Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Turris
1-1
Juve Stabia
48' Maniero   Caldore 51'
Cronaca Formazioni
22:24 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Da parte di Nando Armenante è tutto: alla prossima!
22:23 Succede tutto nei primi 6 minuti della ripresa: al 3' la rovesciata di Maniero illude la Turris ma ci pensa Caldore tre minuti dopo a rimettere le cose a posto per la Juve Stabia. Finisce senza né vinti e né vincitori il derby campano.
22:22 FINISCE QUI: 1-1 PER UN BEL DERBY TRA TURRIS E JUVE STABIA!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimo assalto da parte della Turris: manca poco alla fine.
90'+3 CHE CHANCE PER LA TURRIS! Ercolano sfugge sulla destra, entra in area di rigore ma gli mancano le energie per mettere un cross arretrato e la difesa della Juve Stabia riesce a rifugiarsi in angolo in qualche modo.
90'+1
CAMBIO TURRIS: fuori un applauditissimo Riccardo Maniero, dentro Longo.
90' 4' di recupero.
89' Turris in questo finale con una sorta di 4-5-1: Maniero - stremato - sarà l'unico riferimento offensivo.
89'
CAMBIO TURRIS: dentro Zampa al posto di Haoudi.
88'
CAMBIO JUVE STABIA: fuori Ricci, dentro Gerbo.
86' Entrati nei minuti finali prima della segnalazione del recupero: ancora 1-1 al "Liguori". Squadre stanche e poco lucide in questo finale.
84'
CAMBIO JUVE STABIA: fuori Guarracino, dentro Bentivegna.
82' Guarracino - da bordocampo - si trascina sul terreno di gioco per far fermare l'azione alla Turris e chiedere l'ingresso dello staff medico. I corallini chiedono l'ammonizione ma Petrella fa cenno che farà recuperare tutto.
80'
CAMBIO TURRIS: fuori Ardizzone, dentro Acquadro.
79'
Ammonito Ercolano per un fallo su Guarracino che era andato in ripiegamento difensivo.
77' MANIERO! Ancora lui, indomabile, ci prova con il destro da posizione defilata: pallone di poco fuori.
77' Siamo entrati nell'ultima parte di secondo tempo: due squadre che sembrano aver speso molto ma sicuramente non vogliono accontentarsi di dividersi la posta in palio.
74' Nulla di grave per l'ex-Pescara che riprende regolarmente posto al centro della difesa.
73' Problemi in casa Turris: possibile principio di crampi per Frascatore che si è accasciato a terra.
72' Sfruttato male il calcio d'angolo in favore della Turris con uno scambio corto che mette Haoudi in fuorigioco.
70' Punizione calciata da Berardocco che si infrange sulla barriera e termina sul fondo: timide proteste per un possibile tocco di mano ma Petrella concede il corner.
68'
Ingenuità della Turris in fase di uscita difensiva con Franco che stende D'Agostino nei pressi della lunetta che delimita l'area di rigore. Ammonizione per il centrocampista e punizione interessante per la Juve Stabia.
68' MIGNANELLI! Incursione in area di rigore da parte del numero 33 che non ci pensa due volte e calcia in diagonale con il sinistro ma attraversa tutta l'area piccola senza trovare lo specchio della porta.
66' MANIERO ANCORA! Barosi dice 'no' al colpo di testa dell'attaccante a botta sicura: pallone in angolo.
65' Abbassati leggermente i ritmi in questa fase: la Juve Stabia ha ripreso il pallino del gioco ma Turris sempre pronta a ribaltare il fronte e rendersi pericolosa.
62'
E fuori anche Pandolfi, fischiatissimo dal pubblico: dentro D'Agostino.
62'
CAMBIO JUVE STABIA: fuori un evanescente Zigoni, dentro Santos.
60'
Guadagna una punizione Maniero per una trattenuta di Berardocco ma l'attaccante protesta troppo e si prende l'ammonizione. Poi anche Fontana ha qualcosa da dire al direttore di gara e si becca il cartellino giallo.
58' Finisce giù Maniero in area di rigore della Juve Stabia ma l'arbitro ravvede un fallo commesso dall'attaccante su Caldore e fischia la punizione in favore della difesa.
57'
Anche Pandolfi finisce sul taccuino dell'arbitro per un intervento in gioco pericoloso: ammonito il numero 7.
55'
Entrata in ritardo di Mignanelli su Ercolano: giallo per il laterale della Juve Stabia.
54' Inizio scoppiettante di secondo tempo al "Liguori": ci aspettavamo i gol e ne sono arrivati due in 3 minuti. Adesso la partita è ancora più aperta.
52' Per la Turris neanche il tempo di esultare che arriva la doccia gelata: Berardocco disegna una gran traiettoria su calcio piazzato, zuccata di Caldore in area di rigore e lascia di sasso Perina con il pallone che si incastra all'incrocio dei pali. Secondo gol stagionale per il difensore gialloblù.
51'
ARRIVA SUBITO IL PAREGGIO: SEGNA CALDORE PER LA JUVE STABIA!
49' Il tridente della Turris funziona: Ercolano crossa dalla destra, Haoudi rimette al centro di testa dalla sinistra e Maniero - in mezzo a due - rovescia alle spalle di Barosi facendo esplodere il "Liguori" per il vantaggio corallino. Che partenza per la squadra di Fontana!
48'
MANIERO IN ROVESCIATAAAAA: VANTAGGIO TURRIS!
46'
CAMBIO TURRIS: fuori Stampete, dentro Gallo. Un centrocampista al posto di un attaccante ma Fontana non cambia tatticamente perché Haoudi si alza nel ruolo di ala sinistra con Ercolano dalla parte opposta mentre Ardizzone si sposta sulla parte mancina del centrocampo.
46' SI RIPARTE! Primo pallone della ripresa giocato dalla Turris.
Inizio 2° tempo
21:31 Squadre che fanno il loro rientro in campo per il secondo tempo: a breve scopriremo se ci saranno novità di formazione per i due allenatori.
21:18 La squadra di Fontana avrebbe meritato il vantaggio (e forse sarebbe stato anche stretto) alla fine dei primi 45' ma va negli spogliatoi a mani vuote. Juve Stabia che deve cambiare registro se vuol provare a prendersi i tre punti.
21:16 Senza recupero si chiude il primo tempo al "Liguori": 0-0 tra Turris e Juve Stabia.
Fine 1° tempo
45' Tiro di Scaccabarozzi dalla distanza: pallone bloccato da Perina senza problemi.
44' Altro corner per i padroni di casa dopo una smanacciata di Barosi in seguito ad una conclusione dalla distanza.
42' Colleziona calci d'angolo la Turris ma senza avere esito favorevole: prova a chiudere in attacco la squadra di Fontana.
40'
...ed anche Scaccabarozzi nella Juve Stabia.
39'
Ammonito Boccia nella Turris...
38' Si accende una mischia dopo un fallo sulla trequarti: l'arbitro non ferma il gioco ed arriva il tentativo dal limite da parte di Ercolano che trova la deviazione ed il terzo calcio d'angolo del match. Prima però Petrella vuole parlare con i calciatori per quanto accaduto in precedenza.
37' Non ci si annoia al "Liguori": tante occasioni da una parte e dall'altra ma il gol ancora non vuole arrivare.
36' ARDIZZONE! Break della Turris a centrocampo e l'ex-Cesena si invola verso la trequarti avversaria prima di calciare con il sinistro: Barosi si distende ma il pallone esce alla sua destra.
33' PANDOLFI VICINISSIMO AL VANTAGGIO! Dopo un primo tiro da fuori murato da Frascatore, l'attaccante si fa trovare pronto sul cross di Mignanelli dalla sinistra per saltare di testa in area di rigore con Perina di sasso nella circostanza ma la sfera esce di poco alla sinistra del portiere.
32' GUARRACINO! Lampo del numero 17 che vince un rimpallo in area di rigore e calcia con il sinistro: Perina c'è e blocca a terra.
31' Mezz'ora superata al "Liguori": Turris che meriterebbe ampiamente il vantaggio ma che non riesce a sbloccarla, Juve Stabia non pervenuta.
28' STAMPETE SE LO DIVORA! Grandissima chance per il numero 18 che si ritrova a tu per tu con Barosi ma gli calcia addosso con il sinistro. L'azione poi prosegue: Haoudi ci prova da fuori area ma non inquadra lo specchio.
27' ANCORA TURRIS! Si ripete l'azione di qualche minuto fa con cross a rientrare da sinistra per l'inserimento di Ardizzone che prende il tempo ma non ci arriva di un soffio a colpire di testa ed il pallone termina fuori.
25' Proprio Stampete si mette in proprio, creandosi una chance dalla trequarti, avanzando verso il limite dell'area: tiro mancino però debole e centrale, blocca Barosi.
24' Presa a terra determinante di Barosi che neutralizza una bella giocata di Ercolano con cross basso insidioso. Sul secondo palo Stampete era pronto a raccogliere l'assist.
21' Scaccabarozzi calcia una punizione tagliata verso l'area di rigore ma nessuno dei compagni riesce ad arrivare sul pallone che termina direttamente sul fondo.
20' Sfruttato male il tiro dalla bandierina per la squadra di casa: la Juve Stabia allontana il pericolo e riparte.
19' Ercolano con una trivela da posizione defilata impegna Barosi ad un intervento complicato: la difesa della Juve Stabia deve rifugiarsi in corner per evitare pericoli.
17' Non contento Colucci dell'atteggiamento dei suoi fino a questo momento: il tecnico ha già mandato a scaldare alcuni componenti della panchina.
15' Il derby d'andata giocato lo scorso settembre ha visto la Turris espugnare il "Menti" di Castellammare di Stabia per 2-0 grazie alle reti nella ripresa di Leonetti e Haoudi.
14' Tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Ardizzone ma Barosi non si fa sorprendere e blocca.
12' PANDOLFI! Il grande ex sfiora il vantaggio con un diagonale insidioso con il mancino da posizione leggermente defilata: Perina è battuto ma il pallone si perde di un soffio a lato.
11' Ancora non pervenuta offensivamente la squadra di Colucci che prova a fraseggiare ma non punge dalle parti di Perina.
9' Nonostante l'azione non vada a buon fine con il suggerimento sulla sinistra troppo lunga verso Ercolano, il pubblico di casa applaude l'inizio di partita da parte della Turris che sta mettendo in difficoltà la Juve Stabia.
6' Rischio per Caldore che scivola su un cross innocuo di Haoudi ma riesce a colpire di testa quanto basta per permettere a Barosi di bloccare il pallone ed evitare guai.
4' MANIERO! Turris vicinissima al vantaggio alla prima sortita offensiva con l'ariete che arriva sul cross di Ercolano dalla sinistra, anticipando il diretto marcatore e l'uscita di Barosi ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa.
2' Juve Stabia con il pallino del gioco in queste prime battute ma Turris subito pronta ad aggredire e provare a capovolgere l'azione da difensiva ad offensiva.
1' SI PARTE! Iniziato il derby tra Turris e Juve Stabia.
Inizio 1° tempo
20:30 Un minuto di silenzio per ricordare Gianluca Vialli.
20:28 Scendono in campo le due squadre guidate dalla terna arbitrale in tenuta gialla con pantaloncini neri. La Turris scende in campo con la maglia rossa tradizionale, Juve Stabia in divisa bianca con inserti giallo e blu, tra poco si comincia al "Liguori".
20:27 Quasi una partita del cuore per Gaetano Fontana che oggi siede sulla panchina della Turris ma che ha guidato anche la Juve Stabia nel 2016/17 ma è stato anche calciatore delle Vespe tra il 1997 ed il 2000. Oggi proverà a conquistare il successo sulla panchina corallina al primo colpo.
20:17 La partita del "Liguori" chiude il quadro del ventunesimo turno del girone C, il primo del 2023. Nel corso della giornata si è consumato il resto del programma, questi i risultati: ACR Messina-Virtus Francavilla 2-1, Gelbison-Avellino 1-1, Monterosi-Potenza 0-0, Pescara-Latina 2-2, Catanzaro-Taranto 1-0, Fidelis Andria-Viterbese 1-1, Foggia-Picerno 2-3, Giugliano-Audace Cerignola 1-1 e Monopoli-Crotone 1-2.
20:15 Arbitro del derby tra Turris e Juve Stabia sarà il signor Claudio Petrella della sezione AIA di Viterbo: sarà coadiuvato dagli assistenti Giuggioli di Grosseto e Tchato di Aprilia con Pacella di Roma 2 che sarà il quarto ufficiale.
20:13 Squadra praticamente al gran completo per Leonardo Colucci che presenta la sua Juve Stabia sempre con il 4-3-3. In porta c'è Barosi, coppia centrale formata da Altobelli e Caldore con Maggioni a destra e Mignanelli - al rientro - a sinistra. In mezzo al campo ritrova spazio Scaccabarozzi con Berardocco e Ricci mentre nel tridente offensivo c'è il grande ex Pandolfi insieme a Zigoni e Guarracino, preferiti rispettivamente a Santos e Silipo.
20:10 Gaetano Fontana esordisce sulla panchina della Turris avendo preso il posto di David Di Michele, esonerato dopo l'ultima sconfitta nel 2022 a Francavilla: il tecnico si presenta con un 4-3-3 ma in piena emergenza d'attacco (assenti Leonetti, Santaniello e Giannone). Davanti a Perina, spazio per Vitiello, Di Nunzio, Frascatore e Boccia, centrocampo con Haoudi, Ardizzone e Franco - ritornato dall'Avellino in prestito - mentre in avanti recupera Maniero che farà tridente con Ercolano e Stampete.
20:05 Derby ad alta intensità quello odierno: la Turris vuole riemergere dai bassifondi e cerca una vittoria che ormai manca da 2 mesi (4 in casa) mentre la Juve Stabia vuole provare ad avvicinarsi al terzo posto occupato dal Pescara, quest'oggi fermato sul 2-2 dal Latina.
20:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buon 2023 ed un saluto che vi giunge da Nando Armenante che vi racconterà la sfida tra Turris e Juve Stabia, derby campano valido per la ventunesima giornata del girone C di Serie C. Al "Liguori", il fischio d'inizio è fissato per le ore 20:30.
Cronaca di Nando Armenante