Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Trapani
1-1
Spal
51' Petkovic   Antenucci 44'
Cronaca Formazioni
22:24 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire gli approfondimenti post-partita, le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
22:23 Non c'è più tempo, al Provinciale Trapani e Spal si spartiscono la posta in palio: alla fine è 1-1 in virtù dei gol di Antenucci e Petkovic.
Fine 2° tempo
90'+4 Pizzicato in posizione di offside Antenucci. Sul ribaltamento di fronte Barillà guadagna un corner.
90'+2
Ammonito Figliomeni per aver commesso un intervento in gioco pericoloso ai danni di Schiattarella lanciato in velocità nella metà campo avversaria.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero: si andrà avanti fino al 94'.
89'
Piovono provvedimenti disciplinari: ammonito anche Antenucci, sempre per protese.
88'
ROSSO DIRETTO PER LAZZARI! Il numero 29 ha protestato in maniera fin troppo evidente nei confronti dell'assistente lamentando un presunto fallo commesso e non ravvisato nei suoi confronti
87' Flipper impazzito nell'area di rigore della Spal, risolve tutto Marchegiani facendo prima di Casasola.
85'
Ammonito Marchegiani mentre andava in scena il cambio della Spal.
85'
Terzo cambio anche per la Spal: dentro Del Grosso per Beghetto.
83' Marchegiani c'è: bravo il portiere esordiente a far suo con un guizzo felino un cross di Canotto che poteva diventare pericoloso.
83'
Ultimo cambio per Cosmi: dentro Coronado per Machin.
80' CORONADO! Torna a pungere il Trapani con il destro del suo numero 20: Marchegiani si salva in corner.
80' Coronado sbaglia la misura del passaggio che voleva favorire l'inserimento di Canotto: sfuma l'azione del Trapani.
79' Non riesce ad arpionare il pallone nei pressi dell'area piccola Citro, si salva la Spal.
78' Poco più di dieci minuti al 90' e risultato ancora in equilibrio al Provinciale: al gol di Antenucci a fine primo tempo ha risposto Petkovic su rigore all'inizio della seconda frazione.
75'
Cambio per il Trapani: Canotto per Fazio.
75' Barillà tampona con imprudenza Schiattarella: fallo per il Trapani.
74' Troppo tenero il colpo di testa di Zigoni che non riesce ad indirizzare né con forza né con precisione verso la porta. Para in tuffo Guerrieri.
72' CASASOLA! Destro a giro scoccato dall'argentino dal vertice basso dell'area di rigore avversaria: palla a un dito dal palo.
71'
Prima del corner, ecco il secondo cambio della Spal: finisce la partita di Finotto, comincia quella di Zigoni.
70' Calcio d'angolo per il Trapani: salgono le torri per sfruttare il tiro dalla bandierina.
68' Da dimenticare il tiro tentato da Barillà con il piede sordo: palla ampiamente lontana dallo specchio di porta difeso da Marchegiani.
67' Niente da fare, per l'ennesima volta, per Lazzari, la cui iniziativa sul binario destro deraglia come già in altre circostanze nell'arco di questo match.
65' CORONADO! Altro tentativo dalla distanza per l'attaccante dei siciliani: tiro troppo centrale, Marchegiani è attento e para senza problemi.
64' FINOTTO! Bravo il numero 11 della Spal a prendere posizione in area, meno bravo invece nella conclusione mancina, davvero sgangherata.
62'
Primo cambio per la Spal: Castagnetti fa posto a Mora.
62' Tutto facile anche in questa circostanza per Marchegiani, che non ha problemi a far sua la sfera sul cross soporifero di Coronado.
60' Ora è forcing del Trapani, la difesa della Spal boccheggia.
59' CORONADO! Il numero 20 tenta il diagonale da posizione defilata, para agevolmente raccogliendo il pallone da terra Marchegiani.
58' Barillà! Bello spunto del numero 17, che poi giunto ai 25 metri calcia malissimo con il mancino avendo il corpo troppo all'indietro rispetto alla palla.
57' Torna a farsi viva delle parti Guerrieri la Spal, pericolosa prima con Antenucci e poi con Beghetto. Alla fine ne esce un corner.
55' Non riesce, pur caparbiamente, a ricavare nulla dalla sua azione insistita Petkovic, che raddoppiato nei pressi della linea di fondo campo trascina la palla fuori.
54'
Anche Beghetto finisce nell'elenco dei cattivi; giallo per il numero 13 della Spal.
53' Inizio palpitante di secondo tempo al Provinciale: tutto da rifare ora, la situazione nel punteggio è ancora in equilibrio.
52' Il numero 10 battezza l'angolo alla sinistra di Marchegiani, che intuisce ma non può deviare il tiro.
51'
PETKOVIC TRASFORMA DAGLI UNDICI METRI, PAREGGIA IL TRAPANI!
50'
Inevitabile l'ammonizione per Arini.
50' CALCIO DI RIGORE PER IL TRAPANI! Fallo di Arini su Fazio.
47' E' UN ALTRO TRAPANI! Citro crea scompiglio nell'area avversaria, poi in precario equilibrio appoggia all'indietro per il mancino contrato in corner di Barillà.
46' SUBITO CITRO! Si rende immediatamente insidioso il neo entrato, che però non può impensierire Marchegiani con un destro davvero troppo tenero. Ci prova comunque il Trapani.
46'
Un cambio all'intervallo per Cosmi: in campo Citro per Colombatto.
46' Ripartiti, via al secondo tempo al Provinciale!
Inizio 2° tempo
21:18 Duplice fischio di Serra, finisce qui il primo tempo di Trapani-Spal! Ospiti avanti all'intervallo grazie alla zampata di Antenucci.
Fine 1° tempo
45'+1 Non riesce a sfondare sulla destra Lazzari, abilmente contenuto dalla difesa trapanese che aveva portato un raddoppio in quella zona.
45' Ottimo lavoro di Schiattarella, bravo ad addomesticare il pallone sul lato corto dell'area per poi offrirlo a rimorchio per il destro letale di Antenucci.
44'
RETE DELLA SPAL, GOL DI ANTENUCCI!
43' Coronado! Altra ottima discesa sulla fascia destra di Scozzarella, cross per Coronado che cincischia troppo in fase di preparazione e poi fa solo il solletico a Marchegiani con una conclusione soporifera.
42' BARILLA'! Mancino velenosissimo del numero 17 dei siciliani, la palla si abbassa all'ultimo lambendo la traversa con Marchegiani fuori causa.
41' Petkovic mandato per le terre da Castagnetti nei pressi della trequarti: sul punto di battuta Scozzarella e Barillà.
40' Serse Cosmi osserva dalla panchina immobile come una statua.
37' Guerrieri rischia qualcosa sulla pressione di Arini. Sul proseguimento dell'azione l'alleggerimento all'indietro di Casasola a memoria per il suo portiere provoca qualche brivido dietro la schiena dei tifosi presenti al Provinciale.
35' Intervento in ritardo di Petkovic su Andrea Beghetto: il numero 10, in segno di fair play, va a tendere la mano all'avversario per aiutarlo a rialzarsi.
33' Trenta minuti sul cronometro e gara inchiodata ancora sul risultato di 0-0. Pochissime le emozioni al Provinciale, le chance da gol vere e proprie sono una chimera finora.
32' Serie di finte e controfinte di Barillà, che poi cade al limite dell'area di rigore avversaria: tutto regolare per il direttore di gara Marco Serra.
30' Trattenuta vistosa di Barillà su Gasparetto: fallo in favore della Spal.
28' PETKOVIC! Conclusione di destro senza pretese del numero 10 dei siciliani: palla altissima sopra la traversa.
27' Terzo corner della partita per la Spal: schema dalla bandierina che si risolve in un nulla di fatto.
27' Intanto, in area, si è accasciato a terra Finotto per via di una sportellata lieve di Pagliarulo.
26' Due corner consecutivi per la Spal, che ora prova a rendersi pericolosa con le sue torri.
25' Ottimo raddoppio difensivo di Finott, che poi si procura un fallo prezioso sulla pressione dell'avversario.
23' ANTENUCCI! Controllo e tiro nello spazio di un amen per il numero 7 della Spal: palla in curva.
22' Non riesce a portare a casa nemmeno il corner Coronado: Gasparetto è stato abile e furbo a fargli carambolare la palla addosso. Rimessa dal fondo per Marchegiani.
20' Contatto Barillà-Castagnetti ai margini dell'area di rigore della Spal: l'arbitro dice che si può proseguire.
19' Coronado! Non riesce la volée di destro tentata dall'interno dell'area di rigore dal giocatore italo-brasiliano, che liscia malamente la buona sponda di Barillà.
17' CORONADO! L'attaccante del Trapani elude il tentativo in uscita di Marchegiani, la Spal si salva con Gasparetto che si rifugia in angolo.
16' Non riesce l'affondo di Lazzari sulla destra: il numero 19 della Spal si è allungato troppo il pallone trascinandoselo in fallo di fondo.
15' Efficace l'intervento di Castagnetti a fermare il tentativo di dribbling sulla trequarti di Scozzarella.
14' Fallo in attacco di Barillà su Castagnetti: si riparte con una punizione per gli ospiti.
12' Chiude tutto Scozzarella nei pressi della sua area di rigore, ma l'azione del Trapani non decolla in ripartenza. Chiude bene tutti i varchi la squadra di Semplici.
10' Marchegiani para in due tempi la conclusione insidiosa di Scozzarella.
9' Tutta rannicchiata all'indietro la Spal, fa gioco ora il Trapani.
7' Possesso palla prolungato per la Spal, che ora attacca sulla destra. Respinge la difesa di casa.
6' Fallo di Finotto su Colombatto: punizione per il Trapani.
5' Colombatto tiene palla nella propria metà campo, conquistando una punizione che permette alla sua squadra di rifiatare e ripartire.
4' Giocata di Coronado sulla trequarti, tre avversari studiano la posizione dell'attaccante che viene fermato prima di rendersi pericoloso.
3' Barillà cerca spazio nella retroguardia avversaria, ma Gasparetto legge bene la situazione conquistando una punizione.
1' Partiti! Iniziata la sfida al Provinciale, è della Spal la prima palla utile.
Inizio 1° tempo
20:28 Squadre adesso in campo, a breve l'inizio del match.
20:20 La Spal arriva da tre vittorie di fila in campionato e vuole continuare la scalata alle primissime posizioni. Situazione diametralmente opposta per il Trapani, all’ultimo posto e senza vittorie da quasi un mese.
20:15 Amici di Tuttomercatoweb.com, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Trapani-Spal, match valido per il posticipo del quindicesimo turno del campionato di Serie B.
Cronaca di Mattia Zangari