Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Triestina
2-0
Padova
45' Gomez
55' Gatto
 
Cronaca Formazioni
16:56 Dal 'Rocco' di Trieste è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie.
16:55 Prossimi impegni di campionato in turno infrasettimanale: per la Triestina ci sarà da affrontare giovedì 24 ottobre la trasferta in casa della Fermana, per il Padova sarà impegno casalingo mercoledì 23 ottobre contro la Samb.
16:54 Debutto da ricordare per Gautieri sulla panchina della Triestina: rossoalabardati rivitalizzati e che colgono un importante successo dopo le due sconfitte di fila. Ora la classifica recita 13 punti, in coabitazione col Ravenna all'ultimo posto utile per i playoff.
16:53 Padova quest'oggi non pervenuto nonostante i correttivi tentati da Ametrano, a partire dal cambio del fronte d'attacco. Seconda sconfitta di fila per i biancoscudati che restano fermi a quota 22 e rischiano di vedersi agganciati al primo posto dalla Reggio Audace, in campo tra poco contro il LR Vicenza.
16:52 Fischio finale: Triestina batte Padova 2-0, grazie alle reti di Gomez sul finale di primo tempo e di Gatto (con la complicità di Krešić) ad inizio ripresa.
Fine 2° tempo
90'+6 Mokulu non ha cambiato il copione in campo col suo ingresso. Finiscono le speranze biancoscudate.
90'+5 Si salva il Padova grazie a un controllo sbagliato di Steffè.
90'+4 Tiro di Ferretti respinto! Ma la Triestina resta in possesso e conquista un altro calcio d'angolo, il sesto, chiudendo in attacco.
90'+1 Segnalati ben sei minuti di recupero.
87' Offredi con personalità chiama la palla e arriva prima di Pesenti.
85' Problemi anche per Malomo: anche in questo caso ci vuole l'ingresso dello staff sanitario.
84'
Staffetta nell'attacco di casa: Gomez, autore della rete del vantaggio, oltre che protagonista andando a contrastare le giocate dei centrocampisti ospiti, lascia il posto a Costantino.
82' Pesenti finisce a terra: staff sanitario in campo per le cure del caso.
81' FERRETTI! Sinistro a giro che termina fuori di poco, con Minelli che lo guarda sperando la traiettoria finisca appunto fuori.
79' Quinto angolo anche per la Triestina. Arriva il mancino di Ferretti: diagonale preciso ma debole, facile per Minelli.
76'
Cambia anche Gautieri che inserisce Steffè al posto di Procaccio.
75'
Cambio nel Padova: esce Pelagatti ed entra Serena.
73' Quinto angolo per il Padova, ma nulla di fatto.
73' Intanto Lambrughi resta a terra. Lo staff sanitario va a controllare le sue condizioni, ma sembra poter continuare.
72' Pesenti velenoso ai limiti dell'area piccola. Malomo prima di Offredi e la Triestina si salva in qualche modo.
69'
Giallo per Malomo.
68'
...mentre Mensah prende il posto di Gatto, autore della seconda rete rossoalabardata.
67'
Staffetta nell'attacco della Triestina con Granoche che lascia il posto a Ferretti...
66' ILLUSIONE DEL GOL PER LA TRIESTINA! Palla pennellata da Scrugli, colpo di testa in tuffo di Granoche che sfiora il palo mancando però l'appuntamento con la rete.
65' Fallo abbastanza inutile di Sylla su Gatto. Punizione per la Triestina.
62' Nessun pericolo per Offredi sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.
61' Formiconi allontana su un invito in area di Buglio, ma attacca il Padova che sta reagendo al doppio svantaggio conquistando il quarto corner.
59' Sembra un 4-4-2 quello del Padova ora.
59'
...infine esce Germano (che poco prima aveva fatto fermare il gioco all'arbitro per un problema fisico) ed entra Sylla.
59'
...in mediana Ronaldo lascia il posto a Buglio...
58'
Tris di sostituzioni per Ametrano: staffetta in attacco tra Santini e Mokulu...
55'
RADDOPPIO TRIESTINA: IN RETE GATTO! Ripartenza veloce dei padroni di casa, Giorico per Gatto, serie di finte ai danni di Pelagatti, lo stesso Gatto calcia e trova la deviazione di Krešić e arriva il 2-0 rossoalabardato! Niente da fare per Minelli!
