Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Trapani
2-2
Cavese
62' Tulli
76' Taugourdeau
  Tumbarello 14'
Bacchetti 85'
Cronaca Formazioni
16:31 E' tutto per Trapani-Cavese 2-2, l'appuntamento è su TuttoC.com per Top e Flop della partita. Grazie per averci seguito!
16:30 Entrambe le squadre torneranno in campo domenica prossima, 3 marzo. La Cavese ospiterà il Siracusa alle 14.30, mentre per il Trapani "riposo" forzato perché il calendario prevederebbe la trasferta di Matera che però è stato escluso dal campionato.
16:29 Classifica che dunque assegna un punto a entrambe le squadre: diventano 55 per il Trapani, 32 per la Cavese.
16:28 Dunque il Trapani incappa nel primo pareggio in casa, ma merito di un'ottima Cavese che non ha mai mollato ed è sempre stata in partita, concretizzando al massimo le occasioni avute.
16:27 Triplice fischio di Cudini: Trapani-Cavese 2-2. Primo pareggio al Provinciale per il Trapani, con la Cavese bestia nera che dopo aver vinto la gara d'andata esce indenne anche dal terreno di gioco dei granata.
Fine 2° tempo
90'+1 FERRARA SALVA LA CAVESE. Azione confusa, De Brasi esce dai palli, cross per Evacuo che spizza di testa ma Ferrara sulla linea salva tutto.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
88' Trapani visibilmente provato dal gol subito, con la Cavese che con Logoluso va vicino al gol dell'incredibile 2-3!
86' Davvero incredibile quanto sta succedendo. Spiovente di Ferrara, Rosafio spizza di testa e Bacchetti, colpevolmente lasciato da solo, gira al volo di sinistro e batte Dini.
86'
CAMBIO TRAPANI: non ce la fa Corapi, al suo posto dentro Girasole.
85'
PAREGGIA LA CAVESE, GIRATA DI BACCHETTI.
84' MAGRASSI. Occasione incredibile della Cavese, contropiede di Magrassi che calcia a botta sicura ma Taugoudeau si immola e devia in calcio d'angolo.
83' Brutto colpo subito da Corapi, necessario l'intervento dello staff sanitario.
79' TULLI. Scatenato Tulli che di testa salta altissimo su cross di Corapi, ma la palla viene deviata in angolo. Che partita del 23 del Trapani.
78' Modica incredulo per la gestione del pallone che ha poi generato il rigore del Trapani. Ingenua la difesa della Cavese con una vistosa trattenuta su Evacuo, che spalle alla porta non poteva arrecare molti pericoli a De Brasi.
77' Quinto centro stagionale per il centrocampista francese, destro angolato dove De Brasi non può arrivare.
76'
GOL DI TAUGOUDEAU, NON SBAGLIA DAL DISCHETTO: VANTAGGIO TRAPANI.
76' Momento chiave della partita, sul dischetto Taugourdeau.
75' Strattonato Evacuo in area Cavese: Cudini non ha dubbi e concede il penalty al Trapani!
72' Intanto punizione Trapani, fallo su Corapi con lo stesso giocatore granata che si incarica della battuta.
72' Modica mette forza in mezzo al campo con Logoluso, mentre Flores giocherà più d'appoggio alle punte che dopo l'uscita di Fella hanno riscontrato diverse difficoltà.
71'
SECONDO CAMBIO CONSECUTIVO PER LA CAVESE: Modica manda in campo Logoluso al posto di Pugliese.
70'
CAMBIO CAVESE: dentro Flores, fuori Tumbarello.
68' Ancora il Trapani prova a rendersi pericoloso con tiri da fuori, stavolta ci prova Toscano ma la palla è larga. De Brasi non ha nessun problema.
67' Lancio millimetrico di Corapi per Ferretti, ma De Brasi è molto bravo a uscire con sicurezza anticipando il 7 del Trapani.
66'
CAMBIO TRAPANI: dentro Franco, fuori Lomolino. Tatticamente non cambia nulla.
65' COSTA FERREIRA. Che occasione per il Trapani vicino al vantaggio con un sinistro dai 35 m del portoghese, palla che esce di poco rispetto la traversa di De Brasi.
