Menù Notizie
UEFA Euro 2020 (2021)

Turchia
0-3
Italia
  Demiral(A) 53'
Immobile 66'
Insigne 79'
Cronaca Formazioni
22:53 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Turchia-Italia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:52 Tre punti in classifica per i ragazzi di Roberto Mancini che non incassano gol neanche in questa occasione. Domani invece andrà in scena la sfida fra Svizzera e Galles.
22:51 Arriva il triplice fischio da parte di Makkelie che manda tutti sotto la doccia. Grande partenza all'Europeo dell'Italia che travolge 3-0 la Turchia al debutto. A segno Immobile e Insigne oltre all'autogol di Demiral che ha sbloccato il match.
Fine 2° tempo
90'+3 YILMAZ!! OCCASIONE PER LA TURCHIA!! Pallone in verticale di Calhanoglu per il suo capitano che calcia in diagonale dal lato sinistro dell'area. Chiellini in scivolata salva tutto e mette in corner.
90'+2 Adesso l'Italia cerca di congelare il possesso del pallone e far scorrere il cronometro. Un minuto alla conclusione del match dell'Olimpico con gli azzurri avanti 3-0 sulla Turchia.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90'
Cartellino giallo anche per Dervisoglu. Il neo entrato è intervenuto in maniera scomposta ai danni di Barella all'altezza della linea mediana del campo. Calcio di punizione per l'Italia.
89' Bernardeschi si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo suggerimento verso il centro dell'area è impreciso e il pallone termina direttamente a fondo campo.
88'
Intervento falloso di Soyuncu ai danni di Bernardeschi. Spalanca troppo il braccio colpendo l'esterno azzurro e viene ammonito da Makkelie. Punizione in favore dell'Italia.
87' Bernardeschi si incarica della battuta del calcio di punizione. Il pallone arriva verso l'area di rigore con Burak Yilmaz che devia sul fondo. Sarà calcio d'angolo per l'Italia.
86'
QUINTO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Berardi, dentro Bernardeschi.
85' Scontro di gioco rude fra Meras e Berardi. Ad avere la peggio è lo stesso attaccante della nazionale italiana che dovrebbe lasciare subito il campo. Vedremo al posto di chi.
84' Intervento falloso di Soyuncu ai danni di Chiesa. Makkelie vede tutto e arresta il gioco comandando un calcio di punizione in favore della nazionale azzurra.
83' Spinazzola prova a servire in profondità Chiesa. Alle sue spalle però interviene Celik che tocca il pallone e lo mette in fallo laterale. Prova a distendersi la nazionale di Gunes.
82'
QUARTO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Immobile, dentro Belotti.
81'
TERZO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Insigne, dentro Chiesa.
80' Errore nel rinvio di Cakir che serve Immobile. L'attaccante azzurro serve subito Insigne sul lato sinistro dell'area di rigore ed infila il pallone in porta con un destro chirurgico.
79'
GOL DI INSIGNE!!!! E SONO TREEE!!! E SONO TREEE!!! SEGNA L'ITALIA!!!!
78' Pallone profondo per Berardi che serve a rimorchio l'accorrente Barella. Tutto fermo però per una segnalazione da parte del guardalinee difficile da interpretare.
77' Ancora azzurri che spingono con Barella. Il centrocampista dell'Inter prova a farsi vedere sulla destra ma viene chiuso dalla retroguardia turca ed è costretto ad indietreggiare.
76'
QUARTO CAMBIO NELLA TURCHIA: fuori Karaman, dentro Dervisoglu.
75' Insigne si incarica della battuta del calcio da fermo. L'attaccante prova un cross basso verso il centro dell'area ma Yilmaz intercetta il pallone con un ottimo intervento in scivolata.
74'
SECONDO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Locatelli, dentro Cristante.
73' Meras atterra Berardi sulla corsia di destra. Makkelie ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della nazionale azzurra guidata da Roberto Mancini.
72' Berardi lavora un buon pallone sulla destra. L'attaccante si accentra e prova a servire il taglio centrale di Insigne ma c'era Spinazzola tutto solo sulla sinistra. Può recuperare Cakir.
71' Barella prova ad innescare il contropiede dopo un errore di Karaman. Il centrocampista dell'Inter si allunga troppo il pallone favorendo il recupero della difesa turca.
70' Burak Yilmaz prova a girarsi all'interno dell'area di rigore e serve Celik. L'esterno prova il cross verso il centro dell'area ma Spinazzola si oppone con il corpo. Momento di maggiore pressione della Turchia.
69' Adesso è la Turchia che prova a reagire dopo un'ottima partenza nella seconda frazione di gara dei ragazzi di Roberto Mancini, meritatamente in vantaggio per 2-0.
68' Esplode di gioia il pubblico dell'Olimpico che intona il motivo dei White Stripes, "Seven Nation Army", che ha accompagnato la vittoria nel Mondiale di Germania del 2006.
67' Conclusione dalla distanza da parte di Spinazzola con Cakir che compie una grande parata. Sulla respinta il più lesto è Immobile che brucia Celik e gonfia la rete per il raddoppio azzurro.
66'
GOL DI IMMOBILE!!!!! ECCOLO IL RADDOPPIO DELL'ITALIAAAAA!!!!!!
65'
TERZO CAMBIO NELLA TURCHIA: fuori Yokuslu, dentro Kahveci.
64'
SECONDO CAMBIO NELLA TURCHIA: fuori Tufan, dentro Ayhan.
63' Ancora Italia in avanti con Insigne che pesca l'inserimento centrale di Immobile. L'attaccante azzurro viene giudicato dall'assistente in fuorigioco anche se restano dubbi.
62' Insigne si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è sul primo palo dove c'è Chiellini anticipato al momento della conclusione in porta da un avversario.
61' Intervento falloso di Soyuncu ai danni di Berardi dal lato destro del campo. Arriva il fischio di Makkelie che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Italia.
60' Se n'è andato il primo quarto d'ora in questa seconda frazione di gara. Italia arrembante e meritatamente in vantaggio sulla Turchia. Ma attenzione al contropiede degli uomini di Gunes.
59' BERARDI!! ITALIA VICINA AL RADDOPPIO!!! Cross di Di Lorenzo dalla corsia di destra, Demiral colpisce di testa servendo l'attaccante del Sassuolo ma la sua conclusione è fuori dallo specchio della porta.
58' LOCATELLI!! ITALIA PERICOLOSA!! Conclusione rasoterra da parte del centrocampista del Sassuolo. Cakir si distende sulla sua sinistra e devia in calcio d'angolo.
57' Errore di Tufan che innesca la ripartenza di Immobile. L'attaccante serve Insigne che prova una conclusione a giro di destro. Pallone sul fondo ma c'è deviazione, sarà calcio d'angolo.
56' Rinvio di Cakir che mette in moto sulla destra Under, coperto bene da Spinazzola. L'attaccante turco prova un cross verso il centro dell'area ma la difesa azzurra allontana.
55' SPINAZZOLA!! ITALIA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!!!! L'esterno azzurro supera Celik e prova la conclusione potente ma Cakir si oppone con i pugni. Sulla respinta, Immobile prova una rovesciata e mette sul fondo.
54' Berardi viene servito sul lato destro dell'area di rigore e, complice la scivolata di Meras, effettua un cross teso verso il centro dell'area. Sul secondo palo c'è Demiral che interviene in maniera goffa con il petto insacca nella sua porta.
53'
AUTOGOL DI DEMIRAL!!! L'ITALIA PASSA IN VANTAGGIO!!!
52' UNDER!! Azione che nasce dal calcio di punizione per l'Italia nella trequarti offensiva. L'esterno ex Roma parte in contropiede e arriva fino all'area di rigore azzurra ma la sua conclusione viene smorzata e bloccata da Donnarumma.
51' Meras abbatte nettamente Barella all'altezza della trequarti turca. Makkelie ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Italia mentre resta a terra l'esterno della nazionale di Gunes.
50' Immobile legge bene un passaggio filtrante e si inserisce fra i due centrali turchi. Bravo però Cakir a calcolare il tempo dell'uscita e a bloccare prima che intervenga l'attaccante azzurro.
49' Burak Yilmaz serve l'accorrente Under. L'attaccante va via a Di Lorenzo che lo atterra fallosamente. Makkelie fa cenno di proseguire, poteva starci in questo caso il calcio di punizione.
48' Lancio profondo di Bonucci alla ricerca di Immobile. Il suggerimento del difensore azzurro è impreciso con il pallone che termina direttamente in fallo laterale.
47' Subito Di Lorenzo che scatta sulla destra. L'esterno del Napoli scambia con Berardi ma il passaggio di ritorno viene intercettato da Soyuncu che affonda il tackle e mette in corner.
46'
PRIMO CAMBIO NELLA TURCHIA: fuori Yazici, dentro Under.
46'
PRIMO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Florenzi, dentro Di Lorenzo.
Inizio 2° tempo
22:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Turchia-Italia. Toccherà alla nazionale guidata da Roberto Mancini muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:02 Si torna in campo all’Olimpico per la ripresa. Turchia e Italia riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Makkelie dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. Non si sblocca il punteggio a Roma con Turchia e Italia ferme sullo 0-0. Attaccano a testa bassa gli azzurri che hanno sfiorato anche a più riprese la rete, si difendono gli uomini di Gunes. Al tramonto del primo tempo ci stava il rigore per il braccio netto di Celik.
Fine 1° tempo
45' Ancora un episodio da rivedere in area della Turchia con una bella discesa di Spinazzola. Il suo cross viene toccato da Celik con il braccio nettamente largo. Makkelie fa proseguire anche dopo un check del VAR.
44' Siamo già dall'altra parte con Burak Yilmaz che duella con Chiellini. L'attaccante della Turchia si lascia cadere platealmente senza nessun contatto con il capitano azzurro. Ci stava forse un cartellino giallo.
43' IMMOBILE!! OCCASIONE PER L'ITALIA!! L'attaccante della Lazio si volta bene all'interno dell'area di rigore trova uno spazio per la conclusione. Cakir riesce a bloccare senza problemi.
42' Immobile prova lo scambio con Insigne ma la difesa della Turchia ancora una volta si chiude molto bene ma gli azzurri adesso attaccano a testa bassa. Soffre invece la nazionale di Gunes.
41' Ancora Locatelli prova un cross verso il centro dell'area dal lato destro del campo. Cakir vede partire il pallone e lo fa suo con una perfetta uscita alta. Niente da fare per l'Italia.
40' Florenzi viene servito da Locatelli sulla corsia di destra. L'esterno prova ad arpionare il pallone ma Meras calcola bene il tempo dell'anticipo e riesce a recuperare con decisione.
39' Berardi prova la conclusione dalla lunga distanza. L'attaccante del Sassuolo rientra dalla destra ed esplode il mancino ma il pallone termina lontano dalla porta difesa da Cakir.
38' Sette minuti alla conclusione della prima frazione di gara all'Olimpico di Roma. Turchia e Italia sono ferme sul punteggio di 0-0, gli azzurri sono molto propositivi ma la nazionale di Gunes si chiude bene.
37' INSIGNE!! Chiellini serve l'attaccante in verticale. Il numero 10 azzurro prova una conclusione a giro con il destro ma colpisce debolmente. Cakir vede partire il pallone e lo blocca centralmente.
35' Burak Yilmaz punge in contropiede. Il capitano della Turchia si invola sulla sinistra e prova un cross verso il centro dell'area ma Donnarumma in uscita tocca il pallone quel poco che basta per levarlo dalle grinfie di un avversario.
34' IMMOBILE!! OCCASIONE PER L'ITALIA!! Cross perfetto dal lato sinistro dell'area di Berardi per la testa dell'attaccante azzurro, il pallone si perde sul fondo alla sinistra di Cakir.
33' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Jorginho prova un cross teso sul secondo palo ma Cakir sceglie bene il tempo dell'uscita e con i pugni riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
32' Insigne danza sul pallone sul lato sinistro dell'area di rigore. L'attaccante del Napoli prova un cross morbido deviato in calcio d'angolo dall'intervento quasi con il tacco da parte di Tufan.
31' Ancora un passaggio profondo alla ricerca di Burak Yilmaz. L'attaccante della Turchia viene colto ancora una volta in posizione irregolare. Punizione per la nazionale italiana.
30' Ci prova ancora Barella dalla distanza. La conclusione del centrocampista dell'Inter termina alto sopra la traversa della porta difesa da Cakir. Occasione ancora per gli azzurri.
29' Va a terra Barella all'interno dell'area di rigore dopo un'ancata di Yazici. Rumoreggia il pubblico ma il pallone è sempre nei piedi degli azzurri che continuano ad attaccare.
28' Momento di pressione ora della nazionale italiana con la Turchia che attende rintanata all'interno della propria metà campo. Serve pazienza agli azzurri di Roberto Mancini per affondare il colpo.
27' Doppio errore in fase di impostazione di Soyuncu che per poco non metteva in moto Berardi. Il rimpallo però è sfavorevole all'attaccante azzurro con il pallone che termina in fallo laterale.
26' Colpo di testa di Tufan che mette in moto sulla destra Karaman. Il numero 9 della Turchia serve di prima Burak Yilmaz che è partito però da posizione irregolare. Arriva la segnalazione del guardalinee.
25' Celik viene servito in profondità. L'esterno della Turchia prova a tenere il pallone in campo senza successo. Si ripartirà da una rimessa laterale in favore degli azzurri di Roberto Mancini.
24' CHIELLINI!! ITALIA AD UN PASSO DAL GOL DEL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi di un corner, il capitano azzurro si stacca dalla marcatura di Demiral e colpisce di testa ma Cakir vola con la mano di richiamo ad alzare il pallone sopra la traversa.
23' Il replay mostra come il tocco di mano del centrocampista della Turchia ci sia ma il braccio è aderente al corpo. Decisione giusta quella del direttore di gara e anche degli uomini posizionati al VAR.
22' Proteste vibranti degli azzurri in seguito ad una grande azione di Immobile e un tiro di quest'ultimo che va a sbattere sul braccio di Soyuncu. Makkelie è ben posizionato e fa cenno di proseguire.
21' BONUCCI!! Sventola del difensore dell'Italia dalla lunga distanza dopo un ottimo anticipo. Il pallone termina sul fondo alla destra della porta difesa da Cakir. Momento favorevole agli azzurri.
20' Adesso è Florenzi che si fa trovare pronto al traversone verso il centro dell'area. Yokuslu stacca di testa e riesce ad allontanare il pallone ma sono sempre gli azzurri che spingono.
19' Bella combinazione fra Barella e Berardi con il primo che scatta in profondità e prova il cross ma viene contrastato regolarmente da Meras. Pallone che termina in fallo laterale.
18' INSIGNE!! SE LA DIVORA L'ITALIA!!! Il numero 10 azzurro viene pescato sul lato sinistro dell'area di rigore e apre troppo il piattone destro a tu per tu con Cakir. Pallone che termina sul fondo.
17' Ancora Spinazzola sulla sinistra serve Berardi che si è spostato sulla corsia opposta a quella di partenza. L'esterno va al cross verso il centro ma trova l'opposizione di testa di Soyuncu.
16' Imposta l'Italia con Locatelli che viene chiuso da Tufan. Il centrocampista del Sassuolo poi colpisce l'avversario che va a terra. Makkelie assegna un calcio di punizione in favore della Turchia.
15' Spinazzola affonda sulla corsia di sinistra, dà uno sguardo al centro e va al traversone ma Demiral stacca più in alto di tutti e può allontanare di testa in fallo laterale.
14' Porta palla Barella che sfrutta uno spazio nella mediana della Turchia. Il centrocampista dell'Inter avanza e serve Berardi che prova a far esplodere il destro ma Meras impenna la sfera, bloccata poi da Cakir.
13' Adesso sono gli azzurri che spingono con un suggerimento profondo verso Berardi, Meras interviene molto bene e con la complicità di Demiral può allontanare il pallone.
12' Siamo già dall'altra con Burak Yilmaz che va via sulla destra. L'attaccante della Turchia prova un cross verso il centro dell'area ma Bonucci riesce a sfiorare il pallone allontanando la minaccia.
11' Palleggio rapido da parte degli azzurri che provano a scardinare la retroguardia della Turchia. Imbucata poi alla ricerca di Berardi, ancora Soyuncu molto attento ad anticipare l'avversario.
10' Se ne sono andati via i primi dieci minuti di questo match. Match fermo sullo 0-0 ma possiamo già registrare una prima occasione per gli azzurri con Immobile oltre ad una buona intensità in campo.
9' Locatelli cambia il gioco sulla destra dove c'è Berardi. Meras controlla bene la sua porzione di campo e colpisce di testa all'indietro verso Cakir, coperto nell'uscita dall'ottimo lavoro di Soyuncu.
8' Karaman viene servito in profondità da Calhanoglu e prova ad innescare subito Burak Yilmaz. Chiellini copre bene l'area di rigore e riesce ad allontanare il pallone anche se l'attaccante turco sembrava esser partito da posizione di offside.
7' Immobile riceve palla fuori dall'area di rigore e cerca l'imbucata per il taglio di Berardi. Demiral fa ottima guardia sull'attaccante azzurro e copre l'uscita da parte di Cakir.
6' Spinazzola prova l'affondo sulla sinistra e chiama allo scambio Insigne. Soyuncu sceglie bene il tempo dell'anticipo e riesce a recuperare il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
5' Adesso sono gli azzurri di Roberto Mancini che provano ad impostare la manovra palla a terra chiamando in causa anche i difensori. Fanno un buon lavoro in fase di pressione i turchi.
4' Prova a far girare il pallone la Turchia ma i giocatori di Roberto Mancini fanno un ottimo lavoro in fase di pressione inducendo all'errore Soyuncu che sbaglia l'apertura verso Celik mettendo a lato.
3' IMMOBILE!! PRIMO SQUILLO DEGLI AZZURRI!! Lancio di Florenzi che innesca Berardi sulla destra. L'esterno del Sassuolo supera Meras e serve a rimorchio l'attaccante della Lazio, abile ad anticipare Demiral ma il pallone coglie l'esterno della rete.
2' Cakir cerca un rinvio la testa di Karaman che si allarga sulla fascia destra. Il numero 9 della Turchia stacca ma non riesce ad indirizzare il pallone verso Burak Yilmaz. Fallo laterale per l'Italia.
1' Lancio dalle retrovie di Chiellini alla ricerca della velocità di Insigne sulla corsia di sinistra. Yokuslu si abbassa molto bene e riesce ad anticipare l'attaccante azzurro con un colpo di testa.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto all'Olimpico per il calcio d'inizio del match fra Turchia e Italia. Il primo pallone di questo match verrà mosso dalla nazionale guidata in panchina da Senol Gunes.
20:58 L'urlo dell'Olimpico ad accompagnare l'inno di Mameli cantato dagli azzurri con grande trasporto. Tra poco sarà Turchia-Italia, match che inaugurerà l'Europeo.
20:55 Squadre schierate al centro del campo per l'esecuzione degli inni nazionali. Si parte con quello turco, dopo invece sarà il momento dell'inno di Mameli.
20:54 Adesso invece è tempo di scendere in campo. Entrano le squadre sul prato dell'Olimpico precedute dalla terna arbitrale guidata dall'olandese Danny Makkelie. Turchia in completo rosso, Italia in maglia bianca.
20:49 Ancora fuochi pirotecnici ad accompagnare l'esibizione di Andrea Bocelli, adesso viene eseguito l'inno di questi Europei "We are the people" di Martin Garrix con Bono e The Edge.
20:43 Dopo i giochi di fuochi d'artificio è il momento di Andrea Boceli che intonerà il "Nessun dorma" dalla Turandot. Si avvicina il momento dell'ingresso in campo delle squadre.
20:38 E' iniziata intanto la cerimonia di apertura di Euro2020 aperta dai padroni di casa Alessandro Nesta e Francesco Totti e proseguita dalla banda della Polizia di Stato.
