Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Udinese
0-1
Bologna
  Destro 80'
Cronaca Formazioni
16:58 Restate su TMW per tutti gli approfondimenti della sfida, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Appuntamento alle prossime dirette testuali su TuttoMercatoWeb!
16:58 Un'invenzione di Destro permette al Bologna di festeggiare un altro colpo fuori casa. Udinese sfortunata e imprecisa davanti.
16:57 Nel prossimo turno, l'attesa Bologna-Juventus, sfida delicatissima per l'Udinese, che renderà visita al Genoa.
16:57 FINISCE QUI!!! Sesto successo in trasferta per il Bologna, che sale a quota 33 in classifica. Quarta vittoria felsinea nelle ultime cinque trasferte, Udinese ancora al palo: sette gare senza vittoria.
Fine 2° tempo
90'+7 BOLOGNA SPRECA LO 0-2! Taider lanciato da Floccari in campo aperto, servizio per Brighi che avrebbe lo spazio per concludere in porta, ma che invece prova a rimetterla dentro per Floccari, la difesa rientra e allontana la palla.
90'+4 Spinge l'Udinese, Bologna leggermente in difficoltà.
90'+3 Gol annullato a Di Natala, giustamente. Zapata si gira benissimo e protegge palla, serve di tacco Di Natale in area, che la mette in rete, ma il vecchio Totò era in offside.
90'+2 ZAPATA SI DIVORA L'1-1!! Felipe ruba palla a Floccari, Lodi serve in diagonale Zapata in area, da posizione defilata sbaglia però il diagonale sul secondo palo.
90'+1 Grandissimo stop al volo di Di Natale su sponda di testa di Zapata, bravo Maietta a chiudere.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
89' PALO UDINESE!!! Punizione dalla sinistra, altezza trequarti, battuta da Lodi, Felipe anticipa Brighi e la palla picchia sul palo con Da Costa fuori causa: sfortuna Udinese!
87'
Ultimo cambio di Donadoni: fuori proprio Destro, in campo Brighi.
84' Ottava rete stagionale per Destro, sempre più nel cuore del Bologna.
83' DI NATALE!Udinese che ha la palla del pari, ma Di Natale, raccogliendo una sfera vagante in area felsinea, manda sulle mani di Da Costa che blocca facile.
81' Primo gol stagoonale in trasferta per Mattia Destro. Sponda di Floccari di testa su un lancio lungo, Destro stoppa la palla e riesce a superare Heurtaux e Danilo, che si ostacolano a vicenda e il bomber rossoblù batte Karnezis !!
80'
GOOOOLLL DESTRO!!!!0-1 DEL BOLOGNA!!!
78'
Cambio per Colantuono: è arrivato il momento di Totò Di Natale, fuori Thereau.
77' Cambio offensivo per il tecnico bergamasco: fuori un centrocampista, in campo un attaccante. Vedremo come si sistemeranno i rossoblù.
77'
Secondo cambio per Donadoni: fuori Donsah, dentro Floccari.
75' THEREAU!!! Grande ripartenza dell'Udinese. Halfredsson apre verso a sinistra, cross del colombiano (molto bene nella ripresa), Thereau va al volo e palla di poco fuori dal palo alla destra di Da Costa.
75' Il centrale non era in diffida. Destro e Taider, invece, sono a rischio squalifica in caso di giallo.
74'
Giallo per Gastaldello, che alza troppo il gomito su Zapata.
73' Gara decisamente spezzettata, ripresa senza grosse emozioni. La Curva bolognese canta Lucio Dalla.
70' Nessun problema per l'esterno sinistro colombiano, che torna regolarmente in campo.
68' Gioco fermo perché Armero cade in un contrasto con Mbaye. Russo prima sembra intenzionato ad ammonire il terzino bolognese, poi ci ripensa e rimette in tasca il cartellino.
67' Il portoghese cercherà di dare qualità alla manovra bianconera.
65'
Secondo cambio per Colantuono: fuori Kuzmanovic, in campo Bruno Fernandes.
64' Iniziativa di Morleo, che si accentra dalla sinistra e prova il tiro, palla ampiamente a lato.
63' Partita che è leggermente scaduta tecnicamente. Molti errori da una parte e dall'altra, sopratutto nel momento di rifinire.
59' In campo una punta fisica, così e così Matos.
58'
Primo cambio nell'Udinese: fuori Matos, in campo Zapata.
58' Donadoni inserisce un elemento di maggiore copertura, vedremo le mosse di Colatuono.
55'
Primo cambio nel Bologna: fuori Mounier, in campo Rizzo.
54' Brutto rinvio di Kuzmanovic, Diawara intercetta ma prova un altro inutile tiro, ancora ribattuto dal muro bianconero.
52' Botta da lontano di Diawara, conclusione assolutamente fuori misura, ma solita personalità del mediano ghanese di Donadoni.
50' Prime battute in cui ci prova il Bologna. Giocata di Giaccherini a sinistra, palla verso il centro, ma troppo lunga per l'accorrente Donsah.
47' Colantuono che ha a disposizione una serie di alternative interessanti in panca, come Perica o Zapata, ma anche il neo acquisto Balic e Fernandes, tutti calciatori che potrebbero incidere sull'andamento della sfida.
47' Nessuna variazione nei due schieramenti.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla affidata all'Udinese.
Inizio 2° tempo
16:03 Non piove sul Dacia Arena, campo che ha tenuto bene.
16:01 Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.
15:49 FINE PRIMO TEMPO!! Non si sono affatto risparmiate le due squadre nei primi 45 minuti, il punteggio è fermo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+2 Primo tempo diviso in due: primi 25 minuti per il Bologna, il resto Udinese.
45' Ancora Udinese. Altra palla persa dal Bologna in fase di costruzione, Armero serve Edenilson sulla fascia sinistra,brasiliano punta Mbaye, si accentra e tira, pallone fuori misura e lontano dai pali.
44' Thereau scatenato. Il francese riceve palla ed entra in area, poi porta palla e supera Mbaye con un tunnel, salva tutto Maietta.
42' Ora a contenere è il Bologna. Udinese che ha conquistato metri e che spinge ora con continuità.
40' Bravo Lodi a portare palla, poi il regista di Colantuono preferisce il passaggio basso per Thereau, piuttosto che provare la conclusione: fuorigioco dell'ex Chievo. Poteva provarci Ciccio Lodi in questa circostanza.
38' THEREAU!!! Immarcabile l'attaccante francese, che si avventa di testa sul cross dall'out di Halfredsson, palla che diventa un assist per Matos, che sul secondo palo non riesce a ribadire in gol.
37' Adesso i bianconeri hanno spezzato la morsa felsinea e ci stanno provando con maggiore convinzione.
37' Ancora Udinese che ci prova. Giro palla dal limite dell'area, Halfredsson serve in mezzo per Matos che va al tiro, ma il brasiliano era in offside.
34' Botta fuori misura di Hallfredsson da fuori, palla di molto a lato.
32' PALO UDINESE!!! Prima, grande, opportunità da gol per l'Udinese. Bravo Kuzmanovic sulla destra a metterla in mezzo verso Thereau, che anticipa Mbaye di testa, Da Costa la tocca quel tanto che basta per deviarla sul palo, poi Armero potrebbe piazzare il tap-in, ma ancora molto bene l'ex portiere della Samp a salvare la sua porta.
27' CHE COSA HA SBAGLIATO DONSAH!!! Ancora il Bologna ad un passo dal vantaggio. Giaccherini a sinistra punta Edenilson, che lo aspetta troppo, cross in mezzo dell'ex juventino, inserimento perfetto di Donsah, che completamente solo sbaglia la misura del colpo di testa! Grande occasione per gli ospiti!
26' E' davvero un bel Bologna, gioco fluido, grande movimento: a Destro e soci manca solo il gol.
24' OCCASIONISSIMA BOLOGNA!! Dal corner seguente, Mbaye fa una magia di tacco, riuscendo a rimetterla sul secondo palo, Maietta non ci arriva di pochissimo e non riesce a fare il facile tap-in!
23' PALO BOLOGNA!! Halfredsson perde palla al limite dell'area, bravo Mounier a rubarla e entrare in area, tiro verso la porta, deviazione di Danilo e palla sul palo a Karnezis che non avrebbe potuto far nulla.
20' Fallo abbastanza netto di Donsah su Matos, all'altezza del vertice alto dell'area di rigore rossoblù, Russo lascia proseguire.
19' Il Bologna continua a fare la partita, Udinese un pò troppo sulle sue.
16' OCCASIONE BOLOGNA! Bel giro palla della squadra di Donadoni, Giaccherini va via a e mette in mezzo, Donsah stoppa male in area da ottima posizione e favorisce il recupero di Armero, che riesce a spazzare.
14' Destro si conquista una punizione sulla trequarti, che batte lui stesso: botta centrale e poco angolata, Karnezis comunque non rischia e si rifugia in corner.
12' Bella palla nel corridoio destro dove c'è Thereau, che mette una palla insidiosa in mezzo per Matos, che però non ci arriva e azione sfuma.
9' A fare la gara il Bologna, ma le due squadre si fronteggiano con un buon ritmo.
7' Udinese che fa vedere davanti. Cross di Halfredsson dalla sinistra, inserimento centrale di Kuzmanovic, ottima la diagonale di Morleo che salva in corner.
4' Bello scambio Morleo-Giaccherini, palla ancora per il terzino rossoblù, che crossa in mezzo verso Destro, anticipato molto bene da Halfredsson, che evita guai alla sua porta.
2' Come detto in precedenza, il campo è allentato per la pioggia, pur presentandosi in buone condizioni c'è qualche pozzanghera che rallenta la sfera: una variabile in più sull'andamento della sfida.
1' Udinese che giocherà con la tradizionale maglia bianca, pantaloncini e calzettoni neri, Bologna con il tradizionale rossoblù, pantaloncini e calzettoni bianchi.
1' PARTITI!!! Prima palla affidata al Bologna.
Inizio 1° tempo
15:01 Piove sulla città friulana, campo che comunque appare in buone condizioni.
15:00 Sono 24 i punti conquistati dal Bologna sotto la gestione Donadoni, in 14 gare: media punti di 1,71 punti/gara.
14:57 Sono circa un migliaio i tifosi del Bologna accorsi al nuovo Dacia Arena.
14:53 Nel 2004 l'ultimo successo rossoblù a Udinese, 0-1 firmato Tare.
14:52 A dirigere la sfida il signor Russo di Nola, con il Bologna è reduce da ben sei ko di fila.
14:51 Bologna che invece ha vinto più in trasferta che in casa, cinque successi e ancora nessun pari. Nelle ultime tre trasferte, tre vittorie e un ko.
14:39 Udinese che deve tornare a fare il colpo grosso, visto che il Frosinone si avvicina e che ai bianconeri il successo manca da sei giornate, vale a dire dal 2-1 all'Atalanta del 6 gennaio. Udinese che ha evidentemente il problema del gol, visto che vanta il peggiore attacco complessivo e il peggiore attacco interno, con appena 8 reti all'attivo.
14:34 Colantuono, sceglie Matos davanti insieme a Thereau, con Zapata in panca, mentre il trio di centrocampo è formato da Kuzmanovic-Lodi-Hallfredsson.
14:33 Donadoni fa scelte a sorpresa per la difesa. Ci sono dal primo minuto, Maietta e Mbaye, Oikonomou in panca, al pari di Ferrari. Confermato il resto della formazione.
14:21 Buon pomeriggio da TMW! Tra poco la diretta testuale di Udinese-Bologna gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di serie A.
Cronaca di Giovanni Cimino