Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Trento
0-1
Seregno
  Borghese 13'
Cronaca Formazioni
16:32 Buon proseguimento di serata a tutti voi, alla prossima!
16:32 Niccolò Anfosso vi ringrazia per averci seguito, rimandandovi ai top e flop dell'incontro.
16:31 DOPO DODICI MINUTI DI RECUPERO, IL SEREGNO PUò FESTEGGIARE IL SUCCESSO SUL TRENTO.
Fine 2° tempo
90'+11 100esimo scavalcato, si continua a giocare...
90'+9 Resiste la difesa del Seregno, probabilmente il recupero sarà aumentato per le perdite di tempo degli ospiti.
90'+7
Fuori Cernigoi, che era diffidato e salterà la sfida della prossima settimana, al suo posto dentro D'Andrea.
90'+6 Jimenez innesca il contropiede di Cernigoi, uscita disperata di Chiesa che però si salva con l'aiuto della difesa.
90'+3
Fallo di Ruffo Luci su Jimenez: giallo per il numero 24 che fa il gioco degli ospiti, che ora possono temporeggiare.
90'+2 Fallo in attacco di Barbuti, che ha spinto Borghese dopo la sponda di Pattarello sul cross arcuato di Pasquato.
90'+2 Spingono i padroni di casa alla ricerca del pari. Se ne sono appena andati i primi due minuti di recupero, intanto.
90'+1 DIECI MINUTI DI RECUPERO!
90' Pochi istanti e sapremo l'entità del recupero, che sarà inevitabilmente corposo.
88'
E il secondo cambio riguarda l'esterno di sinistra: Simonti esce, al suo posto Oddi.
87'
Ruffo Luci rileva Nunes intanto, tra le fila del Trento.
87' Entrata in ritardo di Jimenez su Carini: giallo per il centrocampista autore di 3 assist nella scorsa gara contro la Giana Erminio.
86' OCCASIONE TRENTO: stacco aereo dopo una carambola di traiettorie, blocca Fumagalli tra le proteste dei padroni di casa che chiedevano un tocco di mano.
85' Saranno, crediamo, almeno sei i minuti di recupero della gara del Briamasco.
82'
Chinellato in campo per il Trento al posto dell'infortunato Caporali, a cui auguriamo una celere ripresa dopo il brutto infortunio che l'ha visto coinvolto poco fa.
76' Caporali s'è fatto molto male in seguito all'entrata bruttissima di Vitale. La barella è in campo con gli staff sanitari: il giocatore lascia il campo in lacrime.
75'
E Seno per il Trento. Dieci contro dieci, dunque, in questo finale. Spieghiamo lo stato di cose: entrataccia di Vitale gli costa l'espulsione, una reazione esagerata del giocatore di Parlato costringe il direttore di gara ad estrarre il secondo cartellino rosso.
74'
SI ACCENDONO LE FIAMME... ESPULSI DUE GIOCATORI: VITALE PER IL SEREGNO...
73' OCCASIONE SEREGNO: mischia furibonda in area trentina, fa sua la sfera Chiesa dopo una carambola.
69'
Fuori Cocco, dentro Rossi per il Seregno.
68' Ci prova con la sfera bassa il Trento, ma il traversone da destra è agevolissima preda di Fumagalli.
66' TENTATIVO TRENTO: cross di Simonti arcuato, si coordina con un gesto atletico esteticamente bello Pattarello, che prova la rovesciata alla "figurine panini", spedendo però la traiettoria completamente fuori da ogni misura di pericolo.
61'
Fuori pure Belcastro, molto spento quest'oggi. Dentro Pattarello, che alla vigilia era dato per titolare, ed è pronto a fornire più elementi offensivi al reparto avanzato.
60'
Fuori Osuji, dentro Izzillo.
59'
Fuori Mandorlini, dentro lo scozzese St Clair per il Seregno.
57' Sono pronte due sostituzioni, intanto, per la truppa di Parlato.
55' Botta di Osuji da fuori, sfera altissima.
53' Pennellata da sinistra di Simonti, svetta ancora Borghese, poi Pasquato va al tiro ribattuto dalla retroguardia del Seregno... l'azione si spegne tra le braccia di Fumagalli.
50' Cross di Caporali per Barbuti, anticipato indovinate un po' da chi? Da Borghese, autore fino a questo momento d'una partita impeccabile.
48' La prende ancora Borghese con la testa, disinnescando una possibile minaccia in area lombarda!
46' RIPARTITI!
Inizio 2° tempo
15:20 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO: il Seregno è in vantaggio al Briamasco di Trento. Decide, per ora, il gol di Martino Borghese nella prima fase di gioco. Pochi istanti di riposo, poi di nuovo qui con voi per la ripresa della contesa.
Fine 1° tempo
45'+4 Pochi istanti alla conclusione del primo tempo dopo 4' di recupero assegnati: traversone innocuo verso Fumagalli che blocca agevolmente.
45'+3
In precedenza era stato ammonito anche il numero dieci Cocco. In una prima frazione dove i duelli tutta fisicità sono stati il sale d'ogni contrasto.
44'
Anche Nunes è terminato sul taccuino dei cattivi, per una simulazione effettuata in precedenza proprio al limite dell'area.
44'
Ammonito Cernigoi per un contatto in zona laterale.
43' CHE OCCASIONE PER IL SEREGNO! Cernigoi spara altissimo da buona posizione dopo un'imbucata interessante
35' Non riesce nella reazione il Trento, resiste il Seregno senza alcun patema, anzi, provando a costruire presupposti offensivi con continui movimenti del pallone su entrambi i lati.
22' Invernizzi tenta la battuta da fuori, palla a lato. Ma il Seregno sta giocando molto bene sfruttando gli spazi per muovere la sfera in ogni posizione e aprirsi varchi per colpire.
17' Cambio di fronte per Barbuti dopo un contropiede condotto senza molto piglio dinamico: ne esce fuori un corner non sfruttato, però, a dovere.
13' Prova a reagire prima di subito il Trento con Pasquato: staffilata potente a giro, palla che esce alla sinistra della porta difesa da Fumagalli.
13'
BORGHESE PORTA AVANTI IL SEREGNO! STACCO DI TESTA DA CORNER, PAPERA DI CHIESA, OSPITI IN VANTAGGIO!
12' Scossa Seregno: entra in area da sinistra Cernigoi, fa buona guardia Carini con la diagonale difensiva in ripiegamento.
11' Conclusione di Caporali dopo la sponda con la testa di Nunes: palla altissima complice la traiettoria fortemente imprecisa.
5' OCCASIONE TRENTO: botta di Pasquato respinta da Fumagalli a mani aperte
4' Avvio di gara dinamico specialmente in mezzo al campo.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
14:29 Squadre in campo: s'avvicina il calcio d'avvio
14:25 Trento (3-4-1-2): Chiesa; Seno, Trainotti, Carini; Caporali, Nunes, Osuji, Simonti; Pasquato, Belcastro; Barbuti. A disp.: Cazzaro, Marchegiani, Galazzini, Oddi, Chinellato, Ferrara, Raggio, Izzillo, Ruffo Luci, Vianni, Pattarello. All.: Parlato. Seregno: (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Borghese, Zoia; Gemignani, Vitale, Mandorlini. Jimenez, Invernizzi; Cocco, Cernigoi. A dip.: Lupu, Cortesi, Rossi, Solcia, R. Marino, St Clair, Ronci, Alba, Scognamiglio, Finetti, F. Marino, D'Andrea. All.: Mariani.
14:10 I lombardi finora lontano dalle mura amiche si sono comportati tutto sommato bene: tre le vittorie, otto reti segnate e sette subite. Trento e Seregno si sono affrontante numerose nel corso degli anni ’70: l'’ultimo incrocio in ambito professionistico, pensate un po', risale addirittura alla stagione 1979/1980 nel torneo di serie C2 con doppio successo gialloblù (2-0 e 4-1). Nella stagione 2012/2013, invece, ci fu il confronto in Serie D con pareggio nella gara di andata e in quella di ritorno.
14:05 Vincere per migliorare la classifica e chiedere il meglio possibile dagli ultimi appuntamenti del 2021. Vogliono questo Trento e Seregno, pronte a darsi battaglia questo pomeriggio Dopo i pareggi contro Triestina e Pro Sesto e le vittorie contro Virtus Vecomp e Lecco, gli aquilotti sono chiamati ad un'altra prova di forza tra le proprie mura amiche dove, ad oggi, hanno ottenuto quattordici dei venti punti totali, frutto di quattro vittorie, un pari e due sconfitte.
14:00 Buongiorno gentili lettori, Niccolò Anfosso vi dà il più cordiale benvenuto alla diretta di Trento-Seregno, gara valevole per la 17^ giornata del campionato di Serie C - girone A.
Cronaca di Niccolò Anfosso