Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Trapani
1-0
Catania
56' Tulli  
Cronaca Formazioni
22:32 E' davvero tutto per questo Trapani-Catania 1-0, decide una splendida rete di Tulli. Appuntamento adesso su TuttoC.com per Top & Flop della partita.
22:30 Adesso è tempo di volgere lo sguardo ai prossimi impegni, il Trapani è atteso dal posticipo serale di lunedì 18 febbraio contro il Rieti, mentre il Catania ospiterà domenica 17 - ore 14.30 - la Paganese.
22:29 Classifica che adesso recita 58 Juve Stabia, 51 Trapani, 49 Catanzaro e 47 Catania, con quest'ultima che perde punti su tutti.
22:29 Grande festa per i tifosi del Trapani e per tutti i giocatori, arrivano tre punti fondamentali per i ragazzi di Italiano.
22:27 Sul calcio di punizione di Lodi arriva il triplice fischio di Marchetti: Trapani batte Catania 1-0, a decidere un gol pazzesco di Giacomo Tulli.
Fine 2° tempo
90'+4
Baraye avanza palla a piede, giallo per Corapi.
90'+3 Catania totalmente riversato in avanti, il Trapani non riesce ad approfittarne.
90'+3
Rosso per Nzola, Trapani in dieci uomini!!
90'+1 Intanto segnalati quattro minuti di recupero.
90' TULLI. Incredibile quanto fatto da Pisseri che esce dalla sua area, recupera palla Corapi che serve Tulli, il quale ritarda a calciare a porta totalmente sguarnita.
90' Contropiede del Catania, palla lunghissima per Marotta con l'attaccante che si libera facilmente dei due avversari e calcia in porta, ma la distanza è notevole e Dini blocca.
87' Sottil ancora incredulo ripensando all'occasione avuta da Curiale, davvero incredibile l'errore dell'attaccante del Catania
87'
CAMBIO TRAPANI: dentro Toscano, fuori Aloi.
85' CURIALE. Incredibile occasione per il pareggio del Catania con Curiale che due volte si trova da solo davanti la porta ma non riesce a dare precisione alle sua conclusioni.
85' Lungo possesso palla del Catania che cerca sbocchi, Trapani guardingo dietro la linea del pallone a proteggere la porta di Dini.
83'
Fallo di Calapai su Costa Ferreira, giallo per il terzino del Catania. Punizione Trapani.
81' Prova il tutto per tutto Sottil mettendo dentro un altro attaccante in campo, adesso Catania a trazione anteriore alla ricerca del gol del pareggio.
80'
CAMBIO CATANIA: dentro Brodic, fuori Biagianti.
79' Duro scontro tra Aya e Evacuo, con quest'ultimo che rimane a terra dolorante. Necessario l'intervento dei sanitari.
78' Che occasione per il Catania, Lodi trova Manneh che mette un pallone invitante in mezzo per Curiale che calcia incredibilmente fuori, ma è tutto fermo a causa della posizione irregolare del numero 19 rossazzurro.
75' BARAYE. Dal nulla Catania pericoloso con Baraye, bravo ad anticipare Ferreira e calciare di prima intenzione: sinistra che esce fuori di poco con Dini in ritardo.
73'
Primo giallo del match agli indirizzi di Marotta, reo di aver colpito in maniera dura Tulli.
72' Cambio per nulla conservativo di Italiano che mantiene in campo sia Evacuo che Nzola.
72'
CAMBIO TRAPANI: fuori Ferretti, dentro Nzola.
71' Sottil dunque torna al 4-3-3 con Manneh esterno d'attacco, sulla fascia si alterneranno Marotta e Curiale, Lodi torna in mezzo al campo.
70'
ALTRO CAMBIO PER SOTTIL: fuori Carriero, dentro Manneh.
70'
CAMBIO CATANIA: dentro l'ex Curiale, fuori Di Piazza.
68' E' Lodi a illuminare l'attacco: filtrante per Di Piazza che però viene anticipato sul più bello da Scognamillo, autore di un grande intervento.
67' Il suo è un cross insidioso che Scognamillo allontana di testa.
67' Fallo di mano di Tulli, ancora punizione Catania e Lodi sistema il pallone con cura.
66'
CAMBIO CATANIA: fuori Bucolo, dentro Angiulli.
65' Esce bene il Trapani, palla a piede, Tulli sguscia tra due avversari ma Lodi si oppone: per Marchetti è fallo ma non da ammonizione. Mugugna il pubblico.
