Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Turris
1-0
Potenza
90' +3 Hristov(A)  
Cronaca Formazioni
22:44 Dallo stadio “Amerigo Liguori” è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com, che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro.
22:42 Finisce qui la sfida tra Turris e Potenza con la vittoria acciuffata in extremis grazie all'autogol di Hristov. Terzo risultato utile dei corallini. Male il Potenza, quasi mai entrato in gara.
Fine 2° tempo
90'+5
Cambio per la Turris: fuori Panelli per Ricci.
90'+4 Punizione calciata dalla trequarti da Giannone, colpo di testa di Jallow che finisce sulla schiena di Hristov che devia all'interno della propria porta beffando il proprio portiere.
90'+3
TURRIS IN VANTAGGIO! AUTOGOL DI HRISTOV!
90'+1 VOLPE! Azione confusionaria in area di rigore torrese, per poco non ne approfitta Volpe che da buona posizione non riesce a calibrare la giusta precisione e potenza al tiro.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
87'
Ennesimo giallo per il Potenza con Verrengia che finisce sul taccuino del direttore di gara.
84' Sembra accusare un po' di stanchezza la squadra di Menichini, con il Potenza che adesso controlla con meno apprensione questi minuti finali.
81' NICOLAO! Ci prova ancora l'esterno corallino con un tentativo dall'interno dell'area di rigore ma con la sfera che viene colpita malamente e che si spegne a lato.
81'
Primo giallo tra le fila torresi con il cartellino ai danni di Casarini.
79'
Nella Turris fuori anche Nocerino per Pavone.
78'
Doppio cambio anche per la Turris: fuori D'Auria per Giannone.
78'
Fuori anche Hadziosmanovic per Spaltro.
77'
Doppio cambio Potenza: fuori Caturano per Rossetti.
75' Stanno diventando troppe le occasioni fallite dalla Turris, che poteva certamente essere avanti nel punteggio se fosse stata più cinica sotto porta.
71' Non si sblocca il risultato con D'Auria che dagli undici metri si fa ipnotizzare da Alastra che tiene a galla la sua squadra. Non è serata per l'attaccante corallino.
69' CALCIO DI RIGORE PER LA TURRIS!
68' Altra punizione a disposizione della Turris dalla trequarti anche se leggermente decentrata. Sul pallone Casarini.
64'
Cambio Potenza: fuori Asencio per Castorani.
61' Sta nuovamente spingendo forte la Turris che però sta sprecando tantissimo sotto porta. Ennesimo corner in favore dei corallini.
60'
Terzo giallo per il Potenza ai danni di Volpe.
59' D'AURIA! Sgroppata di Nocerino che giunto sul lato corto destro dell'area di rigore mette in mezzo per D'Auria che da posizione ghiotta calcia clamorosamente alto sulla traversa.
57' Affondo di Casarini sulla corsia di sinistra, palla in mezzo per l'accorrente Saccani che però, in posizione di disequilibrio, controlla male non riuscendo a calciare verso la porta.
54' Momenti di tensione con un nugolo di calciatori che si sono spintonati a pochi passi dalla panchina di Menichini.
52' Tocco dentro di Nicolao e clamorosa palla ciccata da Nocerino dall'interno dell'area di rigore. Davvero incredibile l'errore in quest'occasione del numero diciassette corallino.
51' Primo corner della ripresa per la Turris.
49' Retropassaggio rischiosissimo di Pugliese che per poco non viene intercettato da Caturano. Chiamato agli straordinari nel frangente l'estremo difensore corallino.
48' Ci prova Caturano, che si è visto poco nel primo tempo, con un tentativo dal limite sporcato però da un difensore avversario.
46'
Sempre nel Potenza Pace esce per Volpe.
46'
Doppio cambio Potenza: Steffè esce per Maisto.
46' Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:50 Squadre che stanno ritornando in campo. A breve si riparte!
21:37 Si va al riposo con il risultato intatto sullo 0-0. Meglio la Turris, che ha creato diverse occasioni da rete. A risentirci tra una decina di minuti.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un solo minuto di recupero.
45'
Secondo giallo in casa potentina: a finire sul taccuino dell'arbitro è Saporiti.
44' PANELLI! Azione prolungata della Turris che si conclude con la botta da fuori di Panelli che finisce alta sopra la traversa.
43' Gioco che viene arrestato dal direttore di gara per un problema ai danni di Nocerino.
39' ASENCIO! Chance anche per il Potenza con un lungo lancio dalle retrovie controllato bene da Asencio che tenta la conclusione in porta ma mancando lo specchio. Fase bella della gara adesso.
38' D'AURIA! Punizione velenosa do D'Auria che si spegne di pochissimi centimetri alla sinistra di Alastra.
37' Calcio di punizione per la Turris da posizione molto interessante. Siamo infatti poco fuori l'area di rigore.
35'
Primo giallo della gara ai danni del centrocampista potentino Steffè.
34' Potenza che cerca di rallentare i ritmi per placare la verve dei padroni di casa, molto aggressivi negli ultimi minuti.
31' Cross di Nicolao e difesa del Potenza che deve rifugiarsi ancora una volta in angolo. Sta soffrendo, adesso, la formazione di Marchionni.
28' Botta da fuori dell'esperto Casarini, che però si spegne di poco a lato. Alastra sembrava comunque sulla traiettoria.
27' Quarto angolo per la Turris che adesso sta provando a chiudere l'avversario nella propria metà campo.
24' Ancora Turris in avanti con D'Auria che aggancia un lungo lancio dalle retrovie ed una volta entrato in area cerca il tiro a giro, ma con deviazione. Terzo angolo per i corallini, che adesso stanno spingendo.
23' JALLOW! Occasione d'oro costruita dalla squadra corallina con il taglio di D'Auria su cui si avventa l'attaccante africano che si gira cercando lo specchio della porta, ma con la sfera che finisce poco alta sulla traversa.
21' Rischia grosso Saccani che perde un pallone sanguinoso a ridosso dell'area di rigore corallina, ma fortunatamente per la Turris non ne approfitta l'attacco potentino.
18' Primo giro dalla bandierina per la Turris.
15' Ancora ospiti in avanti con un palla a tagliare l'area di rigore su cui non riesce a fiondarsi Caturano per una questione di centimetri.
13' Capovolgimento di fronte con il Potenza che tenta la conclusione verso lo specchio con Saporiti, ma con la sfera che viene deviata.
12' SACCANI! Cross dalla corsia di sinistra di Jallow e colpo di testa di Saccani che si spegne di un soffio a lato.
11' Ritmi non altissimi al Liguori, con le due squadre che sono ancora in una fase di studio.
8' Prova a guadagnare campo la Turris dopo una partenza vivace da parte degli ospiti.
6' Punizione dalla trequarti calciata malamente dal Potenza, che comunque continua a fraseggiare con la sfera tra i piedi.
3' Primo affondo della Turris con un pallone messo in mezzo da D'Auria su cui esce attentamente Alastra.
1' Fischio d'inizio allo stadio “Amerigo Liguori”. A giocare il primo pallone del match è il Potenza.
Inizio 1° tempo
20:47 Problemi alla rete di una porta e fischio d'inizio che ritarda di qualche minuto.
20:43 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento. Divisa interamente rossa con bordi bianchi per i corallini; ospiti in casacca bianca con bordi rossi e blu. Qualche minuto ancora e si comincia!
20:36 Dirige l'incontro il Sig. Davide Madonia della Sez. A.I.A. di Palermo. Sarà coadiuvato dagli assistenti Conti di Seregno e Piatti di Como. Quarto ufficiale di gara sarà il Sig. Fabio Franzò di Siracusa.
20:30 Diamo subito uno sguardo alle formazioni cominciando dai padroni di casa che si schierano con il 3-4-3 con il tridente d’attacco composto da D’Auria e Nocerino sugli esterni con Jallow al centro del reparto. Risponde il Potenza con il 3-5-2 con la coppia d’attacco composta dal duo Asencio-Caturano.
20:26 Sono ventinove i precedenti tra le due squadre: regna l’equilibrio con dieci vittorie per parte e nove pareggi.
20:20 Turris che arriva alla gara odierna con alle spalle il pareggio in casa della Virtus Francavilla. Pari anche per il Potenza, che tra le mura amiche blocca sul 2 a 2 l’Avellino.
20:15 Buonasera e ben trovati, amici di TuttoC.com, dallo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco. Oggi seguiremo per voi la sfida tra Turris e Potenza, valevole per la 27esima giornata del girone C della Serie C.
Cronaca di Davide Villaggio