Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Trapani
0-2
Cittadella
  Iori 52'
Litteri 79'
Cronaca Formazioni
16:54 E' tutto per Trapani-Cittadella, vi rimandiamo al ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino.
16:53 Quarta vittoria su quattro gare giocate fuori casa per il Citta, che riscatta così il ko interno contro il Brescia di sette giorni fa.
16:52 TRIPLICE FISCHIO!!! Il Cittadella espugna il campo del Trapani, grazie ai gol nella ripresa di Iori e Litteri, e si conferma capolista del campionato di serie B. Trapani ancora a secco di successi.
Fine 2° tempo
90'+2 IORI SALVA SULLA LINEA!!! Citro rimette al centro un pallone rinviato così e così dalla difesa ospite, Ferretti colpisce da due passi sul secondo palo, Alfonso esce a vuoto e Iori spazza proprio sulla linea bianca!!
90'+1 Si sta per chiudere l'imbattibilità interna del Trapani, che durava dallo scorso gennaio, esattamente da 15 partite.
90'+1 Tre i minuti di recupero.
90'+1
Giallo anche per Nizzetto, che sgambetta Pelagatti.
90' Botta alla testa subita da Pagliarulo, gioco fermo per qualche istante, nessun problema per il centrale granata.
89' Non sembra crederci più il Trapani, il Cittadella si avvia alla quarta vittoria consecutiva fuori casa.
88'
Giallo ingenuo per Kouame, che allontana la palla a gioco fermo.
87'
Ultimo cambio nel Citta: fuori l'acciaccato Pascali, in campo Pelagatti.
86' Esordio assoluto in B per il croato Kresic, 20 anni, attaccante.
85'
Ultimo cambio per Cosmi: entra Kresic, fuori De Cenco.
85' Problema fisico per Pascali, che chiede il cambio.
83' ALFONSO SALVA!!! Traversone dalla trequarti di Citro, De Cenco irrompe di testa, Alfonso blocca la palla proprio sulla linea!!
82' Cittadella che dunque si appresta a rispondere a Verona e Benevento, mantenendo dunque la vetta della classifica.
81' Quinta rete stagionale per l'ex attaccante della Ternana, sempre più capocannoniere dei suoi.
80' Malissimo il portiere del Trapani Guerrieri, che riceve un retropassaggio e tenta il dribbling su Kouamè, l'ivoriano ruba palla e serve Litteri, che a porta vuota da pochi metri, insacca il raddoppio!!!
79'
GOOOOLLL CITTADELLA!!!! LITTERI INSACCA DOPO IL PASTICCIO DI GUERRIERI!!! 0-2 CITTA!!!
78' CITRO!!! Sugli sviluppi della punizione per i padroni di casa, Citro prova il dribbling in area, poi trova il pertugio per andare al tiro, ma sulla traiettoria c'è Scaglia che devia in corner.
77'
Giallo per Valzania per un intervento irregolare su Citro ai 30 metri dalla porta.
76'
Cambio anche operato da Cosmi: fuori Casasola, in campo Balasa.
76'
Secondo cambio per Venturato: fuori Chiaretti, in campo Schenetti.
75' Troppo discontinua la pressione della squadra di Cosmi, il Cittadella può adesso giocare di rimessa.
74' KOUAME!!! Che sprint del 19enne, che doppia in velocità Legittimo, su lancio di Chiaretti e da posizione defilata tenta la conclusione, sfera sull'esterno della rete. Ma il nuovo entrato risponde subito presente.
73' Christian Kouame, attaccante classe 1997, nazionale ivoriano, ha dichiarato di ispirarsi a due grandi del calcio africano, Eto'ò e Drogba. E' in prestito dal Prato.
71'
Primo cambio nel Citta: fuori Arrighini, in campo Kouamè.
70' Buona chiusura in area di Salvi, che ferma un'azione insistita del duo Citro-Barillà, poi la difesa spazza la palla vagante.
68' Litteri lancia sul lungo linea Arrighini, che ha un pò di spazio, prova a rincorrere la sfera, ma ci arriva prima Guerrieri che blocca la palla.
67' FERRETTI!!! Bella azione in verticale del Trapani. Nizzetto serve Ferretti in area, girata spalle alla porta, palla sul primo palo, bravo Alfonso a deviare in corner!
66' Il Trapani prova a gestire la palla, il Cittadella chiude e prova a ripartire.
62' TRAVERSA TRAPANI!!! Traversone dalla sinistra di Rizzato, Alfonso esce e smanaccia, poi Ferretti da 7 metri calcia quasi a botta sicura, pallone che colpisce in pieno la traversa e poi vola lontana dalla porta! Sfortuna Trapani!
62' L'attaccante a scartamento ridotto a causa della pubalgia che non gli da pace.
60' CITRO!! Si fa subito vedere il bomber trapanese, che supera Valzania al limite e prova la botta di prima, sfera alta sopra la traversa.
59' Altro tentativo da fuori del Citta, stavolta ci prova Valzania, sfera ampiamente a lato.
57'
Primo cambio operato da Cosmi: fuori Fazio, in campo Citro. Alle viste un cambio di modulo.
55' GUERRIERI EVITA LO 0-2!!! Botta dai 30 metri su calcio da fermo di Martin, bravo il portiere del Trapani ad alzare in corner ed evitare il raddoppio ospite.
54'
Giallo per Pagliarulo, per un intervento da dietro su Arrighini, bravo ad andare via al centrale granata.
53' Seconda rete stagionale per Manuel Iori, dopo quello messo a segno a Vercelli.
52' Gran gol del capitano del Cittadella, che riceve palla da Pascali, ha spazio sulla trequarti (Colombatto troppo lontano), botta di destro verso il palo più vicino, tocca Guerrieri, ma la palla va in fondo al sacco!!! 0-1 Cittadella!!
52'
GOOOOLLLLL CITTADELLA!!! IORI FA UN SUPER GOL!!! VANTAGGIO CITTA!!!
50'
Giallo per Colombatto, che ferma irregolarmente Arrighini, trattenendolo per la maglia.
46' Nessun cambio nei due undici che hanno iniziato la gara.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Trapani.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre di nuovo in campo.
16:01 Verona e Benevento vincono, attualmente due venete in vetta appaiate, mentre la squadra campana rosicchierebbe altri due punti al Citta.
15:47 FINE PRIMO TEMPO!! Si chiude sullo 0-0 il primo tempo di Trapani-Cittadella. Più Trapani che Cittadella davanti, spettacolo comunque modesto da parte delle due squadre. Appuntamento alla ripresa.
Fine 1° tempo
44' DE CENCO!! Palla in mezzo dal corner, De Cenco irrompe al centro anticipando tutti, ma il suo tentativo si spegne a lato.
44' De Cenco bravo a recuperare palla sulla trequarti, inserimento di Rizzato che va al cross al centro, molto attento Pascali in chiusura: ennesimo corner per i siciliani.
42' Scintille tra Pascali e Nizzetto, "colpa" dell'ex Modena, che ha tentato di rifilare una gomitata all'ex centrale del Klimarnock.
41' Il trapani prova a chiudere in avanti il primo tempo.
40' Rischia molto Scaglia su un intervento in netto ritardo su Rizzato da posizione pericolosa: Marini grazia il centrale di Venturato. Proteste dei tifosi di casa.
38' COLOMBATTO!! Il centrocampista di proprietà del Cagliari calcia di sinistro direttamente da punizione dall'out di destro, Alfonso costretto ad alzare in angolo.
37'
Giallo per Bartolomei, che ha alzato un pò troppo il gomito in un contrasto con Fazio: un pò severo l'arbitro nella circostanza.
35' Curioso incidente al Provinciali: la bandierina di uno dei corner si è "sganciata", Alfonso corre a sistemarla. Gioco fermo per una decina di secondi.
33' Schema su punizione dalla destra, Bartolomei che tenta il passaggio a scavalcare verso Litteri, chiude bene Legittimo.
32' Trapani che ha decisamente perso la verve dei primissimi minuti del match. Stante così le cose, il Cittadella soffre davvero poco, anche perché più organizzata rispetto ad un Trapani rimaneggiato.
30' Cittadella tornato in B dopo un anno di purgatorio in Lega Pro. Trionfo nel girone A della terza serie, con 76 punti conquistati, 23 vittorie, 7 pari e solo 3 ko in stagione per i granata.
28' Tentativo sul versante sinistro del Trapani, Rizzato prova a lanciare in profondità Ferretti, Alfonso esce molto bene e chiude.
26' Bravo Guerrieri a scegliere il tempo dell'uscita su un traversone da sinistra di Martin, sul quale era pronto ad avventarsi Arrighini.
26' Quarto incrocio tra Cosmi e il Cittadella. L'attuale tecnico del Trapani, non ha mai perso al cospetto della squadra veneta, affrontata con Arezzo e Pescara.
24' Squadre ben messe in campo e molto corte. E' sfida a scacchi tra Cosmi e Venturato.
22' Il Trapani ha subito 4 delle sue 6 reti nei primi 6 turni di campionato nei primi 15’ di gioco. Almeno oggi, siciliani indenni nella prima parte del match.
21' Molti gli errori da una parte e dall'altra in fase di costruzione del gioco.
19' E' calato un pò il ritmo rispetto ai primi minuti, il Cittadella può così avere gioco facile.
16' Manovra farragginosa dei veneti, che stanno sbagliando molto sulla trequarti.
14' I siciliani attaccano sopratutto sulla destra, con Fazio e Ferretti, Cittadella che è ancora in sofferenza sulle iniziative della squadra di casa.
12' Bravo Pascali a liberare su un traversone dalla sinistra di Barillà, dopo una bella apertura di Colombatto.
11'
Altro giallo, stavolta per Scaglia, che sbaglia completamente il tempo dell'intervento su De Cenco sulla trequarti: bene ancora Marini.
10'
Giallo per Fazio, che entra in ritardo e a palla lontana su Martin: provvedimento giusto da parte di Valerio Marini di Roma 1.
9' Veemente avvio dei siciliani, Cittadella tutto raccolto nella propria metà campo.
7' Legittimo vince un contrasto con Chiaretti sulla destra, traversone al centro dell'area, ma la palla sfila via senza che nessuno riuscisse ad intervenire.
6' Trapani che ha approcciato meglio alla sfida, Cittadella in apnea.
5' DE CENCO!!! Il Trapani sfiora il gol. Traversone di Nizzetto dalla destra, caparbio De Cenco ad anticipare Scaglia di testa, Alfonso costretto a smanacciare in corner!
4' Si gioca sul sintetico, Cittadella che ha giocato sullo stesso fondo a Vercelli, vincendo 5-1 in casa della Pro.
3' Tentativo da fuori di Nino Barillà, blocca facile Alfonso.
3' Il Trapani prova subito a fare la gara.
1' PARTITIIII!!! Prima palla giocata dal Cittadella.
Inizio 1° tempo
14:59 Il Trapani indosserà il classico granata, granata che è anche il colore sociale del Citta, che ovviamente indosserà la tenuta da trasferta, il completo bianco.
14:58 Tra vecchia e nuova stagione, Cittadella reduce da 6 vittorie esterne di fila, nell’ordine 2-1 a Salò sulla Feralpi e 3-2 a Bolzano sul Sudtirol in Lega Pro, 4-2 a Benevento in supercoppa di Lega Pro, 2-1 a Bari, 5-1 a Vercelli ed 1-0 ad Avellino nelle prime trasferte della Lega B 2016/17. Ma il rendimento esterno dei granata non termina con questo “filotto”: la squadra di Venturato va in gol fuori casa da 19 partite consecutive, per un totale di 36 marcature. Ultimo stop in AlbinoLeffe-Cittadella 2-0, 24 ottobre 2015, Lega Pro.
14:57 Squadre in campo, tra poco si parte.
14:54 Il Trapani non segna in campionato da 208’; ultima rete siciliana firmata Petkovic al 62’ di Trapani-Ascoli 1-1 del 17 settembre scorso; poi si contano i restanti 28’ di quella gara e le intere contro Spezia (0-0 in casa) e Salernitana (0-2 in terra campana).
14:50 Il Trapani non perde in casa da 15 gare: ultimo ko contro il Latina lo scorso gennaio.
14:50 Quinto precedente totale tra i due team, terzo in Sicilia: bilancio di una vittoria a testa.
14:49 Il Trapani, dopo aver sfiorato la serie A, ha cambiato parecchio rispetto all'ultima stagione. Oggi, in campo, cinque volti nuovi rispetto all'ultima annata. Ovviamente, complici anche gli infortuni.
14:48 Cittadella che fuori casa ha sin qui fatto en plein, tre su tre. Otto gol fatti e due subiti lontano dal Tombolato.
14:41 Torna anche Andrea Arrighini in attacco, panchina per Strizzolo.
14:40 Il Cittadella deve riscattare il pesante 0-3 casalingo contro il Brescia, la prima caduta dopo il filotto di 5 vittorie di fila. Venturato sceglie Pascali al centro della difesa, dopo due gare in cui era stato impiegato Pelagatti accanto a Scaglia.
14:31 Trapani decimato dagli infortuni. Manchin, Raffaello, Scozzarella, Petkovic e Coronado indisponibili, Citro non al meglio partirà dalla panchina. Undici pressoché obbligato per Serse Cosmi.
14:31 Caccia al primo successo in stagione per il Trapani, in casa solo tre pari. Complessivamente, 5 X e 1 ko, la scorsa settimana a Salerno.
14:30 Ci sono Ferretti e De Cenco nell'attacco del Trapani, Fazio e non Balasa sulla fascia sinistra. Consueto 3-5-2 per la formazione siciliana, guidata da Serse Cosmi.
14:21 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Trapani-Cittadella, una delle sfide dell'intenso pomeriggio della serie B conTe.it 2016-2017. La capolista al testa Trapani, dopo la prima caduta della stagione, ma i siciliani di Cosmi vorranno cacciare il primo hurrà del loro torneo: gara tutta da seguire, naturalmente su TMW.
Cronaca di Giovanni Cimino