Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Trapani
1-2
Juve Stabia
20' Taugourdeau   Canotto 79'
Forte 88'
Cronaca Formazioni
19:56 FINALE! Finisce la gara al Provinciale! Vittoria con merito della Juve Stabia che vince e salva la panchina di Caserta! Bella vittoria dei campani. Trapani giù nella ripresa. Baldini torna in discussione.
Fine 2° tempo
90'+5
AMMONITO NZOLA! Cartellino giallo per l'attaccante del Trapani!
90'+3 Assalto del Trapani! Del Prete crossa dalla destra e trova lo stacco di testa di Luperini ma il pallone sfiora il palo.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89'
AMMONITO FORTE! Cartellino giallo per l'attaccante!
88'
GOOOOOOOOOOOOOL JUVE STABIA!!!! SEGNA FORTE!
88' Forte triangola sulla destra con Melara che gli restituisce il pallone in prossimità dell'area piccola e in scivolata mette a segno il gol del sorpasso.
85' Cauz avanza sulla sinistra e crossa al centro; Candela anticipa il suo difensore e colpisce di testa ma manda alto da buona posizione.
83' Si riporta in avanti il Trapani ma Pettinari sbaglia il passaggio decisivo e permette alla Juve Stabia di rilanciarsi.
81'
CAMBIO JUVE STABIA: entra Melara, esce Canotto.
80'
AMMONITO CANOTTO! Cartellino giallo per il centrocampista della Juve Stabia per comportamento non regolamentare.
79'
GOOOOOOOOOL JUVE STABIA!!!! PAREGGIA CANOTTO!!! Canotto viene lanciato sulla corsia sinistra, controlla la palla, entra in area e con un preciso mancino ad incrociare batte Carnesecchi!
78'
CAMBIO JUVE STABIA: entra Rossi, esce Mallamo.
75'
AMMONITO MALLAMO! Cartellino giallo per il centrocampista della Juve Stabia per gioco scorretto.
72' Accelerazione sulla sinistra di Scaglia e traversone al centro per Nzola che non ci crede, palla tra le braccia di Russo.
69'
CAMBIO TRAPANI: entra Scaglia, esce Moscati.
67' Percussione sulla destra di Canotto e cross rasoterra al centro ma ancora una volta Carnesecchi esce con i tempi giusti e blocca il pallone!
66' Germoni va al cross dalla corsia sinistra ma colpisce malissimo con il pallone che termina direttamente sul fondo.
65' Nzola recupera un pallone nell'area campana ma non gli riesce il tocco arretrato per Pettinari che era libero di calciare in porta.
63'
CAMBIO TRAPANI: entra Candela, esce Colpani.
60' Sugli sviluppi di un corner, Troest svetta su tutti e colpisce di testa; Carnesecchi, nonostante la conclusione molto angolata, riesce a respingere sulla linea di porta!
60' JUVE STABIA VICINA AL PARI! Sugli sviluppi di un corner, Troest svetta su tutti e colpisce di testa; Carnesecchi, nonostante la conclusione molto angolata, riesce a respingere sulla linea di porta!
57' Colpo di testa di Germoni su cross di Calò su punizione: palla che finisce alta sopra la traversa.
56' Calvano effettua un traversone dalla sinistra a cercare la testa di Forte ma la difesa del Trapani allontana.
53'
CAMBIO JUVE STABIA: entra Elia, esce Bifulco.
52' COLPANI! Ancora tentativo per il centrocampista, sinistro a giro su cui Russo si distende e respinge!
51' Luperini prova a lanciare sulla sinistra per Moscati ma l'azione non si sviluppa positivamente.
50' Ci prova il Trapani! Lampo di Pettinari che avanza con palla al piede e lascia partire un destro molto potente dalla distanza che finisce fuori!
48' Subito Juve Stabia in avanti alla ricerca del pareggio. La squadra di Caserta non sta lesinando l'impegno, ma i risultati, fin qui, non si vedono.
47' Pericoloso il calcio di punizione di Germoni. Respinge coi pugni Carnesecchi.
46'
CAMBIO TRAPANI: entra Cauz, esce Jakimovski.
46' SI RIPARTE! Il Trapani ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 2° tempo
18:47 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco con il vantaggio per 1-0 del Trapani sulla Juve Stabia con il gol di Taugourdeau.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero per questo primo tempo al Provinciale di Erice per Trapani-Juve Stabia.
44' Gol annullato alla Juve Stabia! Forte sigla una rete straordinaria in rovesciata, ma l'arbitro annulla per una spinta dell'attaccante su Pagliarulo.
43' Possesso palla della Juve Stabia che non trova gli spazi per perforare la difesa del Trapani.
41' Moscati colpisce di testa su un cross proveniente dalla destra ma angola troppo e il pallone termina sul fondo.
40' Proteste vibranti della Juve Stabia per un presunto fallo di mano di Pagliarulo su tiro di Canotto. Dalle immagini sembra esserci il penalty per i campani.
39' Le due squadre lottano con ardore in mezzo al campo: fase del match abbastanza confusa.
36' Problemi fisici per Jakimovski che potrebbe essere sostituito. Il terzino del Trapani prova a resistere.
33'
AMMONITO SCOGNAMILLO! Cartellino giallo per il difensore del Trapani per gioco scorretto!
32' CARNESECCHI PARA SU BIFULCO! Attento il portiere del Trapani sulla conclusione dell'attaccante della Juve Stabia che approfitta di un errore in impostazione di Moscati!
31' La partita rimane sembra godibile con entrambe le squadre che non lesinano gli interventi e le proiezioni offensive. La posta in palio, anche se è ottobre, è già alta!
30' Ci prova la Juve Stabia: Forte tenta la verticalizzazione in area per Mallamo ma Pagliarulo fa buona guardia e blocca l'iniziativa.
27' TRAPANI PERICOLOSO! Pettinari sul limite dell'area apre sulla sinistra per Colpani che controlla e calcia in porta ma Russo si oppone alla grande respingendo la conclusione.
26' Canotto prova l'azione personale ma pretende troppo e si trascina il pallone fuori.
24' Il Trapani ha preso fiducia e chiude la Juve Stabia nella propria metà campo in cerca del raddoppio.
21' Che gol straordinario del centrocampista francese: punizione magistrale su cui Russo non può nulla. Il Trapani è passato nel momento migliore della Juve Stabia.
20'
GOOOOOOOOOOL TRAPANI!!! TAUGOURDEAU!!!
19' Calvano sgambetta Pettinari e regala un calcio di punizione a favore dei siciliani da posizione molto interessante.
18' Molti i palloni alti per Pettinari che si sbatte ma non riesce a vincere i duelli aerei.
17'
AMMONITO DEL PRETE! Cartellino giallo per il difensore del Trapani.
15' Ritmi elevati in questo avvio di partita con i padroni di casa che si spingono in avanti.
13' ANCORA JUVE STABIA! Chance clamorosa per i campani: cross dalla destra di Canotto, Del Prete manca il rinvio, ma né Forte né Bifulco riesco a mettere in rete!
11' BIFULCO! Ci prova l'attaccante dalla media distanza, Carnesecchi non si fa sorprendere e fa suo il pallone.
9' COLPANI! Il centrocampista prende la mira dai 30 metri, ma il tiro è fiacco e termina ampiamente a lato. Riparte la Juve Stabia.
7' Il Trapani batte il primo calcio d'angolo della gara; il cross è basso sul primo palo ma ci arriva Nzola che manda a lato.
6' Ancora Juve Stabia, ma Mallamo è impreciso sulla trequarti e l'azione d'attacco sfuma.
5' CANOTTO! La prima occasione è della Juve Stabia con il destro dell'attaccante da posizione angolata: Carnesecchi para in due tempi. C'era Bifulco, tutto solo, sul secondo palo.
4' Ci prova Colpani, ma il suo cross termina direttamente sul fondo. Si riparte con la Juve Stabia a manovrare.
2' Inizio di gara a ritmo contenuto. Le due squadre si studiano.
1' SI PARTE! La Juve Stabia ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
18:00 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio della gara. Prima un minuto di raccoglimento in memoria di Giorgio Squinzi.
17:51 Le due squadre si sono affrontate per 15 volte al Provinciale con 7 vittorie del Trapani, 6 pareggi e 2 vittorie della Juve Stabia. L'ultimo precedente in Sicilia, in Serie B, risale alla stagione 2013-2014: vittoria dei granata per 3-0. L'ultimo match tra le due formazioni in ordine cronologico è dell'8 dicembre scorso: successo per 2-1 della Juve Stabia.
17:40 L'anno scorso Trapani e Juve Stabia lottavano per la Serie B. Alla fine della stagione le due formazioni hanno ottenuto la promozione in serie cadetta, ma l'inizio non è stato dei migliori. Il Trapani ha 4 punti, ma la prima vittoria è arrivata solo nel turno precedente contro lo Spezia dell'ex Italiano (2-4). Peggio, invece, la Juve Stabia, fanalino di coda con 1 punto e con l'allenatore Caserta sulla graticola.
17:38 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Trapani con tridente offensivo formato da Nzola, Pettinari e Moscati. Identico modulo per la Juve Stabia con Canotto, Forte e Bifulco in attacco.
17:37 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Trapani-Juve Stabia, gara valevole per la 7/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino