Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Triestina
0-1
Trento
  Sangalli 71'
Cronaca Formazioni
22:50 Per la sfida del Nereo Rocco di Trieste tra Triestina e Trento è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
22:44 Esordio tutt'altro che felice per la squadra di Tesser che tra le mura amiche rimedia il primo ko stagionale. Vittoria importante, invece, per gli uomini di Tedino che su un campo difficile portano a casa tre punti preziosi in ottica salvezza.
22:42 Triplice fischio finale. Il Trento passa al "Nereo Rocco", superata la Triestina per 1-0 grazie al gran gol di Sangalli.
Fine 2° tempo
Fine 2° tempo
90'+5 Anche Struna a occupare l'area di rigore gialloblù ma gli attacchi della Triestina sono confusi e non impensieriscono minimamente il Trento.
90'+4
Ammonito Kacinari per una trattenuta ai danni di Anastasia.
90'+2 Triestina che prepara gli ultimi assalti alla porta difesa da Russo con il Trento che una volta riconquistata la sfera prova a rendersi pericoloso in contropiede.
90' Sei minuti di recupero concessi dall'arbitro.
89' Occasione Trento. Terrani punta Struna e poi prova a piazzarla da posizione defilata senza inquadrare però lo specchio della porta.
87'
Secondo giallo estratto a Di Cosmo dopo un fallo su Correia e anche il Trento ora è in dieci uomini.
86'
Cambio nella Triestina: fuori Anzolin e dentro il classe 2001 Kacinari, l'unico calciatore offensivo a disposizione di Tesser.
85'
Sostituzione Trento: Sipos rileva Petrovic.
85'
Sostituzione Trento: fuori Attys e dentro Terrani.
84' Triestina in avanti. Carica il destro dalla distanza Moretti, palla fuori.
83' Fa possesso palla il Trento per tenere lontana la Triestina dalla propria metà campo.
80' Triestina in avanti. Lancio lungo di Correia per Redan che è veloce ma non può arrivare sul pallone.
78' Triestina in avanti. Ci prova dal limite Celeghin ma la sua conclusione è fuori misura.
76' Occasione Trento. Gran palla messa in mezzo da Attys, Petrovic raccoglie l'invito del compagno e a due passi da Matosevic conclude a lato di prima intenzione.
75' Pericoloso il Trento. Sinistro dalla distanza di Pasquato e Matosevic ci mette i guantoni negandogli il gol.
74'
E' costretto a lasciare il campo l'autore del gol del Trento, ovvero Sangalli, al suo posto dentro Suciu.
74'
Sostituzione Triestina: fuori Germano e dentro Pavlev.
74'
Sostituzione Triestina: entra Moretti ed esce Malomo.
73' Si accascia subito a terra Sangalli dopo il gol e sanitari gialloblù in campo.
71'
Trento in vantaggio con Sangalli. Raccoglie il disimpegno tutt'altro che perfetto di Anzolin e fa partire un destro chirurgico dalla distanza il 38 gialloblù con Matosevic che non può nulla. L'ha sbloccata la squadra di Tedino.
70'
Sostituzione Trento: entra Vitturini ed esce Frosinini.
68' Occasione Triestina. Calcio piazzato di Anzolin a cercare in area Lescano, stacca di testa il 10 alabardato davanti a Russo e di poco non inquadra lo specchio della porta.
67'
Anastasia si aggrappa alla maglia di Anzolin per fermarlo e scatta il giallo anche per lui.
65' Trento in avanti. Imbucata di Attys per Petrovic che controlla e calcia in porta trovando Matosevic. Tutto fermo però per una posizione di offside del croato.
62' Fa tanta fatica a mantenere il possesso del pallone la Triestina. Trento padrone del campo dopo l'espulsione di Pierobon.
60' Pericoloso il Trento con Attys che supera in velocità Anzolin e poi la mette in mezzo trovando la difesa alabardata ad allontanare la minaccia.
58' Trento in avanti. Cross morbido di Attys a cercare Petrovic, pallone che si perde però sul fondo.
56' Spinge in questa fase il Trento che prova a far valere la superiorità numerica.
54'
Sterzata di Redan a saltare Di Cosmo, il centrocampista gialloblù rinviene sul suo avversario commettendo fallo e l'arbitro lo ammonisce.
53'
Si copre Tesser, nella Triestina quindi fuori El Azrak e dentro Celeghin.
50'
Secondo giallo per Pierobon dopo il fallo tattico commesso su Pasquato ed espulsione. Triestina quindi in dieci uomini.
48' Trento in avanti. Cross velenoso di Anastasia che diventa quasi un tiro ma si perde abbondantemente a lato.
46' Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:49 Rientrano in campo le due squadre.
21:36 Poche le occasioni costruite in questo primo tempo e risultato che non si sblocca. All'intervallo dunque è 0-0 tra Triestina e Trento. Breve pausa quindi e a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
21:35 Senza reti la prima frazione di gioco del "Nereo Rocco" tra Triestina e Trento.
Fine 1° tempo
45'+1 Pericolosa la Triestina. Buon pallone addomesticato in area da Lescano e rimesso dentro per Struna: girata del difensore alabardato ma la difesa del Trento fa muro e salva lo 0-0.
45' Un solo minuto di recupero.
43' Trento in avanti. Sinistro dalla distanza tentato da Vaglica e conclusione che finisce di molto sopra la traversa.
42' Triestina in avanti. Imbucata di Germano a cercare Redan ma il pallone è irraggiungibile.
40' Pericoloso il Trento. Sfonda per vie centrali Frosinini che poi va al tiro da fuori senza impensierire Matosevic.
38' Triestina in avanti. Gran serpentina di Pierobon che al limite dell'area finisce poi per perdere la sfera dopo uno scontro di gioco con un difensore. Protesta il centrocampista alabardato ma è tutto regolare per l'arbitro.
36' Trento in avanti. Vaglica prova a saltare Struna ma l'ex difensore del Palermo è attento e chiude in fallo laterale il suo diretto avversario.
34' Triestina in avanti. Tentativo di rovesciata al centro dell'area di rigore di Struna, alza troppo la gamba il difensore alabardato e viene così fischiato un fallo in attacco.
32' Protesta adesso anche la Triestina: l'arbitro non sanziona però il presunto fallo di mano in area di Sangalli.
30' Buona percussione a sinistra di Attys che poi serve in area Anastasia. L'attaccante gialloblù cade giù in area dopo un contatto ma non ce nulla secondo l'arbitro tra le proteste dei giocatori del Trento.
28' Trento in avanti. Da fuori ci prova Frosinini, conclusione sbilenca del terzino gialloblù e pallone alto sopra la traversa.
26'
Ammonito Pierobon per un fallo ai danni di Frosinini.
23' Ritmi non altissimi al "Nereo Rocco" quando ci avviciniamo alla mezz'ora.
21' Trento che da un paio di minuti prova a costringere la Triestina alla difensiva.
18' Trento in avanti. Calcia piazzato di Pasquato a cercare in area Ferri, deviazione poi del difensore gialloblù che si perde sul fondo.
16' Pericolosa la Triestina. Gran percussione sulla fascia sinistra di Anzolin che entra in area e cerca in mezzo El Azrak, chiusura provvidenziale però della difesa gialloblù.
14' Resta a terra Attys e il Trento mette il pallone in fallo laterale.
12' Triestina in avanti. Germano dalla destra pesca in area Redan che controlla e tenta la conclusione finendo per scontrarsi contro il muro difensivo gialloblù.
9'
Ammonito Frosinini per un fallo tattico ai danni di Pierobon.
7' Occasione Triestina. Scappa via in velocità a destra Redan che poi calcia in porta da posizione defilata trovando Russo.
5' Triestina che tiene maggiormente il pallino del gioco in questo avvio di match mentre il Trento aspetta e cerca di chiudere ogni linea di passaggio.
3' Triestina in avanti. Gran palla di Anzolin dalla trequarti per Lescano che tenta la girata di testa verso la porta ma manda il pallone a lato di un soffio. Era offside però dell'attaccante alabardato.
1' Si parte.
Inizio 1° tempo
20:46 Prima del fischio d'inizio del match verrà osservato un minuto di silenzio per le cinque vittime dell’incidente ferroviario avvenuto a Brandizzo.
20:44 Fanno il loro ingresso in campo le due squadre accompagnate dalla terna arbitrale.
20:20 Le formazioni ufficiali di Triestina-Trento: una sola novità rispetto alla vigilia nell'undici di mister Tesser che opta per Pierobon in mezzo al campo al fianco di Germano e Correia mentre il tecnico gialloblù Tedino schiera in cabina di regia il giovane Sangalli con ai suoi lati Di Cosmo e Attys.
20:07 D'altronde ha tanta voglia di alzare l'asticella Tesser, specialista in promozioni dalla C alla B (l'ultima col Modena). La concorrenza per puntare a traguardi importanti è agguerrita però nel Girone A con Padova e Vicenza tra le compagini più attrezzate a disputare un campionato di vertice. Di fronte agli alabardati, i gialloblù che si presentano ai nastri di partenza intenzionati a raggiungere una tranquilla salvezza dopo il 14° posto del 2022-2023. Squadra gialloblù difficile da scalfire per i giuliani. Dal ritorno in C nel 2021, il Trento non ha mai perso con la Triestina: tre vittorie (due al "Rocco") e due pareggi.
20:04 Inizia il campionato di terza serie per la Triestina del nuovo allenatore Attilio Tesser e il Trento di Bruno Tedino. Questa sera, alle ore 20:45, esordio stagionale allo stadio "Nereo Rocco" di Trieste per le due formazioni. Dopo la deludente annata culminata con la salvezza conquistata nei minuti finali del play-out con il Sangiuliano, i rossoalabardati si apprestano a ripartire con l'obiettivo di tornare a disputare una Serie C da protagonista; pur consapevoli inizialmente di dover pensare prima a evitare la retrocessione.
20:02 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale di Triestina-Trento, match valevole per la prima giornata del Girone A di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava