Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Trapani
0-0
Frosinone
Cronaca Formazioni
19:57 Finisce qui la diretta testuale di Trapani-Frosinone. Restate su TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Da Antonio Trupo, buona serata.
19:55 Con i risultati maturati sugli altri campi, il Frosinone resta a due lunghezze dal secondo posto del Crotone e allontana di una lunghezza lo Spezia. Trapani che guadagna un punto sulla zona playout, distante ora 7 punti, in attesa del match del Venezia di stasera.
19:54 Non c'è più tempo al "Provinciale", Trapani e Frosinone non si fanno del male e concludono sullo 0-0 un match con davvero poche emozioni e tanta confusione e stanchezza da ambo le parti.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito anche Capuano che ritarda la rimessa in gioco del pallone. Anche lui era diffidato e salterà Frosinone-Cittadella del prossimo turno.
90'+3 Non si intendono Beghetto e Paganini quasi al limite dell'area dei granata. Sfuma una buona chance per gli ospiti.
90'+1
Giallo per Pagliarulo. Il capitano granata entra col gomito alto su Ardemagni e, diffidato, salterà il prossimo impegno casalingo dei suoi contro il Pordenone.
90'+1 Sono 4 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
88'
Dentro anche Beghetto nella fila gialloblu al posto di D'Elia. Cambi ultimati anche per il Frosinone.
88'
Dentro Haas al posto di Rohden che esce stremato.
87' Girandola di cambi prima della grande occasione di Rohden. 4' più recupero al termine della sfida.
83' ROHDEN!!! Raccoglie una respinta corta di Pirrello in area di rigore e prova la battuta di controbalzo. Grande riflesso di Carnesecchi che alza sopra la traversa.
83'
Nesta inserisce Paganini al posto di uno sfinito Novakovich.
83'
Fuori Grillo e dentro Biabiany nel Trapani.
83'
Terzo e ultimo cambio per Castori: Evacuo rileva Dalmonte.
83'
Dentro anche Aloi al posto di Coulibaly.
79' Gori prova il suggerimento in avanti troppo frettolosamente e finisce per regalare la sfera a Kupisz. Urla di disapprovazione dalla panchina gialloblu.
78' Taugourdeau prova il destro dai 30 metri. Il pallone decolla e finisce lontanissimo dalla porta di Bardi.
77'
Ariaudo entra in ritardo su Pettinari e si becca il giallo dal direttore di gara.
77' Ultimi 15' di gioco al "Provinciale". Ancora 0-0 tra Trapani e Frosinone.
74' Calo fisico evidente e comprensibile nelle due formazioni, Novakovich sembra stremato e non riesce a difendere il pallone nel cerchio di centrocampo.
73'
Ammonito il neo entrato Scaglia che controlla un pallone interessante al limite dell'area e finisce per calciare il polpaccio di Gori che lo aveva anticipato perfettamente.
72' Prossimo al rinnovo fino al 2024 Mirko Gori, vera bandiera del club gialloblu.
71'
Secondo cambio anche nelle fila del Frosinone: Gori prende il posto di Maiello.
69' Frosinone in possesso, il Trapani aspetta e prova la ripartenza veloce.
66' Appena entrato Scaglia commette fallo su Salvi concedendo un calcio di punizione dalla destra interessante agli ospiti.
65'
Secondo cambio nella fila trapanesi: Scaglia rileva Odjer in mezzo al campo.
63' Torna ad esserci un pò di confusione in mezzo al campo. Tanti passaggi ma poche occasioni per imbucare i rispettivi offensivi.
59' Ariaudo rimasto in progressione offensiva dopo il tentativo dalla bandierina mette un ottimo pallone dalla sinistra su cui si avventa Ardemagni che però non riesce a colpire in maniera pulita. Occasione potenziale sfumata per gli ospiti.
58' Rodhen arriva per la prima volta sul fondo e prova il cross dalla destra. Tentativo deviato in angolo dalla retroguardia granata.
