Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Trapani
2-2
Ternana
35' Ciaramitaro
90' +3 Petkovic
  Avenatti 64'
La Gumina 69'
Cronaca Formazioni
22:27 E' tutto per questa diretta testuale di Trapani-Ternana da Antonino Sergi, vi auguro un buon proseguimento di serata sempre sui canali TMW per le dichiarazioni e le pagelle dei protagonisti.
22:26 Termina qui il match dell'Erice tra il Trapani e la Ternana, proprio all'ultimo respiro i padroni di casa trovano la rete del pari con il rigore siglato da Petkovic. Minuti di shock per il Trapani dopo il tremendo uno, due di Avenatti e La Gumina.
Fine 2° tempo
90'+6
Ammonito anche Fazio in questo finale di match.
90'+4
Ultimo cambio per la Ternana, in campo Surraco fuori La Gumina.
90'+3 Calcia bene l'attaccante del Trapani che consegna il pareggio alla squadra di Serse Cosmi.
90'+3
HA SEGNATO IL TRAPANI! GOL DI PETKOVIC!
90'+2 Una follia di Di Gennaro che frana addosso a Balasa, Petkovic dagli undici metri.
90'+2 CALCIO DI RIGORE PER IL TRAPANI!
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero.
90'
Cambio per la Ternana, fuori Masi che lamentava dei crampi dentro l'ex Napoli Contini.
89' Rischia qualcosa la Ternana su questo calcio d'angolo ma poi è Masi a mettere fuori il pallone.
88' Conquista adesso un calcio d'angolo la squadra siciliana con Balasa.
88' Scorrono i minuti e il Trapani non riesce a costruire delle azioni pericolose dopo il gol divorato da Citro.
86' Adesso Trapani a trazione anteriore con tre punte di ruolo messe in campo, provano il tutto per tutto la squadra di casa.
85'
Ultimo cambio per la compagine di Serse Cosmi, fuori Barillà dentro Ferretti.
84' Sul calcio d'angolo di Scozzarella salta più in alto di tutti Petkovic ma il colpo di testa è debole e diventa facile preda per Di Gennaro.
83' Potrebbe pesare nell'economia del match questo gol divorato da Citro che poteva consegnare il pareggio alla squadra di Cosmi.
82' CITRO! Cosa ha sbagliato l'attaccante del Trapani. Sul cross messo in mezzo di prima da Scozzarella, Citro si coordina e tutto solo davanti a Di Gennaro spara sul portiere della Ternana.
80' LA GUMINA! Sul ribaltamento di fronte Falletti mette un buon pallone a centro area per La Gumina che si libera dell'uomo ma calcia di poco fuori.
79' Errore del giovane Machin che dopo aver superato un uomo al limite dell'area serve male sullo scatto Scozzarella regalando il pallone alla Ternana.
78' Qualche problema alla caviglia per Petkovic che in scivolata ha commesso fallo su Defendi ma avendo la peggio.
77' Urla a squarciagola di Serse Cosmi che cerca di caricare i suoi che hanno subito il colpo.
76'
Secondo cambio per la squadra di Serse Cosmi, fuori l'autore del gol Maurizio Ciaramitaro dentro Balasa.
75' Rimane a terra Masi vittima di crampi, gioco per il momento fermo.
74' Annullato per fuorigioco il gol di Falletti che forse avrebbe messo in ghiaccio la partita a favore della Ternana.
73' Il cross di Rizzato sul primo palo trova la testa di Meccariello che non consente a Petkovic di battere a rete.
72' Si butta a capofitto in avanti il Trapani, piovono i primi fischi del pubblico dell'Erice non soddisfatto della prestazione dei propri beniamini.
71'
Cambio per il Trapani, fuori Nizzetto dentro il giovane Machin Pepin.
70' Notte fonda per il Trapani, perde il pallone a centrocampo la squadra siciliana con Petriccione che lancia in profondità La Gumina con Pagliarulo che scivola e solo davanti al portiere l'ex Palermo non sbaglia.
69'
GOL DELLA TERNANA! HA SEGNATO LA GUMINA!
67' PETKOVIC! Fiammata dell'ex attaccante del Catania che riceve il pallone fuori area e lascia partire un destro a giro che lambisce il palo alla sinistra di Di Gennaro.
66' Tutto da rifare per il Trapani che adesso deve reagire per riconquistare tre punti di vitale importanza.
65' Un'azione abbastanza simile a quella del vantaggio del Trapani, Petriccione dal limite sinistro dell'area di rigore e lascia partire il cross sul secondo palo dove Rizzato si perde Avenatti che con una zampata consegna il pareggio alle Fere.
64'
GOL DELLA TERNANA! HA SEGNATO AVENATTI!
63' Sugli sviluppi del corner il pallone viene messo fuori dalla retroguardia della Ternana, lo raccoglie Nizzetto che si coordina ma tira abbastanza alto sopra la porta di Di Gennaro.
62' Ancora un calcio d'angolo per il Trapani con Scozzarella sul pallone.
60' Azione adesso confuse dalla Ternana che con questo risultato si vedrebbe scavalcato in classifica dallo stesso Trapani sprofondando così in ultima posizione.
59' Serse Cosmi ha qualcosa da ridire al quarto uomo forse per l'episodio di poco fa con protagonista Armin Bacinovic.
58' Rischia il secondo giallo della partita Armin Bacinovic per un fallo su Scozzarella, Pagliarulo protesta con l'arbitro che non sfila dal taschino il secondo giallo per il centrocampista della Ternana.
57' LA GUMINA! Cosa si è mangiato l'ex attaccante del Palermo! Sul ribaltamento di fronte Defendi fa partire un cross perfetto per La Gumina che si coordina a centro area ma colpisce troppo male regalando la rimessa dal fondo al Trapani.
56' Scozzarella mette un pallone ad uscire sul secondo palo e per poco due calciatori del Trapani non colpiscono a rete.
55' Dopo il calcio di punizione, il Trapani avanza e conquista un buon corner.
54'
Dopo Meccariello arriva anche il giallo per il compagno di reparto Masi su Citro che era partito in velocità.
53' Vanificata l'occasione su calcio di punizione, Falletti spara sulla barriera facendo respirare il Trapani.
52' Calcio di punizione da posizione molto pericolosa in favore del Trapani, il solito Falletti con il destro sul pallone.
51'
Primo ammonito anche tra le fila del Trapani, commette fallo Petkovic in proiezione difensiva su Petriccione.
50' LA GUMINA! Che pericolo per la porta di Farelli. Brutto pallone perso dal Trapani che innesca la velocità di La Gumina che calcia e viene murato in uscita dal portiere dei siciliani.
49'
Brutto intervento di Biagio Meccariello su Antonino Barillà, il difensore della Ternana si becca il cartellino giallo.
48' Errore dell'uruguaiano Falletti che conquista palla e parte velocissimo verso l'area di rigore, al momento del tiro però si allunga il pallone e finisce per perderlo.
47' Barillà è l'uomo ovunque in pressing su qualunque portatore di palla avversario.
46'
Primo cambio del match per la Ternana, dentro Avenatti al posto di Palumbo.
46' PARTITI! Primo pallone giocato dal Trapani.
Inizio 2° tempo
21:35 Tutto pronto per questo secondo tempo, si attende il fischio dell'arbitro.
21:19 Termina qui la prima frazione tra Trapani e Ternana con il vantaggio firmato da Ciaramitaro per la squadra di Serse Cosmi. I siciliani hanno colpito gli ospiti nel loro momento migliore come dimostra la traversa colpita da Masi. Le Fere comunque continuano a macinare gioco per conquistare almeno il pareggio.
Fine 1° tempo
45' CIARAMITARO! Che occasione per il Trapani! In chiusura di frazione Barillà imbecca benissimo sull'inserimento Ciaramitaro che in diagonale fa la barba al palo della porta di Di Gennaro.
44' L'arbitro Di Marco assegna un minuto di recupero.
43' Si è leggermente calmato Serse Cosmi in panchina soddisfatto per il vantaggio della sua squadra.
42' PETRICCIONE! Si affaccia in area avversaria la squadra di Benny Carbone che stava per sfruttare una respinta corta di Pagliarulo, si avventa Petriccione che di destro spara alto.
41' Primo calcio d'angolo conquistato dal Trapani, ma il pallone gettato dentro viene spazzato dalla difesa della Ternana.
40' Generoso Bruno Petkovic che torna a centrocampo per recuperare il pallone, ha bisogno di questa grinta la squadra di Cosmi per cominciare a macinare punto in campionato.
39' BARILLA'! Il Trapani riparte e rischia di infliggere una pesante punizione alla Ternana. Velocissimo Citro che si lancia verso l'area di rigore e serve Barillà che con il piede debole, il destro, spedisce di poco fuori rispetto alla porta difesa da Di Gennaro.
38' Conquista il quarto calcio d'angolo della partita la Ternana ma il cross di Falletti è preda della difesa del Trapani.
37' Premiata l'intuizione di Serse Cosmi che da qualche minuto aveva invertito la fascia di Nizzetto spostandolo a sinistra, dal cross di quest'ultimo è nato il vantaggio del Trapani.
36' La dura legge del calcio, al primo tiro in porta il Trapani sigla il gol del vantaggio. Nizzetto scende sulla fascia mancina e lascia partire il cross per Barillà che di testa trova la risposta di Di Gennaro, sulla ribattuta si fionda Ciaramitaro che a porta vuota insacca.
35'
GOL DEL TRAPANI! HA SEGNATO CIARAMITARO!
34' Ha preso fiducia la squadra di Benny Carbone che da dieci minuti a questa parte ha preso in mano il pallino del match.
33' Deve reagire il Trapani che adesso è in balia dell'avversario, troppo timida la squadra di Serse Cosmi.
32' MASI! Traversa del difensore della Ternana dopo la punizione Palumbo. Sul cross del compagno Masi stacca benissimo e coglie il legno della porta di Farelli. Ancora un brivido per il Trapani.
32' Dopo il corner di Falletti, il pallone finisce tra i piedi di Antonino Barillà che poteva partire in contropiede ma commette fallo su Masi.
31' Sconsolato Cosmi, Casasola concede il terzo calcio d'angolo del match alla Ternana.
30' Uno degli uomini più attivi è il terzino mancino della Ternana Germoni che sta spingendo molto sulla fascia di competenza.
29' Dopo l'inizio incoraggiante del Trapani, è la Ternana a creare le migliori azioni di un primo tempo ancora spento quando siamo arrivati ormai alla mezzora di match.
28' Di testa invece va vicino a centrare lo specchio della porta La Gumina sul cross dalla destra, pallone alto e nessun problema per Farelli.
27' Che errore di Meccariello che per non concedere il corner regala il pallone a Scozzarella, il cross dell'esterno del Trapani per poco non trova la testa di Petkovic.
25' DEFENDI! La prima occasione del match è di marca Ternana, dopo l'azione prolungata da corner, Falletti imbecca alla perfezione Defendi che taglia in area e di prima intenzione trova l'ottima parata di Farelli che salva il Trapani.
25' Stavolta è Germoni, uno dei migliori di questo inizio di campionato, a conquistare il secondo calcio d'angolo per la Ternana. Falletti sul pallone.
24' E' bravo Farelli adesso in uscita a serrare il corridoio che si era aperto per lo scatto di La Gumina lanciato a rete.
23' Da rivedere l'uscita di Farelli che sul corner di Palumbo invece di bloccare il pallone lo devia in zona abbastanza pericolosa.
22' Deve tornare dietro la Ternana che non riesce a trovare spazi, ma dopo un lancio lungo si guadagna il primo calcio d'angolo.
21' Composto il Trapani che con pazienza sta aspettando il varco giusto mentre la Ternana preferisce giocare di rimessa con due punte mobili come Falletti e La Gumina.
20'
Primo giallo del match, fallo tattico di Armin Bacinovic su Scozzarella. L'arbitro sanzione l'ex centrocampista di Palermo e Lanciano.
19' Si sta affidando a continui cross al centro il Trapani di Serse Cosmi che sta imponendo il proprio gioco senza rischiare ancora nulla.
18' Cerca di andare via di forza come sa fare lui Petkovic ma ci mette troppo agonismo e commette fallo in attacco.
17' Vanificata dal fallo di Maurizio Ciaramitaro in area di rigore avversaria l'azione offensiva della Ternana con Simone Rizzato che stava per servire in maniera egregia Bruno Petkovic.
16' Si sta muovendo molto bene La Gumina che non lascia punti di riferimento alla retroguardia siciliana.
15' Beccato in fuorigioco La Gumina che aveva tagliato la linea difensiva del Trapani, giusta la segnalazione del guardalinee.
14' Barillà strappa un ottimo pallone a centrocampo ma il suo filtrante è troppo lungo per lo scatto di Citro, azione che si perde.
12' Le urla di Serse Cosmi in panchina in panchina che non è assolutamente soddisfatto di questi primi minuti della sua squadra, ci vuole una scossa per la squadra siciliana.
11' Ci prova Falletti dopo lo slalom all'interno dell'area di rigore, si libera per il destro che comunque viene murato dalla retroguardia del Trapani.
10' Provvidenziale l'anticipo di Meccariello sull'accorrente Pagliarulo che poteva colpire di testa dentro l'area piccola.
9' Buon calcio di punizione conquistato sulla destra da Nizzetto, intervento irregolare di Petriccione.
8' Si chiude bene la difesa del Trapani, il giovane La Gumina prima e Palumbo poi non riescono a trovare lo spazio per penetrare in area di rigore.
7' Primo brivido per la porta difesa da Di Gennaro, azione abbastanza prolungata del Trapani, il pallone arriva fuori area per Scozzarella che di destro spedisce comunque alto.
6' Ci prova Ciaramitaro dopo un lungo possesso palla orchestrato da Nizzetto ma il cross dell'ex mediano del Palermo viene murato da Meccariello.
5' Lancio lungo del centrale Masi che imbecca Petriccione che stoppa un pallone difficilissimo in area ma si porta il pallone fuori ben protetto da Ciaramitaro.
4' Lungo il possesso palla della Trapani, il pubblico dell'Erice si fa sentire in questi primi minuti.
3' Controllo del pallone a centrocampo del Trapani che ci deve provare per portare a casa la prima vittoria di questo campionato.
1' Brutta la girata di Meccariello dopo un calcio di punizione dalla trequarti, la girata del difensore centrale è sbilenca e si spegne fuori.
1' PARTITI! Primo pallone controllato dagli ospiti della Ternana.
Inizio 1° tempo
20:26 Non va meglio la Ternana di Benny Carbone, due punti in più in classifica rispetto al Trapani e reduce da due sconfitte consecutive. Il tecnico si affiderà al giovane La Gumina al posto dell'uruguaiano Avenatti che partirà dalla panchina.
20:25 Il Trapani di Serse Cosmi deve riprendersi dopo un periodo alquanto delicato che ha visto la squadra siciliana sprofondare all'ultimo posto della graduatoria senza conquistare mai la vittoria.
19:47 Buonasera ai lettori di TMW e benvenuti al posticipo di B che vedrà opposte Trapani e Ternana.
Cronaca di Giampaolo Gaiass