Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Triestina
1-2
Pergolettese
83' Gomez   Rapisarda(A) 55'
Bariti 79'
Cronaca Formazioni
16:31 Per la sfida del 'Nereo Rocco' tra Triestina e Pergolettese è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
16:29 Per la Triestina arriva la terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Feralpisalò e Renate mentre la Pergolettese ritrova tre punti fondamentali in chiave salvezza, dopo circa due mesi dall'ultima volta.
16:25 Dopo un primo tempo bloccato, nella ripresa la Pergolettese prima rimane in dieci uomini per il doppio giallo di Lambrughi e poi trova il gol del vantaggi con un autogol di Rapisarda. La Triestina non riesce a fare gioco, nonostante la superiorità numerica e subisce in contropiede così anche il secondo gol di Bariti. Nel finale, i padroni di casa spingono in avanti e trovano un gran gol di Gomez, ma ciò non basterà per evitare la sconfitta.
16:24 Triplice fischio finale, vince 2-1 la Pergolettese sulla Triestina.
Fine 2° tempo
90'+5 Pergolettese che chiude tutti gli spazi in questo finale e Triestina che prova ad attaccare.
90'+3 Occasione Triestina. Gran conclusione di Procaccio dall'interno dell'area di rigore e super intervento di Soncin, sulla respinta poi Ala-Myllymaki manda clamorosamente fuori a porta vuota. Incredibile opportunità per gli alabardati.
90'+1 Occasione Triestina. Calcia direttamente in porta in questa situazione, Guido Gomez e pallone che stavolta termina alto sopra la traversa.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
89'
Ammonito Arini per un brutto fallo su Trotta che aveva fatto una gran giocata ai suoi danni.
87'
Sostituzione Pergolettese: dentro Nava e fuori Villa.
87'
Sostituzione Pergolettese: dentro Verzeni e fuori Bariti
86' Finale incandescente al 'Nereo Rocco' con la Triestina che adesso ha preso fiducia, Pergolettese un po' preoccupata ed in difficoltà.
85'
Ammonito Ala-Myllymaki per un brutto intervento su Arini.
83'
Accorcia le distanze la Triestina con Gomez. Da calcio di punizione, Procaccio tocca per l'italoargentino che fa partire una conclusione davvero potente che termina sotto il sette e batte Soncin.
82' Possesso palla in orizzontale della Triestina alla ricerca di spazi ma la Pergolettese continua a chiudere tutti gli spazi.
79'
Raddoppio Pergolettese con Bariti. Villa ruba il pallone a Trotta e tenta la conclusione. Offredi respinge il tiro e poi il sette dei canarini sulla respinta deposita il pallone in rete.
77' Occasione Triestina. Trotta serve al centro dell'area di rigore Gomez che si gira e conclude in porta, pallone alto sopra la traversa ma non di molto. Provano a spingere adesso gli alabardati.
74' Triestina con diversi giocatori offensivi in questo finale ma la Pergolettese sin qui sta gestendo bene la partita, nonostante l'inferiorità numerica.
73'
Sostituzione Triestina: dentro Trotta e fuori Sarno.
73'
Sostituzione Triestina: dentro St Clair e fuori Iotti.
72' Prova a spingere in avanti adesso la Triestina.
69'
Sostituzione Pergolettese: dentro Scardina e fuori Villanova.
67' Crampi per Guiu Villanova, sanitari in campo e a breve in arrivo anche il cambio.
66' Brutto momento per la Triestina, alabardati in grande difficoltà con diversi errori in impostazione commessi in questa fase.
64' Occasione Pergolettese. Errore di Iotti che regala il pallone a Varas, il dieci canarino tenta poi la conclusione in porta con la sfera che termina larga di un soffio.
63' Triestina in avanti. Ci prova Procaccio dal limite dell'area a calciare in porta, pallone che però termina di molto alto sopra la traversa.
60' Pergolettese in avanti. Conclusione dalla distanza di Varas, pallone alto sopra la traversa.
58' Triestina che non riesce a rendersi pericolosa mentre la Pergolettese invece, con il suo atteggiamento sta creando non pochi problemi agli alabardati.
56'
Sostituzione Triestina: dentro Litteri e fuori Calvano.
56'
Sostituzione Triestina: dentro Ala-Myllymaki e fuori Rapisarda.
55'
Vantaggio Pergolettese grazie all'autogol di Rapisarda. Cross dal fondo di Bariti per la scivolata di Rapisarda che batte il suo stesso portiere Offredi.
53' Occasione Pergolettese. Gran contropiede di Bariti per Zennaro che arriva all'interno dell'area di rigore e poi calcia sopra la traversa. Che chance per i canarini.
53'
Ammonito Volta per un fallo su Guiu Villanova che lo aveva saltato secco.
52'
Sostituzione Pergolettese: dentro Zennaro e fuori Girelli.
52'
Sostituzione Pergolettese: dentro Varas e fuori Mazzarani.
51' Tiene il pallino del gioco la Triestina per cercare di aprire la scatola difensiva avversaria.
49' Cambia la partita al 'Rocco', la Triestina ora in superiorità numerica prova a spingere mentre i canarini aspettano e ripartono.
48'
Doppio cartellino giallo ed espulsione per Lambrughi, dopo un fallo su Calvano.
46' Inizia la ripresa
Inizio 2° tempo
15:31 Le due squadre sono rientrate in campo.
15:22 Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
15:20 Termina qui un primo tempo ancora bloccato sullo 0-0. La Pergolettese sin qui ha creato qualche occasione pericolosa in più ad una Triestina invece poco insidiosa dalle parti di Soncin.
15:17 Fine primo tempo, Triestina e Pergolettese all'intervallo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45' Concessi due minuti di recupero.
44' Occasione Pergolettese. Vitalucci supera Rapisarda e serve al centro dell'area di rigore Villanova che calcia in porta ma manda a lato di un soffio.
42' Triestina un po' in difficoltà nel creare gioco e a chiudere sulle offensive avversarie.
40' Adesso prova a farsi vedere in avanti la Triestina e Pergolettese con il baricentro basso a difendere.
38' Triestina in avanti. Sponda di Gomez per liberare al tiro Sarno che però poi si allunga troppo il pallone e lo perde. Potenziale palla gol importante per gli alabardati.
35' Partita ancora bloccata con le due squadre che non si sbilanciano.
33' Triestina in avanti. Calcio di punizione battuto da Galazzi verso la porta, pallone debole e facile da bloccare per Soncin.
31'
Ammonito Lambrughi per un fallo su Sarno. Il numero dieci alabardato aveva saltato secco il difensore avversario e non ha potuto fare altro che stenderlo per fermarlo.
29' Partita a ritmi piuttosto bassi in questo primo tempo.
28'
Ammonito Mazzarani
26'
Ammonito Girelli per un duro intervento su Crimi. Il giocatore dei canarini era anche diffidato, salterà quindi il prossimo match della sua squadra contro la Giana Erminio.
24' Spinge forte in questa fase la Pergolettese e Triestina un po' in affanno dietro.
22' Pergolettese in avanti. Cross pericoloso messo dentro l'area di rigore da Villa, pallone però allontanato dalla difesa alabardata.
19' Occasione Pergolettese. Cross dal fondo di Lepore per Villa che dall'altra parte controlla la sfera e tenta il tiro, conclusione parata prima da Offredi e allontanata dalla linea di porta poi da Volta.
19' Pergolettese in avanti. Cross pericoloso messo dentro da Bariti, Rapisarda però riesce ad allontanare.
18' Pergolettese in avanti. Ci prova dalla distanza Guiu Villanova, pallone che termina di molto sopra la traversa.
16' Prova a spingere in questa fase la Triestina e Pergolettese che chiude bene tutti gli spazi.
15' Triestina in avanti. Cross di Sarno per Gomez che di testa prova la girata verso la porta, pallone però facile da bloccare per Soncin.
12' Pergolettese in avanti. Da calcio d'angolo, sponda di Villa per Arini che però di testa non trova la porta.
8' Pergolettese che gira palla e Triestina che prova ad alzare il pressing.
6'
Ammonito Rapisarda per un fallo su Villa che lo aveva saltato.
3' Pergolettese in avanti. Sinistro dall'interno dell'area di rigore di Vitalucci, pallone che si perde sul fondo. Primo squillo del match.
1' Inizia adesso la partita
Inizio 1° tempo
14:29 Le due squadre sono scese sul terreno di gioco.
14:24 Tra poco al 'Nereo Rocco' vanno a caccia di tre punti pesanti: i padroni di casa della Triestina, dopo le due sconfitte di fila e gli ospiti della Pergolettese a caccia della salvezza.
14:22 Buon pomeriggio da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Triestina e Pergolettese, match valido per la trentaduesima giornata del Girone A di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava