Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Udinese
0-1
Brescia
  Romulo 57'
Cronaca Formazioni
16:56 Dallo Stadio Friuli - Dacia Arena di Udine è tutto. Un buon proseguimento di giornata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
16:56 Termina ad Udine. L'Udinese perde per 1-0 contro il Brescia nella 4ª giornata della Serie A TIM 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+6 Stryger Larsen, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per De Maio che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 87 bianconero è bloccata daun attento Joronen, posizionato centralmente.
90'+4 L'Udinese fatica vistosamente ad uscire dalla propriametà campo consentendo al Brescia di perdere minuti preziosi.
90'+1 Matri, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Tonali, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 21 biancazzurro è deviata in corner da un difensore bianconero.
90' L'arbitro, il Sig. Paolo Valeri di Roma, assegna 6 minuti di recupero.
90'
Terzo ed ultimo cambio Brescia: esce Rômulo affetto da crampi, entra Zmrhal.
90'
Secondo cambio Brescia: esce Donnarumma, entra Matri.
89' Problemi fisici per Rômulo, che si accasca a terra lamentando i crampi.
86'
Terzo ed ultimo cambio Udinese: esce Sema, entra Nestorovski.
85'
Ammonito Ayé nel Brescia per un fallo lungo la fascia destra ai danni di De Maio.
83' Bisoli, dopo aver ricevuto le curemediche del caso in campo, si rialza riprendendo la sua partita.
83' Bisoli, dopo il contrasto precedente con Okaka, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Brescia.
82'
Ammonito Okaka nell'Udinese per un fallo in attacco ai danni di Bisoli.
79' Rômulo, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero18 biancazzurro è bloccato, in presa alta, da un attento Musso.
76'
Primo cambio Brescia: esce Špalek, entra Gastaldello.
74' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il Brescia respinto dalla retroguardia bianconera, il pallone arriva sui piedi di Sabelli che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 2 biancazzurro è tolto da sotto la traversa da un reattivissimo Musso che, posizionato centralmente, concede un altro corner agli avversari.
72' Barák, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 72 bianconero è murato dalla schiena di un difendente biancazzurro.
70' L'Udinese, nonostante il doppio cambio di tre minuti fa, non riesce a rendendersi pericolosa consegnando puntualmente il pallone al Brescia.
67'
Secondo cambio Udinese: esce Pussetto, entra Okaka.
67'
Primo cambio Udinese: esce Fofanà, entra Barák.
64' Chancellor, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con l'avallo del direttore di gara.
62' Chancellor, dopo essere stato colpito dalla conclusione di Lasagna, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Brescia.
61' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra, calciato, con il mancino, da Lasagna. La conclusione a mezz'altezza del numero 15 bianconero si infrange addosso alla barriera.
60'
Ammonito Chancellor nel Brescia per un fallo di mano.
57' Percussione palla al piede da parte di Rômulo che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 28 biancazzurro, dopo essere stata deviata da De Maio, trafigge Musso nell'angolino basso alla destra.
57'
GOOOOOOOOOOL BRESCIA!!! HA SEGNATO RÔMULO!!!
56'
Ammonito Pussetto nell'Udinese per una simulazione in area di rigore avversaria in occasione di un contrasto con Cistana.
52' Bisoli, dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancazzurra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 25 biancazzurro è respinta da un reattivissimo Musso, distesosi sulla sua destra.
51' Calcio d'angolo dalla sinistra per calciato, con il destro, da Jajalo per Walace che, inseritosi nei pressi del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 bianconero non inquadra lo specchio della porta biancazzurra.
50' Calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore biancazzurra calciato, con il destro, da Jajalo. La conclusione a giro del numero 8 bianconero, dopo aver sorvolato la barriera, è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da Joronen.
49' L'arbitro, il Sig. Paolo Valeri di Roma, su segnalazione del VAR cambia la sua decisione precedente convertendo il calcio di rigore in favore dell'Udinese in una punizione dall limite.
49' Check del VAR in corso.
48' RIGORE UDINESE!!! Cistana stende Pussetto in area di rigore biancazzurra nei pressi del vertice sinistro.
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'Udinese.
Inizio 2° tempo
15:49 Termina il primo tempo. Udinese e Brescia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+3 Donnarumma, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Tonali, prende la mira e, di desto, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 biancazzurro è respinta da un attentissimo Musso prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, fermi tutto per una posizione di fuorigioco di Donnarumma.