57'
A sopresa fuori Colpani nelle file del Trapani e dentro Taugourdeau. Scala la posizione Odjer con il francese che si piazza in mezzo al campo.
56' Tabanelli trova bene D'Elia che arriva sul fondo dalla sinistra ma sbaglia la misura del traversone, facile preda di Carnesecchi.
54' Quasi dieci minuti di forcing Frosinone, ora la partita è tornata a seguire la trama della prima frazione: pochi spazi e tanti errori soprattutto nei passaggi decisivi.
52' Maiello prova il suggerimento in avanti verso Ardemagni ma sbaglia la misura. Prova opaca fin qui del playmaker gialloblu.
51' Ardemagni prova il suggerimento in area ma viene ribattuto dal sempre puntuale Pagliarulo. Rimessa laterale in favore del Frosinone.
51' Chiede velocità Nesta nella circolazione della palla. Aspetta il Trapani ora.
49' Sembra aver iniziato con un altro piglio la ripresa il Frosinone, sfiorando la rete del vantaggio poco fa con Tabanelli.
47' TABANELLI!!! Ancora lui !!! Salvi mette un pallone dolcissimo dalla destra sul secondo palo. Impatta di testa il numero 21 che però non riesce ad indirizzare verso la porta.
47' Ricordiamo che i cambi a disposizione dei due allenatori ora sono 5.
46'
Debutto in maglia gialloblu per Ardemagni che prende il posto di uno spento Citro.
46' Inizia il secondo tempo di Trapani-Frosinone.
Inizio 2° tempo
18:47 Finisce la prima frazione di gioco al "Provinciale" senza minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Trapani molto più intraprendente degli ospiti ma incapaci di creare occasioni degne di nota. Uniche emozioni i tentativi di Pettinari per i granata e di Tabanelli per gli ospiti con grande risposta di Carnesecchi.
Fine 1° tempo
45'
Ammonito Odjer. Giallo per il centrocampista ghanese che interrompe con il braccio una trama offensiva dei gialloblu.
42' Prima occasione per gli ospiti che giunge quasi alla fine della prima frazione. Sull'angolo successivo nulla da segnalare e Trapani che riprende il possesso della sfera.
40' TABANELLI!!! All'improvviso grande occasione per gli ospiti. Tabanelli riceve al limite dell'area di rigore sulla sinistra e prova la conclusione a giro. Pallone forte deviato sulla traversa da Carnesecchi molto attento nell'intervento.
38' Colpani gioca benissimo di sponda per Dalmonte che prova la percussione in mezzo a quattro difensori finendo però per perdere il controllo della sfera.
37' Ancora un servizio fuori misura questa volta di Odjer direttamente da calcio piazzato e pallone facile preda dell'estremo difensore ospite.
37' Intervento molto duro di Salvi su Grillo. Illuzzi anche in questa occasione preferisce non ammonire.
36' Pallone in area ribattuto dalla difesa granata, sfera raccolta da Tabanelli che controlla e calcia altissimo ma c'è stato fallo di mano del centrocampista.
35' Tabanelli va via a Coulibaly che lo stende sulla trequarti campo sinistra. Occasione su calcio piazzato per gli ospiti.
32' PETTINARI!!! Ottimo lavoro di Dalmonte sull'out di destra che arriva sul fondo e serve a rimorchio il bomber granata che prova a piazzare il pallone sul secondo palo alzando però troppo la mira. Buona occasione per i padroni di casa.
31' Altro fallo fischiato agli ospiti. Stavolta è D'Elia ad intervenire in maniera irruenta su Colpani. Lo stesso centrocampista prova lo spiovente in area ma il pallone è troppo sul portiere Bardi.
30' Pallone morbido di Colpani, anche questo facilmente intercettato dalle torri difensive gialloblu.
30' Novakovich interviene in maniera scomposta su Odjer e regala un'altra occasione da calcio da fermo ai padroni di casa.
29' Colpani sbilancia senza commettere fallo Salvi in ripiegamento difensivo e consente ai suoi la ripartenza. Ottimo match disputato fin qui dal numero 28 granata.
26' D'Elia prova la rimessa lunga che finisce dalle parti di Novakovich. Ancora attento Carnesecchi che fa sua la sfera e fa ripartire i suoi.
25' 25' di gioco, ancora 0-0 al "Provinciale" di Trapani. Poche occasioni fin qui e gioco molto bloccato.
24' Doppio triangolo Coulibaly-Colpani al limite dell'area di rigore con Ariaudo attento nella chiusura. Poteva forse cercare la conclusione in questo frangente il giovane centrocampista senegalese.
22' Novakovich spizza bene un cross di Citro proveniente dalla sinistra. È attento Carnesecchi in uscita evitando l'intervento degli offensivi ospiti.
21' Colpani serve bene Dalmonte che si era allargato sulla sinistra. Il cross dell'attaccante viene smorzato da Brighenti in calcio d'angolo. Anche stavolta nulla di fatto e palla preda dei guantoni di Bardi.
20' Pressing molto alto degli interni di centrocampo granata che inducono spesso all'errore le fonti di gioco ciociare.
18' Buona opportunità da calcio piazzato per il Trapani. Salgono le torri dalla difesa ma ancora una volta non si verifica nulla di pericoloso davanti la porta di Bardi.
17' Poco reattivo Citro nel disfarsi del pallone poco fuori il limite dell'area di rigore. Sul ribaltamento di fronte anche Dalmonte finisce per perdere la sfera sull'attacco di Ariaudo. Partita molto bloccata fin ora, quando sono passati 18' di gioco.
16' Si sgola a bordocampo mister Nesta chiamando il movimento dei suoi attaccanti, finora poco serviti e ben imbrigliati dalla difesa siciliana.
15' Dalmonte atterra Salvi che era uscito con una giocata sopraffina dal traffico in mezzo al campo. Punizione per gli ospiti.
14' Accerchiato da tre maglie granata Novakovich che finisce inevitabilmente per perdere il pallone. Molto aggressivi i padroni di casa.
12' Pettinari gioca di fisico su Capuano e serve centralmente l'accorrente Colpani che però non riesce a concludere verso la porta di Bardi grazie alla buona copertura di Brighenti.
11' Molto reattivo il centrocampo del Trapani che va a contendere ogni pallone all'avversario lasciando poche possibilità di ragionamento.
10' Primo fischio dell'arbitro Illuzzi a segnalare un fallo su Pagliarulo nell'area di rigore siciliana in occasione della battuta del corner. Ripartono i padroni di casa.
9' Pirrello chiude su Novakovich. Ci sarà il primo corner per i canarini.
7' Buono scambio tra Coulibaly e Dalmonte sull'out destro dell'area di rigore. Il senegalese prova il cross ma è puntuale la chiusura di Capuano che è anche fortunato nel rimpallo. Ripartono gli ospiti.
6' Prova ad imbastire una trama offensiva il Frosinone ma il pallone calciato in profondità da Tabanelli è fuori misura ed irraggiungibile per gli attaccanti.
5' È Novakovich a liberare l'aria di rigore. Rimane in avanti il Trapani che sta schiacciando gli avversari nella propria metà campo.
4' Altra opportunità dalla bandierina per i padroni di casa. Sul pallone Odjer.
3' Atteggiamento soft del Frosinone in queste prime battute, Trapani decisamente più intraprendente.
2' Primo brivido per la difesa ospite: Colpani crossa forte in mezzo dalla sinistra, Ariaudo interviene in maniera goffa rischiando l'autorete. Sarà corner per i padroni di casa.
1' Sembra Odjer ad aver assunto la posizione di regista nelle fila dei siciliani, con Coulibaly pronto ad agire da interno di centrocampo.
1' Si parte. È il Trapani a muovere il primo pallone.
Inizio 1° tempo
18:00 Al via il minuto di silenzio in onore di tutte le vittime della pandemia di Covid-19.
17:58 Entrano in campo le squadre, pochi istanti al calcio d'inizio.
