Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Trapani
0-1
Salernitana
  Kiyine 73'
Cronaca Formazioni
23:10 Dallo stadio Provinciale è tutto. Un ottimo Trapani non capitalizza le numerose occasioni costruite, sbatte sui guantoni di Micai e perde la quarta partita consecutiva per effetto del rigore trasformato da Kiyine. La Salernitana, in emergenza, vola al terzo posto e si porta a -1 dalla vetta. Da Luca Esposito è tutto, a breve potrete leggere le pagelle e le interviste degli allenatori sul nostro portale. Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito.
Fine 2° tempo
90'+8 FINITA!! Terza vittoria stagionale per la Salernitana contro un Trapani mai domo e che avrebbe meritato il pareggio.
90'+6
Fallo di Luperini su Di Tacchio e cartellino giallo. Era una potenziale ripartenza letale da parte della Salernitana. Recupero prolungato di ulteriori 60 secondi!
90'+5 Ennesimo corner per il Trapani, strepitoso Karo. Il cipriota è per distacco il migliore in campo.
90'+3 A terra per crampi Cicerelli, l'arbitro prolungherà il recupero di un altro minuto. Saranno, dunque, sei di extra time.
90'+2 TRAPANI VICINISSIMO AL PAREGGIO! Colpo di testa di Del Prete e pallone alto di pochissimo.
90' ALTRA OCCASIONE PER LA SALERNITANA! Kiyine da ottima posizione perde il tempo e si fa rimontare da Pagliarulo. Secondo corner di fila.
89' Appena entrato è Odjer a sfiorare il raddoppio: bella giocata di Djuric e tiro del ghanese deviato in corner da Carnesecchi.
88'
Fioccano cartellini in questa fase: brutto fallo di Taugourdeau su Cicerelli e provvedimento giusto del direttore di gara. Buona la prestazione dell'arbitro Massimi fino a questo momento.
87'
Singolare ammonizione per Maistro: giallo per aver perso tempo al momento della sostituzione.
87'
Terzo e ultimo cambio per la Salernitana: fuori Maistro, alla prima in B da titolare, dentro Odjer. Nella circostanza Maistro è stato anche ammonito per perdita di tempo.
85'
Secondo cambio per la Salernitana: fuori uno spento Firenze, dentro Lopez. Per l'esperto terzino è l'esordio in campionato dopo tre panchine di fila.
83' E' ancora il Trapani a rendersi pericolosissimo: cross dalla destra di Scaglia e conclusione di Golfo bloccata da Micai anche grazie alla deviazione di Migliorini.
82' CHE ASSEDIO DEL TRAPANI! Mischia furibonda in area di rigore, a porta praticamente vuota Luperini calcia malissimo e grazia un Micai già rassegnato al peggio.
81' ANCORA MICAI! Determinante il portiere della Salernitana, riflesso da campione su corner di Taugourdeau.
81'
Ultimo cambio per il Trapani. Esce Tulli, ancora nervoso per il rigore non concesso.
80' Altro intervento decisivo di Micai: il portiere devia in corner in modo plastico un missile dalla distanza di Cauz.
79'
12 minuti più recupero a disposizione di Alessio Cerci, esce Giannetti che è stato autore di una prestazione insufficiente.
79' Altro errore di Giannetti, decisamente in serata no: bravissimo Cicerelli a smarcarlo, troppo lento l'attaccante a controllare la sfera.
78'
Secondo cambio in casa Trapani, applausi comunque meritati per Moscati.
77' Ancora proteste del Trapani all'indirizzo di Massimi: Di Tacchio colpisce il pallone con le mani, poteva starci il secondo provvedimento disciplinare.
76' C'è la reazione del Trapani, è Nzola a mettere in difficoltà la difesa granata. Salva Migliorini a centro area con un intervento in spaccata stilisticamente perfetto. Poco prima ha rischiato il rosso capitan Di Tacchio.
74' Una curiosità: la Salernitana non aveva un rigore a favore dal dicembre del 2018. Primo penalty dell'anno, dunque, per i granata e primo centro stagionale per Kiyine.
73'
KIYINE!!! Il centrocampista granata non sbaglia dal dischetto e porta gli ospiti in vantaggio.
71' Rigore per la Salernitana1 Fallo di mano di Scognamillo, penalty nettissimo.
65' Super Micai su Moscati: il tiro in diagonale del centrocampista si infrange sui guantoni del portiere granata. Sesto corner della gara per i padroni di casa.
65' Una Salernitana decisamente deludente, mai in partita e senza idee. Il Trapani continua a pressare a tutto campo pur senza calciare frequentemente in porta. 0-0 giusto, ma i padroni di casa ci credono assieme ai propri tifosi.
63' Gioco ancora fermo, tifosi furiosi con l'arbitro. Ripetiamo che il rigore sembra non esserci. Espulso anche il team manager della Salernitana Salvatore Avallone.
61' Alta tensione al Provinciale: espulsi sia Ventura, sia Baldini per proteste. Il mister della Salernitana è entrato in campo chiedendo il cartellino rosso per un paio di calciatori del Trapani che hanno reclamato troppo platealmente.
59' Il Trapani chiede un calcio di rigore, tutti i calciatori hanno accerchiato l'arbitro Massimi. E' ancora Tulli a cadere in piena area, nessun fischio
58' L'arbitro grazia ancora Tulli, al suo secondo intervento da ammonizione. Ricordiamo che l'attaccante è già ammonito e aveva rischiato tantissimo nel primo tempo.
54'
Terzo giallo per il Trapani, è Scognamillo a commettere su Giannetti il più classico dei falli tattici.
53' Prima occasione del secondo tempo: clamoroso errore di Jaroszynski e ripartenza di Nzola, Micai respinge bene sul palo di competenza.
52' Primi minuti senza sussulti, davvero impalpabili i due attaccanti della Salernitana che faticano a trovare spazi. La sensazione è che Kiyine e Cicerelli giochino troppo arretrati rispetto alle caratteristiche. Il Trapani continua a pressare a tutto campo senza concedere nulla.
46' Si ricomincia senza novità nelle rispettive formazioni.
Inizio 2° tempo
22:05 Prova di grande cuore per il Trapani, bisognerà capire se nel secondo tempo i calciatori reggeranno agli stessi ritmi senza accusare la stanchezza. Non va dimenticato che martedì si gioca di nuovo. Il bilancio parla di sette tiri a uno, con una traversa di Taugourdeau e una chance clamorosa per Moscati.
21:58 Brutta Salernitana in questo primo tempo, le assenze di Jallow e Akpro pesano e non poco. Solo al 10' i campani si sono resi pericolosi, ma nè Giannetti nè Djuric sono riusciti a intervenire sullo splendido traversone di Cicerelli. Manovra lenta e prevedibile, due passi indietro rispetto alla spettacolare vittoria all'esordio col Pescara.
Fine 1° tempo
45'+4 Finisce un brutto primo tempo: 0-0 giusto, Trapani meglio della Salernitana soprattutto negli ultimi 25 minuti.
45'+1 L'arbitro grazia Tulli: intervento nettamente in ritardo su Di Tacchio, teoricamente da ammonizione. Massimi sorvola tra l'incredulità del capitano e dell'allenatore granata.
44'
Primo ammonito in casa Salernitana: capitan Di Tacchio commette un brutto fallo su Moscati e merita il cartellino giallo.
43' Salernitana in grande difficoltà. Un errore in fase di disimpegno di Karo favorisce la conclusione di Luperini, sfera a lato di poco.
42' Altra occasione per il Trapani: lancio in verticale di Tulli, conclusione di Nzola e parata semplice di Micai. I padroni di casa stanno giocando decisamente meglio della Salernitana.
38' Ventura e il suo vice De Patre praticamente in campo per dare indicazioni a Firenze, avulso dal gioco e in grande difficoltà.
35' CLAMOROSA DOPPIA OCCASIONE PER IL TRAPANI! Taugourdeau colpisce la traversa direttamente da calcio d'angolo, sul cross successivo il pallone arriva a Moscati che, praticamente solo, spedisce la palla sull'esterno della rete dando l'illusione ottica del gol. Inutile dire quanto abbia inciso il vento sugli sviluppi di questa azione rocambolesca e pericolosissima. Salernitana in affanno in questa fase.
34' Il Trapani alza il pressing, ne scaturisce una bella azione sulla corsia di sinistra favorita dall'errato posizionamento di Cicerelli. Terzo intervento determinante di Di Tacchio.
30'
Giusta ammonizione nei confronti di Tulli, uscito dal campo per protestare all'indirizzo del quarto uomo. L'attaccante sembra nervoso sin dalle prime battute e dovrà stare molto attento fino al termine del match.
28'
Primo cambio della partita: fuori Colpani, dolorante, dentro Luperini.
28' Ennesimo pasticcio di Micai: il rinvio del portiere della Salernitana finisce ancora tra i piedi di Pettinari, salva tutto Karo quasi sulla linea di porta.
25' Cresce la Salernitana, ci prova anche Kiyine dalla distanza: conclusione troppo debole, ma bella azione corale dei granata di Ventura.
23' Da notare il grande lavoro in fase difensiva di Di Tacchio: il centrocampista campano ha già salvato un paio di situazioni pericolosissime.
21'
Primo giallo della partita, sul taccuino dei cattivi finisce Moscati. Netto il fallo su Djuric, bravo a saltare due avversari a metà campo.
20' CHE OCCASIONE PER LA SALERNITANA! Cross perfetto di Cicerelli, arrivano in ritardo sia Djuric, sia Giannetti. Primo squillo dei granata di Ventura.
18' Proteste dei padroni di casa per una presunta spinta di Cicerelli ai danni di Tulli. Bravo Massimi a non farsi ingannare dalla caduta plateale dell'attaccante. Nell'occasione pallone perso banalmente da Maistro, ancora a causa del vento.
16' Il vento sta condizionando molto la partita, il fraseggio palla a terra diventa difficile per entrambe le squadre. 0-0 specchio fedele di un quarto d'ora senza emozioni.
9' Ventura chiede alla sua squadra di giocare palla a terra, l'azione parte addirittura dal portiere. Il forte vento, tuttavia, ha ingannato Micai più volte: per poco Pettinari non riusciva a intercettare un pallone controllato con grande difficoltà.
6' Prima occasione della partita: Taugourdeau ha provato a sorprendere Micai con un tiro dai 20 metri, il vento ha facilitato l'intervento del portiere granata. Nella circostanza proteste degli ospiti per una presunta gomitata ai danni di Cicerelli. Sul capovolgimento di fronte ottimo anticipo di Scognamillo su Giannetti.
4' Fase di studio in questi primissimi minuti. Dopo 20 secondi pericolosa incursione in area siciliana da parte di Maistro, il traversone è stato intercettato da Del Prete.
Inizio 1° tempo
21:01 Squadre in campo e stretta di mano tra i capitani: si gioca in un clima caldissimo, i tifosi di casa hanno messo da parte ogni malumore e spingeranno i propri beniamini.
20:52 Salernitana a quota sei punti dopo tre giornate. In avvio la formazione di Giampiero Ventura ha battuto Pescara e Cosenza, poi il ko interno per 2-0 contro il Benevento in uno stadio pieno come non si vedeva da anni. Mancheranno sei calciatori potenzialmente titolari, ma la qualità di Kiyine e la voglia di Giannetti potrebbero essere determinanti. Altrettanto importante sarà la spinta dei pochi, ma calorosissimi supporter presenti nel settore ospiti.
20:47 Trapani a trazione anteriore come raramente si era visto nel corso di questa stagione nonostante le assenze di Corapi ed Evacuo. L'allenatore Baldini si affida all'esperienza di Pettinari e all'imprevedibilità di Nzola, occhio anche a Moscati che è un po la bestia nera della Salernitana avendo già castigato i granata ai tempi di Perugia e Vercelli. Esordio dal primo minuto per l'esperto Del Prete, reduce dalla positiva esperienza in Lega Pro con la Juventus B.
20:34 Gentili amici di Tuttomercatoweb vi giunga il più cordiale saluto da Luca Esposito. A breve scenderanno in campo Trapani e Salernitana per l'ultima gara del quarto turno del campionato di serie B. I granata siciliani proveranno ad approfittare dell'emergenza infortuni dell'avversario per cancellare lo zero dalla classifica, la Salernitana deve invece riscattare il ko interno contro il Benevento a cospetto di 18mila spettatori. Mister Baldini si gioca la panchina e si affida alla vecchia guardia, campani senza Billong, Heurtaux, Mantovani, Lombardi, Akpa Akpro e Jallow. Dirigerà l'incontro il signor Massimi di Termoli, sugli spalti oltre tremila tifosi: 130 sono giunti da Salerno tra mille difficoltà logistiche. Potrete seguire la diretta testuale della partita, con aggiornamenti in tempo reale e un ampio post partita.
Cronaca di Luca Esposito