Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Trapani
2-0
Piacenza
21' Nzola
84' Taugourdeau
 
Cronaca Formazioni
22:43 Antonio Capizzi vi ringrazia per aver seguito con noi la partita, qualche mese di stop e poi nuovamente a seguire ogni minuto del campionato di Serie C. Alla prossima!
22:43 E' davvero tutto per Trapani-Piacenza 2-0: Nzola e Taugourdeau regalano la Serie B ai siciliani, che adesso festeggiano.
22:38 Adesso è tempo di premiazione: giocatori e terna arbitrale ritirano le medaglie.
22:36 Amarezza per il Piacenza, andato due volte vicino alla promozione in B: in regular season, perdendo di un non nulla contro l'Entella, e adesso in finale. Tanto rammarico.
22:33 Adesso premiazione in campo per l'ultima squadra promossa in Serie B, la vincente dei playoff insieme al Pisa. Due anni dopo il Trapani torna nel campionato cadetto, dopo una stagione sensazionale.
22:32 Gioia incontenibile di giocatori, tifosi ma soprattutto di Vincenzo Italiano, letteralmente scatenato, ha condotto un campionato pazzesco. Meritata la promozione.
22:32 Il Trapani, dopo due anni dalla retrocessione, torna in Serie B: 2-0 al Piacenza grazie ai gol di Nzola e Taugourdeau. E' festa al Provinciale.
22:31 Triplice fischio di Ayroldi: IL TRAPANI E' IN SERIE B!
Fine 2° tempo
90'+7 Manca ormai pochissimo al fischio finale.
90'+4 Pallone troppo profondo, nessuno riesce a intervenire. Erano tutti in area, serviva più precisione, Piacenza che sembra rassegnato alla sconfitta.
90'+3 Punizione Piacenza adesso: Corradi mette in area il pallone della speranza.
90'+2
Terrani parte palla a piede, Corapi senza fronzoli fa fallo da dientro: giallo ineccepibile.
90'+1 E visto l'infortunio di Bertoncini l'arbitro concede ben 7 minuti di recupero.
90'
E c'è spazio anche per Fedato che prende il posto di uno strepitoso Giacomo Tulli.
89'
CAMBIO TRAPANI: fuori Costa Ferreira, dentro Scrugli.
88' GOLFO. Che palla di Corapi per Golfo che manca malamente il controllo e spreca il potenziale gol del 3-0.
86' EVACUO. Trapani vicino al tris: recupera Golfo, che serve bene Evacuo che prova a piazzarla ma Fumagalli si oppone. Il Piacenza con la forza dei nervi, ma è spalle al muro.
85'
E dentro anche Silva al posto di uno stremato Marotta.
85'
Intanto Franzini prova il tutto per tutto: dentro Sylla fuori Corsinelli.
84' Corner di Corapi, palla che rimbalza in area, Da Silva tocca e Taugourdeau trafigge Fumagalli: è estasi per il Trapani.
84'
RADDOPPIA IL TRAPANI: GOL DI TAUGOURDEAU. SERIE B A UN PASSO!
82' Deviazione della barriera, sarà angolo. Il Trapani sente vicino l'obiettivo, ma manca ancora tempo.
82' Si rialza Evacuo: punizione Trapani, sul punto di battuta Taugourdeau.
81' Palla lunga per Evacuo che si avventa per controllarla, scontro frontale con Della Latta abbastanza duro: necessario l'ingresso dei sanitari. Impatto molto violento, agonismo a livello bestiale.
78'
CAMBIO TRAPANI: fuori l'autore del gol decisivo Nzola, dentro bomber Evacuo.
77' Intanto arrivano notizie su Bertoncini: forte trauma cranico, ma meno grave di quanto apparso in campo. Così riporta l'inviato di Rai Sport Lucio Michieli.
76' Palla lunga per Corazza che controlla bene, ma Taugourdeau è in anticipo e appoggia a Dini. Grande intervento del giocatore francese.
74' Angolo per il Piacenza: cross di Terrani allontanato in corner da Ramos.
71' L'altro giocatore coinvolto è Corradi, che riprende regolarmente la partita con una vistosa fasciatura alla testa. Superata la paura, bene così. Si torna al calcio giocato.
71'
E intanto al posto di Bertoncini entra Terrani, con Della Latta che prende il posto tra i centrali di difesa.
70'
Lascia il campo in ambulanza, ma il ragazzo è cosciente e sta bene. Impatto durissimo: accertamenti in corso.
69' Bertoncini viene portato immediatamente in ospedale, per lui subito accertamenti.
68' Tanta tensione, bruttissimo scontro con le due teste. Bertoncini è caricato in ambulanza, l'altro è Corradi.
67' Su un campanile bruttissimo scontro tra due giocatori del Piacenza: entra addirittura l'ambulanza.
66' Applausi a scena aperta per Ferretti che ha corso senza sosta, non risparmiandosi mai. Dentro Golfo, forze fresche sull'out, Italiano si aspetta il massimo dal 24 granata.
66'
CAMBIO TRAPANI: fuori Ferretti stanchissimo, dentro Golfo.
65' PEREZ. Ingresso in area avversaria, gioco di gambe e filtrante per Corsinelli ma la palla non è precisa. Trapani in apnea.
64' Forcing del Piacenza, da qualche minuto stabilmente nella metà del Trapani. Qui lancio lungo di Pergreffi, ma Perez è ben controllato da Da Silva.
60'
Scambio velocissimo tra Toscano e Corapi che anticipa Della Latta, costringendo il 18 del Piacenza a fare fallo: giallo per lui.
58' Il Piacenza si affida adesso a Perez, molto più dinamico rispetto a Ferrari: questa l'indicazione di Italiano ai suoi difensori.
57'
E dentro anche Corazza al posto di Sestu. Tatticamente non cambia nulla, Franzini mette energie fresche.
57'
CAMBIO PIACENZA: dentro Perez, fuori Ferrari.
55' Controllo maldestro di Da Silva, che regala un angolo al Piacenza. Ingenuità del centrale trapanese.
52' Corapi incubo per il Piacenza, ancora sprint importante con Corsinelli costretto a commettere fallo.
47' Fuga di Corapi sulla sinistra, Nzola pronto a ribadire in rete ma Pergreffi compie un intervento miracoloso ed evita il gol.
46' Nessun cambio nell'intervallo, iniziano il secondo tempo gli stessi 22 che hanno iniziato la partita.
46' Inizia il secondo tempo, è il Trapani a dare il primo giro al pallone di questa ripresa.
Inizio 2° tempo
21:21 Ritmi alti, il Piacenza ha dimostrato di avere le qualità per pareggiare la partita e sperare nella vittoria: 15' di riposo, break anche per noi. A tra poco.
21:20 Duplice fischio di Ayroldi: all'intervallo è il Trapani a essere in vantaggio grazie al gol di Nzola, che per adesso significa Serie B.
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
43' Corapi, destro debole e Fumagalli blocca. Bravo Nzola a lavorare bene la palla, allarga per Corapi che però arriva con il corpo non ben piazzato e ne esce un destro debole.
42' Punizione per il Piacenza, Bertoncini si inserisce bene ma la palla è lunga. Si dispera il centrale del Piacenza, Dini esce con sicurezza in uscita alta.
40' Tante proteste: scambio tra Ferreira e Ferretti, quest'ultimo parte palla a piede ma Di Molfetta interviene fallosamente su di lui, anche in questo caso Ayroldi decide di non ammonire.
34' Ancora Piacenza: scambio tra Sestu e Di Molfetta, cross per Ferrari ma Da Silva salta più alto e spazza via. Ritmi adesso più alti, si gioca a viso aperto.
32' Di Molfetta parte in posizione regolare, ma controlla il pallone con il braccio: Trapani che era salito male, potenziale occasione pericolosa per gli uomini di Franzini.
30'
Lungo possesso palla tra Costa Ferreira e Taugordeau, Ferrari pressa in maniera veemente e fa fallo: giallo per l'attaccante del Piacenza.
28' Buona azione del Piacenza: cross di Corsinelli, Costa Ferreira buca l'intervento ma l'arbitro ravvisa un fallo di Di Molfetta, in buona occasione per calciare. Si riparte dal rinvio di Dini, piacentini che stanno prendendo sempre più campo.
24' Timida reazione del Piacenza, prova ad accelerare Sestu ma Aloi ripiega bene e gli scippa il pallone. Intensità pazzesca del Trapani.
22' Campanile sulla respinta dopo la punizione, Nzola vince il contrasto su Pergreffi, si gira e calcia forte, stavolta Fumagalli non può fare niente. Trapani in vantaggio, il Provinciale è una bolgia.
21'
VANTAGGIO DEL TRAPANI, NZOLA: SICILIANI IN VANTAGGIO.
20' Ancora un altro fallo, bravo Toscano a controllare il pallone e avanzare verso la porta ma Della Latta lo abbatte. Il Trapani voleva il giallo per il regista del Piacenza, Ayroldi non è dello stesso avviso. Punizione,
19' Fiammata del Trapani, palla in profondità per Nzola che è bravissimo a controllare il pallone, destro secco ma Fumagalli va a terra con tempismo e respinge. Grande intervento del portiere del Piacenza.
16' Intanto nel riscaldamento problemi fisici per Nicco, con Franzini che opta per l'inserimento di Corradi, che agirà in mezzo al campo insieme a Della Latta e Marotta.
14'
Primo giallo del match: Toscano in netto ritardo su Ferrari, ammonito il regista del Trapani.
14' Gara spezzettata, tanti falli in mezzo al campo, zona abbastanza densa di uomini.
8' Brutto fallo di Pergreffi su Aloi: richiamo verbale per il capitano del Piacenza, Ayroldi decide di non estrarre il giallo, reclamato dai siciliani.
5' Piacenza ben messo in campo, lascia il pallino del gioco al Trapani e si prepara ad andare in contropiede, sfruttando la velocità di Barlocco e Sestu.
2' CORAPI. Primo squillo del Trapani, destro dalla lunga distanza di Corapi, con Fumagalli che si distende e mette in corner.
1' Si parte, primo possesso del Piacenza che prova subito il lancio lungo. Riparte Dini.
Inizio 1° tempo
20:25 Per entrambe le squadre playoff iniziati in semifinale, in quanto hanno terminato al secondo posto nei gironi C e A. Squadre che stanno entrando in campo, sarà il signor Ayroldi di Molfetta a dirigere il match.
20:21 Speaker impegnato nella lettura della formazioni ufficiali, Provinciale tutto esaurito, presenti anche tanti tifosi giunti da Piacenza: atmosfera bellissima, degna della posta in palio.
20:18 Gara d'andata terminata 0-0, dunque stasera servirà la vittoria per andare in B: in caso di parità previsti supplementari e calci di rigore. Non è valida la regola del gol fuori casa.
20:17 Ci si gioca la Serie B, campionato a cui entrambe le squadre ambiscono e che darebbe certamente lustro diverso. Due grandi realtà del calcio italiano, al Provinciale per fare il salto di categoria.
20:16 Franzini cambia modulo, passa a un 3-5-2 mascherato con Sestu esterno a tutta fascia, che però in fase d'attacco potrebbe allinearsi a Di Molfetta e Ferrari, riferimenti offensivi. In mezzo al campo c'è Marotta, panchina per Corradi.
20:15 Tutto pronto al Provinciale per gli ultimi 90' della stagione. Ufficializzate le formazioni con Italiano che conferma il 4-3-3, ci sarà Ramos come terzino sinistro e non Franco. In avanti ancora una volta Nzola, panchina per il bomber Evacuo.
20:14 Lettori di TuttoC.com buonasera - da parte di Antonio Capizzi -e benvenuti alla diretta testuale di Trapani-Piacenza, gara di ritorno dei playoff di Serie C.
Cronaca di Antonio Capizzi