45'+2
Ammonito Becão nell'Udinese per un fallo, da dietro, ai danni di Donnarumma a centrocampo.
45' L'arbitro, il Sig. Paolo Valeri di Roma, assegna 3 minuti di recupero.
44' Bisoli, servito spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria da Ayé, scarica all'indietro per l'accorrente Špalek che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 biancazzurro termina ampiamente alto a lato alla destra della porta bianconera.
41' Bisoli, dopo ave ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il consenso dell'arbito.
40' Bisoli, dopo un contrasto con Sema lungo la fascia destra, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Brescia.
39' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Sema che, dai pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Lasagna che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 15 bianconero termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
36' Nuova fase di studio tra le due squadre caratterizzata da numerosi errori in disimpegno sia da parte dell'Udinese che da parte del Brescia.
33' Ayé, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 biancazzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
30' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Brescia che, al momento, gestisce il possesso palla dell'incontro mentre l'Udinese si difende con ordine ed efficacia.
27' Špalek, dopo essersi accentrato dalla sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 biancazzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore bianconero.
25' Tonali, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
22' Tonali, dopo il precedente contrasto con Jajalo, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Brescia.
21'
Ammonito Jajalo nell'Udinese per una manata involontaria ai danni di Tonali a centrocampo.
20' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Pussetto che, dai 25m, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 23 bianconero è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difensore biancazzurro.
17' Fofana, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio filtrante di Pussetto, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 6 bianconero termina sull'esterno della rete sul primo palo.
16' Samir, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita.
16' Samir, dopo il precedente contrasto con Bisoli, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Udinese.
15'
Ammonito Bisoli nel Brescia per un tackle falloso ai danni di Samir sulla trequarti bianconera.
12' Lasagna, servito sul filo del fuorigioco nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra da Pussetto, viene provvidenzialmente chiuso dall'intervento in scivolata, con il destro, di un attentissimo Chancellor.
11'
Ammonito Matějů nel Brescia per un fallo ai danni di Pussetto lungo la fascia sinistra.
9' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Udinese più propositiva rispetto al Brescia in fase offensiva.
7' Donnarumma, dopo aver rubato palla a De Maio nei pressi del dischetto del calcio di rigore bianconero, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 biancazzurro è respinto da un reattivissimo Musso, posizionato centralmente.
5' Pussetto, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola biancazzurra con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, in scivolata. Il suggerimento del numero 23 bianconero attraversa pericolosamente l'intero specchio della porta avversaria cogliendo di sorpresa Joronen, posizionato a copertura del primo palo.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Brescia.
Inizio 1° tempo
14:50 I precedenti tra Udinese e Brescia in Serie A sono complessivamente 20. I friulani hanno vinto 9 volte, di cui 5 in casa, mentre i biancazzurri hanno vinto 5 volte, di cui 1 fuori casa.
14:40 L'AIA-FIGC ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Udinese-Brescia, valevole per la 4ª giornata della Serie A TIM 2019/2020: Paolo Valeri (arbitro), Valerio Colarossi (assistente 1), Pasquale Capaldo (assistente 2), Lorenzo Maggioni (quarto ufficiale), Antonio Giua (VAR) e Luca Mondin (AVAR). Per l'arbitro romano, classe '78, Paolo Valeri si tratta della 2ª designazione arbitrale stagionale in Serie A, la 176ª in carriera.
14:30 L'Udinese non può disporre di de Paul (squalificato) e di ter Avest (infortunato) mentre il Brescia dovrà fare a meno dello squalificato Balotelli e degli infortunati Magnani, Martella, Nodj, Torregrossa e Viviani.
14:20 L'Udinese occupa attualmente il 12° posto in classifica per rendimento in casa in Serie A con 3 punti mentre il Brescia è l'11° squadra per rendemento fuori casa sempre con 3 punti.
14:10 L'Udinese ed il Brescia occupano rispettivamente il 17° ed il 14° posto in classifica della Serie A TIM 2019/2020 entrambe con 3 punti.
14:00 Buon pomeriggio e benvenuti allo Stadio Friuli - Dacia Area di Udine ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 15:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Udinese-Brescia, valevole per la 4ª giornata della Serie A TIM 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli