Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Trapani
3-1
Crotone
29' Ciaramitaro
62' Mancosu
78' Ciaramitaro
  Torregrossa 48'
Cronaca Formazioni
16:57 Si chiude qui anche la diretta testuale TMW. Un saluto ed un ringraziamento da parte di Ivan Cardia, appuntamento ai prossimi impegni del grande calcio, italiano ed europeo, sempre sulle pagine di TuttoMercatoWeb.com
16:56 Continua il momento no del Crotone, che pure non è dispiaciuto nel complesso. La difesa va sistemata al più presto, però.
16:55 Vittoria convincente dei padroni di casa, non padroni del gioco nel primo tempo, saliti in cattedra nella ripresa. Da menzionare la doppietta di Ciaramitaro, mentre per Mancosu parlano i gol fatti.
16:54 Triplice fischio e partita che si conclude: 3-1 del Trapani in casa contro il Crotone.
Fine 2° tempo
90'+3 Mancosu serve Lombardi a sinistra, il giovane esterno si attarda nel controllo, Zampano libera.
90'+2 Lancio lungo di Cremonesi controllato da Gomis, recupero senza ragion d'essere sinora.
90'+2
Giallo anche per Barillà, autore di un fallo su Oduamadi.
90' Tre minuti di recupero, non sembrano esservi grandi possibilità per il Crotone.
89' Numero di Lombardi che s'invola sulla fascia, evitando anche un'entrata killer di Dezi, prima di perdere la sfera oltre la linea di bordocampo.
88'
Maiello fa a sportellate con tre avversari, Lombardi lo ferma, tiene palla e viene atterrato da un calcione inutile di Zampano, che si prende un cartellino giallo ma forse avrebbe meritato anche il rosso.
88' Ciano cerca l'imbeccata per Padovan, Pagliarulo anticipa ed allontana.
87' Mancosu riceve da Falco ed allarga su Lombardi, che perde nel contrasto con Ciano.
86' Ultimi minuti per le speranze del Crotone, che tiene palla ma non riesce a trovare sbocchi offensivi.
85' Oduamadi da sinistra cerca lo slalom, Caldara e Pagliarulo fanno buona guardia.
84'
Boscaglia cerca di evitare qualche intemperanza di Enis Nadarevic, togliendolo dal campo per far entrare Lombardi. Applausi del pubblico per il bosniaco, forse il migliore in campo.
83' Si accendono gli animi, Ros è costretto a fare da paciere tra Maiello e Nadarevic.
82' Trapani vicino al quarto gol: Barillà non riesce a deviare in rete un invitante cross dalla destra. Poi Nadarevic porta a spasso palla ed avversari sull'out sinistro, guadagnando rimessa laterale e minuti preziosi.
80' Il Trapani si distende in contropiede ragionato, o almeno ci prova perché Nadarevic opta per un cambio di campo verso nessuno.
80' Ciano serve Oduamadi che scarica su Martella, uscita un po' avventata di Gomis che però spegne sul nascere il tiro del terzino sinistro, mandandolo in angolo.
79' Corner battuto alla perfezione sul secondo palo, Ciaramitaro svetta e batte ancora Caio Secco. Doppietta per il centrocampista di Boscaglia, ora la salita è davvero ardua per il Crotone.
78'
CIARAMITARO!! DOPPIETTA E 3-1 PER IL TRAPANI!
78' Il Trapani guadagna un corner dopo offensiva sulla sinistra, dalla bandierina va Nadarevic.
77'
Ultimo cambio per il Crotone: esce l'autore del gol Torregrossa, entra Padovan.
76' Ciano intanto batte la punizione sulla barriera trapanese, occasione sprecata dagli squali calabresi.
75'
Secondo cambio per il Trapani: fuori Aramu, dentro Feola.
74' Maiello per Torregrossa, macchinoso nello scaricare sui compagni, bravo nel guadagnarsi punizione da zolla centrale e circa 25 metri di distanza dalla porta.
73' Aramu da sinistra a destra, mette in difficoltà Cremonesi e poi torna ad appoggiarsi in difesa. Lancio sballato di Pagliarulo nel tentativo di servire Nadarevic sull'out mancino.
72' Falco di esterno sinistro fa scorrere per Mancosu. Il bomber del Trapani si accentra e colpisce verso Caio Secco, tiro debole controllato senza problemi dal portiere pitagorico.
72' Ciano e Torregrossa provano l'uno-due, il centravanti sbaglia il tocco di ritorno.
71' Generosa la prova del sostituito, il sostituto andrà a giocare a centrocampo, in un 4-5-1 con due ali abbastanza offensive come Falco e Nadarevic.
70'
Maiello colpisce in maniera improbabile dalla grande distanza, mentre il Trapani toglie Abate per far entrare Barillà.
70' Martella lavora bene a sinistra, poi offre un cross troppo lungo. Trapani in affanno al momento.
69' Zampano in slalom sulla destra, ne scaturisce un tiro ribattuto in campanile, Gomis esce con i pugni. Sul tentativo da sinistra del Crotone arriva Caldara che mette in angolo.
68'
Secondo cambio per il Crotone di Massimo Drago, che alza il potenziale offensivo dei suoi togliendo Suciu ed inserendo Oduamadi.
65' Cremonesi e Claiton si mettono in difficoltà a vicenda, per concludere nella più classica delle spazzate in fallo laterale.
65' Il Crotone prova ad imbastire una nuova reazione, ostacolato dal gran pressing del Trapani, mentre il pubblico si fa sentire.
64'
Abate ripiega fino a centrocampo, commette fallo su Dezi e si becca un cartellino giallo dal sig. Ros.
62' Pochi centimetri di libertà fanno la differenza se ti chiami Matteo Mancosu: cross dalla sinistra di Nadarevic, molto teso. Cremonesi e Claiton si dimenticano di uno dei bomber più pericolosi della categoria, il quale da par suo incoccia di testa sul secondo palo e lascia senza possibilità di replica Caio Secco. Trapani di nuovo avanti nel risultato.
62'
MANCOSU!! TRAPANI DI NUOVO IN VANTAGGIO!!
61' Zampano da destra cerca Beleck, che di forza si libera di Ciaramitaro ed allarga di nuovo a destra per Ciano, il cui cross viene abbrancato in presa da Gomis.
61' Ciano subisce fallo da Aramu, il Crotone in questi ultimi minuti tiene palla più del Trapani.
60' Dalla bandierina Dezi e Ciano scambiano in maniera corta, poi il giovane numero 6 fa esplodere un destro a giro che si allarga troppo rispetto ai pali difesi da Gomis. Partita vivace in questo secondo tempo.
59' Martella e Beleck scambiano a sinistra, cross del primo deviato in corner da Pagliarulo.
58' Nadarevic crossa da sinistra, Cremonesi manca l'impatto col pallone, Mancosu protesta per una trattenuta di troppo, alla fine si conclude in un nulla di fatto.
57' Maiello guadagna fallo sull'offensiva di Nadarevic, poi i due hanno qualcosa da dirsi. Attenzione al temperamento del bosniaco, richiamato all'ordine da Boscaglia.
56' Caldara contiene Beleck e poi lancia lungo, Falco mette a terra e prova ad organizzare la manovra dei suoi.
55' Falco da destra crossa rasoterra, Claiton ancora un po' incerto devia di piede verso la porta di Caio Secco, stavolta meno in difficoltà sul secondo tentativo di autorete del compagno.
54' Beleck a sinistra prova a sfondare la difesa del Trapani, che però recupera e riparte in contropiede.
52'
Massimo Drago ringrazia Ros e toglie Francesco Modesto, ammonito ed in odore di cartellino rosso, sostituendolo con Bruno Martella.
52' Primo angolo del secondo tempo per il Trapani, battuto troppo lungo perché Ciaramitaro possa deviarlo in porta.
50' ABATE! Punizione dalla destra di Aramu, Abate stacca sul primo palo e manda la palla sulla traversa. Reazione immediata del Trapani.
49' Filippo Falco a destra mette in crisi Modesto, costretto al fallo con una trattenuta. Il terzino ha rischiato grosso perché già ammonito, Ros lo ha graziato per ora.
48' Pareggio dei calabresi con il giovane attaccante, che riceve in area, si gira bene in un fazzoletto di terra e col sinistro fredda Gomis.
48'
TORREGROSSA!! PAREGGIO DEL CROTONE!!
46' Beleck riceve l'imbeccata di Suciu e prova il cross da sinistra, ribatte la difesa del Trapani ma il Crotone recupera subito con Maiello.
46' Inizia la ripresa: confermiamo l'assenza di sostituzioni. Il Crotone prova a lavorare subito in fase offensiva.
Inizio 2° tempo
16:05 Correzione: "squadra" di nuovo in campo. Il Crotone è già sul terreno di gioco, il Trapani entra a singhiozzi.
16:04 Squadre di nuovo in campo, a breve si riparte. Non sembra esservi alcun cambio nei due schieramenti per ora.
15:49 Siciliani in vantaggio con un gran gol di Ciaramitaro, calabresi che hanno provato con insistenza a trovare il pareggio, ma finora sono stati un po' imprecisi, un po' sfortunati. Partita comunque godibile.
15:49 Finisce qui il primo tempo, Trapani avanti per 1-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Terlizzi spazza, il Crotone prova l'ultimo lancio lungo, Torregrossa svetta, Terlizzi per poco non la combina grossa.
45'+1 Nadarevic sempre da sinistra manda il pallone sul secondo palo, nessuno dei compagni può intervenire.
