pasquale sulla sinistra. L'ennesimo cross di quest'ultimo viene deviato in corner, in spaccata, da Lucchini. Tutto inutile: l'azione era stata fermata pochi secondi prima per una posizione di fuorigioco.
91' Dopo pochi minuti di riposo, Tommasi ha fischiato in quest'istante l'inizio del primo tempo supplementare. Ricordiamo che Stramaccioni ha a disposizione ancora una sostituzione.
Primo tempo supplementare
22:48 Fischia Tommasi! I novanta minuti regolamentari terminano sul punteggio di 2-2, quindi la gara si protrarrà verso i tempi supplementari. Ricordiamo che le due principali frazioni si sono concluse sul punteggio di 2-2: dopo il vantaggio del Cesena firmato Djuric, l'Udinese ha risposto già nel primo tempo con i bellissimi gol di Allan e Bruno Fernandes. Nella ripresa gli ospiti hanno pareggiato grazie ad un'incornata di Succi, ma pochi minuti dopo sono rimasti in dieci uomini a causa dell'esplusione di Volta, reo di un imperdonabile e pericoloso intervento falloso ai danni proprio di Bruno Fernandes.
Fine 2° tempo
90'+3 Pierpaolo Bisoli predica calma, invitando i suoi a temporeggiare verso i tempi supplementari.
90'+2 Danilo si avventura in posizione offensiva per gli ultimi assalti dei tempi regolamentari, ma viene pescato in fuorigioco dall'assistente del Sig. Tommasi.
90'+1
Al termine dell'azione si accende qualche scintilla tra Geijo e Kranjc. Il direttore di gara decide di estrarre il giallo ai danni del difensore del Cesena.
90' GEIJO! Cross dalla sinistra di Pasquale all'indirizzo dello spagnolo che di testa, sbilanciato rischiosamente da Krajnc, non inquadra la porta di Agliardi.
89' Provvidenziale diagonale difensiva di Mazzotta in anticipo su Pinzi, ormai stabilmente schierato al centro dell'attacco.
89' Ci saranno tre minuti di recupero allo scoccare del novantesimo minuto.
89' Pinzi mette al centro per Thereau, il quale prolunga di testa per l'inserimento di Pasquale, ma Capelli capisce tutto ed allontana lontano il pallone senza tanti complimenti.
88'
Bruno Fernandes commette fallo in attacco su Defrel. In disaccordo con la decisione di Tommasi, il portoghese eccede con le proteste e viene ammonito.
86' BRUNO FERNANDES! Improvviso acuto del centrocampista dell'Udinese che, servito da Allan, lascia partire un potente destro da 25 metri che trova pronto e sicuro Agliardi. L'ex portiere del Palermo blocca la sfera con sicurezza.
86' Il neo entrato cerca l'imbucata tardiva per Bruno Fernandes, ma gli spazi all'interno della difesa cesenate sono a dir poco angusti.
85'
Secondo cambio della partita per l'ex tecnico dell'Inter: Lucas Evangelista sostituisce Piris, andandone ad occupare la medesima posizione.
83'
Entrata in ritardo di Allan, a piedi uniti, su Mazzotta. Cartellino giallo anche per lui. Nel frattempo notifichiamo che Andrea Stramaccioni, costantemente a bordocampo, è a dir poco fradicio. La pioggia udinese non ne vuole sapere di diminuire d'intensità.
82' Troppo lenta, in questi ultimi minuti, la manovra friulana. L'Udinese non sembra aver tratto vantaggio della superiorità numerica, col Cesena che molto generosamente ha serrato i ranghi a protezione della propria area di rigore.
81' ALLAN! Improvvisa accelerazione del numero 6 dell'Udinese, che lascia sul posto De Feudis all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e lascia poi partire un potente destro. La mira è leggermente imprecisa e la conclusione termina di poco a lato sulla sinistra di Agliardi.
79' GEIJO! Altro tentativo mancino al volo per lo spagnolo sul cross dalla sinistra di Pasquale. La conclusione, effettuata a circa sei metri dalla porta, termina altissima sopra la traversa di Agliardi.
77' Bruno Fernandes, dal vertice sinistro dell'area di rigore, esita qualche secondo prima di effettuare un impreciso cross al centro, col pallone che termina direttamente oltre la linea di fondo. L'esperto Pinzi si arrabbia col compagno, invitandolo ad essere più rapido nell'esecuzione.
74' Thereau cerca la sponda centrale per Geijo, ma lo spagnolo non riesce a chiudere il triangolo con l'ex Chievo.
73' Si gioca ormai ad una metà campo sola. Il Cesena, dopo l'espulsione di Volta, ha di fatto consegnato in mano all'Udinese le chiavi del gioco.
72'
Stramaccioni risponde inserendo Thereau al posto di Guilherme.
71'
Si copre Bisoli dopo l'inferiorità numerica: fuori Succi, autore del gol del momentaneo 2-2, dentro il difensore Lucchini.
70'
Altro cartellino estratto da Tommasi di Bassano del Grappa: questa volta tocca al centrale difensivo bianconero Bubnjic.
68' PASQUALE! Occasione per l'Udinese! L'azione parte dalla destra sull'asse Piris-Fernandes. Il pallone arriva al centro per Geijo che, come Milito nella semifinale d'andata della Champions 2010 in occasione del gol dell'1-1, appoggia sulla sinistra per il liberissimo Pasquale. La conclusione del laterale sinistro friulano si infrange sui pugni chiusi di Agliardi.
66' Succi non si intende con Djuric e viene banalmente anticipato da Guilherme. Sta cominciando a subentrare un po' di stanchezza da entrambe le parti.
64' Defrel cerca un'improbabile conclusione da fuori area ma per sua fortuna trova una deviazione, guadagnando un prezioso calcio d'angolo.
61' Orribile entrata piede a martello del difensore del Cesena ai danni di Bruno Fernandes. Tommasi non ci pensa due volte ed estrae, giustamente, il cartellino rosso. Nessun problema, fortunatamente, per il giovane portoghese dell'Udinese. "Ci vuole un cervello così per commettere un fallo del genere". Queste le parole di Bisoli, riportate dal collega RAI presente a bordocampo.
61'
ROSSO DIRETTO PER VOLTA!
60' Pericoloso contropiede del Cesena, con Defrel che fugge velocissimo verso l'area di rigore avversaria ma, in qualche modo, viene anticipato in calcio d'angolo da Belmonte. L'assistente di Tommasi segnala, stranamente, una semplice rimessa dal fondo.
58' Pinzi si distende sulla destra e crossa al centro per Geijo, il cui tentativo di conclusione viene stoppato da Volta.
55' Gara nuovamente in parità grazie al colpo di testa di Davide Succi! L'ex attaccante di Bologna e Padova, sulla punizione calciata da Mazzotta, anticipa Danilo e con una potente incornata trafigge imparabilmente Scuffet. 2-2 allo stadio Friuli!
55'
SUCCI!!! HA SEGNATO IL CESENA!!! HA SEGNATO SUCCI!!!
54'
Cartellino giallo per Danilo. Il forte difensore centrale dell'Udinese, primo ammonito dell'incontro, entra nettamente in ritardo su Djuric, lanciato verso la porta di Scuffet.
53' Piris riceve palla sulla destra da Pinzi e si coordina per il cross. Il traversone dell'ex terzino della Roma viene allontanato, di testa, da un difensore del Cesena.
51' Non è ancora decollata la gara in quest'avvio di secondo tempo. L'Udinese, tuttavia, continua ad avere in mano il pallino del gioco a centrocampo.
49' Problemi di minor entità, invece, per Geijo. Lo spagnolo rientra in campo presentando una vistosa fasciatura in testa, ma può proseguire il match senza problemi.
48'
Ecco la sostituzione: Valzania, evidentemente stordito, esce dal campo sulle sue gambe, sostenuto dallo staff medico cesenate. Il mediano del Cesena presenta un taglio abbastanza profondo sopra l'arcata sopraccigliare e sta perdendo molto sangue. Al suo posto entra Cazzola.
47'
Non ce la fa Valzania, che dovrebbe aver rimediato un colpo alla nuca. Il giovane centrocampista del Cesena è costretto ad uscire. Ci auguriamo che non sia nulla di grave per lui.
46' Scontro aereo fortuito fra Geijo e Valzania. Entrambi restano a terra, immediato l'intervento dei sanitari.
46'
La ripresa inizia con la prima sostituzione della partita: Tabanelli lascia il campo, al suo posto Bisoli inserisce Defrel.
Inizio 2° tempo
21:52 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:48 Non c'è recupero al termine dei primi 45 minuti. Tommasi manda le squadre negli spogliatoi: 2-1 il punteggio parziale al Friuli; dopo il vantaggio iniziale di Djuric, l'Udinese ha preso in mano le chiavi del gioco, pareggiando con Allan e portandosi poi in vantaggio grazie a Bruno Fernandes.
Fine 1° tempo
44' Dopo il gol nella gara di campionato, Bruno Fernandes trafigge nuovamente il Cesena con un gol fantastico! Il portoghese, servito con un passaggio no look da Pasquale, lascia partire una potentissima conclusione dal limite dell'area. Il tracciante del portoghese si dirige in prossimità dell'incrocio dei pali sulla sinistra di Agliardi ed il pallone, dopo aver colpito leggermente la traversa, si infila in rete! L'Udinese si porta in vantaggio al termine del primo tempo: 2-1 al Friuli!
44'
BRUNO FERNANDES!!! HA SEGNATO L'UDINESE!!! HA SEGNATO BRUNO FERNANDES!!!
41' AGLIARDI! Tre parate in pochi secondi per l'ex portiere del Padova! Sulla prima conclusione di Pinzi, l'estremo difensore del Cesena respinge il pallone che arriva sui piedi di Pasquale, il quale per ben due volte cerca il gol da pochi metri ma in entrambi i casi Agliardi si oppone alla grande.
40' Geijo esagera in quest'occasione, cercando la conclusione al volo di sinistro dopo aver stoppato il pallone di petto al limite dell'area. Pallone altissimo.
39' Volta stende Allan sulla sinistra all'altezza della linea mediana del campo. Tommasi richiama il difensore del Cesena ma lo grazia dall'ammonizione.
36' GEIJO! Errore clamoroso dello spagnolo, scattato in profondità in posizione dubbia. A tu per tu con Agliardi, l'ex attaccante del Maiorca spedisce la sfera alta con un tocco sotto di destro, sprecando una ghiottissima occasione per portare l'Udinese in vantaggio!
33' PALO DI GEIJO! Vicinissimo al suo primo gol italiano lo spagnolo dell'Udinese, ma la sua bellissima conclusione a giro dal limite dell'area si infrange sul palo alla sinistra di Agliardi!
33' Pinzi prova la conclusione da fuori area, ma il suo potente tiro si infrange sul corpo di Krajnc.
31' Danilo lancia in profondità Bruno Fernandes. L'assistente Raparelli, dopo qualche secondo di esitazione, alza la bandierina segnalando la posizione di offside del ventenne portoghese.
31' Bruno Fernandes, dalla sinistra, prova il cross al centro ma Capelli ci mette il piede ed allontana il pericolo.
30' Geijo cerca la sponda per l'incursione di Pasquale, il quale però viene perfettamente anticipato in tackle da Volta.
28' Stramaccioni chiede ai suoi di limitare i tocchi di palla in prossimità dell'area di rigore cesenate, prediligendo direttamente la conclusione a rete, considerate anche le complicate condizioni meteorologiche.
27' Coppola prova a far ripartire il contropiede del Cesena, tentando l'invito in profondità per Djuric. Danilo capisce tutto, anticipando il bosniaco e riavviando l'azione friulana.
26' Niente da fare per Tabanelli: la sua conclusione supera di gran lunga sia la barriera, sia la porta di Scuffet.
25' Tabanelli duetta nello stretto con Valzania, poi subisce fallo da Pasquale all'altezza della trequarti campo destra. Sarà proprio il numero 23 a cercare la soluzione su calcio piazzato.
23' Bruno Fernandes carica il destro da circa 25 metri ma la sua conclusione è scoordinata ed il pallone rotola lentamente verso le mani di Agliardi. Nel frattempo, oltre alla fastidiosissima pioggia, si è alzato anche il vento sulla città friulana.
20' Tutto da rifare per il Cesena! Allan ristabilisce il punteggio sull'1-1 grazie ad un gol di pregevole fattura: il brasiliano viene innescato in profondità sulla sinistra dall'ottima intuizione di Bruno Fernandes. Entrato in area di rigore, Allan salta in dribbling Capelli e Volta prima di trafiggere Agliardi con un piatto destro da pochi metri. Cambia nuovamente il punteggio al Friuli: 1-1 fra Udinese e Cesena.
20'
ALLAN!!! HA PAREGGIATO L'UDINESE!!! HA PAREGGIATO ALLAN!!!
17' Sul ribaltamento di fronte Allan entra in area di rigore palla al piede dalla sinistra, lasciando poi partire una conclusione mancina che si infrange sui piedi di Capelli.
17' VALZANIA! Il giovane centrocampista del Cesena esplode una conclusione dal limite dell'area. Scuffet si distende sulla propria destra, respingendo il pallone.
15' Cesena vicino al raddoppio! Funziona molto bene la corsia di sinistra della squadra di Bisoli: Mazzotta crossa nuovamente al centro verso Djuric, ma il cross del terzino attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca ad intervenire.
14' Bubnjic serve sulla corsa Pasquale, il quale mette al centro alla ricerca di Geijo. La difesa ospite riesce ad arginare l'iniziativa dei friuliani, ma il pallone arriva proprio sui piedi dello spagnolo che, dal limite dell'area, cerca la conclusione a giro senza riuscire ad inquadrare la porta.
12' Pinzi rischia di perdere un pallone nella propria trequarti campo, ma per sua fortuna subisce fallo da Valzania, al suo esordio stagionale con la maglia del Cesena.
10' L'Udinese prova a rispondere con la violenta conclusione di Allan da fuori area. La traiettoria del brasiliano si infrange sul corpo di De Feudis.
9' Stramaccioni non sembra essersi scomposto più di tanto dopo il gol subito in apertura, ma non esita a dispensare consigli ai suoi giocatori nell'immediato tentativo di rimettere in piedi la gara.
7' Pasqual trova un corridoio sulla sinistra e mette al centro un pallone sul quale Agliardi si fionda in uscita alta. Nel frattempo possiamo chiaramente udire le grida di Bisoli all'indirizzo di Tabanelli; si tratta già del terzo richiamo in sette minuti.
5' Gli ospiti passano improvvisamente in vantaggio dopo cinque minuti! Mazzotta, servito in posizione regolare sulla sinistra, crossa al centro in direzione di Djuric. L'ex attaccante del Cittadella approfitta della dormita di Bubnjic e dell'uscita infelice di Scuffet, depositando il pallone in rete con un colpo di testa. Cambia il parziale allo stadio Friuli: Udinese 0, Cesena 1.
5'
DJURIC!!! HA SEGNATO IL CESENA!!! HA SEGNATO DJURIC!!!
4' E' di Bruno Fernandes la prima conclusione, centrale, della partita. Il portoghese lascia partire un piatto destro dal limite dell'area, ma Agliardi blocca senza problemi.
2' Stramaccioni ha dato già le prime indicazioni a Pasquale, consigliandosi di attaccare subito sulla fascia sinistra.
1' Geijo cerca un difficile colpo di tacco per innescare lo scatto di Bruno Fernandes, ma il tentativo non va a buon fine.
1' E' iniziata Udinese-Cesena! Il primo pallone della gara è controllato dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
20:56 Le condizioni del terreno di gioco, nonostante la pioggia incessante, sono abbastanza buone. Il terreno del Friuli ha drenato molto bene; i giocatori delle due squadre, al momento nel tunnel degli spogliatoi, stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. I padroni di casi giocheranno con la classica divisa bianconera, mentre il Cesena indosserà un'insolita tenuta color rosa.
20:45 Ci attende una serata piovosa in quel di Udine, dove la temperatura si aggira attorno ai 7 gradi, unita ad un tasso d'umidità oltre il 90 per cento.
20:41 La garà odierna sarà diretta dal Sig. Dino Tommasi, arbitro trentottenne di Bassano del Grappa, che debuttò in Serie A il 15 marzo 2008 proprio in questo stadio. Quella gara fra Udinese e Lazio terminò con il punteggio di 2-2 (11' Rocchi, 56' Ferronetti, 80' Ledesma, 86' Di Natale).
20:34 Bisoli, dopo le speranzose dichiarazioni della vigilia, risponde con un 3-5-2, schierando Agliardi a difesa dei pali. In difesa ci saranno il rientrante Capelli, Volta e Kranjic, mentre la linea dei centrocampisti sarà formata da Tabanelli, Valzania, De Feudis, Coppola e Mazzotta. In attacco spazio al tandem Succi-Djuric. Ancora panchina per Rodriguez, mentre Hugo Almeida non sarà della gara a causa di un attacco febbrile.
20:31 Pochi minuti fa sono state declinate le formazioni ufficiali dai rispettivi tecnici. Stramaccioni, come anticipato in conferenza stampa, rilancia Simone Scuffet fra i titolari. Il giovane portiere sarà protetto dal terzetto difensivo formato da Belmonte, Danilo e Bubnjic. Solo panchina per Heurtaux e Widmer, reduce da un problema alla caviglia. A presidio della mediana agiranno Allan, Guilherme e Pinzi, con Piris e Pasquale sulle fasce. A sostegno dell'unica punta Geijo ci sarà Bruno Fernandes.
20:29 La gara sarà ad eliminazione diretta e la vincente di quest'incontro se la vedrà, agli ottavi di finale, contro il Napoli di Rafa Benitez. Nel pomeriggio, Empoli ed Atalanta hanno avuto la meglio rispettivamente su Genoa ed Avellino (entrambe per 2-0), andando a far compagnia a Sassuolo, Lazio e Verona nel gruppo di squadre già qualificate per il prossimo turno.
20:27 Gentili lettori di TMW, buonasera da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Cesena, match valido per il quarto turno della TIM Cup.
Cronaca di Alberto Forestieri