Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Trapani
2-1
Potenza
58' Aloi
68' Evacuo
  Piccinni 72'
Cronaca Formazioni
16:28 E' davvero tutto per Trapani-Potenza 2-1, grazie ai gol di Aloi e Evacuo i granata ottengono tre punti fondamentali per blindare il secondo posto. Non perdere Top e Flop del match su TuttoC,com! fGrazie per averci seguito, alla prossima!
16:26 Squadre che possono così concentrare la propria attenzione sulla prossima sfida, in campo il sabato di Pasqua: gara interna per il Potenza che sfida la Viterbese, mentre il Trapani andrà a giocare a Rende.
16:25 Il Potenza non interrompe il tabù Provinciale, e dopo una lunghissima striscia di risultati positivi arriva la prima sconfitta nel 2019 in campionato, a nulla vale il gol di Piccinni.
16:24 Triplice fischio di Seregno, Trapani batte il Potenza 2-1! Vittoria fondamentale per il Trapani che va a quota 67 punti e blinda virtualmente il secondo posto.
Fine 2° tempo
90'+5 Bacio Terracino scappa sulla sinistra, cross interessante ma Dini esce con sicurezza.
90'+3 Dalla postazione sembra che il fuorgioco ci sia, con Sales che è al di là della linea difensiva, con Ramos bravissimo a salire con i tempi giusti. Ma che brivido per il Trapani.
90'+2 Incredibile, gol di Sales su sponda di Piccinni ma Seregno - su segnalazione del guardalinee - annulla per fuorigioco. Tantissime proteste.
90'+2 Il Potenza attacca con tutti gli effettivi, corner.
90'+1 Assegnati cinque minuti di recupero, tante interruzioni e diversi cambi operati.
89' Gara che adesso è molto tesa.
88'
Arriva il giallo anche per Genchi, che sulla punizione lunga sgomita su Toscano: Seregno estrae anche qui il cartellino.
88'
Brutto fallo di Scrugli su Ricci, giallo per il terzino del Trapani.
85'
CAMBIO TRAPANI: fuori Ferretti, dentro Tulli.
82' Di contro il Trapani rimane molto corto dietro, attento a non scoprirsi provando a gestire il risultato sin qui molto prezioso.
82' Massima offerta offensiva del Potenza, con Raffaele che ha messo in campo tutti gli attaccanti a disposizione, senza dimenticare Ricci che è un centrocampista abituato a giocare in avanti.
81'
Mossa super offensiva del Potenza: fuori Coccia, dentro Genchi.
78'
E arriva puntuale il cambio del Trapani con Italiano che manda dentro Ramos al posto di Lomolino, tatticamente non cambia nulla.
77'
All'ennesima accelerazione, Lomolino si accascia. Fastidio alla coscia, non ce la fa a continuare.
74' Gara riaperta immediatamente, gran destro dalla distanza da parte di Piccinni che batte Dini, su ottimo servizio di Bacio Terracino.
72'
GOL DEL POTENZA, SEGNA PICCINNI. CAMBIO AZZECCATO.
71'
Dentro anche Piccinni che prende il posto di Sepe.
70'
Scossa per il Potenza, con Raffaele che opera diversi cambi. Fuori França dentro Lescano
70'
E il terzo cambio vede l'ingresso di Bacio Terracino per Coppola.
68' Era nell'aria il secondo gol, ed è puntualmente arrivato. Ottavo centro in campionato per Evacuo, che con un semplice tap-in, su tiro parato a Aloi di Breza, fa 2-0.
68'
RADDOPPIA IL TRAPANI: GOL DEL CAPITANO EVACUO!
65' Momento di massima pressione del Trapani: destro ancora di Aloi, su errore di Nzola che non calcia subito, arriva Aloi a calciare ma la palla è deviata in corner.
63' NZOLA. Cross meraviglioso di Corapi, palla interessante su cui si avventa Nzola che però è bene marcato da Sepe, l'angolano calcia col tacco ma Breza blocca con facilità.
61' Gioco per il momento fermo: dolorante Sepe a terra, necessario l'ingresso dei sanitari del Potenza.
59' Improvviso vantaggio del Trapani, quarto gol di Aloi che su una palla spazzata male da Sales, impatta bene e mette sotto l'incrocio. Gol di importanza capitale.
58'
VANTAGGIO DEL TRAPANI, SEGNA SALVATORE ALOI! CHE GOL!
56'
CAMBIO TRAPANI: dentro Scrugli, fuori Costa Ferreira che ha speso tanto.
54' Ripartenza sprecata del Potenza: Toscano perde un pallone sanguinoso, recupera Guaita che salta due avversari, ma cerca França con un pallone troppo complicato, si dispera Raffaele in panchina.
51' Azione personale di Ricci, entrato bene in partita. Smarcamento in area e subito destro verso la porta di Dini, con Joao Silva che intercetta e mette fuori.
49' Importante novità tattica per il Trapani che schiera il doppio centravanti, contemporanea presenza di Evacuo e Nzola che avrà compiti di accentrarsi e riempire meglio l'area di rigore.
48'
C'è una novità anche nelle file del Potenza, con l'ingresso di Ricci al posto di Longo.
48'
PRIMO CAMBIO PER IL TRAPANI: dentro Nzola, fuori Fedato.
46' Parte il secondo tempo, stavolta è il Trapani a dare il primo giro al pallone.
Inizio 2° tempo
15:19 Quindici minuti di riposo, a tra poco per il secondo tempo della partita.
15:19 Partiti forte i padroni di casa, vicini al vantaggio con Aloi. Potenza che a referto mette le importanti occasioni con Guaita e França.
15:18 Duplice fischio di Sozza: Trapani-Potenza vanno negli spogliatoi sul risultato fermo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
41' TAUGORDEAU. Occasione importante per il francese, che da situazione confusionaria si ritrova il pallone in area, da buona posizione ma calcia in maniera eccessivamente violenta, spedendo la sfera altissima.
40' Dopo diversi minuti in cui è successo davvero poco, il Trapani trova un calcio d'angolo su una conclusione rimpallata di Aloi.
35'
Primo giallo della partita è per Da Silva, che ha steso platealmente Guaita: punizione Potenza.
30' Trapani pericoloso, cross di Corapi con Ferretti che mette il piede nel mezzo della traiettoria ma la palla si alza troppo, con Breza battuto. Ritmi alti, si gioca senza troppi calcoli.
29' GUAITA. Ancora Potenza pericoloso con una ripartenza improvvisa, filtra il pallone per Guaita che punta la difesa granata, salta Taugordeau ma il suo destro è fuori misura: palla alta sulla traversa di Dini.
26' TOSCANO. Tiro dai venticinque metri per il giocatore granata: parte forte il tiro, ma esce alla destra di Breza che sembrava essere in traiettoria.
24' OCCASIONE POTENZA. Lungo lancio di Sales, sponda di França per Longo, che controlla bene ma perde tempo e calciare e rinviene su di lui Da Silva, con Dini che agilmente blocca la palla.
19' Costa Ferreira molto pericoloso sulla fascia: avanzata palla a piede, cross preciso per Evacuo ma Sales lo anticipa. Potenza adesso in fase difendente, con il Trapani che preme.
16' Minuti in cui il Potenza prova a imbastire un'azione pericolosa, molto passa dai piedi di Emerson, che da regista difensivo detta i tempi di gioco, insieme a Dettori. Corner adesso per il Potenza, bravo Ferreira a chiudere su Longo.
12' E sugli sviluppi del corner il Trapani recrimina un contatto dubbio tra Sepe e Evacuo, ma Seregno fa ampi gesti di continuare a giocare. Non c'è nulla.
12' Corner per il Trapani: cross di Corapi per Evacuo, Sepe devìa.
10' Partenza sprint per il Trapani, ma adesso il Potenza sta iniziando a prendere campo, tenendo molto più il pallone e gestendo un possesso ordinato e preciso.
6' Guaita protegge bene palla, Toscano lo travolge: punizione Potenza e respiro per i lucani che sin qui sono stati eccessivamente schiacciati.
4' Ancora Trapani: lancio di Corapi, Fedato in possesso di palla ma è in fuorigioco. Sin qui granata davvero molto bene, il Potenza si difende con ordine.
2' ALOI. Occasione pazzesca per il Trapani con Aloi che manca l'occasione per andare in vantaggio: grande azione di Ferretti che salta Sales, mette in mezzo e Aloi mastica il pallone mettendo incredibilmente fuori.
1' Ruba palla Toscano, immediato passaggio per Fedato che prova subito la conclusione. Nessun problema per Breza. che rinvia.
1' Fischio d'inizio: primo possesso per il Potenza.
Inizio 1° tempo
14:29 Terzo incrocio stagionale tra le due squadre: vittoria 1-0 in Coppa Italia con gol di Evacuo, 1-1 nella gara d'andata.
14:27 Speaker che ha ultimato la lettura delle formazioni. Tutto pronto per Trapani-Potenza, con il signor Sozza di Seregno a dirigere il match.
14:25 Blindare il secondo posto per il Trapani, a quota 64 punti. Migliorare la posizione playoff per il Potenza a quota 50: ingredienti che fanno trasparire l'importanza di questa partita.
14:23 Potenza con il vento in poppa, reduce dal 4-0 sulla Cavese e con l'ultima sconfitta in campionato che risale ai primi di dicembre scorso. Nel 2019 soltanto una sconfitta: 28 febbraio proprio qui al Provinciale contro il Trapani nei quarti di Coppa italia Serie C.
14:22 Il Trapani è reduce da una settimana molto complicata in termini di risultati, con le sconfitte rimediate contro Juve Stabia e Viterbese in Coppa.
14:15 Scelte annunciante anche per Raffaele, che schiera un camaleontico 3-4-3, con Guaita, Longo e França in attacco; in mezzo regia affidata a Dettori. Tra i pali c'è Breza, mentre nel pacchetto difensivo Sales vince il ballottaggio su Di Somma.
14:14 Da poco ufficializzate le formazioni, con mister Italiano che deve fare a meno della coppia centrale titolare, arretra così Taugourdeau che sarà affiancato da Da Silva. In mezzo c'è Toscano, mentre in avanti chance per Fedato, con Tulli che parte dalla panchina. In porta, naturalmente, torna Dini.
14:13 Lettori di TuttoC.com, Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Trapani-Potenza, gara valida per la 35esima giornata del campionato di Serie C, girone C.
Cronaca di Antonio Capizzi