Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2019-2020)

Triestina
1-0
Virtus Verona
81' Costantino  
Cronaca Formazioni
18:54 Ed è tutto per questo match, l'invito è quello di rimanere su TuttoC.com perché tra pochi minuti ci saranno i Top & Flop di Triestina-Virtus Verona. Un saluto da parte di Ferdinando Armenante ed alla prossima!
18:52 Un rigore di Costantino all'81' manda gli alabardati agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. Nonostante l'inferiorità numerica (espulso Scrugli) nei minuti conclusivi, la Triestina batte la Virtus Verona per 1-0 e nel prossimo turno affronterà il Vicenza.
18:50 FINISCE QUI: VINCE LA TRIESTINA!
Fine 2° tempo
90'+4 Miracolo di Matosevic con l'aiuto della traversa su un colpo di testa di Sirignano ma il difensore della Virtus era in offside.
90'+3 ERMACORA DECISIVO! Lancio dalle retrovie per Odogwu che scappa in area ma poi decide di arretrare il pallone per Sammarco che calcia a botta sicura ma centra in pieno il numero 13, bravo ad immolarsi e salvare il risultato.
90'+2 Nulla di grave per il brasiliano: gioco che riprende, inizia ufficialmente l'extra-time al "Rocco".
90'+1 Resta a terra Paulinho dopo un duro intervento di Sammarco, ritenuto regolare da De Tommaso. Gioco fermo, ma saranno 4 i minuti di recupero.
89' Princivalli ha spostato Steffé nel ruolo di terzino destro in questa fase finale: una specie di 4-4-1 per la Triestina. Problema fisico alla luce della sostituzione di Ferretti: meno di 15 minuti è durata la sua gara.
87' Match totalmente cambiato in pochi minuti: prima il rigore di Costantino, poi l'espulsione di Scrugli. La Triestina deve difendere il vantaggio con un uomo in meno, la Virtus Verona ci crede ancora: 4-2-4 per Gigi Fresco in questo finale.
86'
Chiude i cambi Princivalli (vice di Gautieri): fuori Procaccio, dentro Giorico.
86'
CAMBIO TRIESTINA: esce Ferretti (entrato poco fa), al suo posto Beccaro.
85'
Si gioca tutto Fresco: fuori Casarotto, dentro Danti.
84'
CAMBIO VIRTUS: fuori Gasperi, dentro Sammarco.
83'
ROSSO DIRETTO PER SCRUGLI! Il numero 18 entra nettamente in ritardo su Casarotto e De Tommaso decide per l'espulsione del giocatore della Triestina.
81'
COSTANTINO NON SBAGLIA! TRIESTINA AVANTI! Tiro angolatissimo da parte del numero 32 con Chiesa che intuisce ma non intercetta. 1-0 per gli alabardati a 10' dal termine.
79' CALCIO DI RIGORE PER LA TRIESTINA! De Tommaso ravvede un'irregolarità di Pinton ai danni di Gatto.
77'
Sesto giallo del match: se lo becca Gasperi per un fallo ai danni di Gatto.
75' I due tecnici cambiano soprattutto in attacco: adesso è sfida tra Ferretti-Costantino contro Odogwu-Magrassi in questo finale di secondo tempo. Qualora dovesse persistere il risultato al termine dei 90 minuti, ci saranno i supplementari.
74'
CAMBIO VIRTUS: risponde Fresco con Odogwu in campo al posto di Lupoli
72'
CAMBIO TRIESTINA: esce Granoche, dentro Ferretti
70' Dopo i primi dieci minuti di grande intensità, è di nuovo calata la Triestina: merito dell'ottima prestazione difensiva dei giocatori della Virtus Verona che stanno chiudendo bene tutti gli spazi, specie negli ultimi 20 metri.
68'
Si tratta di un doppio cambio: esce anche Manarin, per far posto a Magrassi
67'
CAMBIO VIRTUS VERONA: fuori Danieli (ammonito), dentro Merci.
63'
CAMBIO TRIESTINA: fuori Gomez, dentro Costantino.
62'
Procaccio va muso a muso con Lupoli dopo un contrasto: l'arbitro ammonisce il giocatore della Triestina per comportamento non regolamentare.
61'
Break di capitan Lambrughi a centrocampo: Danieli lo trattiene e si prende il giallo.
57' SCRUGLI SALVA LA TRIESTINA! Azione confusa sulla linea di fondo, ne esce vincente Manarin che mette al centro per Casarotto appostato dentro l'area di rigore, il quale colpisce a botta sicura ma centra in pieno il difensore in maglia blu, decisivo.
55' Forcing della Triestina in questo avvio di ripresa: l'ingresso di Gatto ha dato una svolta agli alabardati, apparsi spenti dopo la prima frazione di gioco. Già tre occasioni da gol create in 10 minuti di secondo tempo.
54' MIRACOLO DI CHIESA E DI SIRIGNANO! Doppia grande chance per la Triestina: prima il portiere respinge un colpo di testa di Gomez a botta sicura, poi il difensore mette in corner dopo il tiro di Granoche da pochi passi.
52' SALVATAGGIO DI PINTON! Diagonale perfetta del numero 20 della Virtus Verona che anticipa Gomez, praticamente a pochi passi dalla porta, dopo il cross basso di Scrugli.
51' Appena entrato, Gatto si è sistemato in posizione centrale con Procaccio sulla destra mentre Gomez agisce sulla parte opposta.
50' Granoche gonfia la rete con un bel tocco sotto dopo l'assist di Procaccio ma il "Diablo" è in offside, tutto fermo.
46' Intanto, al termine del primo tempo, l'arbitro ha espulso Gautieri, tecnico della Triestina, per proteste. Il mister degli alabardati seguirà il secondo tempo dalla tribuna, mentre a guidare la squadra c'è Princivalli.
46'
Via alla ripresa: è uscito Mensah nella Triestina per far posto a Gatto.
Inizio 2° tempo
17:59 Squadre che stanno per rientrare in campo: nella Triestina entrerà Gatto, già pronta la lavagna luminosa...
17:46 Senza recupero, finisce il primo tempo: 0-0 tra Triestina e Virtus Verona dopo 45 minuti di gioco. Poche occasioni da ambo le parti, ritmi non entusiasmanti. All'inizio meglio i veneti, poi col passare dei minuti sono venuti fuori gli alabardati ma i portieri non hanno corso grandi pericoli.
Fine 1° tempo
45' Richiamo verbale da parte di De Tommaso a Gautieri: il tecnico della Triestina ha protestato per qualche fischio mancato dal direttore di gara.
43'
Manarin salta nettamente Steffé ma il numero 7 lo stende: giallo per lui.
43' Botta di Gasperi dalla distanza: conclusione insidiosa ma Matosevic blocca a terra.
41' Ci avviciniamo al 45' ed il risultato è ancora quello di partenza al 'Rocco': poche emozioni in questa prima frazione per adesso.
38' Quando in possesso palla, Gomez affianca Granoche e Paulinho alza molto il baricentro, trasformando la squadra in un 4-4-2 offensivo. In fase di non possesso, il numero 25 arretra leggermente il raggio d'azione.
35' Si rivede la Virtus in avanti: altro corner di Da Silva, Santacroce colpisce male, schiacciando di testa il pallone che termina sul fondo.
33' Terzo colpo di testa della partita di Granoche: parata di Chiesa. Lentamente sta crescendo la Triestina.
32'
Secondo giallo del match, primo nella Virtus Verona: Sirignano viene sanzionato per aver steso Gomez.
31' Punizione per la Virtus: Matosevic allontana con i pugni, pallone che arriva sui piedi di Danieli che spara in curva.
30' Aggancio, stop e tiro in un 'amen' da parte di Granoche: palla sul fondo, ma l'uruguaiano era in fuorigioco.
29' Bella apertura di gioco da parte di Gomez per Procaccio con l'esterno che va al cross per Mensah ma Lavagnoli tiene a bada il numero 11 della Triestina e fa scorrere il pallone sul fondo.
26' Buona azione della Virtus Verona con Lavagnoli che serve Casarotto: il centrocampista va sul fondo e mette in mezzo per Lupoli ma l'attaccante non riesce ad indirizzare verso la porta. Palla sul fondo.
24' GRANOCHE! Azione insistita della Triestina: dopo un colpo di tacco mancato da Gomez, Scrugli rimette al centro dell'area il pallone dove arriva l'attaccante che di testa manda alto, complice una coordinazione precaria.
