Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Triestina
1-1
Benevento
25' Redan   Lanini 76'
Cronaca Formazioni
22:59 Per la sfida tra Triestina e Benevento è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
22:58 I ragazzi di Auteri evitano la sconfitta nella ripresa rischiando anche di vincere nel finale, mentre la squadra di Bordin fallisce l'occasione di andare a Benevento con due risultati su tre a disposizione e al 'Vigorito' sarà ammessa solo la vittoria per passare il turno.
22:57
Rapido il check tra VAR e arbitro. Finisce 1-1 la sfida del 'Nereo Rocco' con Pinato che spintona l'arbitro al triplice fischio e viene espulso. Salterà adesso il ritorno in programma questo sabato sera al 'Vigorito'.
Fine 2° tempo
90'+7 Benevento che si porta in vantaggio solamente per pochi istanti. Un gioco pericoloso in area di Bolsius rende vana la conclusione vincente dal limite di Pinato con l'arbitro che annulla immediatamente la rete.
90'+4 Benevento con più energie in questo finale rispetto alla Triestina.
90'+3 Occasione Benevento. Ciciretti riceve da Perlingieri e da fuori fa partire un potentissimo sinistro che costringe Matosevic al miracolo.
90'+2 Pericoloso il Benevento. Perlingieri ci prova dall'interno dell'area e chiama in causa Matosevic.
90' Si andrà avanti a giocare ancora per altri cinque minuti.
89' Improta resta giù dopo aver rimediato un pestone. Sanitari giallorossi subito in campo.
87' Gioco spezzettato in questo finale e tante le interruzioni.
85' Triestina che sta provando a farsi vedere in avanti. I padroni di casa sarebbero eliminati in caso di parità al termine dei 180 minuti e vogliono cercare di vincere in casa.
82'
Sostituzione Triestina: Ciofani rileva Struna.
82'
Sostituzione Triestina: Anzolin prende il posto di Petrasso.
81'
Sostituzione Benevento: Agazzi rileva Nardi.
81'
Sostituzione Benevento: fuori Lanini e dentro Bolsius.
81'
Sostituzione Benevento: Simonetti lascia il posto a Meccariello.
80'
Anche Ballarini finisce sul taccuino dell'arbitro.
78' Nardi finisce giù in area di rigore dopo un contatto con Vallocchia. L'arbitro lascia inizialmente proseguire e poi fischia contro la Triestina tra i fischi del pubblico di casa.
76'
Benevento in vantaggio con Lanini. Il numero 90 giallorosso parte defilato, si accentra e poi fa partire un destro chirurgico che bacia il palo e termina alle spalle di Matosevic.
74'
Sostituzione Benevento: dentro Perlingieri e fuori Talia.
73' Benevento in avanti. Ciciretti si incarica della battuta di un calcio piazzato, ma lo batte male e spara il pallone in curva.
71' Ritmi piuttosto compassati in questa fase a differenza del primo tempo. Benevento che sta cercando di premere davvero forte sull'acceleratore.
69'
Ammonito Nardi.
67'
Sostituzione Triestina: fuori Minesso e dentro El Azrak.
67'
Sostituzione Triestina: fuori D'Urso e dentro Ballarini.
65' Benevento in avanti. Nardi cerca una combinazione complicata dentro l'area e la palla sfila così sul fondo.
63' Triestina compatta sotto la linea del pallone a difesa del vantaggio. Benevento che sta attaccando adesso con tutti gli effettivi.
60'
Sostituzione Benevento: Ciciretti rileva Ferrante.
60'
Cambio forzato tra i pali della Triestina: fuori Agostino che esce dal campo quasi in lacrime e al suo posto dentro Matosevic.
59'
Ancora fermo il gioco con Agostino piuttosto dolorante e oggetto di cure mediche.
57' Benevento in avanti. Ferrante va via di forza sulla fascia destra e si gudagna una buona punizione che batte Improta verso l'area: Agostino allontana e poi rimane a terra dopo un duro colpo rimediato con Berra.
55' Benevento in avanti. Simonetti va al cross dalla sinistra, ma non riesce a trovare alcun compagno.
54' Benevento che sta comandando la partita in questo avvio di ripresa. I sanniti stanno spingendo con continuità costringendo la Triestina alla difensiva.
52' Sfuma una buona occasione per il Benevento con Lanini che non approfitta di una buona punizione e calcia addosso alla barriera alabardata.
50' D'Urso strattona Pinato e scatena le proteste dei giocatori del Benevento che chiedevano un cartellino giallo.
47' Pericolosa la Triestina. Appoggio di Redan verso D'Urso che va al tiro dal limite e non trova la porta.
46' Si riparte. Primo pallone del secondo tempo mosso dal Benevento.
Inizio 2° tempo
22:03 Squadre di nuovo in campo pronte a dare il via alla ripresa.
21:50 Breve pausa adesso e a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
21:48 Fine primo tempo. All'intervallo la Triestina conduce avanti 1-0 contro il Benevento, decide la rete di Redan.
