Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Tuttocuoio
2-1
Lucchese
67' Cherillo
77' Deiola
  Espeche 36'
Cronaca Formazioni
17:02 E' tutto per questo pomeriggio. Tuttolegapro.com vi augura una buona serata e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette
17:01 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro
17:00 Nel prossimo turno la Lucchese giocherà in casa contro la Reggiana mentre il Tuttocuoio sarà impegnato in trasferta contro il Pisa
16:59 La Lucchese invece incassa la terza sconfitta consecutiva, un ko indolore che blocca la squadra di Galderisi al decimo posto
16:58 E' la terza vittoria consecutiva in casa per il Tuttocuoio che in classifica stacca rivali di oggi salendo a quota 50 punti all'ottavo posto
16:57 Gli ospiti scompaiono in pratica dal campo lasciano spazio alle avanzate dei neroverdi con Deiola che ribalta il risultato al 77'.
16:57 La Lucchese non ha la forza per reagire in un secondo tempo in cui non si è mai fatta vedere dalle parti di Bacci dopo la traversa
16:56 I padroni di casa trovano il meritato pareggio al 67' con il neo-entrato Cherillo che imbeccato perfettamente da Colombo supera il portiere avversario con un delizioso tocco sotto.
16:55 Il Tuttocuoio ha cambiato totalmente volto nella ripresa, cominciando subito all'attacco. Anche se è statala Lucchese ad avere la prima grande occasione con la girata di Forte respinta solo della traversa.
16:54 E' finita, il Tuttocuoio ribalta il risultato e batte per 2-1 la Lucchese
Fine 2° tempo
90'+3
Cartellino giallo anche per Ingrosso
90'+2
Cartellino giallo per Bacci, portiere del Tuttocuoio
90'+1 Cinque i minuti di recupero
89' Due minuti al termine più recupero
87'
ESPULSO PIZZA. La Lucchese giocherà in dieci questi ultimi minuti
87'
Secondo cartellino giallo per Pizza
85' Per l'attaccante montenegrino, classe 1993 è la 24esima presenza in campionato
84'
Ultimo cambio di Galderisi che inserisce Raicevic al posto di Ferretti
84' La squadra di Alvini davanti ai propri tifosi ha vinto sette partite, pareggiato altrettanto e perso tre volte
81'
Cambio obbligato per Alvini che inserisce Ingrosso al posto dell'infortunato Agrifogli
81'
Un problema fisico per Agrifogli che è costretto ad uscire
81' E' la ventesima presenza in campionato per Luca Strizzolo
80' Il tecnico rossonero non cambia però schema si resta con il 4-2-3-1 con Lo Sicco che arretra a centrocampo accanto a Pizza e Strizzolo che agirà sulla sinistra con Pagano trequartista centrale e Ferretti a destra
79'
Subito la mossa di Galderisi che inserisce Strizzolo al posto di Mingazzini
79' Deiola non segnava dalla partita contro il Pro Piacenza del 1 febbraio
78' Quarto gol in campionato per il centrocampista classe 1995
77'
GOL DEL TUTTOCUOIO! DEIOLA!
77' Il Tuttocuoio in casa è imbattuto dal 14 febbraio (0-2 contro la Pistoiese), da allora tre vittorie e un pareggio
75' Il Tuttocuoio non pareggia dal 15 marzo, da allora una perfetta alternanza tra vittorie e sconfitte. Infatti nelle ultime sette partite sono arrivate tre vittorie e quattro sconfitte
73' Sono otto in totale le sconfitte della Lucchese lontano dai propri tifosi in questo campionato. Nelle altre nove partite disputate sono arrivate quattro vittorie e cinque pareggi
71'
Cartellino giallo per Ferretti, quarto ammonito nel match
70' Nelle ultime sei trasferte la squadra di Galderisi ha perso quattro volte raccogliendo solo una vittoria a Pistoia e un pareggio a Grosseto
68' Secondo gol in campionato per Cherillo entrato cinque minuti fa al posto di Tempesti.
67'
PAREGGIO DEL TUTTOCUOIO! CHERILLO!
65' Non cambia nulla con Lo Sicco che agirà da trequartista alle spalle di Forte
64'
Primo cambio anche di Galderisi che inserisce Lo Sicco al posto di Scapinello
63' Antonio Cherillo, attaccante classe '92 è all'undicesima presenza in campionato. L'anno scorso sempre con i neroverde ha segnato 5 gol in 24 partite
62'
Seconda sostituzione di Alvini che inserisce Cherillo al posto di Tempesti
61' Primo calcio d'angolo della ripresa anche il Tuttocuoio
60'
Ammonito Nolè, è il secondo giallo per gli ospiti
60' Non cambia nulla tatticamente nei padroni di casa. Balde arretra in difesa a prendere il posto di Bachini e Civilleri si schiera da interno di centrocampo
58' Quindicesima presenza stagionale per Marco Civilleri, la sesta a gara in corso per il centrocampista classe '91
57'
Primo cambio nel Tuttocuoio con Civilleri che prende il posto di Bachini.
56' Nella Lucchese è invece Francesco Forte il capocannoniere, 10 i gol segnati dall'attaccante rossonero, seguito da Lo Sicco fermo a 8
54' Gli altri neroverdi ad aver trovato almeno una rete sono: Konate (4 gol), Ingrosso (3), Zanchi (1), Balde (1), Civilleri (1), Colombini (2), Deiola (3), Gargiulo (1), Gelli (1), Serrotti (1), Gioè (4), Tempesti (4) e Cherillo (1)
52' Sono 14 i giocatori del Tuttocuoio andati in gol in questa stagione, il miglior marcatore è Colombo con 10 reti
50' Il Tuttocuoio subisce molti più gol nella ripresa rispetto al primo tempo: su 53 gol subiti ben 33 sono arrivati dopo l'intervallo
48' Primo corner della ripresa per la Lucchese. E' il quinto della partita per i rossoneri
47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo
46' Comincia il secondo tempo con la Lucchese che tocca il primo pallone
Inizio 2° tempo
16:03 Le squadre stanno ora rientrando in campo
15:59 Ecco tutti i risultati del Girone B alla fine del primo tempo: Carrarese - SPAL 2013 1-0 Forli - Savona 1-0 Grosseto - Prato 0-0 Pistoiese - Gubbio 1-2 Pro Piacenza - L'Aquila 0-0 Reggiana - San Marino 0-1 Santarcangelo - Ascoli 0-2 Teramo - Pontedera 1-0 Tuttocuoio - Lucchese 0-1 US Ancona 1905 - Pisa 0-0
15:57 Non c'è reazione dei padroni di casa che non riescono a creare azioni insidiose prima del duplice fischio dell'arbitro.
15:55 Dopo una lunga fase senza emozioni al 36' la Lucchese trova il gol del vantaggio: Bacci si supera con un gran intervento su Scapinello, ma non può nulla su Espeche che trova il tap-in vincente.
15:53 Il primo brivido per la porta dei rossoneri lo crea Colombo con una bella azione personale, ma il suo tiro è respinto ottimamente dall'esordiente Pazzagli.
15:51 Al 14' ancora gli ospiti pericolosi con Ferretti, lasciato solo dalla difesa avversaria, che sbaglia il colpo di testa da centro area su ottimo suggerimento dell'attivissimo Pagano. Due minuti dopo è Forte con una conclusione dalla distanza a chiamare all'intervento Bacci.
15:49 La Lucchese infatti comincia meglio la partita e Pagano con un tiro da fuori scalda i guantoni di un attento Bacci.
15:48 Squadre a riposo, vantaggio meritato per la Lucchese.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
43' Per Roberto Falivena, difensore del Tuttocuoio è alla seconda stagione in neroverde. Quella di oggi è la 70esima presenza in campionato.
41'
Cartellino giallo per Pizza. E' il secondo ammonito dell'incontro, il primo tra gli ospiti.
40' Con 54 gol subiti il Tuttocuoio ha la terza peggior difesa del campionato. Hanno subito più gol solo Savona (55) e Pistoiese (58).
37' E' il primo gol in questo campionato per Espeche.
36'
GOL DELLA LUCCHESE! HA SEGNATO PROPRIO ESPECHE!
36' Il difensore argentino degli ospiti Marcos Espeche non ha saltato un minuto di questo campionto. Questa è infatti la 36esima presenza in stagione.
34' La Lucchese subisce il doppio dei gol nel primo tempo rispetto alla ripresa: 26 gol subiti su 39 totali.
32' Il Tuttocuoio è una delle squadre che segna di più nell'ultimo quarto d'ora del secondo tempo: 11 i gol realizzati. Ma anche i gol subiti in questa frazione di gioco sono tanti: ben 12.
30' Il Tuttocuoio è una delle squadre che ha ricevuto più cartellini rossi: ben 8. In fondo invece la Lucchese in questa particolare classifica con 4 espulsioni.
28' Francesco Colombini, difensore del Tuttocuoio insieme a Mallus dell'Ancona e Silva del Pro Piacenza è il giocatore più ammonito del Girone B con 13 cartellini gialli ricevuti.
26' Sono quattro invece giocatori diffidati nella Lucchese: un giallo costerà la squalifica a Espeche, Thiago Cazè, Raicevic e Vittiglio. Solo il primo è in campo in questo momento.
24' Nel Tuttocuoio sono tre i giocatori a rischio squalifica: Ingrosso, Pane e Tempesti (solo quest'ultimo è in campo).
22' Deiola non era nell'elenco dei diffidati.
21'
Arriva il primo cartellino giallo dell'incontro, ammonito nei padroni di casa Deiola.
21' Nicola Mingazzini è invece il giocatore più esperto a disposizione di Galderisi. Il centrocampista classe '80 ha giocato in Serie A con le maglie di Atalanta e Bologna. E' alla prima stagione nella Lucchese, questa è la ventiduesima presenza in campionato.
19' Sono invece quasi 200 le presenze di Colombo in Serie B con 28 gol segnati. Questa è la seconda stagione per l'attaccante con la maglia del Tuttocuoio, finora sono 14 i gol realizzati in 42 partite di campionato.
17' Corrado Colombo, attaccante di 35 anni è invece il giocatore più esperto. Nella sua lunga carriera ha giocato 62 partite in Serie A con le maglie di Inter (anche una presenza in Coppa Uefa), Ascoli, Livorno, Sampdoria e Atalanta segnando 4 gol.
15' Il più giovane negli ospiti è invece Dennis Scapinello. Il centrocampista rossonero è all'undicesima presenza in campionato, la quarta da titolare. Quando è sceso in campo dal primo minuto la Lucchese non ha mai perso (due vittorie e un pareggio).
13' Sono ben tre i classe 1995 in campo nei padroni di casa: Bacci, Bachini e Gargiulo. Per Matteo Bachini è l'esordio con la maglia del Tuttocuoio, è arrivato a gennaio (via Empoli) proprio dalla Lucchese con cui ha giocato una sola partita il 14 settembre contro il Savona.
11' Il giocatore più giovane in campo è l'esterno sinistro del Tuttocuoio Alessio Agrifogli, classe '96. Per il neroverde è la quinta presenza in campionato, la terza da titolare.
9' Confermato il 4-2-3-1 nella Lucchese, ma è Scapinello ad agire alle spalle di Forte. Sugli esterni ci sono Ferretti a destra e Pagano a sinistra.
7' Per Edoardo Pazzagli, oggi numero 1 della Lucchese è l'esordio assoluto con la maglia dei rossoneri. E' arrivato a gennaio in prestito dal Milan, ha giocato i primi sei mesi della stagione alla Pistoiese collezionando tredici presenze.
5' L'arbitro è la signora Silvia Tea Spinelli di Terni che sarà coadiuviata dagli assistenti Francesco Barbetta di Albano Laziale e Simone Zanella di Latina.
3' Il primo corner della partita è per la Lucchese.
2' Tuttocuoio in campo con la classica divisa casalinga: maglia neroverde con pantaloncini e calzettoni neri. Maglia bianca con banda rossa e nera, pantaloncini e calzettoni bianchi per la Lucchese.
1' Partita iniziata, il Tuttocuoio batte il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
15:00 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
14:55 Il giovane Scapinello è una delle tre novità degli ospiti rispetto all'ultima formazione schierata da Galderisi. In porta gioca Pazzagli e non Di Masi, mentre a centrocampo c'è Pizza al posto di Lo Sicco ad affiancare Mingazzini. Confermata la difesa con Calcagni, Espeche, Calistri e Nolè.
14:53 La Lucchese di Galderisi si schiera con il 4-2-3-1 e in attacco si affida a Forte supportato da Scapinello, Pagano e Ferretti.
14:51 Sono quattro gli indisponibili negli ospiti, Galderisi deve rinunciare infatti a Benedetti, Bianchi, Chianese, e Vittiglio.
14:49 Sono ben cinque i cambi di Alvini rispetto all'ultima gara. In difesa davanti a Bacci reparto nuovo di zecca con Colombini, Falivena e Bachini al posto di Ingrosso, Konate e Pratali. Nel centrocampo a cinque sulle fasce ci sono Deiola e Agrifogli al posto di Pacini e Zanchi, in mezzo confermati Gargiulo, Serrotti e Balde.
14:46 Formazioni ufficiali. Il Tuttocuoio in campo con il solito 3-5-2, la coppia in attacco è composta da Colombo e Tempesti.
14:44 I padroni di casa devono rinunciare a Konate e Zanchi, fermati un turno dal Giudice Sportivo.
14:42 Per la promozione in Serie B il Teramo deve difendere i quattro punti di vantaggio sull'Ascoli. Già oggi in caso di vittoria contro il Pordenone e di sconfitta dell'Ascoli contro il Santarcangelo può arrivare la festa per i biancorossi.
14:42 Tutta la 36° giornata si giocherà in contemporanea. Ecco il programma completo: Carrarese - SPAL 2013 Forli - Savona Grosseto - Prato Pistoiese - Gubbio Pro Piacenza - L'Aquila Reggiana - San Marino Santarcangelo - Ascoli Picchio FC 1898 Teramo - Pontedera US Ancona 1905 - Pisa
14:39 Mentre la Lucchese ha perso 2-0 in casa contro l'Ancona, incassando dopo Teramo la seconda sconfitta consecutiva.
14:37 Entrambe le squdre hanno perso nell'ultimo turno. Il Tuttocuoio è reduce dalla sconfitta per 3-1 a Ferrara contro la Spal.
14:35 C'è però ancora un obiettivo da raggiungere per entrambe, finire tra le prime nove nel Girone significa giocarsi la prossima stagione la Coppa Italia delle grandi. La lotta è con il Pontedera per gli ultimi due posti rimasti a disposizione.
14:32 Le due squadre arrivano a questa partita senza urgenze di classifica e con gli stessi punti: 47. Nono posto e otto punti di margine sulla zona play-out. Stessa distanza dalla zona play-off.
14:30 Buona domenica e benvenuti amici lettori di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Tuttocuoio-Lucchese, match valido per la 36° giornata del campionato di Lega Pro - Girone B, terz'ultimo appuntamento di questa stagione.
Cronaca di Francesco Ragosta