63' Grande azione del Trapani, con palla dentro di Toscano per Evacuo che difende bene, serve Tulli che di sinistro batte un, non perfetto, De Brasi.
62'
PAREGGIA IL TRAPANI, ANCORA GIACOMO TULLI!
59' Modica si compre un po' mettendo un mediano come Favasuli, lasciando i soli Rosafio e Magrassi a guidare l'attacco.
59'
CAMBIO CAVESE: dentro Favasuli, fuori Fella.
58'
Fallo su Corapi, Migliorini prende il piede e non il pallone: giallo per lui.
56' Cross insidioso ma Bacchetti mette in corner, si salva la Cavese.
56' Punizione Trapani dal lato corto dell'area di rigore. Batte Corapi.
55' Ottimo break del Trapani con Toscano che tiene palla per un paio di metri, cross in mezzo ma spazza la Cavese.
53'
Brutto intervento di Ferrara su Ferreira, intervento a gamba alta e dritto sull'uomo: secondo ammonito della gara, primo della Cavese.
52' Sostituzione con la quale Italiano cambia volto alla squadra, con Taugoudeau che retrocede al centro della difesa e Toscano prende in mano le chiavi del centrocampo.
52'
CAMBIO TRAPANI: dentro Toscano, fuori Scognamillo.
50' Ancora Cavese con Magrassi che salta Lomolino, mette in mezzo e Pagliarulo mette in corner.
49' Azione di contropiede Cavese, gran giocata di Fella che però poi sbaglia clamorosamente l'appoggio per Magrassi, che si dispera.
48' Primo acuto della ripresa è di marca granata con la consueta discesa di Tulli ma stavolta il suo cross è fuori misura.
47' Atteggiamento deciso del Trapani, con Costa Ferreira che trova già una punizione. Ma il suo cross è facile preda di De Brasi.
46'
SECONDO CAMBIO CAVESE: Modica mette dentro Magrassi fuori un deludente Sainz-Maza.
46' Inizia adesso la ripresa, stavolta tocca alla Cavese iniziare il match.
Inizio 2° tempo
15:22 Male il Trapani, tanto nervosismo ed errori basilari. A dopo con il secondo tempo di Trapani-Cavese.
15:22 Partita a ritmi blandi, in cui la Cavese è stata brava a trovare il vantaggio e arroccarsi dietro, non disdegnando l'attacco con le azioni di Rosafio e Fella.
15:21 Duplice fischio di Cudini: si conclude così il primo tempo. Trapani-Cavese 0-1, decide Tumbarello.
Fine 1° tempo
45'+3
Primo giallo della partita: Pagliarulo, brutto fallo su Rosafio. Cudini non ha dubbi nella sanzione.
45' Saranno tre i minuti di recupero.
44' Sta succedendo di tutto, forcing pazzesco del Trapani con Tulli e Ferretti che mettono sempre in mezzo palloni insidiosi. Cross di Tulli, Evacuo si avventa sul pallone ma è strattonato da due avversari, per Cudini - anche in questo caso - tutto regolare.
43' Evacuo protegge bene il pallone lanciato da Corapi, ma non riesce a servire Tulli. Riparte la Cavese.
41' Ancora azione pericolosa del Trapani con Ferretti che mette in mezzo un pallone pericoloso, Bacchetti non riesce a spazzare ma Tulli non riesce a calciare in porta. Alle strette, adesso, la Cavese.
38' TULLI. Che azione del Trapani, scatenato Tulli sulla sinitra, salta un uomo mette in mezzo, Evacuo va a botta sicura ma Bacchetti lo anticipa e mette in corner.
37' Azione personale di Ferretti, che salta due avversari entra in area, cade a terra, reclama il rigore ma per Cudini è tutto regolare: proteste animate del Trapani.
36'
PRIMO CAMBIO DELLA CAVESE: fuori Lia, dentro Bruno.
36'
Non ce la fa Lia, nel precedente allungo ha avvertito un fastidio alla coscia.
31' Azione pericolosa della Cavese con Lia che ha trovato una buona traccia per Miglioni che, però, era in fuorigioco. Pericolo per il Trapani, che non sembra in grado di reagire.
30' TAUGOURDEAU. Prova lui a dare una scossa con un destro potente ma fuori misura, buona azione di Ferretti sulla fascia che ha poi scaricato per il regista in maglia numero 5.
27' Ordinata la Cavese in fase d'attacco, buona azione personale di Rosafio ma Pagliarulo scherma bene. Italiano incita i suoi, un po' molli in questa mezz'ora di gara.
24' Recupera metri il Trapani con Corapi e Aloi che giocano molto alti rispetto alla mediana, ma la Cavese sta lavorando bene con i due centrali di centrocampo e il costante ripiegamento di Rosafio e Maza.
21' Ancora Cavese in avanti, Migliori si trova il pallone all'altezza dell'area di rigore, calcia in porta ma Scognamillo si oppone, rendendo agevole la parata di Dini.
21' Trapani molto nervoso, ennesimo pallone perso dai granata.
19' ROSAFIO. Direttamente da calcio di punizione il suo tiro, che però non è preciso e termina ampiamente fuori la porta difesa da Dini.
18' Insiste ancora la Cavese, bravo Fella a sgusciare dalla marcatura di Taugordeau che è costretto a commettere fallo per fermarlo.
16' Fanno festa i pochi tifosi della Cavese giunti sino a Trapani, ma è un gol molto pesante per la squadra di Modica.
14' Azione pazzesca della Cavese, con Maza che trova Rosafio in profondità, il numero 7 ospite è stato bravo a stoppare il pallone, controllare e mettere in mezzo per Tumbarello, che anticipando Costa Ferreira ha battuto Dini.
14'
GOL DI TUMBARELLO, VANTAGGIO DELLA CAVESE!
11' Lancio lungo di Pagliarulo ma traiettoria totalmente alterata dal forte vento.
9' Gara molto spezzettata sin qui con tanti falli e poche azioni create.
7' Azione della Cavese, palla lunga per Fella ma Scognamillo lo anticipa e mette in rimessa laterale.
5' Brutto fallo di Ferrara su Costa Ferreira, avvertimento per il difensore della Cavese. Ma il portoghese è dolorante, ha subito un colpo forte.
2' Lungo possesso del Trapani, che palleggia e gestisce con qualità il pallone. Alto il pressing della Cavese, sopratuttto con Pugliese.
1' Partiti, primo possesso per il Trapani con Tulli.
Inizio 1° tempo
14:26 Lo speaker ha appena ultimato la lettura delle formazioni ufficiali, spalti che iniziano a riempirsi: manca pochissimo al fischio d'inizio che sarà dato dal signor Cudini della sezione di Fermo.
14:20 Entrambe le squadre hanno già terminato il riscaldamento pre partita, raggiungendo gli spogliatoi per prepararsi a scendere in campo. Bella giornata di sole a Trapani, terreno di gioco in discrete condizioni e pronto per ospitare una partita di calcio.
14:18 Situazione di classifica totalmente diversa, con il Trapani secondo a 54 punti mentre la Cavese occupa attualmente il dodicesimo posto con 31 punti.
14:17 Cavese che in trasferta, al netto della gara vinta a tavolino contro il Matera, è reduce dalla bella vittoria di Lentini per 3-2; mentre nel turno scorso pareggio casalingo per 1-1 contro la Viterbese.
14:16 Trapani chiamato alla vittoria per continuare a inseguire la Juve Stabia, tra le mura amiche tutte vittorie eccetto la sconfitta, 1-2, proprio contro i ragazzi di Caserta. Nel turno scorso vittoria per 2-0 sul campo del Rieti.
14:12 Qualche cambiamento rispetto alla vigilia anche per Modica che opta anch'egli per il 4-3-3 con Sain-Maza dall'inizio preferito a Magrassi; cambio anche in mezzo al campo con Pugliese al posto di Favasuli. In porta ci sarà De Brasi, Vono non convocato.
14:11 Da poco ufficializzate le formazioni ufficiali con Italiano che conferma il 4-3-3, in difesa ancora chance a Lomolino sulla fascia sinistra, mente in mezzo al campo Aloi vince il ballottaggio su Toscano. In attacco confermatissimo Evacuo.
14:10 Gentili lettori di TuttoC.com Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Trapani-Cavese, match valido per la 28a giornata di campionato.
Cronaca di Antonio Capizzi