20'
Primo cartellino giallo del match: sanzionato Ermacora nelle fila della Triestina per un fallo a metà campo.
17' La Triestina ha rappresentato la svolta per la Virtus Verona nel campionato: prima del match con gli alabardati, i veneti avevano ottenuto un punto in 4 partite. Da quel momento, compreso il match del 22 settembre, sono arrivate 7 vittorie in 10 gare per la squadra del presidente-allenatore Gigi Fresco, in piena zona playoff nel girone B.
15' Ritmi bassi in questo primo quarto d'ora: più reattiva la squadra di Fresco, mentre i ragazzi di Gautieri ancora non sono entrati del tutto nel match.
13' Percorsi di Coppa totalmente opposti per le due squadre: la Triestina ha affrontato due turni nel torneo Nazionale ad agosto, venendo eliminata dal Perugia (1-0 al ‘Curi) dopo aver sconfitto la Cavese (3-1 al ‘Rocco). Invece, la Virtus ha superato il proprio girone della Coppa Italia di Serie C, avendo la meglio su Modena e Arzignano ed ottenendo il pass diretto per il 2° turno.
10' GRANOCHE! Colpo di testa del 'Diablo', su cross di Paulinho dalla bandierina: para a terra Chiesa.
9' Si vedono anche i padroni di casa in avanti: punizione battuta da Paulinho ma la difesa della Virtus Verona allontana la minaccia senza particolari patemi.
7' Timide proteste di Lupoli per un presunto contatto all'ingresso dell'area di rigore con Ermacora. Nessuna irregolarità ravvisata dall'arbitro ma è partita meglio la squadra veneta rispetto alla Triestina di Gautieri.
5' Prima conclusione del match: cross di Da Silva dalla bandierina, colpo di testa da parte di Sirignano, palla alta.
5' All'attacco la Virtus di Fresco: già quattro calci d'angolo conquistati dai veneti in questo avvio.
2' La squadra alabardata di Gautieri indossa una divisa completamente blu, ovvero la terza maglia stagionale. Invece, la Virtus in completo rosso.
1' De Tommaso fischia: iniziata Triestina-Virtus Verona!
Inizio 1° tempo
16:57 Squadre che scendono in campo in questo momento. Applausi da parte del poco pubblico presente questo pomeriggio al "Nereo Rocco" di Trieste, comprensibile visto l'orario ed il giorno infrasettimanale in cui si disputa il match.
16:53 Mancano pochi minuti al via del match: arbitrerà il signor Daniele De Tommaso della sezione AIA di Rimini. Sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Feraboli (Brescia) e Egidio Marchetti (Trento).
16:45 Le due squadre si sono già affrontate in campionato: era il 22 settembre ed i veneti si imposero per 3-2 contro gli alabardati, grazie alle reti di Marcandella (oggi assente), Magrassi e Odogwu (in panchina entrambi) nella prima mezz'ora di gioco. Inutile fu la doppietta di rigore da parte di Granoche: quella sconfitta costò la panchina a Massimo Pavanel, sostituito prima da Nicola Princivalli e poi subentrò l'attuale tecnico, Carmine Gautieri.
16:43 La Virtus Verona di Gigi Fresco presenta il solito 4-3-1-2: Manarin sarà il trequartista alle spalle di Lupoli-Da Silva. In difesa, davanti a Chiesa, spazio all'esperienza di Fabiano Santacroce e Ciro Sirignano. Ampio turnover in mediana.
16:41 Formazioni ufficiali: la Triestina di Carmine Gautieri si presenta con un modulo a trazione anteriore con Granoche rifinitore e Procaccio-Mensah-Gomez in rifinitura. Cambio in porta con Matosevic dall'inizio, molto turnover da parte del tecnico degli alabardati.
16:36 La vincitrice dello scontro del 'Nereo Rocco' di Trieste affronterà agli ottavi di finale il Lanerossi Vicenza, uscito vincitore mercoledì scorso contro il Padova con un netto 4-1.
16:30 Amici di TuttoC.com, benvenuti a Triestina-Virtus Verona, match valido per il 2° turno di Coppa Italia di Serie C. Un caloroso saluto vi giunge da Ferdinando Armenante.
Cronaca di Ferdinando Armenante