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
44' Auteri piuttosto arrabbiato in panchina per alcuni errori dei suoi ragazzi e anche per un fischio arrivato in anticipo in favore del Benevento.
43' Pinato entra duro sul capitano della Triestina Malomo. L'arbitro assegna immediatamente un calcio di punizione agli alabardati.
41' Benevento che torna ad affiacciarsi dalle parti di Agostino. Triestina in controllo della gara senza grossi problemi.
39' Benevento in avanti. Ci prova da fuori Improta, Agostino non si fa sorprendere e blocca.
36' Pericolosa la Triestina. Redan riceve da Petrasso e poi va al tiro: debole e facile preda di Paleari.
35' Occasione Triestina. Sinistro tentato dalla distanza da Vallocchia e conclusione che si stampa sulla traversa. Ancora una chance per i giuliani, Benevento che sta rischiando davvero di capitolare.
33' Monologo rossoalabardato in questo finale di primo tempo. La Triestina non si accontenta del vantaggio e sta trovando ottime trame di gioco per raddoppiare la gara.
31'
Ammonito anche Redan.
30' Occasione Triestina. Lancio lungo di Correia verso Vallocchia che viene fermato da Simonetti: il pallone arriva poi a Germano che ci prova e il suo tiro viene deviato da Capellini sul palo. Che grossa chance per i padroni di casa.
30'
Scatta il primo giallo del match nei confronti di D'Urso per un fallo tattico speso ai danni di Talia.
28' Occasione Triestina. Gran bel sinistro da punizione di Vallocchia, palla alta davvero di un soffio. Può tirare un sospiro di sollievo il Benevento.
27' Benevento che sembra aver accusato il colpo dello svantaggio e appare in grande difficoltà. Predominio territoriale evidente in questa fase della Triestina.
25'
Triestina in vantaggio con Redan. Vallocchia tra le linee libera da solo in area di rigore l'attaccante alabardato che ha tutto il tempo per prepararsi la conclusione e punire Paleari lasciandolo immobile.
23' Benevento in avanti. Pinato va al cross dalla sinistra a cercare Lanini: pallone che si impenna e viene raccolto da Agostino.
20' Partita bloccata in questo avvio con il Benevento al comando delle operazioni.
18' Pericoloso il Benevento. Talia porta palla fino al limite dell'area e poi dalla distanza carica la conclusione: fuori misura.
16' Pericolosa la Triestina. Buona giocata in mezzo al campo di Correia che va al tiro dalla distanza senza però trovare lo specchio della porta.
15' Triestina in avanti. Redan lotta e si guadagna un calcio di punizione che fa alzare il baricentro della sua squadra.
12' Pericoloso il Benevento. Cross di Improta che finisce tra i piedi di Simonetti: numero 18 giallorosso tenta il tiro, ma non trova la porta.
10' Triestina in avanti. Germano va al cross dalla destra: Capellini è attento e di testa mette in corner.
7' Triestina in avanti. Vallocchia prova ad andar via in mezzo al campo e subisce poi fallo da Nardi.
5' Benevento in avanti. Improta attacca sulla corsia di destra e si conquista una rimessa laterale.
3' Benevento in avanti. Talia sbaglia l'appoggio a destra per Improta e la Triestina riconquista così la sfera.
1' Inizia la partita. Primo pallone del match mosso dalla Triestina.
Inizio 1° tempo
21:01 Squadre che si schierano sul terreno di gioco. Tra poco il fischio d'inizio di Triestina-Benevento.
20:23 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali. In casa Triestina c'è Struna nel terzetto difensivo con Rizzo e Malomo mentre davanti spazio a D'Urso alle spalle di Minesso e Redan. Auteri, invece, schiera Viscardi in difesa e si affida al tandem Ferrante-Lanini.
20:11 I rossoalabardati si presentano a questo appuntamento dopo aver passato il secondo turno della fase a gironi con un pareggio interno agguantato in extremis contro la Giana Erminio (1-1). I sanniti, invece, sono al debutto in questi play-off e ci arrivano dopo un girone di ritorno dalla media punti di 1.89 con Auteri in panchina. In caso di parità nel doppio confronto, non ci saranno supplementari o rigori ma sarà il Benevento a staccare il pass per il secondo turno della fase nazionale perché testa di serie.
20:10 Comincia la fase nazionale dei play-off della Serie C Now 2023-2024 con il primo turno che staserà vedrà la Triestina ospitare il Benevento al 'Nereo Rocco'. Sarà il primo atto di un doppio confronto piuttosto interessante che culminerà tra quattro giorni con la gara di ritorno in programma allo stadio 'Ciro Vigorito'. A sfidarsi saranno la quarta forza del Girone A (64 punti alle spalle di Vicenza, Padova e Mantova) e la terza del Girone C (con 66 punti a -3 dall'Avellino terza oltre alla Juve Stabia).
19:58 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale di Triestina-Benevento, gara d'andata del primo turno nazionale play-off di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava