Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Triestina
3-1
Monza
50' Granoche
59' Granoche
67' Steffè
  D'Errico 88'
Cronaca Formazioni
18:29 Dal 'Nereo Rocco' di Trieste è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi gli altri LIVE MATCH di domani e lunedì, nonché il magico mondo della terza serie.
18:27 Prossim iimpegni di campionato previsti in infrasettimanale: il Monza riceverà la visita del LR Vicenza V (si gioca davanti alle telecamere di Raisport martedì 12 alle 20.30) mentre la Triestina quella del Sudtirol (in campo sempre martedì 12 alle 20.30).
18:26 Cade invece il Monza dopo una serie che sembrava interminabile e durava dallo scorso 11 dicembre: i biancorossi restano fermi a quota 36 (sempre in coabitazione con la Fermana che oggi ha perso a Bolzano contro il Sudtirol) e vengono scavalcati in classifica dagli stessi altoatesini e dal Ravenna.
18:25 E' il sesto risultato utile di fila per la Triestina che resta saldamente al secondo posto in classifica a quota 43 e approfitta del pari del Pordenone con il Vicenza per rosicchiare un punto ai ramarri (ora a quota 50).
18:22 Finisce qui: la Triestina blocca la corsa del Monza battendolo 3-1! Una gara ricca di emozioni e di rigori (ben 3). Dopo un primo tempo chiusosi a reti bianche, nella ripresa arriva la doppietta dal dischetto di Granoche (rigore fischiato per fallo di Marconi su Procaccio e per fallo di mano di Scaglia) e la rete di Steffè, abile a finalizzare un contropiede alabardato. Il Monza è annichilito dal 3-0 (e dall'infortunio di Brighenti), ma con l'ingresso di Ceccarelli ritrova un po' di verve e rende amaro il risultato finale con la realizzazione, ancora dal dischetto, di D'Errico (rigore fischiato per fallo di mano di Pizzul).
Fine 2° tempo
90'+4
Giallo per Pizzul per un'entrata in ritardo su Ceccarelli.
90'+1 Segnalati quattro minuti di recupero.
89'
Giallo per Palazzi per un fallo su Steffè.
88'
D'ERRICO DAL DISCHETTO SPIAZZA OFFREDI: TRIESTINA 3-MONZA 1!
87' CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA: sanzionato un tocco di mano di Pizzul su una conclusione di Marchi.
85'
Cambio nella Triestina: crampi per Frascatore che lascia il posto a Pizzul.
84' PUNIZIONE MONZA: va Ceccarelli alla battuta, ma il pallone è troppo difficile da controllare per Marchi.
83' Buono spunto di Ceccarelli che costringe al fallo Frascatore.
80'
Finisce qui la gara di Coletti, dopo una bella prova di sostanza: al suo posto Pavanel inserisce Bolis.
78' PETRELLA FA TUTTO DA SOLO MA CALCIA ALLE STELLE!
76'
Pavanel sostituisce Procaccio, uno dei protagonisti di questa vittoria alabardata che merita infatti la standing ovation, con Bariti.
75' Fischiato un fuorigioco a Granoche.
73' Il Monza è sparito dal campo. Troppo pesante il contraccolpo psicologico.
69'
Cambio nel Monza: staffetta in mediana tra Palazzi e Fossati. Il vicecapitano biancorosso era sparito in questa ripresa.
68' Il Monza è crollato completamente.
67'
TRIS TRIESTINA: IN RETE STEFFE'! 3-0! Transizione perfetta degli alabardati, un contropiede ben gestito da Procaccio e Petrella e finalizzato da Steffè.
66' Terzo corner per il Monza.
65' Il Monza non riesce più ad uscire dalla propria metà campo.
62'
Brocchi cambia: inserisce Ceccarelli al posto di Lora.
59'
RADDOPPIO DI GRANOCHE DAL DISCHETTO: LA TOCCA GUARNA MA NON BASTA! TRIESTINA 2-MONZA 0!
58' SECONDO CALCIO DI RIGORE PER LA TRIESTINA: sugli sviluppi del corner arriva un tocco di mano di Scaglia che viene sanzionato dall'arbitro con la massima punizione.
58' Primo angolo per la Triestina: ultimo tocco di Anastasio dopo il corpo a corpo con Granoche.
57'
E' Reginaldo a prendere il posto dell'infortunato Brighenti.
56'
Brighenti non ce la fa ed esce col supporto dello staff medico.
56' E' rimasto a terra Brighenti dopo uno scontro di gioco, forse con Steffè. In campo lo staff medico.
54' Mensah riparte e si fa tutta la fascia e poi tenta lo scarico su Granoche ma sceglie il tempo sbagliato e sfuma un'occasione clamorosa.
50'
GRANOCHE NON SBAGLIA DAL DISCHETTO! SPIAZZATO GUARNA! TRIESTINA 1-MONZA 0!
49' CALCIO DI RIGORE PER LA TRIESTINA: Procaccio viene messo giù in area da Marconi.
46'
...mentre Mensah quello di Beccaro.
46'
Al via la ripresa e vi dobbiamo i cambi rossoalabardati: Petrella prende il posto di Hidalgo...
Inizio 2° tempo
17:32 Squadre che rientrano in campo per la ripresa e sono pronti cambi in casa Triestina. Petrella e Mensah saranno inseriti da Pavanel.
17:19 Ci sono comunque ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa 25ma giornata di campionato.
17:18 Senza recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi: risultato bloccato sullo 0-0. Un'occasione per la Triestina (il destro di Beccaro in apertura di match), due per il Monza (un controllo troppo lungo di Brighenti che ha fatto sfumare l'azione e la traversa colpita da Lora con un pallonetto a Offredi battuto).
Fine 1° tempo
45' Parte Fossati, colpisce Scaglia di testa che prende bene il tempo ma l'esecuzione è troppo alta sopra la traversa.
44' Secondo corner per il Monza, concesso da Lambrughi.
43' Duello Hidalgo-Lepore, poi Procaccio tira in porta: parata sicura di Guarna.
42' Intanto si accendono i riflettori al 'Nereo Rocco'.
42' Guarna anticipa l'inserimento di Beccaro, ma buona l'idea di Frascatore.
39' Bella sfida tra Marchi e Lambrughi: questa volta ha la meglio il capitano dei rossoalabardati che, nonostante il giallo già inflittogli, non teme di battagliare.
38' Partita tattica quella del 'Nereo Rocco'. Intanto viene fischiato un fuorigioco ai danni di Procaccio.
37' E' un po' sparito dal match Hidalgo. Pavanel lo ha preferito insieme a Procaccio a Petrella e Mensah, proprio in vista del turno infrasettimanale.
35' Curioso che dopo la mezz'ora tutte le gare delle 16.30 si trovino sullo 0-0. Ricordiamo che potete trovare tutti i LIVE MATCH su TuttoC.com.
34' Granoche prova a verticalizzare per Procaccio ma non riesce. Che giocata di fisico e di esperienza comunque per 'El Diablo'.
33' PUNIZIONE MONZA: sempre Anastasio, ma Offredi prima che la palla rimbalzi la inchioda a terra.
32' Fatica la Triestina a prendere le misure ai movimenti di Marchi, sia con sia senza palla. Infatti ancora un fallo e ancora una punizione.
31' PUNIZIONE MONZA: parte Anastasio, palla allontanata da Frascatore.
30'
Lambrughi atterra Marchi: giallo per il capitano della Triestina.
27' TRAVERSA DI LORA! Palla di Marchi per l'inserimento di Lora che viene perso dai centrali difensivi. Pallonetto che batte Offredi ma palla che colpisce il legno.
27' Sugli sviluppi della punizione conseguente arriva un sinistro di Hidalgo a salve. Nessun problema per Guarna che blocca la sfera e fa ricominciare l'azione dei biancorossi.
26'
Giallo per Fossati per un intervento con la gamba alta su Beccaro.
25' Lambrughi legge bene una palla in fase difensiva. Anticipa quindi l'attacco del Monza.
22' MONZA IN AVANTI: troppo lungo il controllo di Brighenti e perfetta uscita di Offredi, poi Formiconi allontana una palla che poteva essere pericolossima.
19' Ricordiamo che le due tifoserie sono gemellate e unite nel ricordo di Stefano Furlan, il tifoso che dà il nome alla curva di casa, scomparso 35 anni fa e per cui è stato deposto un mazzo di fiori ad inizio match. Intanto sempre la curva di casa espone uno striscione per ricordare anche Davide Pieri, il tifoso biancorosso che dà invece il nome alla curva del Monza.
18' Guadagna metri la squadra di Brocchi.
15' Palla che esce bassa e Beccaro mette la sfera in fallo laterale.
14' Decisiva la diagonale di Frascatore che anticipa Brighenti che stava per essere imbeccato da un traversone di D'Errico. Primo angolo del match: a batterlo il Monza con Fossati.
11' Fossati spende un fallo a centrocampo per permettere ai suoi di risistemarsi e bloccare l'azione offensiva di casa.
9' Buon lavoro dei padroni di casa in fase di recupero palla.
6' Servito male Marchi che si lamenta.