20:31 Le squadre rientrano negli spogliatoi. Fra poco, prima del calcio d'inizio fra Turchia e Italia, ci sarà la cerimonia di apertura di Euro2020 con grandi protagonisti come Francesco Totti, Alessandro Nesta e Andrea Bocelli.
20:12 Salgono i decibel all'Olimpico. Entra in campo l'Italia per il riscaldamento accolta dal pubblico azzurro con un'ovazione. Sul terreno di gioco anche la Turchia di Senol Gunes.
19:53 "Sono sensazioni buone. Ritroviamo un po' di pubblico, ci fa piacere. E' ancora troppo poco ma ci fa piacere". Questo il commento a Rai Sport del ct Mancini a poco più di un'ora dal fischio d'inizio del match contro la Turchia.
19:41 Risponde la Turchia con Burak Yilmaz al centro dell'attacco. Alle sue spalle ci saranno Karaman e Yazici ma soprattutto Hakan Calhanoglu che conosce benissimo il nostro calcio.
19:40 Nessuna novità per Roberto Mancini che si affida al tridente con Berardi, Immobile e Insigne mentre a centrocampo non c'è Verratti che verrà sostituito da Locatelli al fianco di Barella e Jorginho.
19:39 "Non sveleremo mai i nostri segreti e vale anche per loro - ha esternato Hakan Calhanoglu -. Cercheremo di dare il massimo in campo, abbiamo analizzato i loro punti di forza e punti deboli. Hanno ottimi giocatori e un grande allenatore, arrivare qui non è stato facile".
19:38 Ieri ha parlato anche il capitano azzurro Chiellini: "Penso che siamo pronti, ci siamo preparati nel miglior modo possibile. La risposta la darà il campo ma arriviamo nelle migliori condizioni possibili. Arriviamo con entusiasmo ma consapevoli delle difficoltà e degli ostacoli che ci saranno in un torneo così".
19:37 Questo invece il commento della vigilia del ct turco Gunes: "Spero sia una bella partita, nell'insegna del fair play. Poi credo che, tranne Verratti, abbiano tutti a disposizione. E spero che sia una gara tra due squadre forti e che possa vincere la Turchia".
19:36 "Sarà un momento bello per tutti - ha detto ieri in conferenza il ct Roberto Mancini -. Cercheremo di fare del nostro meglio, la prima gara è la più difficile ma come abbiamo già detto dovremo essere liberi mentalmente. Dobbiamo pensare al lavoro e divertirci".
19:35 L’Italia potrà contare sull’apporto del suo pubblico. L'Olimpico infatti sarà aperto ad un quarto della sua capienza e saranno circa settemila i sostenitori azzurri sugli spalti mentre saranno circa tremila invece quelli turchi.
19:34 Gli azzurri sono in forma e i risultati premiano la nostra nazionale, imbattuta da 27 partite dove ha raccolto 22 successi e cinque pareggi. Meglio solo Pozzo con 30 partite senza una battuta d'arresto.
19:33 Avversario odierno la Turchia allenata da Senol Gunes che è la nazionale con l'età media più bassa tutto l'Europeo, 25 anni. Tanti giovani ma anche diversi elementi d’esperienza come Burak Yilmaz e giocatori che conoscono il calcio italiano come Under e soprattutto Calhanoglu.
19:32 La nazionale di Roberto Mancini scenderà in campo fra le mura amiche nelle tre partite del girone A. Si parte dalla Turchia poi toccherà alla Svizzera affrontare gli azzurri il 16 ed infine il Galles domenica 20.
19:31 Inizia questa sera l'Europeo. Una competizione nuova nel suo format visto che non c'è una sede precisa ma un torneo itinerante che si concluderà fra un mese esatto a Wembley, dove si disputerà la final four.
19:30 L'attesa è finita. Si parte da Roma per conquistare un sogno. Gli azzurri levano l'ancora e iniziano l'avventura con la speranza di farci vivere notti magiche. Lettori di TMW buonasera Da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Turchia-Italia, prima giornata del Gruppo A di Euro2020.
Cronaca di Andrea Piras