Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Turris
1-0
Virtus Francavilla
46' Leonetti  
Cronaca Formazioni
16:26 Dal Liguori è tutto, grazie per essere stati con noi amici di TuttoC. Un saluto da Tommaso Ferrarello e alla prossima. Buon proseguimento di giornata a tutti.
16:26 Continua dunque il periodo negativo per la squadra di Taurino che non vince da ben 6 turni e vede sempre più allontanarsi un possibile piazzamento al secondo posto del Girone C.
16:25 Decide un gol di Vito Leonetti ad inizio ripresa. A nulla sono valsi i tentativi della Virtus Francavilla che, nonostante le numerosissime assenze, ha provato in tutti modi a rientrare in partita, dopo aver giocato un primo tempo molto positivo.
16:24 FINISCE QUI al Liguori. La Turris vince 1-0 sulla Virtus Francavilla dopo un digiuno lungo 6 partite. Tre punti fondamentali per tornare in corsa per un posizionamento ai playoff.
Fine 2° tempo
90'+4 Saltati tutti gli schemi, ma la Virtus Francavilla non riesce a rendersi pericolosa in avanti.
90'+3
Cartellino giallo anche per il neo entrato Patierno. Suo il fallo in ritardo su Franco.
90'+1 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89' Gara che si sta vivacizzando in questi minuti finali. Ultime energie da spendere da per le due formazioni.
89' Calcio d'angolo battuto dalla Virtus Francavilla. Svetta in area Idda, blocca con sicurezza Perina.
88' Subito dall'altra parte errore di Caporale, recupera la sfera Pavone che si invola sulla destra e calcia in porta a incrociare, palla fuori di pochissimo.
87' Giù Patierno in area di rigore, timide proteste degli ospiti che avrebbero voluto un calcio di rigore. Lascia correre il direttore di gara.
86'
Altro cambio negli ospiti. Esce Prezioso, stremato, per Poletì, centrocampista classe 2003 all'esordio.
84'
Cambio nella Virtus Francavilla. Esce Delvino, al suo posto ingresso in campo di Ingrosso.
83' BORDO! Conclusione del centrocampista di casa dal limite dell'area, tanta forza, ma poca precisione. Palla alta sopra alla traversa.
81'
Cartellino giallo per Prezioso, contrasto in ritardo su Manzi.
80' Le due squadre sembrano piuttosto stanche ora. Ritmi blandi e veramente poche occasioni da registrare in questo secondo tempo.
78'
Esce anche Giannone, tra gli applausi, al posto di Finardi.
78'
Doppio cambio nelle file della Turris. Esce Ghislandi stremato, dentro Pavone.
76' Problemi per Ghislandi. Gioco al momento fermo.
75' Prova a rialzare il baricentro la Virtus Francavilla. Turris che si difende compatta in area di rigore.
72' Latitano le occasioni al Liguori. Fase piuttosto intensa dal punto di vista agonistico, ma piuttosto noiosa dal punto di vista tecnico.
70'
Fuori anche Gianfreda al posto di De Maria.
70'
Doppio cambio anche nella Virtus Francavilla. Esce Maiorino ed entra Patierno.
67' Partita maschia in questa fase. La posta in palio è alta e si vede.
65'
Fuori anche Tascone che lascia spazio a Bordo.
64'
Doppio cambio nelle file della Turris. Esce Esempio ed entra Franco.
61' Buona sgroppata di Varutti sulla corsia di destra, cross dentro, libera la difesa della Virtus Francavilla che è irriconoscibile in questa seconda frazione.
58' Intanto arriva il dato ufficiale sugli spettatori, sono 699 i presenti oggi allo stadio Liguori.
58' Fase di gioco un po' spezzettata in questo momento.
58'
Altro giallo, ammonito Longo per intervento in ritardo su Caporale.
56'
Cartellino giallo per Idda, per fallo tattico su Giannone.
55'
Cambio nella Turris. Esce Leonetti, autore del gol, al suo posto entra Loreto. Sostituzione conservativa da parte di Caneo.
53' Turris notevolemente più sciolta in questa fase. Il gol di Leonetti ha sicuramente dato un'iniezione di fiducia importante agli uomini di Caneo.
49' LONGO! Turris vicina al gol del raddoppio. Contropiede velocissimo dei padroni di casa con Varutti che ha servito Giannone in profondità. Quest'ultimo, con un gran passaggio, ha servito Longo che davanti al portiere si è fatto ipnotizzare da Nobile.
46' La sbloccano dopo neanche 20' i padroni di casa. Cross di Varutti, come un rapace d'area Leonetti si avventa sul pallone e la mette nell'angolino basso dove non può intervenire Nobile. Dodicesimo gol in campionato per Leonetti e Turris che torna a segnare dopo più di un mese dall'ultima volta.
46'
RETE, RETE, RETE! TURRIS IN VANTAGGIO CON LEONETTI. 1-0.
46' Si riparte al Liguori, comincia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:34 Virtus Francavilla sul pallone.
15:33 Sono rientrate in campo le due squadre. A brevissimo il via alla seconda frazione.
15:19 Breve pausa anche per noi, a tra poco per la seconda frazione.
Fine 1° tempo
45'+3
Primo giallo anche nelle file della Virtus Francavilla. Ammonito Delvino per fallo su Longo.
45'+2 Ritmi nuovamente calati. Poche occasioni negli ultimi minuti di partita.
45' 3 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
43' Cross di Varutti dopo un bello scambio con Leonetti. Libera la difesa ospite. Prova a tornare in avanti la squadra di Caneo.
39' Gioco fermo, problema muscolare per Prezioso.
39' La Virtus Francavilla ha staccato il piede dal freno e ora sta spingendo veramente forte.
38' Conclusione da lontanissimo del solito Maiorino. Blocca centralmente Perina.
35' MAIORINO! Forcing continuo della Virtus Francavilla. Rasoiata pericolosissima di Maiorino dalla distanza, palla che sibila di fianco al palo e termina sul fondo. Super momento per gli ospiti.
34' Prova ad aprire il destro Toscano dal limite dell'area, palla sul fondo. Scricchiola ora la retroguardia della Turris.
31' Alza i giri del motore ora la Virtus Francavilla. Sgasata di Carella, cross dentro, libera in corner con affanno la difesa di casa.
30' VENTOLA! Altra super occasione per la Virtus Francavilla. Gran sponda di Perez in area di rigore per il compagno di reparto che con il sinistro non è riuscito a inquadrare la porta.
29' MIRACOLO DI PERINA. Punizione battuta da Maiorino, deviata però dalla barriera ospite. Il pallone è poi rimasto lì e Toscano, dall'altezza del dischetto del rigore, ha calciato a botta sicura, trovando il gran intervento del portiere di casa che si è salvato in corner.
28' Punizione molto interessante per la Virtus Francavilla. Fallo di Di Nunzio su Perez dal limite dell'area e fallo a favore degli ospiti.
26' La Virtus Francavilla fin qui non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Perina. Solo un paio di cross confezionati dalle corsie esterne e poco altro.
22' ANCORA GIANNONE! Grandissima conclusione del numero 10 di casa che dai 25 metri controlla con la suola e calcia in porta col mancino. Palla destinata all'incrocio dei pali, ma grandissimo intervento di Nobile a deviare in angolo per salvare i suoi.
20' Passano i minuti e continuano a latitare le occasioni. Punteggio inchiodato sullo 0-0.
18'
Primo ammonito della gara. Giallo per Di Nunzio per fallo in ritardo su Ventola.
17' Sta provando ora ad alzare ritmo e baricentro la Virtus Francavilla.
13' Primo squillo per la TURRIS! cross di Leonetti in area, Giannone anticipa tutti e conclude, palla leggermente alta sopra alla traversa.
11' Si è rialzato Esempio e sembra intenzionato a rientrare in campo.
10' Gioco ancora fermo per uno scontro tra Ventola e Esempio. Il giocatore della Turris sembra che non riesca a proseguire la partita. Pronto un cambio nei padroni di casa.
10' Possesso prolungato in mezzo al campo da parte delle due squadre, ma poche iniziative concrete.
4' Ritmi molto blandi in questi primi minuti di partita e nessuna occasione degna di nota costruita dalle due squadre.
1' Subito gioco fermo per permettere ai sanitari di soccorrere Perez che ha appoggiato male la caviglia dopo un contrasto aereo.
Inizio 1° tempo
14:30 Sarà la Turris a muovere il primo pallone di questo match. E' tutto pronto al Liguori.
14:28 Stanno entrando in campo in questo momento le due squadre. A breve il fischio d'inizio.
14:17 Bella giornata di sole a Torre del Greco. Temperatura gradevole. Ingredienti ideali per vivere un bel pomeriggio di calcio.
14:16 Dall'altra parte ci sarà invece la Virtus Francavilla, al momento quinta in classifica con 55 punti. Anche la formazione di Taurino non se la sta passando bene. Nell'ultimo turno, quello di domenica 10 aprile, la compagine biancorossa è uscita sconfitta dalla trasferta in casa del Monterosi. Risultato che è solo la punta dell'iceberg dell'ultimo periodo. Sì, perché la vittoria manca addirittura dal 26 febbraio scorso, nel 2-1 casalingo contro il Palermo. Dopo aver perso lo scontro diretto al San Nicola contro il Bari, la Virtus ha collezionato solo 3 pareggi e 2 sconfitte. Un bottino piuttosto magro che ha allontanato quasi definitivamente il sogno secondo posto. La partita di oggi pomeriggio diventa dunque un crocevia molto importante, sia per allontanare il periodo negativo, sia per riprendere la corsa alle posizioni più alte. Attualmente il secondo gradino della graduatoria dista 8 punti, divario che si potrebbe accorciare a 5 se Patierno e compagni riuscissero a uscire vittoriosi dal sempre complicato stadio Liguori.
14:16 Di fronte, nel recupero di oggi pomeriggio, due squadre che nell'ultimo periodo hanno rallentato molto la propria corsa. Da una parte la Turris che dopo una prima parte di stagione molto positiva, è ormai addirittura uscita dalla zona playoff e ora si trova a metà classifica. Una vittoria oggi permetterebbe a Giannone e compagni di riavvicinarsi all'obiettivo di inizio stagione. Il momento, però, non è dei migliori, anzi. La truppa campana arriva da 5 sconfitte consecutive nella quale non è neanche mai riuscita a segnare un gol. Sterilità di risultati e sterilità offensiva preoccupano molto mister Caneo che dovrà essere bravo a risollevare i suoi da questa situazione particolarmente complicata. E' evidente, infatti, che qualcosa si sia inceppato. Ogni match, però, è buono per cercare di invertire la rotta.
14:08 VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Nobile; Gianfreda, Idda, Caporale; Carella, Prezioso, Toscano, Delvino; Maiorino; Perez, Ventola. All. Roberto Taurino.
14:08 TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio, Esempio; Ghislandi, Zampa, Tascone, Varutti; Giannone, Longo, Leonetti. All. Bruno Caneo.
14:08 Diamo uno sguardo veloce alle formazioni ufficiali delle due squadre che scenderanno in campo alle ore 14:30.
14:07 Buon pomeriggio amici di TuttoC. Qui Tommaso Ferrarello dallo stadio Liguori per raccontarvi in diretta Turris-Virtus Francavilla, recupero della 34^ giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Tommaso Ferrarello