53' FORMICONI! Pensa al tiro e lo effettua dalla distanza col sinistro: Minelli segue la sfera con lo sguardo e la accompagna fuori.
51' Krešić chiude in angolo: 3-3 il computo finora.
48' La Triestina accarezza l'idea del raddoppio: è subito una ripresa arrembante. Cross di Granoche ma non ci arriva Procaccio: Padova che si salva.
47' Nulla da segnalare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.
46' Inizia all'attacco il Padova che conquista il terzo corner del match: lo batterà Ronaldo.
46'
Si riparte al 'Rocco' e confermiamo la sostituzione: staffetta nel reparto offensivo biancoscudato dove viene inserito Pesenti al posto di Bunino, a far coppia con Santini.
Inizio 2° tempo
16:00 Cambio in attacco per Ametrano: Bunino resta negli spogliatoi, dentro Pesenti.
15:59 Squadre che rientrano in campo per la ripresa. Vedremo se saranno effettuate delle sostituzioni.
15:48 Come detto ci sono ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni e gli altri LIVE MATCH di questa decima giornata di campionato.
15:47 Confessiamo che non ci era granché piaciuto questo primo tempo, avaro di emozioni e di occasioni da rete. La rete quindi solo allo scadere ha ravvivato le nostre aspettative nei confronti della ripresa.
15:47 Praticamente all'ultimo respiro è arrivato il rasoterra di sinistro di Gomez: l'arbitro decreta infatti la fine del primo tempo. Triestina-Padova vanno quindi negli spogliatoi sull'1-0.
Fine 1° tempo
45'
TRIESTINA IN VANTAGGIO: IN RETE GOMEZ! Ripartenza letale dei rossoalabardati che trova impreparata la difesa ospite. Verticalizzazione Procaccio, scambio veloce tra Granoche e Gomez e quest'ultimo - in posizione regolare - la mette alle spalle di Minelli in modo freddo! 1-0!
44' PUNIZIONE TRIESTINA: batte Giorico nel cuore dell'area di rigore a cercare Maracchi. Palla troppo tesa che termina fuori.
43'
Intervento in ritardo di Ronaldo su Gatto: primo giallo sventolato proprio ai danni del capitano biancoscudato.
42' Grande giocata difensiva di Pelagatti: tanta la solidità dimostrata dai biancoscudati.
42' Molto all'inglese l'arbitraggio di Marchetti: non trova l'apprezzamento del pubblico del 'Rocco'.
41' Opportunità potenziale per Maracchi, ma il tiro viene respinto.
38' L'arbitro va a parlare con Gautieri: un confronto diretto ma che riporta la calma apparentemente.
37' Krešić per Santini, ma c'è l'ottimo ripiegamento della Triestina.
37' Sugli sviluppi uno schema non riuscito benissimo da parte dei biancoscudati.
36' Giorico anticipa Santini e il Padova pareggia i conti dalla bandierina: 2-2.
36' Si sono rialzati tutti e tre e tutti e tre sembrano in grado di riprendere il match.
35' Testata Baraye-Gomez-Lovato: saranno necessarie delle cure mediche per almeno due dei tre.
32' Le due squadre mettono in campo una tecnica attendista senza mai forzare troppo. Intanto una punizione della Triestina calciata da Giorico a cercare i compagni in area, ma la difesa ospite libera l'area.
31' Pochi palloni giocabili comunque finora per gli attaccanti del Padova.
29' Appena Ronaldo ha un po' di spazio fa sempre la cosa giusta: in questo caso ha servito un ottimo pallone a Castiglia, ma i padroni di casa chiudono in corner. E' il primo per i biancoscudati.
26' Capolavoro di Fazzi che porta via la palla a Gatto in modo non falloso.
25' PUNIZIONE PADOVA: parte Ronaldo a spiovere, Offredi pensa all'uscita e poi la accompagna con lo sguardo visto che alcun giocatore biancoscudato può arrivare sulla palla.
24' Non è la prima imprecisione in fase di costruzione da parte del Padova. Ci aspettavamo in effetti un altro tipo di approccio alla gara e anche una diversa qualità di gioco. Per ora non un grande spettacolo.
23' Pelagatti perde tanti metri, permettendo alla Triestina di alzare il baricentro. Ametrano in panchina si arrabbia col suo giocatore.
21' Rimpallo su Fazzi e secondo corner per la Triestina.
17' Fischiato un fallo su Gomez, autore dello stesso è stato Castiglia. Punizione per la Triestina: batte Giorico, la tocca di testa Malomo ma non riesce ad indirizzarla verso la porta. Scontro aereo con Pelagatti che ha la peggio, ma poi si rialza.
15' Krešić usa le maniere forte per sradicare il pallone dai piedi di Granoche. Duello interessante quest'oggi tra i due.
13' GATTO! Calcia in porta ma la palla finisce in curva. Buona iniziativa di Procaccio, ma il tentativo di Gatto non inquadra lo specchio della porta.
11' Fallo di Maracchi su Ronaldo che si era prodigato in un sombrero. Nessuna sanzione disciplinare per Maracchi, ma solo un avvertimento verbale.
7' Scrugli calcia addosso a Krešić: c'è quindi il primo angolo. A batterlo appunto la Triestina. Intanto il Padova si dispone a zona. Sugli sviluppi nulla di fatto.
5' Scaramucce in campo tra Ronaldo e Malomo: gli animi già si scaldano in quello che è a tutti gli effetti un derby del Nord-Est.
2' Sale alto il tifo di casa dopo gli striscioni di contestazione dei giorni scorsi.
1' Al via Triestina-Padova: padroni di casa in maglia rossoalabardata e pantaloncini bianchi, ospiti con maglia gialla fluo e pantaloncini neri.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che fanno il loro ingresso in campo accompagnate dalla terna arbitrale.
14:54 Lo speaker del 'Nereo Rocco' inizia a dare lettura delle formazioni ufficiali.
14:48 elle file ospiti mister Sullo - squalificato e oggi assente in favore del vice Ametrano - apporta qualche cambio rispetto alla gara di domenica scorsa inserendo Castiglia al posto di Buglio in mediana e affidando le chiavi dell'attacco alla coppia formata da Bunino e Santini: panchina quindi per Pesenti e Mokulu. Assente il solo Rondanini, che in settimana ha lavorato a parte.
14:45 Nelle file dei padroni di casa squalificato Frascatore (c'è Scrugli a sostituirlo), indisponibili Hidalgo, Paulinho e Salata. Con l'assenza del secondo in mediana c'è un rimpasto: Maracchi e Procaccio insieme a Giorico e Gatto. In attacco il partner di Granoche è Gomez che vince la volata su Costantino.
14:42 La terna arbitrale odierna è formata dal signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, il quale sarà coadiuvato da una coppia di assistenti lombarda formata da Riccardo Vitali della sezione di Brescia e da Massimo Salvalaglio della sezione di Legnano.
14:40 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare tutti i risultati odierni e seguire le gare tramite i nostri LIVE MATCH. Il programma si chiuderà domani con il posticipo valido sempre per il Girone B tra Modena e Fermana.
14:38 Dall'altra parte invece i patavini primi in classifica e reduci dalla prima sconfitta stagionale, dopo un percorso netto durato otto giornate (sette vittorie e un pareggio), una delle migliori difese dell'intera categoria (seconda solo a Renate e Potenza) così come uno dei migliori attacchi (anche in questo caso secondo solo al Monza, che però ha già disputato ieri la decima giornata).
14:36 Due vittorie di fila e poi altri due ko, che hanno convinto la dirigenza a scegliere il 'vero' successore di Pavanel e una classifica (10 punti, equidistante da playoff, -2, e playout, +2) che non fa certo sorridere una squadra che nella scorsa stagione è arrivata a un passo dalla Serie B.
14:34 Accoglienza turbolenta quindi per Carmine Gautieri, al quale è stato affidato il compito di rialzare la squadra dopo il periodo in panchina di Princivalli come traghettatore.
14:32 I rossoalabardati non dovranno solo affrontare la capolista biancoscudata, ma dovranno anche fare i conti con una tifoseria insoddisfatta che ha manifestato i propri umori nei giorni scorsi con due striscioni eloquenti: “Fuori i co....i!”. E ancora: “La pazienza è finita…. ora basta, fuori le palle”, con la firma della curva Furlan.
14:31 Aria pesante al 'Nereo Rocco' questo pomeriggio.
14:30 Bentrovati amici di TuttoC.com: l'edizione 2019/20 del campionato di Serie C è già al suo decimo appuntamento e noi, come d'abitudine, siamo qui per seguire le partite per voi. Dalle ore 15 ci occuperemo della gara - valida per il Girone B - tra Triestina e Padova.
Cronaca di Valeria Debbia