4' PUNIZIONE MONZA: sinistro di Anastasio, Offredi con i pugni. Sugli sviluppi dell'azione viene fischiata una posizione di fuorigioco.
4' Il Monza guadagna un calcio di punizione per atterramento di Marchi. Alla battuta Anastasio.
3' DESTRO DI BECCARO CHE SI INSERISCE DOPO UNA BELLA AZIONE CORALE: SI DISTENDE GUARNA E BLOCCA LA SFERA!
1' Al via Triestina-Monza. Padroni di casa con la seconda maglia bianca, ospiti con la tradizionale divisa biancorossa.
Inizio 1° tempo
16:30 Si rispetta un minuto di raccoglimento per le vittime del Flamengo.
16:29 Formazioni che fanno il loro ingresso in campo accompagnate dalla terna arbitrale e anche da bimbi che indossano le maglie delle due squadre.
16:27 Lo speaker del 'Rocco' ha letto in questi istanti le formazioni ufficiali.
16:24 Nelle file biancorosse non ce l'ha fatta Cosimo Chiricò: il fantasista ex Lecce, vittima di un leggero affaticamento muscolare agli adduttori, non è potuto partire per la trasferta, così come Otelè e Marchesi che si sono aggregati alla Berretti. C'è invece Palazzi, ma parte dalla panchina. Nonostante l'ottima prestazione in Coppa anche Ceccarelli si accomoda tra le riserve. Vista l'indisponibilità di Chiricò, D'Errico avanza sulla trequarti, mentre in mediana viene inserito Lora.
16:21 Alla vigilia mister Pavanel ha ricordato che Maracchi non si è mai allenato con la squadra e infatti siede in panchina così come Costantino che ha fatto solo due allenamenti col gruppo. Il modulo è il collaudato 4-2-3-1 con Steffè davanti alla difesa insieme a Coletti e con Beccaro insieme ad Hidalgo e Procaccio, dietro all'unica punta Granoche.
16:18 Terna tutta piemontese quest'oggi: a dirigere l'incontro è stato chiamato il signor Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo (TO), coadiuvato da una coppia di assistenti formata da Mattia Massimino della sezione di Cuneo e Claudio Gualtieri della sezione di Asti.
16:16 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare i risultati di tutte le gare e potete seguire gli altri LIVE MATCH di Serie C previsti nella giornata odierna, in quella di domani e di lunedì.
16:14 Da ricordare che le due tifoserie sono gemellate ed entrambe hanno ricordato ieri il 35mo anniversario della scomparsa di Stefano Furlan. Deposto un mazzo di fiori sotto la curva che prende il suo nome.
16:12 All'andata, lo scorso 14 ottobre, fu un 1-1 davanti alle telecamere della Rai e soprattutto a Silvio Berlusconi, patron dei brianzoli, alla sua prima (e finora unica) apparizione al 'Brianteo': al tap-in vincente di Negro rispose il penalty trasformato da Granoche e fischiato per fallo di mano in area di Riva. Sulla panchina biancorossa - tra l'altro - sedeva ancora mister Zaffaroni, poi esonerato in favore di Brocchi.
16:10 Gli ospiti non perdono dall'11 dicembre e nel frangente hanno agguantato 10 risultati utili di fila (di cui 2 in Coppa che hanno permesso di qualificarsi ai quarti): 4 pari e 4 vittorie, con l'ultima - il 3-2 alla Samb - che ha portato con sé qualche polemica per il gol di Anastasio a tempo scaduto.
16:08 Per i padroni di casa la striscia di risultati utili dura da 5 turni in cui hanno collezionato 2 pari e 3 successi (l'ultimo appunto in casa della Virtusvecomp Verona, un 4-3 finale dalle mille emozioni).
16:06 Le due formazioni approcciano al match sull'onda di una serie positiva e soprattutto entrambe avendo colto una vittoria in extremis nell'ultimo turno.
16:04 La squadra alabardata è la vicecapolista, a 40 punti (41 sul campo, ma con un punto di penalizzazione), a 9 lunghezze dal Pordenone; quella biancorossa insegue a quota 36 (in coabitazione con la Fermana, che però ha una peggiore differenza reti). 
16:02 La seconda contro la quinta della classe: non potrà che essere una sfida da leccarsi i baffi quella che andrà in scena quest'oggi al 'Nereo Rocco'.
16:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: si torna in campo quest'oggi in Serie C per la 6^ giornata del girone di ritorno (o 25ma complessiva, che dir si voglia) e noi - come sempre - siamo qui per seguire le gare per voi. Dalle ore 16.30, ci occuperemo della gara - valida per il Girone B - tra Triestina e Monza.
Cronaca di Valeria Debbia