Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Turris
2-0
Cavese
19' Giannone
81' Lorenzini
 
Cronaca Formazioni
22:23 Si chiude qui la diretta dallo stadio "Liguori" di Torre del Greco: finisce anche il 2020 della Serie C. L'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. L'augurio è quello di un buon Natale e di un felice anno nuovo da Nando Armenante. Un saluto ed alla prossima!
22:23 Cinica e spietata la squadra di Fabiano che ha sfruttato al meglio le occasioni avute ed ha punito impietosamente la Cavese, apparsa demoralizzata dopo il secondo gol subito e priva di reazione. Nel finale espulso Matino.
22:22 FINISCE QUI: VINCE LA TURRIS!
Fine 2° tempo
90'+4 Match che non ha nulla più da raccontare: si attende il fischio finale.
90' Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro.
88' L'episodio dell'espulsione: Matino colpisce al volto il neo-entrato Persano e l'arbitro non sfugge l'occasione per cacciare il cartellino rosso per il centrale della Cavese.
87'
CAMBIO TURRIS: fuori Signorelli, dentro Brandi.
86'
ESPULSO MATINO! CAVESE IN 10!
84'
CAMBIO TURRIS: fuori Pandolfi, dentro Persano.
82' Stacco di testa vincente del numero 5 su calcio di punizione battuto da Signorelli e palla in fondo al sacco. La Turris match in ghiaccio il match.
81'
RADDOPPIO TURRIS! HA SEGNATO LORENZINI!
81'
CAMBIO CAVESE: fuori Matera, dentro De Paoli.
80'
Ammonito anche Ricchi per un fallo su Da Dalt.
79' PANDOLFI! Spreca incredibilmente il raddoppio con un colpo di testa a centro area che termina alto.
79' Pandolfi vince il duello con Matino e conquista un calcio d'angolo prezioso per la Turris.
77'
CAMBIO TURRIS: fuori Giannone, dentro Alma.
75'
Ed esce anche Tazza, dentro Nunziante.
75'
CAMBIO CAVESE: fuori De Rosa, dentro Vivacuqa
74'
Ammonito Germinale per un duro intervento su Da Dalt.
74' Ancora un tiro della Cavese ma Matera colpisce Germinale e "salva" la Turris.
71'
Ammonito Matera per una trattenuta reiterata su Da Dalt.
69' CUCCURULLO! Conclusione improvvisa del neo-entrato che trova una deviazione: palla in angolo.
68' Conclusione di Di Nunzio per la Turris sugli sviluppi di un corner: palla alle stelle.
67'
CAMBIO CAVESE: fuori Pompetti, dentro Cuccurullo.
66' Serie di cross per la Cavese ma la difesa della Turris si dimostra attenta ed allontana.
64' Conclusione di Matera che termina in calcio d'angolo: sale ancora il pressing della Cavese.
63' Chiusura decisiva di Matino che con la punta anticipa Pandolfi servito in area da Franco: palla in angolo.
61' GERMINALE! Occasionissima per la Cavese con De Franco che sponda a centro area per l'attaccante che gira sottoporta (ed in condizione precaria) ma manda a lato di pochissimo.
60' Corner per la Cavese che sale in avanti con quasi tutti gli effettivi a caccia del pareggio.
57' TRAVERSA DI FRANCO! Bolide dalla distanza del centrocampista che si stampa sul legno con Russo battuto. Turris vicina al raddoppio.
55' Turris che prova a gestire il vantaggio e giocare in ripartenza, visto che si aprono diversi spazi nel centrocampo della Cavese.
53' Ancora Cavese in avanti ma Germinale non riesce a colpire bene di testa ed è vita facile per Abagnale.
51' DE ROSA! Tiro a cercare di sorprendere Abagnale ma l'estremo difensore si fa trovare pronto e blocca il pallone.
50' Brutto intervento di Lorenzini su Russotto: punizione da posizione interessante per la Cavese.
49' Cavese che cerca fin da subito a riversarsi nella metà campo della Turris per cercare il pareggio. Fabiano è passato al 3-5-1-1 togliendo Longo dal campo ed inserendo un altro centrocampista.
46'
VIA ALLA RIPRESA! Dentro Fabiano, fuori Longo.
Inizio 2° tempo
21:31 Squadre che si rivedono sul terreno di gioco: c'è una sostituzione in arrivo per la Turris. Fabiano è pronto a bordocampo.
21:18 Grande avvio delle due squadre: Cavese per prima vicina al gol con Ricchi che ha colpito il palo ma poi Giannone ha fulminato Russo con un gran sinistro all'angolino. I padroni di casa hanno giocato soprattutto in ripartenza e la Cavese prova a fare la partita ma non è riuscita a pervenire al pareggio.
21:17 Fine primo tempo: Turris in vantaggio 1-0 sulla Cavese grazie al gol di Giannone al 19'.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Numero di Giannone su Russotto: grande primo tempo del 10 che sta decidendo il risultato con il suo gol al 19'.
42' ESPOSITO! Bella manovra della Cavese che arriva al tiro con l'ex-Sicula Leonzio ma va di poco alto sopra la traversa.
40' Insiste la Cavese in avanti ma Germinale commette fallo in attacco e si riparte con una punizione per la Turris.
38' Fallo ai danni di Esposito: punizione per la Cavese che fa salire le torri in area.
34' Dopo essere stato mediacato a bordocampo, Russotto rientra regolarmente in campo.
33' Ancora gioco fermo per un infortunio occorso a Russotto nel mezzo di un azione che si stava sviluppando sulla destra.
31' Ancora un rischio per la Turris con Lorenzini che rischia di perdere il pallone in area ma poi riesce a rimediare.
30'
Duro intervento di Pompetti per fermare la ripartenza di Pandolfi: primo giallo del match.
28' Problemi per Di Nunzio: gioco fermo, infortunio ad un gomito ma nulla di grave.
26' Calcio di punizione per la Cavese battuto da De Rosa: palla sul secondo palo per Russotto che rimette al centro ma allontana la difesa.
23' Pandolfi recupera palla sulla propria trequarti e riparte in contropiede arrivando fino al limite dell'area ma poi si vede murato il tiro da De Franco.
21' Cavese che prova a reagire allo svantaggio ma Tazza non aggancia bene in area di rigore su assistenza di Russotto: palla sul fondo.
19' Lancio a tagliare in diagonale di Esempio a cercare il numero 10 che punta Ricchi, rientra sul sinistro e scarica un bolide imparabile per Russo. I corallini sbloccano la sfida del "Liguori".
19'
GOL DELLA TURRIS! HA SEGNATO GIANNONE!
17' Un primo quarto d'ora ad alta intensità: entrambe le squadre hanno sfiorato il vantaggio ma l'occasione più ghiotta è capitata poco fa alla Cavese con il palo colpito da Ricchi.
15' PALO DI RICCHI! Cavese vicinissima al gol con l'esterno scuola Empoli che colpisce il legno dalla linea di fondo, dopo uno scambio con Esposito. Poteva servire anche Germinale e Russotto che si sono disperati a centro area.
14' CHE OCCASIONE PER LA TURRIS! Altro calcio piazzato: un rimpallo fa carambolare la palla su Longo (forse in offisde) e la sfera termina incredibilmente a lato da posizione ravvicinata.
13' Da Dalt subisce un duro intervento da parte di Ricchi: punizione per la Turris in zona d'attacco, spostati sulla destra.
12' RUSSOTTO! Ancora la Cavese che si rende pericolosa con una conclusione a scendere ma si perde di poco a lato alla sinistra di Abagnale.
10' GERMINALE! Ancora Cavese vicina al gol con il colpo di testa del centravanti che manda a lato non di molto.
10' Duro contrasto sulla linea laterale con Tazza che rimane contuso ma in grado di proseguire.
9' PANDOLFI! Ancora lui di testa su punizione calciata da Signorelli: palla alta.
7' DE ROSA! Cavese vicinissima al gol con Pompetti che disegna una traiettoria a rientrare dalla bandierina, colpo di testa del numero 10 sottoporta che manda alto.
6' PANDOLFI! Gran cross di Esempio per cercare lo stacco di testa del centravanti ma non angola e Russo para.
5' TAZZA! Ripartenza della Cavese: con 4 tocchi la squadra di Maiuri arriva in porta con l'assist di Russotto per il terzino che però perde l'attimo per calciare e manda alto.
4' Rischia tantissimo la Turris con Abagnale che rilancia addosso a Lorenzini ma fortunatamente la palla torna dalle parti dell'estremo difensore.
3' Partita aggressiva ed all'attacco la Turris ma la Cavese contiene bene e riparte.
2' Germinale resta a terra dopo un contrasto aereo con Lorenzini: nulla di grave per l'attaccante della Cavese che si rialza e non ha bisogno di cure mediche.
1' VIA AL MATCH!
Inizio 1° tempo
20:31 Tutto pronto: sarà la Cavese a battere il calcio d'inizio.
20:29 Turris che sopra la casacca da gioco indossa una divisa per ricordare Vincenzo Strino, indimenticato calciatore corallino, scomparso di recente.
20:28 Arbitri in campo, seguiti - come da protocollo - dalla Cavese e poi dalla Turris. Ospiti in completo giallo mentre i corallini in divisa tradizionale.
20:23 Si attende l'ingresso in campo delle due squadre: tutto pronto per questo derby tra Turris-Cavese.
20:17 L'arbitro della sfida sarà il signor Marco Emmanuele di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Massimo Salvalaglio di Legnano e Riccardo Vitali di Brescia. Quarto uomo ufficiale sarà Luigi Carella di Bari.
20:15 Tre, invece, i cambi per Vincenzo Maiuri nella Cavese rispetto al pari di Teramo ottenuto sabato scorso. In difesa torna Ricchi ad agire sulla sinistra e farà reparto con Matino, De Franco e Tazza. In mediana spazio a Matera al posto dell'acciaccato Cuccurullo mentre davanti tocca a Claudio De Rosa fare reparto con Germinale e Russotto. Da capire se il fantasista romano agirà da trequartista o meno.
20:13 Subito con le formazioni, partendo dai padroni di casa. Mister Franco Fabiano schiera la sua Turris con un 3-4-1-2 cambiando due elementi rispetto all'ottimo pari ottenuto sul campo della Ternana. In difesa si rivede Di Nunzio al posto di Lame mentre il centrocampo "perde" una pedina come Tascone ma il tecnico opta per l'inserimento di capitan Longo dal 1' in coppia con Pandolfi davanti e supportati da Giannone.
20:10 Derby campano che chiude il 2020 della Serie C e del girone C: un posticipo che promette emozioni e mette di fronte due squadre che sono da definire sorprese del campionato, in positivo ed in negativo. I Corallini sono saliti dalla D e sono in pianta stabile nella top-10 del torneo in corso, mentre i metelliani sono ultimi in classifica con 8 punti ma segnalati in ripresa.
20:00 Gentili lettori di TuttoC.com, una buonaserata ed un caloroso benvenuto vi giunge dallo stadio "Liguori" di Torre del Greco dove alle 20:30 inizierà il derby campano tra la Turris e la Cavese. Un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante