Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Triestina
2-1
Lumezzane
90' +1 Adorante
90' +3 Fofana
  Regazzetti 62'
Cronaca Formazioni
16:02 Per la sfida del Tognon di Fontanafredda tra Triestina e Lumezzane è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
15:59 Due gol realizzati in pieno recupero da Adorante e Fofana regalano la terza vittoria nelle ultime quattro partite alla squadra di Tesser che sale momentaneamente al terzo posto in classifica. Gli uomini di Arnaldo Franzini, invece, sfiorano l'impresa e rimediano il secondo ko in tre gare che fa scivolare i rossoblù fuori dalla zona play-off.
15:58 Triplice fischio finale. La Triestina vince in extremis a Fontanafredda, Lumezzane sconfitto 2-1.
Fine 2° tempo
90'+5 Lumezzane che ci prova comunque a reagire quando manca sempre meno però al triplice fischio.
90'+3
Sorpasso Triestina con Fofana. Corner risputato fuori dalla difesa rossoblù e raccolto poi da Fofana che da fuori con una sassata micidiale non lascia scampo a un Galeotti rimasto immobile. Che rimonta degli alabardati al Tognon di Fontanafredda.
90'+1
Pareggia la Triestina con Adorante. Sugli sviluppi da corner di El Azrak, stacca di testa Finotto. Si oppone Galeotti e nell'area piccola Adorante la spinge poi in fondo al sacco per l'1-1.
90' Cinque minuti di recupero.
89'
Ammonito Basso Ricci per aver allontanato il pallone.
87' Tante interruzioni in questo finale di match. Ritmi blandi che facilitano la gestione dell'1-0 al Lumezzane.
84'
Scatta il giallo adesso nei confronti di Galeotti per perdita di tempo.
82' Gioca con il cronometro Galeotti ma l'arbitro lo grazia.
80' Triestina che si è impadronita della metà campo avversaria da diversi minuti. Lumezzane arroccata dietro a difesa dell'1-0.
79'
Ultimo cambio in casa Lumezzane: fuori Pesce e dentro Taugordeau.
79'
Ammonito Ilari per un fallo su Fofana.
78'
Sostituzione Lumezzane: entra Troiani ed esce Dalmazzi.
78'
Sostituzione Lumezzane: fuori Capelli e dentro Cannavò.
76'
Tesser manda in campo un altro attaccante: fuori Celeghin e dentro Adorante. Triestina ora sbilanciata a caccia del gol del pareggio.
74' Pericolosa la Triestina. Ci prova da fuori ancora Fofana, palla a lato non di molto.
73' Proteste per un fallo di mano in area di rigore di Ilari. Non c'è nulla per l'arbitro.
71' Triestina tornata a spingere forte in avanti.
68' Lumezzane che con coraggio si affaccia nella metà campo avversaria. Si è spenta dopo un ottimo avvio la Triestina.
66' Occasione Lumezzane. Gran triangolazione tra Ilari e Capelli con quest'ultimo che davanti a Matosevic calcia poi male.
63'
Sostituzione Triestina: dentro Pierobon e fuori D'Urso.
63'
Sostituzione Triestina: entra El Azrak ed esce Vallocchia.
62'
Lumezzane in vantaggio con Regazzetti. Bell'azione dei rossoblù con Capelli che dentro l'area libera al tiro dalla destra Regazzetti. Il classe 2004 arriva dalle retrovie e con un destro chirurgico supera Matosevic.
59'
Sostituzione Lumezzane: dentro Ilari e fuori Gerbi.
59'
Sostituzione Triestina: entra Basso Ricci ed esce Malotti.
57' Occasione Lumezzane. Sinistro potentissimo dalla distanza di Pesce e conclusione che si stampa sul palo.
56' Occasione Triestina. Celeghin allarga il gioco a destra da Lescano che prova il destro a incrociare e sfiora il palo.
55' Pericolosa la Triestina. Ancora un tentativo da fuori, stavolta ci prova Celeghin ma il pallone si perde sul fondo.
54' Occasione Triestina. Prende la mira da fuori D'Urso, tiro che con deviazione finisce poi sulla parte alta della traversa. Sarà corner ma sta premendo forte sull'acceleratore la squadra di Tesser.
53' Pericolosa la Triestina. Destro dalla distanza di Fofana e pallone abbondantemente a lato.
51' Occasione Lumezzane. Gran botta da fuori di Pesce e conclusione alta di poco.
49' Triestina che ha alzato il pressing in questo secondo tempo e ha preso in mano la partita.
47' Avvio di ripresa piuttosto propositivo da parte della Triestina.
46'
Sostituzione Triestina: costretto a uscire per un problema muscolare Malomo, al suo posto Moretti.
46'
Sostituzione Triestina: dentro Finotto e fuori Redan.
46' Inizia la ripresa. Primo pallone mosso dalla Triestina.
Inizio 2° tempo
15:06 Rientrano sul terreno di gioco le due squadre per la ripresa.
14:51 Primo tempo in cui il Lumezzane si è reso maggiormente pericoloso rispetto alla Triestina ma il risultato sin qui non premia nessuno. Breve pausa dunque e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
14:51 Fine primo tempo. Al "Tognon" è 0-0 tra Triestina e Lumezzane.
Fine 1° tempo
45'+1 Tre minuti di recupero.
45' Occasione Lumezzane. Altro sinistro velenoso dalla distanza di Malotti e conclusione che si perde a lato non di molto.
43' Triestina in avanti. Cross dalla sinistra di Anzolin, con le mani Galeotti allontana la minaccia.
40' Tiene molto bene il campo in questo finale di primo tempo il Lumezzane. Triestina che non riesce a trovare gli attaccanti Lescano e Redan nella trequarti rossoblù.
37' Lumezzane che sta facendo la partita in questo finale di primo tempo. Triestina che fatica a proporsi in avanti dalle parti di Galeotti.
35' Qualche problema di natura muscolare per Malomo che si accascia a terra e chiede l'ingresso in campo dei sanitari alabardati.
32' Pericoloso il Lumezzane. Corner di Pesce e colpo di testa di Dalmazzi che finisce alto sopra la traversa.
30' Lumezzane in vantaggio con un gol irregolare a detta dell'arbitro. Cross di Righetti per Capelli che da due passi batte di testa Matosevic dopo un contatto giudicato falloso però tra Gerbi e Malomo. Si resta dunque sullo 0-0.
29'
Ammonito Malomo per una trattenuta su Capelli.
27' Si gioca a buoni ritmi sin qui al Tognon di Fontanafredda con le due squadre che si sfidano a viso aperto.
25' Dura entrata in scivolata di Pogliano su Redan. Non c'è nulla secondo l'arbitro. Protesta il pubblico alabardato nella loro nuova temporanea casa.
23' Riprende il gioco con Pesce che lascia momentaneamente il campo tra i fischi.
21' Resta a terra Pesce per un colpo alla testa e sanitari rossoblù in campo.
20' Occasione Lumezzane. Sinistro velenoso da fuori di Malotti, si allunga e devia in corner Matosevic.
18' Doppia occasione per la Triestina. Cross di Celeghin per Vallocchia che di testa colpisce il palo. Sulla respinta il numero quattro alabardato la ripropone al centro dell'area ma Lescano a porta vuota non trova la porta.
16' Pericolosa la Triestina. Sugli sviluppi da corner di D'Urso, colpo di testa di Celeghin e pallone che si spegne a lato.
12' Pericolosa la Triestina. Altro recupero nella metà campo avversaria di Fofana che dal limite cerca poi la porta: tiro centrale e conclusione finita facile preda di Galeotti.
10' Tanti duelli in questi primi dieci minuti ma pochi falli con l'arbitro che sta lasciando proseguire molto.
8' Triestina in avanti. Vallocchia prova il pallone di ritorno verso Anzolin ma il terzino alabardato non può arrivare sulla sfera.
5' Occasione Lumezzane. Uscita a vuoto di Matosevic, il pallone prende un giro strano e sbatte su Dalmazzi. Sulla linea di porta Fofana riesce di testa a salvare lo 0-0.
3' Sbaglia Celeghin che regala la sfera al Lumezzane. Fofana se la riprende poi ma commettendo fallo. Sarà calcio di punzione per i rossoblù.
1' Si parte. Primo possesso Lumezzane.
Inizio 1° tempo
14:00 Fanno il loro ingresso in campo le due squadre.
13:30 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali: nella Triestina spazio in mezzo al campo a Fofana con Germano che agirà da terzino destro mentre mister Franzini schiera i suoi con una sorta di 3-4-3 con Malotti, Gerbi e Capelli a comporre il tridente offensivo. 
13:14 Dinanzi agli alabardati, una neopromossa dalla D come il Lumezzane reduce dalla prima sconfitta interna subita per mano del Renate (2-3) e dal pareggio senza reti di Trento. Finora non può che essere positivo il campionato dei rossoblù, al momento all'ultimo posto valido per i play-off ma a sole due lunghezze dalla zona play-out con 10 punti frutto di tre successi, un pareggio e tre ko. La corazzata guidata da Tesser, invece, che nelle ultime gare ha perso terreno dalla capolista Padova (distante ora quattro lunghezze), è quinta a quota 13 a fronte di quattro vittorie, un pareggio e due ko. Quest'oggi, la Triestina proverà ad avvicinarsi maggiormente alla vetta conquistando una vittoria mentre i rossoblù puntano a conquistare punti preziosi in ottica salvezza.
13:12 Un sorprendente scontro diretto in zona play-off in programma nell'ottava giornata del Girone A. Tra poco (ore 14), la Triestina di Tesser ospiterà il Lumezzane allenato da Franzini, al "Tognon" di Fontanafredda. Dopo un avvio di stagione altalenante con due sconfitte e altrettante vittorie, gli alabardati sembrano aver trovato una certa continuità con il terzo risultato utile consecutivo ottenuto all'ultima uscita sul campo del Renate (1-1). Un pareggio che ha interrotto una striscia di due successi portati a casa in modo anche convincente contro Pro Patria (0-3) e Mantova (4-1).
13:10 Buon pomeriggio da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale di Triestina-Lumezzane, match valevole per l'ottava giornata del Girone A di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava