Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2016-2017)

Troyes
2-1
Lorient
37' Darbion
90' +1 Nivet
  Waris 82'
Cronaca Formazioni
22:37 Siamo arrivati alla conclusione della diretta testuale di Troyes-Lorient. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:36 Buquet manda le squadre negli spogliatoi. Il Troyes si aggiudica il primo round di questo spareggio interdivisionale superando 2-1 il Lorient grazie ad un gol al 90' di Nivet.
Fine 2° tempo
90'+3
Intervento falloso di Tinhan ai danni di Waris. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Lorient e ammonisce il numero 28 del Troyes.
90'+2 Respinta corta di testa di Peybernes. Nivet raccoglie dal limite dell'area e calcia di prima intenzione superando Lecomte e rimediando all'errore che ha portato all'1-1 del Lorient.
90'+1
GOL DI NIVET!! TROYES DI NUOVO IN VANTAGGIO!!
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89'
Intervento falloso di Giraudon ai danni di Waris. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Lorient e ammonisce il difensore centrale del Troyes.
88' Attacca ancora il Lorient. Il Troyes è rimasto colpito dalla rete di Waris. Moukandjo prova la battuta volante in area. La sua conclusione viene respinta dalla difesa.
86'
TERZO CAMBIO NEL TROYES: fuori Confais, dentro Cordoval.
85' Cinque minuti più recupero al termine della sfida. Il Lorient ha trovato la rete del pareggio con un bel diagonale di Waris nato però da una distrazione di Nivet.
84' Questo è un gol pesante per il Lorient sul campo del Troyes in vista del ritorno previsto domenica sera. Punizione forse eccessiva per il Troyes che paga di fatto l'unico errore commesso.
83' Passaggio in verticale di Azamoum per Nivet che si addormenta favorendo il recupero di Lautoa. Il numero 24 del Lorient serve Moukandjo che a sua volta pesca Waris in area, bravo a battere Samassa in diagonale.
82'
GOL DI WARIS!! IL LORIENT TROVA IL PAREGGIO!!
81' Calcio d'angolo per il Lorient affidato a Philippoteaux. Il suo traversone viene arpionato molto bene da Samassa in presa alta con una sola mano.
80' CHE GOL HA SFIORATO TINHAN!! Il numero 28 del Troyes vede Lecomte fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un tiro da metà campo. Il pallone sorvola non di molto la traversa.
79' Percussione per vie centrali di Cafu. Tinhan sbarra la strada al neo entrato riuscendo anche a conquistare un calcio di punizione a favore fischiato dal signor Buquet.
78'
TERZO CAMBIO NEL LORIENT: fuori Mvuemba, dentro Cafu.
77'
SECONDO CAMBIO NEL TROYES: fuori Grandsir, dentro Tinhan.
76' Lorient ancora in avanti con Moukandjo che effettua un cross verso il centro dell'area. Obiang svirgola il rinvio mettendo il pallone in calcio d'angolo.
75' Siamo arrivati alla mezzora di questa ripresa. Troyes sempre in vantaggio sul Lorient per 1-0. Decide il gol siglato nella prima frazione di gara da Darbion.
74' CHE SALVATAGGIO DI HERELLE!! Traversone di Philippoteaux per la testa di Waris. Il numero 9 del Lorient colpisce debolmente. Il difensore del Troyes da terra libera praticamente a pochi centimetri dalla linea di porta.
73' Nivet raccoglie un pallone all'altezza del cerchio centrale del campo e prova un passaggio filtrante verso Niane. Il numero 10 del Troyes calibra male il passaggio favorendo la parata di Lecomte.
72'
PRIMO CAMBIO NEL TROYES: fuori Darbion, dentro Thiago Xavier.
71' Mvuemba si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone corto innesca il contropiede del Troyes. Grandsir parte in campo aperto ma viene fermato dal provvidenziale rientro di Peybernes.
70' Intervento falloso di Giraudon ai danni di Moukandjo. Il direttore di gara ferma nuovamente il gioco ed assegna una punizione per il Lorient dai 35 metri sul lato sinistro del campo.
69' Lancio in profondità per Le Goff che per la prima volta si sgancia in proiezione offensiva. L'esterno del Lorient non riesce però ad arrivare sul pallone scagliato da Mvuemba. Rimessa dal fondo per Samassa.
68' Nuovo calcio di punizione fischiato dal signor Ruddy Buquet sempre per il Lorient. Questa volta per un intervento di Azamoum ai danni di Mesloub.
66'
Intervento falloso di Obiang ai danni di Peybernes. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Lorient e ammonisce l'esterno sinistro del Troyes.
65' Accerchiato da quattro avversari Mvuemba riesce a servire sulla destra Moreira. L'esterno del Lorient viene chiuso da Obiang ed è costretto al fallo. Punizione per il Troyes.
