Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Trapani
2-2
Cosenza
17' Moscati
43' Pettinari
  Pierini 6'
Pierini 45' +2
Cronaca Formazioni
17:04 Prossimo turno che vedrà il Trapani far visita ad un Livorno in zona retrocessione diretta al pari dei siculi, mentre il Cosenza verrà ospitato al Del Duca da un Ascoli alla ricerca di punti promozione. Da Massimiliano Rincione è tutto per quest'oggi, a voi l'augurio di una buona domenica da trascorrere anche tra le colonne di TMW!
17:00 Un pareggio davvero divertente, con un bellissimo primo tempo ed una ripresa molto nervosa. Trapani che accorcia a -3 dal penultimo posto, mentre il Cosenza mette un punto fondamentale per tentare di uscire dalla zona play-out.
Fine 2° tempo
90'+3 Si gioca pochissimo adesso. Tanto, tantissimo nervosismo in campo.
90'+1 6 minuti di recupero. Kanouté, intanto, prova la conclusione di potenza non inquadrando lo specchio.
90'
... ed anche per il portoghese.
89'
Assurdo quanto accaduto al Provinciale: Capela e Pagliarulo, prima ammoniti, vengono espulsi dal direttore di gara. Rosso dunque per il capitano di casa...
88'
... ed anche il capitano del Trapani becca un giallo evitabile.
87'
Giallo per Capela, reo di aver battibeccato un po' troppo con Pagliarulo...
86' BAEZ! Prova a metterla direttamente in porta su punizione l'ex Fiorentina. C mette i pugni Carnesecchi.
85' Sono davvero stanche, adesso, Trapani e Cosenza: hanno dato praticamente tutto le due squadre quest'oggi.
81'
Come confermato, fuori Sciaudone e dentro Broh.
80' Potrebbe essere Monaco l'ultimo cambio del Cosenza: valuta Braglia, che però pare voler inserire Broh.
77' Tanti palloni lunghi, ultimamente, per le due squadre: dopo l'intensità manifestata nel primo tempo, d'altronde, è anche normale un calo fisico.
75'
Ultimo cambio per il Trapani: fuori Scaglia, dentro Luperini.
74'
Secondo cambio per il Cosenza: dentro Machach, fuori l'ottimo Pierini.
72' Finisce giù in area Pettinari, ma non c'è fallo per Prontera. Si prosegue al Provinciale.
69' SCIAUDONE! Prova a colpire di destro al volo l'ex Novara, palla fuori.
69' Partita apertissima al Provinciale: tante le occasioni, sia da una parte che dall'altra.
66'
Primo cambio anche per il Cosenza: fuori un nervoso Legittimo, ammonito, dentro D'Orazio.
65' PALO DI SCAGLIA! Sinistro terrificante dell'ex Parma e Brescia, con Perina però che vede il mancino spegnersi sul legno.
63' KANOUTE! Ci prova l'ex Pescara, botta però troppo morbida bloccata da Carnesecchi.
61'
Dentro, infatti, anche Aloi per Colpani.
60'
Sorpresa per la sostituzione: fuori Corapi, dentro Tulli. E c'è anche un altro cambio per i granata...
58' Si prepara, intanto, ad entrare Tulli. Dovrebbe uscire uno tra Moscati e Scaglia.
57' Adesso prova a manovrare con un possesso palla insistito il Cosenza: attualmente, però, non si trovano poi tanti spazi grazie anche alle ottime chiusure trapanesi.
55' Giallo discutibile per il centrocampista scuola Atalanta, che ha subito un fallo decisamente duro da un Legittimo già ammonito.
54'
BAEZ! Dialoga bene con Riviere e salta due avversari l'uruguaiano, allargando però troppo il diagonale che finisce fuori alla sinistra di Carnesecchi. Ammonito, intanto, Colpani.
53' Riviere prova a controllare su un corner, toccando per ultimo il pallone. Nulla di fatto sull'angolo per il Cosenza.
52' Ci prova Corapi da fuori area, tiro troppo morbido. Rimessa dal fondo per Perina.
50' Spinge il Trapani, che prova a costruire in maniera rapida e repentina. Cosenza che tenta di giocare in contropiede.
47' Pettinari prova a colpire su bel cross al volo di Del Prete, ma l'attaccante non riesce ad indirizzare verso la porta. Spazza Pierini.
46' SI RICOMINCIA! Manovra il Cosenza il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
16:04 Manca poco alla ripresa della gara: le squadre, ultimato il riscaldamento delle panchine, entreranno in campo.
15:50 Trapani che aveva dominato gran parte del secondo tempo, ma davvero troppo confusionario in un disimpegno che pareva infinito. 2-2 all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+2
L'HA PAREGGIATA PIERINI CON UN PALLONETTO DELIZIOSO!
45'+1 PETTINARI! Ci prova nel recupero l'attaccante, palla sul fondo. 2 i minuti addizionali concessi dal quarto uomo.
43' L'ha ribaltata la squadra di casa! Movimento da centravanti quale non è l'attaccante scuola Roma - lui che è più una seconda punta -, che sfrutta il tap-in su un colpo di testa di Scaglia.
43'
PETTINARI COMPLETA LA RIMONTA! 2-1 Trapani!
42' PETTINARI IN ROVESCIATA SFIORA IL GOL DELL'ANNO! Si distende in contropiede il Trapani, Corapi serve Del Prete che crossa per l'attaccante ex Ternana. Miracolo di Perina.
39' Prova spesso a giocare col tacco Riviere: già negli scorsi turni, l'attaccante ex Monaco ha provato a servire o a trovare la porta con questo fondamentale, in cui effettivamente eccelle.
38' Sta mancando un po' al momento, l'apporto di Bruccini: il capitano goleador del Cosenza, quest'oggi, è stato ben contenuto dall'out mancino trapanese.
35' Prova il colpo di testa su corner Scognamillo, ma per poco il centrale non riesce ad arrivare sul pallone con Scaglia che aveva provato ad allungare la traiettoria.
34' Soltanto un grande spavento per Corapi, che era rimasto giù facendo presagire una ricaduta, poi scongiurata, dell'infortunio patito qualche mese fa. Soltanto una botta però, con qualche problema respiratorio poi superato.
31' Mette un sinistro insidioso Del Prete, passato sull'out mancino. Spazza Legittimo in fallo laterale, vicino alla bandierina del corner.
28' Adesso è un po' schiacciato, il Cosenza, nella sua metà di campo. Trapani che dovrà necessariamente vincere per accorciare la classifica.
26' SCAGLIA! Prova, da posizione impossibile, a sorprendere Perina l'ex Brescia. Palla però troppo alta che quindi non inquadra la porta da posizione defilatissima.
25'
Ammonito Legittimo, reo di aver steso Colpani in maniera fallosa vicino alla bandierina del corner.
23' Ha un po' accusato il gol del pari il Cosenza: fa girare palla il Trapani, con il centrocampo che comincia a trovare le giuste misure.
20' Un altro Trapani, adesso, al Provinciale. Cominciano a pressare gli uomini di Baldini, ma è abile il Cosenza a giocare in contropiede.
18' Grande azione dei padroni di casa, che cambiano più volte fronte in verticale servendo al volo Moscati che, sempre con palla in movimento, tira trovando la deviazione di Idda. Pari al Provinciale.
17'
L'HA PAREGGIATA MOSCATI!
15' Va al lancio verso Bruccini Bittante, con la palla che finisce a Baez colpevole però di aver colpito il pallone con un tocco di mano.
13'
Primo giallo della gara per Lorenzo Del Prete, reo di aver atterrato Baez.
11' Prova a manovrare il Trapani ma è abile il Cosenza a pressare tanto e soprattutto alto. In confusione gli uomini di Baldini.
10' SCIAUDONE! Prova la botta da fuori l'ex Bari, blocca però Carnesecchi.
8' Storditi adesso i padroni di casa, colpiti da un gol a freddo dopo poco più di 5 minuti dall'inizio della gara.
6' Parte in contropiede l'ex Spezia, che si infila in mezzo a due con un dribbling strettissimo prima di battere Carnesecchi con un tocco di punta quasi da calcetto.
6'
PIERINI! LA SBLOCCA L'EX SPEZZINO!
3' Torna dopo un brutto infortunio nel ritiro pre-campionato Corapi: l'ex Nocerina, dal canto suo, può portare tecnica e tanto carattere nel centrocampo siculo.
2' Prova a prendere sin da subito le redini della gara la formazione di casa, alla ricerca di tre punti che sarebbero fondamentali quest'oggi.
1' VIA AL PROVINCIALE! Al Trapani il primo possesso della gara.
Inizio 1° tempo
14:56 Potrebbe trasformarsi velocemente in una difesa a 3 quella trapanese: Fornasier, infatti, parte a sinistra ma in fase di non possesso potrebbe stringersi come terzo centrale assieme a Pagliarulo e Scognamillo.
14:47 Gara di importanza cruciale per i padroni di casa, chiamati ad avvicinarsi al penultimo posto in classifica attualmente distante 4 punti. 5, invece, le lunghezze che lo separano da quel Cosenza oggi ostile al Provinciale.
14:41 Risponde il Cosenza con un 4-3-3 speculare, con il confermatissimo Riviere e l'altrettanto titolarissimo Baez assieme al giovane scuola Sassuolo Pierini. A lui il compito di far rifiatare Carretta.
14:40 Non pochi problemi, in casa Trapani, a causa della squalifica di Nzola. Sarà dunque il solo Pettinari a tener il peso dell'attacco, assieme a Scaglia e Moscati.
14:39 Amici e lettori di TMW, un caloroso saluto da parte di Massimiliano Rincione e benvenuti a questa live testuale di Trapani-Cosenza, gara valida per il 12esimo turno del campionato di Serie BKT 2019/2020.
Cronaca di Massimiliano Rincione