45' 1 minuto di recupero in questo primo tempo.
45' Zampano da destra crossa, Claiton prova ad imitare Ciaramitaro in mezza rovesciata, ma i risultati sono tragicomici, con la palla in curva ed il difensore brasiliano steso a terra.
44' Crotone ancora pericoloso, Ciano mette in mezzo dalla sinistra, Dezi viene anticipato. I calabresi guadagnano un angolo e cercano il pareggio prima di guadagnare la via degli spogliatoi.
42' Beleck fa scorrere per Modesto, che sfrutta la sovrapposizione del compagno. Traversone troppo lungo e rimessa dal fondo per il Trapani.
42' Rizzato scambia con Nadarevic a sinistra, cross del bosniaco allontanato da Cremonesi.
41' Maiello porta palla a centrocampo prima di tentare un infruttuoso lancio lungo, Caldara spazza cercando Nadarevic.
41' Azione corale molto bella del Crotone tra Ciano, Dezi e Torregrossa, il filtrante di quest'ultimo per Beleck viene intercettato dalla difesa trapanese.
39' Aramu subisce fallo da parte di Ciano, punizione dalla linea laterale di sinistra per il Trapani.
38'
Nadarevic chiede l'ammonizione di Maiello a Ros e riesce ad ottenere per sé il giallo tanto agognato.
38' Falco da destra crossa, Abate spalle alla porta controlla e cerca la sponda per Mancosu, che nel frattempo era salito liberando lo spazio al compagno per il tiro.
36' GOMIS!! Maestoso il portiere del Trapani. Dapprima Torregrossa riceve uno splendido filtrante morbido in area e spara sull'estremo difensore disteso. Poi arriva Ciano che si fa parare anche lui la conclusione. Da ultimo il tiro di Torregrossa viene infine ribattuto da Caldara, forse con la mano. Difesa di cuore del Trapani, un po' di sfortuna per il Crotone che avrebbe meritato il pareggio.
36' Falco subisce l'intervento di Dezi, ruvido ma regolare, poi il n. 6 del Crotone sbaglia tutto nel tentativo di far correre Beleck.
34' Maiello stende, in entrata scomposta ma fortuita, Ciaramitaro, che riceve le cure e poi si può rialzare, pur accusando dolore al petto.
33' Il Trapani prende coraggio: Falco sgroppa sulla destra e mette un pallone poco convinto in area, Caio Secco copre il primo palo ed intercetta.
31' La gara finora è stata in bilico, per cui parlare di vantaggio meritato sarebbe forse eccessivo. Comunque nessuna delle due contendenti è dispiaciuta. Ancora complimenti a Ciaramitaro per la rete.
31'
Proteste reiterata di Beleck e Modesto dopo un fallo del primo su Ciaramitaro. Ammonizione per il terzino che si è fatto 40 metri di corsa pur di prendersi il giallo.
29' Davvero un gran bel gol del centrocampista trapanese: Terlizzi gioca di sponda in area su cross dalla sinistra, Ciaramitaro si avvita in mezza rovesciata e di prima, dall'altezza del dischetto, fredda l'incolpevole Caio Secco. Chapeau per il primo gol stagionale del n.14 di Boscaglia.
29'
CIARAMITARO!! CHE GOL!! TRAPANI IN VANTAGGIO!!
28' CAIO SECCO! Mezzo miracolo del portiere del Crotone su tentato autogol di Claiton dopo l'ennesimo cross di Nadarevic. Primo corner anche per il Trapani.
28' Falco si accentra e prova a mettere in difficoltà il Crotone.
27' Mancosu aggancia in area un suggerimento di Terlizzi e tira fulmineo, ma parte da posizione di fuorigioco.
26' Il Crotone tenta l'avanzata, complici alcune imprecisioni della difesa trapanese. Rimessa in zona avanzata per la squadra di Drago.
25' DEZI! Beleck scambia col numero 6, che parte ancora in progressione e colpisce di destro quasi dal limite, palla che sfiora il palo alla destra di Gomis. Buona occasione per il Crotone.
22' Nadarevic cerca di far impazzire la difesa avversaria, Mancosu non coglie l'invito all'uno-due del compagno.
22' Nadarevic fa correre Mancosu, costretto a allagarsi sulla sinistra, prima di recapitare ad Aramu, il cui cross viene respinto. Il Trapani recupera comunque subito il controllo del pallone.
21' Sponda di Torregrossa per Beleck, recuperata da Caldara che si complica la vita e viene soccorso da Pagliarulo con rude ma efficace ramazzata.
21' Ancora il bosniaco al cross, stavolta basso. Caio Secco arriva sulla palla prima di Abate.
20' Botta da fuori di Aramu, ribattuta in rimessa laterale. Rizzato batte per Nadarevic, chiuso da tre avversari.
19' Modesto prova il tocco morbido, trovando solo la testa di Pagliarulo che manda in fallo laterale.
18' Dezi subisce fallo da Ciaramitaro a circa 30 metri dalla porta difesa da Gomis, in posizione defilata sulla sinistra.
17' Caldara tenta il lancio lungo, Cremonesi si fida del proprio portiere ed in effetti Caio Secco anticipa Mancosu.
16' Il ritmo è gradevole, ma per ora non si è visto alcun tiro in porta. Ora a terra Aramu dopo un paio di scambi "amichevoli" con Maiello. Niente di che comunque.
15' Rizzatto di finta e controfinta, scarico per Nadarevic che fa partire ancora un traversone, Caio Secco coraggioso in uscita bassa, mentre Ciaramitaro protesta per una spinta di Suciu.
15' Contropiede del Trapani dopo un fallo di Torregrossa, Nadarevic crossa ancora una volta senza creare patemi alla difesa avversaria.
14' Ciano sul primo palo, libera Mancosu ma poi il Crotone può giocare di nuovo in avanti con Zampano.
14' Stavolta la palla arriva in area sulla battuta di Ciano, Abate svetta e mette in angolo, il primo della partita.
13' Maiello e Ciano battono corta la punizione, Ros non condivide e fa ripetere il tutto.
13' Beleck lavora a sinistra, fallo di Falco e punizione dalla trequarti per gli ospiti.
12' Nadarevic si libera con un numero e mette in mezzo di esterno sinistro. Trattenuta tra Modesto e Mancosu non sanzionata dall'arbitro, giustamente.
11' Da segnalare nel Crotone la posizione di Jacopo Dezi, che opera sostanzialmente in posizione di trequartista.
10' Nadarevic impegna due avversari sulla propria fascia sinistra, alla fine Zampano riesce a sottrargli palla ed a guadagnare un utile fallo.
9' Suciu fa correre Zampano sulla destra, da questi a Ciano che serve Torregrossa in area: l'attaccante lotta con Pagliarulo e poi salta Gomis in uscita, esagerando il tuffo. Simulazione per l'arbitro.
8' Buon ritmo in avvio: le due squadre sembrano più interessate ad attaccare che a difendere.
7' Belec riceve a sinistra e scarica su Dezi, il cui traversone basso viene liberato da Pagliarulo. Sulla ripartenza cross sballato di Nadarevic.
6' CAIO SECCO! Che brivido per il Crotone: il portiere brasiliano cerca un dribbling di troppo su Mancosu, che per poco non gli soffia il pallone a due passi dalla porta a quel punto sguarnita.
6' Falco apre su Nadarevic, che poi serve largo Rizzato, il cui cross finisce nelle mani di Caio Secco in uscita alta.
5' Dezi in progressione centrale si porta a circa 20 metri dalla porta per poi far partire un tiro di sinistro, troppo alto per impensierire Gomis.
4' Dezi allarga per Modesto, buona idea ma palla troppo lunga ed il terzino non riesce a crossare prima che la palla superi la linea di fondo.
2' Rizzato serve in mezzo per Mancosu: girata immediata dell'attaccante, ribattuta dalla difesa ospite.
2' Suciu gestisce a centrocampo e smista sulla destra, ove Falco subisce fallo da Modesto.
1' Si parte! Subito offensivo il Crotone che prova a dispiegarsi in attacco. Fa buona guardia la difesa del Trapani per il momento.
Inizio 1° tempo
15:02 Batterà il Crotone, a breve il via.
15:01 Squadre disposte nei pressi del cerchio di centrocampo per i saluti di rito, agli ordini dell'arbitro Riccardo Ros di Pordenone.
14:59 Nel Crotone si rivede subito in campo Caio Gobbo Secco: il portiere brasiliano sarà titolare a distanza di una settimana dalla grande paura dell'ultima giornata. In attacco Torregrossa rileva Oduamadi, mentre il modulo dovrebbe restare un 4-3-3, anche se non è escluso che si passi al 4-2-3-1 a gara in corso.
14:58 Qualche novità nello schieramento del Trapani: Boscaglia sembra essere tornato al 4-4-2 con Nadarevic e Falco esterni di centrocampo, mentre in attacco faranno coppia Mancosu ed Abate. Il terzino destro sarà invece Caldara, chiamato all'ultimo minuto a sostituire Antonino Daì. Seconda presenza in campionato per Gomis, che rileva Marcone.
14:56 Buon pomeriggio gentili lettori e lettrici di TuttoMercatoWeb.com da parte di Ivan Cardia! Benvenuti alla diretta testuale TMW dedicata a Trapani-Crotone, in programma quest'oggi al Polisportivo Provinciale di Erice nel programma della nona giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Ivan Cardia