64'
SECONDO CAMBIO NEL LORIENT: fuori Jeannot, dentro Moukandjo.
63' Pallone geniale di Mesloub per Philippoteaux che con una finta salta secco Confais e crossa al centro. Azamoum arretra il proprio raggio d'azione fin dentro l'area di rigore e spazza.
62' Moreira resiste inizialmente alla carica di Grandsir sulla corsia di destra. L'esterno del Lorient alla fine cade a terra con Buquet che assegna un calcio di punizione al team ospite.
61' Possesso palla in favore del Lorient (61 contro 39) ma la squadra di Casoni, eccetto un colpo di testa di Ciani ben parato da Samassa, non si è mai resa pericolosa.
60' Sta trascorrendo il quarto d'ora della ripresa. Prova a rendersi pericoloso il Lorient sul campo del Troyes. Allo Stade de l'Aube stanno comandando i padroni di casa per 1-0 grazie al gol di Darbion.
59' JEANNOT!! Prima vera sbavatura della difesa del Troyes con Herelle che colpisce male di testa favorendo l'attaccante del Lorient, bravo ad allargarsi e a calciare. Pallone che si perde sull'esterno della rete.
58' Philippoteaux prova a pungere sulla corsia di sinistra. L'esterno del Lorient duella con Confais che riesce a guadagnare una rimessa dal fondo. Ci stiamo avviando intanto verso il quarto d'ora della ripresa.
57' Niane sbuca alle spalle di di Ciani e prova a dirigersi verso Lecomte. Si è però alzata la bandierina dell'assistente di Buquet che segnala una posizione irregolare dell'attaccante.
56'
PRIMO CAMBIO NEL LORIENT: fuori Cabot, dentro Mesloub.
55' Jeannot prova la conclusione verso la porta di Samassa. Il pallone scagliato dall'attaccante del Lorient è impreciso e si perde abbondantemente a fondo campo.
54' Avanza ancora il Lorient con Philippoteaux che serve in verticale Waris. L'attaccante arancionero viene anticipato di testa da Giraudon che alleggerisce di testa all'indirizzo di Samassa.
53' Grandissima parata quella di Samassa che tiene in piedi la sua formazione. Prima vera occasione da gol invece per la formazione ospite che nel primo tempo non aveva mai calciato verso la porta avversaria.
52' CIANI!! LORIENT VICINISSIMO AL PAREGGIO!! Calcio di punizione affidato a Mvuemba. Il suo traversone è perfetto per la frustata di testa del difensore arancionero. Samassa vola a mettere in corner.
51' Intervento falloso di Darbion su Waris sul lato sinistro del campo. Buquet ferma il gioco a comanda un calcio di punizione in favore del Lorient.
50' DARBION!! Ancora l'esterno del Troyes che anticipa Philippoteaux su una respinta di testa di Ciani e calcia in porta. Lecomte non si fa sorprendere e blocca centralmente.
49' Nivet percorre orizzontalmente la linea del limite dell'area e prova lo scarico per Darbion. Il passaggio è troppo debole. Recupera il Lorient che cerca la ripartenza.
48' Sembra aver iniziato con un piglio più aggressivo il Lorient. Alla squadra di Casoni servirebbe almeno un gol per affrontare il ritorno con più serenità.
47' Mvuemba controlla un pallone sull'out di destra. Alle sue spalle c'è Obiang che non lo lascia girare. Il centrocampista del Lorient si lascia cadere favorendo il recupero dei giocatori del Troyes.
46' Calcio d'angolo per il Troyes affidato a Cabot. Il suo traversone è basso e messo nuovamente in corner dall'intervento in ripiegamento difensivo di Nivet.
Inizio 2° tempo
21:45 Tutto pronto per l'inizio della seconda frazione di gara di Troyes-Lorient. Sarà la formazione guidata in panchina da Bernard Casoni a muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:44 Troyes e Lorient stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco. Il match ripartirà dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:31 Ruddy Buquet manda le squadre al riposo. Il risultato premia la volontà del Troyes, autore di una buona prova e capace di pungere al momento giusto. Servirà un altro secondo tempo al Lorient se vorrà porre le basi per ottenere la salvezza.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Cabot serve in profondità Moreira che prova la giocata su Obiang senza successo. Il difensore del Troyes riesce a toccare il pallone in fallo laterale.
44' Un minuto più recupero alla conclusione della prima frazione di gara. Il Troyes è passato in vantaggio contro il Lorient grazie ad una rete realizzata da Darbion.
43' Il Lorient si affida troppo a lanci lunghi alla ricerca della rapidità di Cabot. I passaggi però sono irraggiungibili per l'esterno destro della formazione di Casoni.
42' Cabot insegue un pallone sul lato destro del campo. Il lancio di Mvuemba è impreciso e si perde direttamente in fallo laterale. Brutto approccio al match del Lorient.
41' Brutto intervento in ritardo di Obiang che abbatte Cabot sulla destra. Il direttore di gara assegna una punizione per il Lorient. In questo caso ci stava il giallo per il terzino del Troyes.
40' Ancora Waris scodella un pallone morbidissimo all'interno dell'area di rigore. Herelle interviene di testa senza problemi e allontana la minaccia per i suoi.
39' Prova a reagire il Lorient con Waris. Il numero 9 arancionero cerca il passaggio filtrante verso Jeannot senza dare la precisione giusta. Pallone sul fondo.
38' Traversone dalla sinistra di Grandsir per Nivet che, tutto solo, calcia al volo trovando la grande risposta di piede di Lecomte. Il più lesto sulla ribattuta è Darbion che brucia Le Goff e gonfia la rete.
37'
GOL DI DARBION!! IL TROYES PASSA IN VANTAGGIO!!
36' Tacco bellissimo di Nivet che innesca la rapidità di Darbion sulla destra. L'esterno del Troyes chiede ancora lo scambio con Nivet. Il nuovo colpo di tacco del numero 10 di casa non va a buon fine.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara allo Stade de l'Aube. Reti inviolate fra Troyes e Lorient e poche emozioni.
34' Prima accelerazione di Waris che taglia in due la difesa del Troyes e allarga per Moreira. Il cross del terzino del Lorient è teso ma allontanato di testa da Herelle.
33' Siamo già dall'altra parte con un passaggio filtrante di Dingome per lo scatto di Niane. L'attaccante del Troyes viene fronteggiato da Ciani e arginato con attenzione.
32' Cabot si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone, calciato non benissimo, attraversa una selva di gambe prima di arrivare non senza qualche affanno fra le braccia di Samassa.
31'
Grandissima giocata di Philippoteaux che brucia sul tempo Confais. Il capitano del Troyes lo trattiene per la maglia e viene ammonito dal direttore di gara. Punizione per il Lorient.
30' Intervento falloso di Azamoum ai danni di Le Goff. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Lorient dal lato sinistro del campo.
29' Prosegue il giro palla in orizzontale dei giocatori del Lorient che fino a questo momento non sono riusciti a trovare il giusto varco in una difesa del Troyes organizzata.
28' Dal replay si evince come sia evidente la posizione irregolare di Niane. Darbion invece, anticipato dal suo compagno di squadra e posizionato meglio per la conclusione, sarebbe stato in posizione regolarissima.
27' Traversone dalla destra di Grandsir per Niane che anticipa anche il suo compagno Darbion in area e aggancia. L'attaccante del Troyes viene fermato in posizione irregolare.
26' Buon passaggio di Azamoum per Darbion. L'esterno sinistro è braccato da Peybernes che non gli dà un attimo di respiro. Il difensore del Lorient riesce a mettere a lato.
25' Fa girare il pallone il Lorient di Bernard Casoni. Gli arancioneri sono partiti un po' col freno a mano tirato al cospetto di un Troyes pimpante ma impreciso nell'ultimo passaggio.
24' Dialogo bellissimo fra Darbion e Obiang con quest'ultimo che serve di prima Niane. Alle spalle dell'attaccante del Troyes sbuca Peybernes che spazza in fallo laterale.
23' Ancora un invito di Dingome per Darbion. L'esterno sinistro del Troyes aggancia molto bene ma si è alzata la bandierina dell'assistente di Buquet che segnala un fuorigioco giusto.
22' Bello scambio nello stretto fra Dingome a Nivet. Il passaggio in profondità per lo scatto di Grandsir è ancora impreciso. Riesce a recuperare la difesa del Lorient.
21' Nivet serve nel corridoio l'accorrente Grandsir. L'esterno del Troyes è in ritardo rispetto a Peybernes che arriva sul pallone appoggiandolo all'indietro per il rinvio di Lecomte.
20' Rischia molto Herelle al centro della difesa. Il numero 13 del Troyes colpisce di testa impennando il pallone ma rimedia allontanando in fallo laterale sulla pressione di Jeannot.
19' Scontro all'altezza del cerchio centrale del campo fra Niane e Waris. Buquet assegna un calcio di punizione in favore della formazione allenata da Bernard Casoni.
18' Molto propositiva la squadra di Garcia. Lancio in verticale di Dingome verso Niane. Lecomte riesce a leggere bene la traiettoria del lancio e blocca in uscita.
17' Il replay non chiarisce la posizione del pallone al momento della parata di Lecomte. La decisione del direttore di gara viene legittimata però dal fatto che il portiere del Lorient aveva entrambi i piedi sulla linea.
16' Spinge ancora il Troyes con Confais che si sovrappone a Grandsir. Il suo traversone viene bloccato sulla linea del fondo da Lecomte. Protesta il pubblico che voleva il calcio d'angolo.
15' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco. Si lotta su ogni pallone fra Troyes e Lorient. Latitano però le occasioni da gol. Risultato dunque fermo sullo 0-0.
14' Jannot si fionda su un lancio dalle retrovie. L'attaccante del Lorient però viene pescato dall'assistente del direttore di gara in posizione irregolare.
12' Prova a ripartire in velocità il Troyes con Nivet che recuperare e rilanciare l'azione in profondità, ma Niante non riesce ad arrivare sul pallone. Recupera il Lorient.
10' Sono trascorsi i primi dieci minuti di gioco allo Stade de l'Aube. Poche occasioni da ambo le parti ma tanto agonismo in campo. Il risultato è fermo sullo 0-0 fra Troyes e Lorient.
9' Darbion insiste sulla fascia sinistra. L'esterno alto del Troyes duella con Cabot, bravo a controllare la sfera e lasciarla uscire a fondo campo. Ci sarà una rimessa per Lecomte.
8' Il Lorient prova a mettere in moto il proprio esterno destro, Cabot. Il numero 27 arancionero insegue un lancio di Moreira dalle retrovie ma Giraudon si frappone fra il pallone e il suo avversario guadagnando il fondo.
7' DINGOME!! Ci prova il Troyes con una conclusione dalla distanza del suo numero 19. Il pallone scorre sul fondo alla destra di Lecomte che aveva controllato la traiettoria.
6' Sovrapposizione di Obiang che si sgancia sulla corsia di sinistra e prova il cross verso il centro. Peybernes legge bene la traiettoria e con un preciso colpo di testa allontana.
5' Gran gioco di gambe di Waris che manda a spasso Nivet. Il numero 10 del Troyes è costretto a commettere fallo. Calcio di punizione in favore del Lorient.
4' Troyes pericoloso ancora con Darbion, che questa volta si è spostato sul lato sinistro del campo. Il suo traversone verso il centro viene allontanato in spaccata da Ciani.
3' Dingome batte rapidamente per Darbion. L'esterno, che in questo inizio di match agisce sul lato destro del campo, prova lo scatto in velocità, Philippoteaux mette in fallo laterale.
2' Accelerazione per vie centrali di Darbion. L'esterno del Troyes viene atterrato da Mvuemba. Il direttore di gara, il signor Ruddy Buquet fischi aun calcio di punizione.
1' Subito Troyes in avanti con Grandsir che prova un traversone dal lato destro del campo. Lecomte è attento e riesce a bloccare il pallone. Primo affondo dei padroni di casa.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio allo Stade de l'Aube. Toccherà alla formazione padrona di casa allenata da Jean-Louis Garcia muovere il primo pallone del match.
20:44 "Round 1, metteteli ko". Recita un grande striscione srotolato nella curva del Troyes. C'è una buona quantità di tifosi arrivati da Lorient che stanno sventolando i loro vessilli.
20:43 C'è una grande atmosfera allo Stade de l'Aube. Il pubblico di casa sta spingendo a gran voce. In caso di successo, il Troyes tornerebbe in Ligue 1 dopo solo un anno di Purgatorio.
20:42 Squadre in campo. Troyes con la maglia blu con inserti bianchi, calzoncini e calzettoni blu. Lorient in maglia bianca con inserti arancioni, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:30 Risponde il Lorient con 4-4-2 molto offensivo. Il compito di gonfiare la rete avversaria sarà affidato a Jeannot e Waris mentre sulle corsie agiranno Cabot e Philippoteaux
20:29 Sono state ufficializzate le formazioni: 4-2-3-1 per la formazione di casa con Niane unica punta e supportato sulla trequarti dal trio formato da Gransir, Nivet e Darbion.
19:48 Ultimo classificato fino a metà marzo, il team di Casoni ha effettuato una grande rimonta fino ad agganciare la zona salvezza che è sfumata a causa un gol al 91' del Caen a Parigi.
19:47 Dopo la retrocessione dell'anno scorso, i biancoblu vogliono immediatamente fare ritorno in Ligue 1. Secondo posto in Ligue 2 a pari merito con l'Amiens ma una peggiore differenza reti ha portato la squadra di Jean-Louis Garcia al playoff.
19:46 Debutta quest'anno nel campionato francese lo spareggio fra la terza di Ligue 2 e la terzultima della Ligue 1. Soltanto una squadra giocherà l'anno prossimo nella massima serie transalpina.
19:45 Chi sogna il salto in avanti e chi vuole evitare di farlo all'indietro. E' il barrage del campionato francese. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Troyes-Lorient.
Cronaca di Andrea Piras