Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Udinese
3-0
Bologna
22' Pereyra
49' Lucca
52' Payero
 
Cronaca Formazioni
16:56 FINALE! Terza sconfitta stagionale per il Bologna che va ko in trasferta con un netto 3-0 dal Bluenergy Stadium contro l'Udinese. I friulani tornano a conquistare i tre punti dopo 6 turni e quasi due mesi (dal successo per 1-0 sul Milan a San Siro del 4 novembre) grazie ai gol di Pereyra al 23', Lucca al 48' e Payero al 52'. In classifica i rossoblù restano fermi a quota 31 in quinta posizione, mentre i bianconeri risalgono al 15° posto con 17 punti.
Fine 2° tempo
90'+5 Tiro sporcato di Ferguson che si trasforma in assist per Fabbian ma il suo destro è centrale, para facile Okoye.
90'+2
AMMONITO SUCCESS! Cartellino giallo per il giocatore dell'Udinese.
90'+2 Aebischer si ritrova la palla piazzata sui 15 metri, mancino a giro che di un soffio non trova la porta dell'Udinese.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
88'
CAMBIO UDINESE: entra Masina, esce Lucca.
87'
CAMBIO UDINESE: entra Success, esce Kamara.
83' Intervento a gamba tesa di Zirkzee che, già ammonito, rischia tantissimo di finire anzitempo la partita.
83' OCCASIONE BOLOGNA! Cross per Aebisher dalla destra, la palla viene respinta dalla difesa e arriva sui piedi di Zirkzee che non riesce ad angolare.
81'
CAMBIO UDINESE: entra Thauvin, esce Walace.
80'
CAMBIO UDINESE: entra Samardzic, esce Pereyra.
75'
AMMONITO FABBIAN! Cartellino giallo per il giocatore del Bologna per gioco scorretto.
74'
CAMBIO BOLOGNA: entra van Hooijdonk, esce Urbanski.
72'
AMMONITO ZIRKZEE! Cartellino giallo per il calciatore olandese.
71' Bologna pericoloso: Fabbian fa la sponda per il mancino di Orsolini che calcia debole, facile per il portiere dell'Udinese.
69'
CAMBIO UDINESE: entra Zarraga, esce Ebosele.
66' Il Bologna cerca di costruire una reazione ma anche Zirkzee non sembra in giornata.
63'
AMMONITO FREULER! Cartellino giallo per il centrocampista del Bologna per fallo su Pereyra.
61' Bologna che sembra essersi sistemato con la difesa a 3 (Lucumì, Beukema e Calafiori=, con Fabbian e Orsolini a supporto di Zirkzee in attacco.
59' L'Udinese va ancora in goal con Lucca su assist di Payero, ma l'arbitro annulla per una posizione di fuorigioco. Decisione confermata dal VAR.
57' Thiago Motta, evidentemente arrabbiato, ne cambia addirittura quattro tutti in una volta.
56'
CAMBIO BOLOGNA: entra Orsolini, esce Saelemakers.
56'
CAMBIO BOLOGNA: entra Fabbian, esce Kristiansen.
56'
CAMBIO BOLOGNA: entra Aebischer, esce Moro.
55'
CAMBIO BOLOGNA: entra Lucumì, esce Posch.
54' Mai, in questa stagione, il Bologna aveva preso tre goal.
53' Incredibile a Udine! Palla in profondità per Ebosele che effettua il cross al centro, una deviazione alza la sfera e diventa invitante per il destro al volo di Payero dal limite che buca il portiere e fa 3-0!
52'
GOOOOOOOOOOL UDINESE!!! TRIS CON PAYERO!!!
50' Pereyra apparecchia per il destro di Lovric che calcia male ma il suo destro diventa un assist per Lucca che, in posizione regolare, corregge in rete e batte ancora Skorupski!
49'
GOOOOOOOOL UDINESE!!! SEGNA LUCCA!!!
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo! Si riparte senza cambi!
Inizio 2° tempo
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco a Udine: 1-0 per la squadra di Cioffi. Decide, fin qui, la rete di Pereyra.
Fine 1° tempo
45'+3
AMMONITO FERGUSON! Cartellino giallo anche per il centrocampista del Bologna per gioco scorretto. Ammonito, salterà la prossima sfida.
45'+2
AMMONITO PEREYRA! Cartellino giallo per il capitano dell'Udinese.
45' Saranno quattro i minuti di recupero.
43' Udinese in spinta: Payero al volo dalla distanza impegna ancora Skorupski, sulla respinta arriva Lucca che manca la porta.
40' Ancora Bologna in avanti: Cross in mezzo di Urbanski per Moro che la gira di testa: palla fuori!
38' BOLOGNA PERICOLOSO! Lungo spiovente in area, sponda di testa per il destro al volo di Zirkzee che spara alto sulla traversa.
35' Il Bologna fa molto possesso palla, ma, fin qui, nessun pericolo dalle parti di Okoye.
32' Il Bologna non riesce a trovare uno spazio per colpire. L'Udinese sta legittimando il vantaggio con una gestione attenta del pallone.
29' UDINESE ANCORA IN AVANTI! Azione in solitaria di Payero, tra i migliori in questo avvio, tiro dai 20 metri, palla alta sopra la traversa.
26' Prima parte di gara deludente per il Bologna rispetto alle ultime uscite: la squadra di Motta deve reagire per portare a casa un risultato positivo.
23' Payero dalla distanza incrocia col destro e chiama ancora all'intervento Skorupski, questa volta sulla ribattuta è pronto Pereyra che, col destro, batte il portiere e fa 1-0
22'
GOOOOOOOOOOOL UDINESE!!! SEGNA PEREYRA!!!
21' UDINESE PERICOLOSA! Ebosele rientra sul mancino e calcia, Skorupski respinge male, ma poi si esalta sulla ribattuta di Kamara
19' Ancora Udinese in avanti! Lovric prova il destro violento dalla distanza, doppia deviazione e Skorupski che evita il calcio d'angolo facendo suo il pallone!
16' Ci prova ancora l'Udinese: tentativo di Pereyra da fuori area, palla alta sopra la traversa.
13' Non si è praticamente giocato negli ultimi minuti dopo uno scontro duro su Skorupski che ha perso sangue dal naso. Si riprende dopo le cure mediche.
12' Zirkzee guadagna un calcio di punizione sulla trequarti. Moro cerca di sbloccarla su situazione da fermo, ma la sua punizione dai 25 metri viene ribattuta.
10' Udinese aggressivo, Bologna ragiona con calma. Inizio di gara senza grandi sussulti, ma con molto agonismo.
8' Ancora Udinese in avanti: Lovric pennella in mezzo dalla trequarti, la difesa del Bologna allontana.
6'
AMMONITO URBANSKI! Cartellino giallo per il centrocampista del Bologna per gioco scorretto.
3' Primo spunto di Zirkzee che, partendo dal lato destro, si accentra pronto a fornire l'assist in profondità, ma viene fermato all'ultimo dall'Udinese.
2' Udinese in avanti: ci prova subito Pereyra sulla sinistra. Cross deviato, Skorupski c'è.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
14:58 L'arbitro del match è Orsato della sezione di Schio.
14:57 Formazioni sul terreno di gioco, tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
14:53 L’Udinese è la terza squadra che ha ottenuto almeno 11 pareggi nelle prime 17 partite di una singola stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo l’Inter (12 nel 2004/05) e il Torino (11 nel 2007/08) – l’ultima con almeno 12 segni “X” nelle prime 18 è stata l’Inter 2004/05. Per la prima volta nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), il Bologna ha superato quota 30 (31) nelle prime 17 partite giocate di un campionato di Serie A – dopo 18 gare l’ultima volta in cui ha fatto meglio, considerando da sempre i tre punti a vittoria, è stata nel 1963/64 (41).
14:46 Le formazioni ufficiali: 3-5-1-1 per l'Udinese con Pereyra dietro Lucca. 4-2-3-1 per il Bologna con Urbanski, Ferguson e Saelemaekers dietro Zirkzee.
14:41 Buon pomeriggio e buon sabato gentili lettrici e lettori di TMW da Andrea Carlino. È tutto pronto a Udine per il fischio d'inizio di Udinese-Bologna, gara valida per la diciottesima giornata del girone di andata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino