Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Tuttocuoio
2-1
Pontedera
25' Colombo
88' Colombo
  Grassi 36'
Cronaca Formazioni
20:02 E' tutto per questa sfida, TuttoLegaPro.com vi augura una buona serata e continuate a seguire il campionato di Lega Pro con le nostre dirette.
20:02 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
20:00 Nel prossimo turno il Tuttocuoio sarà impegnato in trasferta contro il Gubbio mentre altro derby per il Pontedera che ospiterà il Grosseto.
19:59 Il Pontedera resta fermo a quota 17 e visto il grande equilibrio scende in classifica addirittura all'undicesimo posto.
19:58 Con questo successo il Tuttocuoio aggancia la Reggiana al terzo posto con 19 punti, a quattro di distanza dall'Ascoli capolista.
19:57 Per il Pontedera è la seconda sconfitta consecutiva, mentre il Tuttocuoio torna a vincere dopo due sconfitte.
19:56 I giocatori del Tuttocuoio vanno a prendersi gli applausi dei propri tifosi.
19:56 Una gran bella partita, con entrambe le squadre che hanno cercato di vincere, ha deciso una prodezza di Colombo a cinque minuti dalla fine che su punizione ha battuto Ricci.
19:55 E' finita, il Tuttocuoio vince il derby 2-1 e vola in classifica.
Fine 2° tempo
90'+3 E' cominciato l'ultimo minuto di gioco.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90' Trenta secondi più recupero, è questo il tempo a disposizione degli ospiti per riacciuffare il pareggio.
89' E' la prima doppietta in stagione per Corrado Colombo.
88'
GOL del TUTTOCUOIO! COLOMBO!
87' L'arbitro, il signor Pagliardini ha arbitrato in questa stagione cinque partite e tutte sono finite in parità.
86' Di Santo, attaccante 20enne del Pontedera è alla prima esperienza fra i professionisti. Nelle ultime due stagioni ha indossato le maglie di Scandicci e Arezzo.
85'
Cambio anche nel Pontedera, Di Santo prende il posto di Cesaretti, non cambia nulla tatticamente.
83'
Ultimo cambio di Alvini, entra Gelli al posto di Gargiulo.
82' E' invece la terza stagione per Caponi con la maglia del Pontedera. Finora ha giocato tutte le partite da titolare senza mai essere sostituito.
80' L'attaccante degli ospiti Cesaretti è alla prima stagione con il Pontedera. L'anno scorso ha festeggiato la promozione in Serie B con il Frosinone.
78' I due tecnici hanno ancora a disposizione un cambio a testa, vediamo quando avranno intenzione di giocarselo.
76' E' iniziato l'ultimo quarto d'ora della gara, grande equilibrio finora nel derby della provincia di Pisa.
72' Di scuola Empoli è anche il portiere del Pontedera, Matteo Ricci, alla seconda stagione con in granata, finora ha giocato 36 partite.
70' Dall'Empoli arriva anche il centrocampista Ludovico Gargiulo, classe '95, alla sua prima stagione tra i "grandi".
69' Dramane Konate è un classe 1994 ivoriano alla sua prima stagione nelle file del Tuttocuoio. Proviene dal settore giovanile dell'Empoli.
66' Come per il Tuttocuoio il primo tempo, anche il Pontedera non ha mai segnato un gol nel primo quarto d'ora della ripresa. Anche stasera questo tabù non è stato infranto.
62' Bartolomei è alla seconda stagione al Pontedera. E' al rientro dopo un infortunio che l'ha costretto a saltare l'ultima partita quella contro l'Ascoli.
60' Per il senegalese Balde, classe 88' è la prima partita da titolare in questa stagione. Finora aveva collezionato solo due presenze.
59'
Cartellino giallo per il centrocampista dei neroverdi Balde.
58'
Seconda sostituzione nel Pontedera, Bartolomei prende il posto di Romiti.
57' Massimiliano Alvini è alla settima stagione alla guida del Tuttocuoio. Nel 2008 ha preso la squadra in Promozione, vincendo subito due campionati consecutivi portando la squadra in Serie D, che ha vinto nella stagione 2012-13.
55' Paolo Indiani, è da tre stagioni l'allenatore del Pontedera. Sempre in Toscana ha allenato anche Lucchese, Pistoiese e Sangiovannese.
54' Francesco Vettori è il giocatore più anziano presente nella rosa nel Pontedera. Nato nel 1982 ha giocato tra le altre con Empoli, Prato, Cuoiopelli Cappiano Romaiano, Valenzana e Canavese.
50' Il difensore Falivena ha giocato tutte le partite di questo campionato senza mai essere sostituito. E' alla seconda stagione al Tuttocuoio.
47' E' la sesta presenza stagionale per Lorenzo Tempesti, attaccante classe '94. L'anno scorso ha giocato metà stagione a Chieti e l'altra metà a Gavoranno. In totale ha collezionato 17 presenze con tre gol.
46'
Tempesti ha preso il posto di Civilleri.
46' E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
19:05 Ci sarà subito un cambio nel Tuttocuoio, sta per fare il suo ingresso in campo Tempesti.
19:05 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, sta per iniziare il secondo tempo.
19:04 Nel suo palmarès il Pontedera può vantare la conquista di un Torneo Anglo-Italiano vinto nel 1985.
18:59 Con il gol di Colombo, il Tuttocuoio ha interrotto la sua astinenza da gol che durava da 230 minuti, l'ultimo gol l'aveva realizzato Gargiulo il 20 ottobre contro il Forlì.
18:57 Gli ospiti sono andati vicini al gol in chiusura di tempo con un gran tiro dalla distanza di Caponi che si è stampato sulla traversa.
18:54 Il Pontedera ha reagito bene e ha trovato il pari con una punizione di Grassi.
18:53 E' un risultato giusto, dopo un inizio lento i padroni di casa avevano trovato il vantaggio con un bel guizzo di Colombo bravo a dialogare in area con Balde e a battere Ricci con un bel destro.
18:51 Duplice fischio nell'arbitro, squadre negli spogliatoi sul risultato di parità.
Fine 1° tempo
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
44' Sempre titolare in questa stagione il portiere Alessandro Bacci è al secondo anno al Tuttocuoio. Anche lo scorso campionato ha giocato tutte le partite del campionato senza saltare neanche un minuto.
41' Pontedera e Tuttocuoio prima di questa gara si trovavano in fondo alla classifica dei cartellini gialli ricevuti con 22 ammonizioni subite. Solo Reggiana, Teramo e Pistoiese ne avevano ricevuti di meno.
39'
Terza ammonizione nei padroni di casa, cartellino giallo per Galli.
39'
Ammonito Colombini.
38' Grassi classe '83 è uno dei giocatori più esperti del Pontedera. E' alla terza stagione in maglia granata con cui finora ha realizzato 44 gol in 72 partite.
36' E' il sesto centro di Grassi in questo campionato.
36'
PAREGGIO del PONTEDERA! GRASSI!
36' Il Pontedera in trasferta ha vinto due partite (contro Gubbio e Spal), ne ha pareggiate due ed è stato sconfitto altrettante volte.
34' Prima della sfida con l'Ancona, il Tuttocuoio era imbattuto in casa avendo vinto due partite e pareggiato tre.
31' Per Gasbarro classe '95 è la seconda stagione al Pontedera, l'anno scorso era arrivato in prestito dal Livorno. In estate è stato riscattato dalla società labronica.
29' Non dovrebbe cambiare nulla tatticamente con Gasbarro che prende il posto in difesa di Madrigali.
28'
Primo cambio della partita, esce Madrigali ed entra Gasbarro.
27' Nel Pontedera si sta riscaldando Gasbarro, potrebbe quindi già esserci un cambio negli ospiti.
25'
Colombo si becca anche un cartellino giallo.
25' E' il quarto gol in stagione per Corrado Colombo.
25'
VANTAGGIO TUTTOCUOIO! COLOMBO!
23' Konatè e Colombo sono i migliori marcatori del Tuttocuoio con 3 gol, ma Konatè l'ultima rete l'ha realizzata il 21 settembre contro L'Aquila.
21' Nel Pontedera invece ci sono ben 5 giocatori diffidati: Caponi, Cesaretti, Grassi, Madrigali e Paparusso.
19' Pacini non figura nella lista nei diffidati. Nel Tuttocuoio solo Roberto Falivena è a rischio squalifica.
17'
Primo ammonito della gara, cartellino giallo per il difensore dei padroni di casa Pacini.
17' Sono ben sette i giocatori del Pontedera andati in rete in questo campionato. Luigi Grassi è il capocannoniere con 5 gol. Settembrini ha segnato due gol. Galli, Bartolomei, Vettori, Caponi e Madrigali hanno realizzato una rete a testa.
15' Il Pontedera non ha mai segnato un gol nel primo quarto d'ora del primo tempo, statistica confermata anche oggi.
12' Il secondo portiere del Tuttocuoio, Yuri Morandi ha fatto vivere attimi di paura ai compagni, martedì in allenamento dopo uno scontro di gioco ha perso conoscenza e solo il pronto intervento di Balde che gli ha estratto la lingua ha evitato guai peggiori.
10' Deiola è alla prima stagione con i professionisti, è arrivato in prestito dal Cagliari.
8' Sono ben tre i 95 in campo: Deiola e Gargiulo per il Tuttocuoio e Madrigali per il Pontedera. Ma il più giovane in assoluto è Alessandro Deiola, nato il 1 agosto 1995.
6' Corrado Colombo, attaccante è il giocatore più esperto del Tuttocuoio e il più "anziano" in campo. Cresciuto nelle giovani dell'Atalanta, ha giocato con Pistoiese, Inter (una presenza nel 2000), Torino, Sampdoria, Piacenza, Livorno, Ascoli, Brescia, Spezia, Pisa, Bari, Verona, Spezia e Pistoiese.
4' Il Tuttocuoio in campo con la classica divisa casalinga: maglia neroverde con pantaloncini e calzettoni neri. Mentre completo totalmente bianco per il Pontedera.
2' Il direttore di gara è il signor Niccolo Pagliardini di Arezzo coadiuvato come assistenti da Fabrizio Lombardo e Andrea Bologna.
1' E' iniziata, è il Tuttocuoio a toccare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
18:01 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
17:57 Intanto è finito il big-match tra Reggiana e Ascoli con i bianconeri che hanno vinto 2-0 e si confermano in testa alla classifica con 23 punti.
17:56 Quella che inizierà tra meno di cinque minuti è una sfida inedita a livello professionistico. L'ultimo scontro diretto tra Tuttocuoio e Pontedera è andato in scena il 3 ottobre 2010 in Serie D, con la vittoria dei neroverdi per 2-0.
17:53 Nel Pontedera sono ancora fuori per infortunio Allegra, Scardina e Luperini, che ha ricominciato ad allenarsi dopo la frattura alla mano.
17:51 Sono invece ben quattro i cambi di mister Alvini, sull'out di sinistra Colombini prende il posto di Salustri. A centrocampo Konate e Balde sostituiscono Serrotti e Pane. In attacco Civilleri sostituisce Gioè, squalificato.
17:49 Nessun cambio rispetto all'ultima partita, Indiani conferma l'undici che ha perso 1-0 ad Ascoli e anche i recuperati Gasbarro e Bartolomei si accomodano in panchina.
17:47 Nel Pontedera, mister Indiani conferma il 3-5-2 visto finora e in attacco giocano Cesaretti e Grassi.
17:46 Il Tuttocuoio in campo con il 4-3-1-2 con Gargiulo trequartista dietro la coppia d'attacco formata da Colombo e Civilleri.
17:45 Sono arrivate anche le formazioni ufficiali.
17:43 Pontedera e Tuttocuoio stanno facendo un campionato di alto livello, il Pontedera ha 17 punti e il Tuttocuoio 16, entrambe con una vittoria possono arrivare in piena zona play-off.
17:40 C'è grande equilibrio nel Girone B. In vetta infatti al momento ci sono Ascoli, Pisa e Spal con 20 punti, seguite dalla Reggiana con 19 punti. Ben tre le squadre a 18: Teramo, L'Aquila e Pistoiese. Naturalmente Ascoli e Reggiana in campo in questo momento hanno la possibilità di conquistare la vetta solitaria della classifica.
17:38 Tuttocuoio-Pontedera è l'ultima partita in programma per la dodicesima giornata del Girone B di Lega Pro. In questi minuti sta terminando anche la sfida d'alta classifica tra Reggiana e Ascoli. Ecco tutti i risultati del week-end: Pisa - Lucchese 0-0 Pro Piacenza - SPAL 2013 0-1 Grosseto - Savona 3-0 L'Aquila - Carrarese 1-0 Forli - Gubbio 2-1 US Ancona 1905 - Santarcangelo 0-0 San Marino - Teramo 1-2 Pistoiese - Prato 2-1 Reggiana - Ascoli (0-2 all'80')
17:36 Il Tuttocuoio è reduce da due sconfitte consecutive: Ancona e Reggiana, entrambe hanno battuto la squadra toscana per 2-0. Nelle ultime quattro partite, la squadra di Alvini ha vinto una sola volta (3-2 contro il Forlì).
17:34 Entrambe le squadre arrivano a questa sfida dopo una sconfitta subita nell'ultimo turno. Il Pontedera ha perso 1-0 ad Ascoli mentre il Tuttocuoio è stato sconfitto in casa 2-0 dall'Ancona.
17:32 E' una trasferta a chilometro zero per il Pontedera. Il Tuttocuoio infatti gioca le sue gare casalinghe allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera situato a circa 15 km da Ponte a Egola.
17:30 Buonasera e benvenuti ai lettori di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Tuttocuoio-Pontedera, derby toscano, anzi della provincia di Pisa, valido per la dodicesima giornata del campionato di Lega Pro - Girone B.
Cronaca di Francesco Ragosta