Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Triestina
2-0
Novara
1' Felici
45' +1 Adorante
 
Cronaca Formazioni
16:24 Grazie per essere stati con noi amici di TuttoC. Dallo stadio Nereo Rocco è tutto. Buon proseguimento di serata.
16:22 Passo falso pesante per il Novara che contro l'ultima della classe non riesce a dare continuità al risultato dell'ultimo turno. Manca la continuità agli uomini di Semioli che restano comunque nel pieno della corsa ai playoff, ma serve un cambio di marcia per evitare brutte sorprese.
16:21 FINISCE QUI al Nereo Rocco, la Triestina batte il Novara per 2-0 grazie ai gol di Felici e Adorante nel primo tempo. Tre punti fondamentali per gli uomini di Pavanel che ora guarderanno al Piacenza sperando di aver accorciato la classifica.
Fine 2° tempo
90'+2 Si attende solo il fischio finale, la Triestina gestisce il pallone e il vantaggio.
90'+1 Piccolo squillo del Novara in questi ultimi minuti, ma Pisseri blocca il pallone ed evita qualsiasi tipo di rischio.
89' 3 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
88'
Scatto di Furlan, intervento in ritardo di Ariaudo che si prende il giallo.
87' Solita sgasata del solito Adorante, palla per Crimi che in area di rigore non riesce però a concludere in porta.
85' Cross di Urso interessante dalla sinistra, ma la difesa di casa è sempre molto attenta.
83' Partita che ormai si sta trascinando verso il fischio finale. Ritmi blandissimi, tanto gioco in mezzo al campo e giro palla sterile da parte di entrambe le squadre.
79' Novara troppo sterile in fase offensiva. Veramente troppo poco quanto prodotto dagli uomini di Semioli. Triestina che sta gestendo il vantaggio senza particolari sforzi.
76' Discesa sulla destra del solito Adorante, cross teso che arriva sul secondo palo per l'inserimento di Crimi che conclude, ma Pissardo blocca con un tuffo sulla sua destra.
74' Prova Galuppini dalla distanza, ma il tiro è deviato e si spegne debolmente tra le mani di Pisseri.
72' Gestisce il doppio vantaggio la Triestina. Fase spenta di partita.
69'
Esce anche Minesso, al suo posto spazio a Furlan.
69'
Doppio cambio nella Triestina. Esce Felici, al suo posto entra Crimi.
68'
Atterrato Spalluto, Ciofani si prende il cartellino giallo.
65'
Cambio nel Novara. Esce Tavernelli, al suo posto Gonzalez.
64' Possesso palla prolungato del Novara che cerca di aprire varchi nella difesa avversaria, ma la Triestina è ordinata e attenta.
61'
Fallo su Bortolussi, cartellino giallo per Gori.
58' Minesso tenta il tiro dalla distanza, ma la sua conclusione è troppo debole e si spegne facilmente tra le braccia di Pissardo.
57' Fase più statica di partita, ritmi che si sono abbassati dopo un'oretta di gioco piacevole.
53'
Cartellino giallo per Masini per fallo su Felici.
52' ADORANTE. Girata fantastica del numero 11 che si coordina al volo e calcia forte sotto la traversa, ma Pissardo si lancia e devia il pallone in corner.
51' Invenzione di Minesso per l'inserimento di Paganini. il suo tiro viene però deviato in corner.
50' Conclusione di Bortolussi col mancino da posizione ravvicinata, palla fuori di pochissimo. Poteva fare di più qui l'attaccante ospite.
49' Primi minuti di gestione palla per il Novara, con la Triestina sempre pronta a ripartire in contropiede.
46' Non è rientrato in campo neanche Marginean, al suo posto dentro Spalluto.
46'
Subito due cambi in questo inizio di ripresa per il Novara. Fuori Peli, al suo posto spazio a Galuppini.
46' SI RIPARTE al Nereo Rocco, comincia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:33 Squadre di nuovo sul rettangolo di gioco, a brevissimo il fischio d'inizio della seconda frazione.
15:20 Breve pausa anche per noi, a tra poco per la seconda frazione.
15:19 Padroni di casa rientrati negli spogliatoi tra gli applausi, a dimostrazione del buon primo tempo giocato dagli uomini di Pavanel. La Triestina dovrà mantenere il doppio vantaggio contro un Novara comunque attivo e in partita.
15:19 FINISCE QUI il primo tempo al Nereo Rocco. Triestina in vantaggio per 2-0 sul Novara grazie ai gol di Felici e di Adorante.
Fine 1° tempo
45'+2 Gran gol del numero 11 che spalle alla porta riceve palla in area di rigore da Germano e in girata col mancino bucca Pissardo che non può nulla.
45'+1
RETE, RETE, RETE RADDOPPIA LA TRIESTINA CON ADORANTE. 2-0 AL NEREO ROCCO.
45' 2 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
43' Bello scambio Felici-Gori, con l'autore del gol che, attivissimo, arriva al limite dell'area e cerca il tiro a giro sul palo lontano, ma il pallone si spegne alto sopra alla traversa.
42' Doppio calcio d'angolo battuto dalla Triestina che si riaffaccia in avanti, ma la difesa del Novara allontana il pericolo.
39' CARILLO. Il difensore ospite va in cielo sul cross col contagiri di Ranieri, ma per pochissimo la sua conclusione termina sul fondo.
36' Bella iniziativa di Rocca sulla sinistra, cross rasoterra per Peli che calcia col mancino non trovando però né la giusta forza, né lo specchio della porta.
35'
Cartellino giallo per Felici, ammonito per simulazione.
33' Paganini apre il piattone dal limite dell'area, ma il suo tiro è troppo centrale e viene bloccato da Pissardo.
30'
Primo cambio obbligato dunque per la formazione di Semioli. Debutto per Ariaudo, appena arrivato, che subentra proprio a Khailoti.
29'
Problema fisico per Khailoti. Il difensore del Novara non sembra in grado di proseguire la partita.
28' FELICI. Altra transizione rapidissima degli uomini di Pavanel, con la palla che gira veloce da destra a sinistra. Qui arriva a Felici che un po' defilato si aggiusta la sfera sul mancino e tenta il diagonale, ma Pissardo riesce a bloccare in due tempi.
27' MARGINEAN. Dagli sviluppi di un corner, il centrocampista ospite svetta e con un colpo di testa chirurgico sfiora il secondo palo. Palla sul fondo.
25' Traversone di Minesso in area, sul primo palo arriva prima di tutti Adorante, ma il suo tiro è troppo debole e viene smanacciato dal portiere ospite Pissardo.
22' Calcio d'angolo battuto dalla Triestina, ma la difesa ospite allontana il pericolo.
20' FELICI! Che occasione per la Triestina. Altro contropiede veloce con Adorante. Il numero 11 serve Felici che entra in area con troppo spazio, ma il suo tiro a botta sicura viene ribattuto dall'intervento fondamentale di Khailoti che devia in angolo.
19' Tentativo di inserimento di Rocca in area di rigore, ma il suggerimento di Urso è impreciso. Palla sul fondo.
17' Momento di stallo ora. Triestina che prova a tenere il pallone per tornare a guadagnare metri in avanti dopo una fase in cui il Novara ha spinto con più frequenza.
14' Cross dalla destra per Minesso che in area non riesce ad arrivare pulito sul pallone per concludere in porta.
12' Tentativo di Rocca col mancino dalla distanza, ma il pallone finisce alto sopra alla traversa. Buon momento comunque ora per il Novara.
11' Bortolussi entra in area di rigore e tenta la conclusione: si oppone Ciofani in scivolata.
9' Novara che sta cominciando a riaffacciarsi in avanti. Si difende con attenzione la formazione di Pavanel.
6' Tentativo di Felici dalla distanza, ma il suo tiro viene deviato e termina docile tra le braccia di Pissardo.
3' Novara che prova subito a rispondere con un inserimento nel corridoio centrale, ma la difesa di casa è attenta e allontana la sfera.
1' Errore clamoroso di Carillo che regala palla ad Adorante. Il giocatore di casa all'interno dell'area di rigore calcia forte sul palo e sul tap-in arriva Felici che a porta vuota manda subito avanti la Triestina.
1'
RETE, RETE, RETE INCREDIBILE TRIESTINA GIA' IN VANTAGGIO CON FELICI. 1-0.
Inizio 1° tempo
14:31 Squadre schierate sul rettangolo verde, a brevissimo il fischio d'inizio. E' tutto pronto.
14:30 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Campo in ottime condizioni, atmosfera cupa però allo stadio Nereo Rocco dove ci sono pochissimi tifosi ad assistere alla formazione di casa, ultima in classifica attualmente.
14:25 Dirige l'incontro Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.
14:25 Dall'altra parte c'è invece un Novara posizionato all'ottavo posto in classifica, nel pieno della corsa ai playoff e che nell'ultimo turno ha rifilato un roboante 5-0 al Mantova. La formazione di Semioli vuole dunque dare continuità al largo successo per continuare a consolidarsi in una posizione che permetterebbe di partecipare agli spareggi di fine stagione.
14:25 La formazione di Pavanel, oggi padrona di casa, è ancora inchiodata all'ultimo posto in una situazione che si fa via via sempre più complicata. I padroni di casa sono reduci dal match perso in casa contro l’Arzignano per 1 a 0, e lo score delle ultime giornate conta 1 sola vittoria nelle ultime 10 partite.
14:20 NOVARA (4-3-3): Pissardo; Masini, Carillo, Khailoti, Urso; Marginean, Ranieri, Rocca; Peli, Tavernelli, Bortolussi. All. Semioli.
14:20 TRIESTINA (4-2-3-1): Pisseri; Ghislandi, Malomo, Ciofani, Rocchetti; Gori, Germano; Paganini; Minesso, Adorante; Felici. All. Pavanel.
14:20 Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali delle due squadre.
14:15 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com. Qui Tommaso Ferrarello dallo stadio Nereo Rocco di Trieste per raccontarvi la partita tra Triestina e Novara, valida per la 22esima giornata del Girone A di Serie C.
Cronaca di Tommaso Ferrarello