17:58 L'arbitro del match è Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta; gli assistenti sono Andrea Capone della sezione di Palermo e Davide Miele della sezione di Torino. IV uomo Matteo Marchetti di Ostia Lido.
17:55 Sono sei i giocatori in diffida e a rischio squalifica per il prossimo turno: Grillo, Pagliarulo, Scognamillo e Pettinari nel Trapani; Capuano e Beghetto nel Frosinone.
17:53 Una novità rispetto alla formazione pronosticata alla vigilia in casa Frosinone: Nesta sceglie D'Elia sull'out di sinistra al posto di Beghetto. Per il resto, 3-5-2 classico con Bardi tra i pali, Brighenti, Ariaudo e Capuano a comporre la linea difensiva. Salvi, Rohden, Maiello e Tabanelli completano il quintetto in mezzo al campo. Davanti il tandem offensivo è composto da Novakovich e Citro.
17:50 Rese note le formazioni ufficiali: Castori opta per il solito 3-5-2 apportando qualche cambiamento all'undici titolare abituale: Carnesecchi in porta, Pagliarulo, Pirrello e Buongiorno in difesa - panchina per Scognamillo -. Coulibaly e non Taugourdeau in cabina di regia, affiancato da Odjer e Colpani. I laterali sono Kupisz e Grillo, duo offensivo composto da Dalmonte e Pettinari.
17:48 Oltre mezzo secolo di sfide nella storia calcistica di Frosinone e Trapani con ventinove incontri che, solo in tre occasioni, si sono conclusi senza reti. Il bilancio è in favore della formazione giallo-azzurra che ha vinto quattordici gare, quattro in più dei rivali siciliani, mentre cinque sono stati i pareggi. L'incontro del girone d'andata ha visto la netta imposizione degli uomini di Alessandro Nesta per 3-0; mattatore della gara Camillo Ciano, autore di una tripletta, quest'oggi assente per infortunio.
17:45 Bilancio in sostanziale parità quello dei canarini lontano dalle mura di casa: 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Nelle ultime cinque trasferte, però, i gialloblu non hanno mai perso, raccimolando ben 11 punti e subendo appena due gol.
17:42 Situazione opposta quella di casa Frosinone, terzo in classifica a due soli punti dalla seconda piazza occupata dal Crotone che vorrebbe dire promozione diretta in Serie A. Dopo sei vittorie consecutive senza subire gol, qualcosa si è inceppato nella squadra ciociara ed è arrivato solo un punto nelle due partite disputate prima della sosta forzata, ultima la sconfitta casalinga contro la Cremonese.
17:40 I siciliani vogliono proseguire la striscia positiva di quattro partite senza sconfitte - una vittoria e tre pari - maturata ormai tre mesi e mezzo fa e invertire la rotta nelle partite casalinghe: nei 13 incontri fin qui disputati al "Provinciale" sono arrivate solo tre vittorie, tra cui la netta affermazione per 4-1 sull'Entella nell'ultimo match disputato prima della pausa.
17:38 Il Trapani arriva alla ripresa del campionato dopo aver seriamente rischiato l'esclusione a causa di inadempienze societarie. Scongiurata l'evenienza di una chiusura anticipata di stagione, la squadra di Fabrizio Castori è comunque chiamata a compiere un'impresa proibitiva per raggiungere quantomeno la zona playout, distante 8 punti.
17:35 Finalmente si torna in campo e le squadre ripartono in un clima di totale incertezza visti i tanti mesi di inattività: le gerarchie che si erano delineate fino allo stop del campionato sono azzerate e servirà farsi trovare pronti fin da subito per disputare al meglio questo mini torneo di 10 partite in 40 giorni e continuare a lottare per gli obiettivi prefissati.
17:34 Amici e amiche di TUTTOmercatoWEB.com buon pomeriggio da Antonio Trupo e benvenuti alla diretta testuale di Trapani-Frosinone, match valido per la 29ª giornata di Serie BKT.
Cronaca di Antonio Trupo