Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Turris
3-1
Foggia
10' Santaniello
43' Santaniello
78' Leonetti
  Garofalo 26'
Cronaca Formazioni
22:53 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da parte di Nando Armenante e buonanotte!
22:52 La squadra di Caneo chiude la partita nella ripresa con il gol di Leonetti e ritorna al successo dopo 5 sconfitte consecutive. Il Foggia si danna l'anima ma poi paga dazio in contropiede e viene sconfitto al "Liguori".
22:51 FINISCE QUI: VINCE LA TURRIS!
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi minuti di partita dedicata più ai cori di scherno dei tifosi della Turris verso quelli del Foggia. Intanto si attende solo il triplice fischio finale.
90'+1 Grande chiusura di Varutti che ferma l'inserimento centrale di Merola, ultimo a mollare in casa rossonera.
90' Saranno 4 i minuti di recupero.
89'
CAMBIO TURRIS: fuori appunto Tascone, dentro Iglio.
89' Tascone si accascia a terra in preda ai crampi: possibile cambio per il centrocampista.
88' NUNZIANTE TRAVERSA! Bella giocata da parte del numero 28 che si libera di due avversari e calcia a giro dal limite: base alta del montante e pallone sul fondo.
85' Turris ancora che viene avanti con Loreto nell'intento di trovare gloria personale ma il suo destro è debole, facile preda di Dalmasso.
82'
Duro intervento su Pavone da parte di Nicolao: ammonito.
80'
CAMBIO FOGGIA: dentro Rizzo Pinna, fuori Garofalo.
80'
E dentro anche Pavone, fuori Leonetti.
80'
CAMBIO TURRIS: dentro Nunziante, fuori Giannone.
79' Ed ora probabilmente la Turris chiude qui la partita: ennesimo lancio a pescare il numero 11 che non ci pensa due volte e calcia dai 35 metri, cogliendo Dalmasso fuori dai pali e fa venir giù il "Liguori".
78'
CE L'HA FATTA LEONETTI: IL TRIS DELLA TURRIS!
78' LEONETTI SPRECA ANCORA! Da un corner per il Foggia nasce l'ennesimo contropiede non sfruttato dalla Turris. Giannone crossa per il compagno ma non trova la porta di testa da posizione centrale.
77' PERINA! Bella risposta dell'estremo difensore sulla conclusione da fuori area di Curcio: corner.
75' Dalmasso stende Leonetti e rischia tantissimo ma per sua fortuna c'era offside dell'attaccante della Turris.
74' Bella combinazione ripetuta tra Di Paolantonio e Vitali al limite dell'area di rigore, un rimpallo fa arrivare il pallone tra i piedi di Maselli che però calcia alle stelle.
72'
E fuori anche Petermann, dentro Maselli.
71'
Brutto intervento di Curcio su Tascone: giallo sacrosanto per il 10.
71' Forcing della squadra di Zeman per provare a pervenire al pareggio: Turris chiusa nei 20 metri difensivi.
69' GOL ANNULLATO AL FOGGIA! Di Pasquale insacca da due passi sugli sviluppi di calcio d'angolo ma il secondo assistente sbandiera per il fuorigioco del difensore rossonero. Dubbi.
67'
CAMBIO TURRIS: fuori Franco, dentro Bordo.
65'
Primo ammonito del match: sanzionato Ghislandi per una trattenuta su Rizzo.
64' SALVATAGGIO MIRACOLOSO DI NICOLAO! Incredibile difesa altissima del Foggia: Leonetti elude l'offside, salta Dalmasso che era uscito sulla trequarti e calcia con il destro verso la porta sguarnita ma il terzino di Zeman si immola a salvare tutto.
62' Affondo di Nicolao sulla destra con rientro sul sinistro ma il cross è troppo lungo per tutti: si riparte dal rinvio per Perina.
61'
Dentro Vitali per Ferrante.
60'
CAMBIO FOGGIA: dentro Di Paolantonio, fuori Gallo.
59' Ora torna a spingere la Turris: si rialzano vertiginosamente i ritmi. Può succedere di tutto.
57' TASCONE! Foggia sbilanciato ed altro contropiede per la Turris con Giannone che viene bloccato da Rizzo in area ma riesce comunque a scaricare per il compagno, il quale calcia dal limite e non trova la porta.
57' Pericolosa azione del Foggia con il tocco di Ferrante a rimorchio per l'accorrente Petermann ma Di Nunzio mura.
56' GIANNONE! Forse egoistica questa volta il fantasista della Turris che ignora Santaniello al suo fianco e tenta il lob dalla distanza: Dalmasso non si fa sorprendere.
55' Garofalo va al cross dalla destra ben servito da Curcio: Di Nunzio intercetta il pallone e manda in angolo.
53' Ritmi molto più bassi rispetto ai primi 45 minuti di gioco: non ci sono ancora grandi occasioni da gol da una parte e dall'altra.
50' Foggia che prova a spingere fin da subito alla ricerca del pareggio ma la Turris aspetta il momento giusto per provare a colpire in contropiede.
48' Fortunatamente nulla di grave per Tascone: dopo essere stato portato momentaneamente a bordo campo, il centrocampista rientra regolarmente sul terreno di gioco.
47' Tascone a terra dopo un contrasto nella propria trequarti campo: gioco fermo.
46' SI RIPARTE! Primo possesso del secondo tempo in favore della Turris.
Inizio 2° tempo
22:00 Squadre che tornano sul terreno di gioco per il secondo tempo. Non sono previste sostituzioni.
21:49 Proprio Emanuele Santaniello ai microfoni di Eleven Sports nell'immediato intervallo: "Per me sono due gol importanti ma soprattutto per la squadra che viene da un momento difficile, è da tanto che non vinciamo. Sappiamo che è una partita dura e dobbiamo rimanere concentrati anche nel secondo tempo, non sarà facile perché loro corrono tanto e noi dobbiamo difendere il risultato perché ci teniamo molto".
21:48 Senza recupero si chiude il primo tempo: 2-1 per la Turris sul Foggia con la doppietta di Santaniello per i corallini ed il momentaneo pari di Garofalo per i Satanelli.
Fine 1° tempo
44' Lovison ritiene regolare un intervento di Leonetti su Di Pasquale: si scatena il contropiede rapido con Giannone che trova centralmente Santaniello, freddo e lucido nel battere a rete, superando Dalmasso per la seconda volta.
43'
DOPPIETTA DI SANTANIELLO: TURRIS NUOVAMENTE AVANTI!
43' Si vede anche Alessio Curcio in questo match: tiro debole e parata di Perina.
40' CHE RISCHIO PER DALMASSO! Su un lancio di Loreto dalla metà campo, il giovane portiere del Foggia commette un'ingenuità con il pallone che lo scavalca e va verso la porta ma per sua fortuna c'è Sciacca ad allontanare la minaccia.
38' Fallo commesso da Leonetti ai danni di Dalmasso che era riuscito ad anticiparlo: punizione per il Foggia.
36' FOGGIA VICINO AL RADDOPPIO: apertura di Petermann per Nicolao che crossa dal fondo per il colpo di testa di Merola ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa di Perina.
34' ANCORA GIANNONE! Altro duello con Dalmasso che riesce a bloccare in due tempi la conclusione dal limite dell'area di rigore.
32' VOLA DALMASSO! Grande parata del giovane portiere rossonero che si deve superare alla sua destra per togliere dall'incrocio la conclusione di Giannone con il mancino.
31' Schema del Foggia da corner: viene liberato Rizzo al tiro dalla distanza con il destro ma non trova lo specchio della porta.
29' Partita che sta rispettando pienamente le previsioni della vigilia: per la Turris ora è tutto da rifare dopo aver visto svanire il vantaggio iniziale mentre il Foggia vuole spingere per trovare il raddoppio.
27' Che partita al "Liguori": azione 'Zemaniana" con un tocco verticale di Petermann per Ferrante, il quale per Merola che non ci pensa due volte e calcia a botta sicura. Perina risponde con un miracolo ma il pallone arriva al limite dell'area dove Garofalo calcia indisturbato e supera il portiere.
26'
PAREGGIO DEL FOGGIA: HA SEGNATO GAROFALO!
26' FERRANTE! Primo squillo anche del centravanti rossonero, bravo a spostarsi il pallone sul sinistro e calciare in diagonale, senza però trovare lo specchio.
24' Nuovo calcio d'angolo per il Foggia che però non riesce a sfruttarlo: nessun problema per Perina.
23' PALO INCREDIBILE DI LEONETTI! Diciamo che forse l'11 di Caneo si è divorato anche questa chance: pallone ben controllato in area, spostato sul sinistro con Dalmasso a chiudere lo spazio di tiro ma la conclusione passa e colpisce il legno interno. Santaniello in tap-in manda sull'esterno della rete.
22' Si sono abbassati un po' i ritmi adesso: la partenza sprint da una parte e dall'altra non può essere sostenuta per tutto l'arco dei 90 minuti.
18' Rialza il pressing ora la squadra di Zeman che prova due volte con Nicolao ad arrivare al cross dalla destra ma sul secondo tentativo c'è Perina a bloccare.
16' MEROLA! Risponde il Foggia con un'azione corale e l'imbucata di Ferrante a trovare il compagno ma il suo sinistro da posizione centrale viene bloccato da Perina in due tempi.
15' LORETO! Colpo di testa sul secondo palo del laterale mancino ma undifesnore appostato sulla linea evita il 2-0 per la Turris.
14' GIANNONE! Spazi aperti per la ripartenza dei tre attaccanti della Turris: il numero 10 si apre il campo e calcia con il sinistro ma una deviazione impedisce al pallone di arrivare in porta. Sarà comunque calcio d'angolo.
13' La rete del vantaggio può dare uno sblocco importante dal punto di vista della mentalità per i ragazzi di Caneo, intenzionati a voler mettere fine alla serie da incubo che vede la Turris reduce da 5 sconfitte consecutive.
11' Alla fine i padroni di casa passano con un inserimento centrale del centravanti, bravo a passare tra Sciacca e Di Pasquale, entrare in area e superare Dalmasso con una conclusione potente. Bello anche l'assist di Tascone in verticale e trovare puntuale all'appuntamento l'ex-Picerno ed Avellino.
10'
VANTAGGIO TURRIS: GOL DI SANTANIELLO!
9' GIANNONE! Botta da posizione siderale del numero 10: pallone di un soffio alto sopra la traversa.
6' Si scontrano il secondo ed il terzo migliore attacco del campionato: non a caso sia Turris che Foggia stanno giocando a viso aperto in questi primi minuti. In più se si aggiunge la difesa altissima di Zeman allora vedremo tante occasioni in questo match.
4' PETERMANN! Che avvio al "Liguori": conclusione del centrocampista dalla distanza con Perina che si esalta ed alza in calcio d'angolo.
3' COSA HA SBAGLIATO LEONETTI! Difesa altissima del Foggia e la Turris riparte in campo aperto. Giannone mette al centro per il compagno tutto solo in area ma incredibilmente cicca la conclusione con il destro da posizione centrale, mandando abbondantemente largo alla sinistra di Dalmasso.
2' Avvio davvero sprint per la squadra di Zeman che ha collezionato 3 calci d'angolo in pochissimi secondi. Chiara l'intenzione da parte dei rossoneri in queste prime battute.
1' RISCHIO TURRIS! Cross dalla sinistra di Curcio con Perina che respinge di pugno ma la palla carambola su un compagno e fortunatamente per i padroni di casa si spegne sul fondo.
1' SI PARTE! Iniziata la partita con il Foggia che conquista un corner dopo appena 5 secondi di gioco.
Inizio 1° tempo
21:00 Squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Turris in maglia bianca mentre il Foggia in divisa tradizionale rossonera. Ultimi preparativi prima del fischio d'inizio.
20:59 Il capitano della Turris Francesco Di Nunzio riceve la maglia celebrativa per le 100 presenze con i corallini, traguardo raggiunto nell'ultimo match casalingo disputato 7 giorni fa contro il Bari.
20:55 Sei partite in campo contemporaneamente alle ore 21 per completare il quadro di questo turno infrasettimanale, nonché recupero della terza di ritorno. Queste le sfide in programma: Bari-Picerno, Catania-Paganese, Turris-Foggia, Potenza-Catanzaro, Virtus Francavilla-Fidelis Andria e Juve Stabia-Vibonese. Tre partite già disputate: Messina-Monopoli 2-1, Campobasso-Monterosi 1-2 e Latina-Avellino 0-0. Rinviata Palermo-Taranto.
20:51 Peppino Pavone, ds del Foggia, nel pregara ai microfoni di Eleven Sport: "Una partita molto delicata per noi, richiede molto attenzione perché la Turris era una mina vagante di questo campionato. Non devono trarre in inganno le 5 reti prese sabato dal Palermo, la squadra è viva e noi dobbiamo stare attenti. Caneo è un allievo di Gasperini, l'impronta è quella, sono bravi a ribaltare il fronte velocemente ed essere aggressivi. Esame di maturità per noi? Certo, noi cerchiamo la continuità in questa partita e proviamo a confermarci su un campo difficile. Signori entra in società? Per ora no ma nella vita 'mai dire mai'. La trattativa più difficile durante il mercato? Buschiazzo, prenderlo dall'Argentina e riportarlo in Italia è stato molto complicato".
20:49 Roberto Lovison della sezione AIA di Padova sarà il direttore di gara di Turris-Foggia. Sarà coadiuvato dagli assistenti Bartolomucci di Ciampino ed Arlocco di Bra mentre il quarto ufficiale è Rutella di Enna.
20:47 Zdenek Zeman - tanto per cambiare - risponde con il suo marchio di fabbrica, il 4-3-3. Poche rotazioni per il tecnico boemo, alle prese con l'emergenza infortuni. In porta c'è ancora Dalmasso, difesa composta da Nicolao sulla destra, Sciacca e Di Pasquale al centro e Rizzo sulla sinistra. In mediana spazio per Gallo, Petermann e Garofalo. Davanti tridente composto da Merola, Ferrante e Curcio.
20:44 Rivoluzione in difesa per mister Bruno Caneo, intenzionato a voler dare una sterzata al momento negativo. Davanti a Perina, linea a tre composta da Zampa, Di Nunzio e Varutti. Centrocampo confermato in blocco con Ghislandi sulla destra, coppia centrale formata da Tascone e Franco e Loreto sull'out sinistro. Davanti rientra dal 1' Giannone nel tridente composto con Santaniello e Leonetti.
20:35 Bruno Caneo sfida Zdenek Zeman in quella che si preannuncia interessante. Ma la Turris è reduce da un periodo nero con 5 sconfitte consecutive e cerca riscatto. Invece il Foggia vuole superare quota 40 e punta al terzo successo consecutivo.
20:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Amerigo Liguori" di Torre del Greco va in scena l'incontro tra Turris e Foggia, sfida valida per il recupero della terza giornata di ritorno del girone C. Fischio d'inizio alle ore 21.
Cronaca di Nando Armenante