63' LODI. Punizione magistrale, ben calciata, che però si stampa sul palo con Dini battuto. Sfortunato qui il Catania.
62' Recupera palla Aya, prova il cross ma Aloi si oppone con il braccio: punizione Catania, Lodi alla battuta.
62' Ancora molto attivo Carriero che apre per Marotta, tiro di prima intenzione con Franco che mette in corner.
60' Tiro dalla distanza di Carriero, Dini non trattiene e respinge corto: inutile il gol di Di Piazza, in evidente posizione di fuorigioco.
59' EVACUO. Palla perfetta sulla testa dell'ex bomber del Novara, ma la palla esce davvero di un non niente. Trapani che sta legittimando il vantaggio.
59' Adesso punizione Trapani, batte Corapi.
58' Pubblico letteralmente impazzito per questo gol, si sblocca la partita. Catania che adesso è chiamato a una reazione.
57' Gol pazzesco di Tulli che su cross perfetto di Ferreira, si inventa una rovesciata incredibile per battere Pisseri: prodezza balistica impressionante.
56'
VANTAGGIO DEL TRAPANI: GOL PAZZESCO DI GIACOMO TULLI!!!
55' Sale il Trapani: cross pericoloso di Aloi, si immola Aya e mette ancora fuori. Quarto angolo per i granata.
54' EVACUO. Colpo di testa ben indirizzato, bravo Pisseri a smanacciare e concedere un altro corner.
53' Grande azione palla a piede di Ferretti che prova a entrare in area ma Aya fa la voce grossa e mette in corner.
50' Palla insidiosa di Lodi, confusione incredibile in area di rigore, Aya con una rovesciata deposita il pallone in porta ma il gioco è fermo. Si riparte con la punizione di Dini.
49' Avanza il Catania con decisione, cross di Baraye e messo in angolo da Pagliarulo.
46'
Secondo cambio per il Trapani, con mister Italiano che opera la sostituzione di Da Silva per Franco.
46' Partiti, possesso per il Trapani.
Inizio 2° tempo
21:22 Squadre negli spogliatoi per l'intervallo, ci prendiamo una pausa anche noi: torniamo tra circa quindici minuti!
21:21 Primo tempo abbastanza godibile, con il Trapani che ha tenuto più la palla andando vicino al vantaggio con Tulli e Taugordeau. Tiene botta il Catania, che ha in Marotta l'uomo maggiormente ispirato.
21:21 Sulla punizione di Lodi arriva il duplice fischio di Marchetti: Trapani-Catania 0-0, questo l'esito del primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Ottimo lavoro di Marotta, Aloi lo atterra commettendo fallo.
45'+1 Segnalato un minuto di recupero.
44' Filtra il pallone, spazza la difesa etnea, Da Silva rimette in mezzo ma Pisseri blocca, tra l'altro fischiato anche un fallo sul portiere del Catania.
44' TAUGOUDEAU. Botta violentissima ben calciata ma Pisseri si oppone con i pugni e mette in corner.
43' Intevento duro di Calapai su Tulli, punizione da buona posizione per il Trapani. Si prepara Taugoudeau per battere.
42' SILVESTRI. Sempre pericoloso in area avversaria il centrale etneo, ma il suo colpo di testa è debole e si perde sul fondo.
41' Palla filtrante, calcia Carriero e palla messa in corner. Sempre Lodi a battere.
40' Biagianti bravo a difendere palla, Costa Ferreira lo ferma con le cattive. Punizione Catania.
38' Fase molto confusa della partita, tanti falli che ne spezzano l'andatura.
35' Duello vinto da Da SIlva su Calapai, cross immediato ma Tulli non è lesto e Pisseri in uscita alta blocca il pallone.
34' Calcia bene Lodi, stacca Silvestri che prende il pallone ma non centra la porta. Si riparte con il rinvio di Andrea Dini.
33' Bravo Baraye a credere su un pallone a metà e guadagnarsi un calcio di punizione per fallo subito da Costa Ferreira.
31' Cross profondissimo di Corapi, ma Pisseri è bravissimo ad avventarsi sul pallone e anticipare Tulli che era in agguato.
30' Azione coinvolgente del Trapani, dialogo stretto tra Corapi e Ferretti, che calcia in porta ma Silvestri è bravo a opporsi. Etnei sin qui molto attenti in fase di non possesso.
25' Bene il Trapani, Aloi prova a saltare Marotta che però lo ferma con fallo. Punizione dai 30 metri per i padroni di casa, Corapi in battuta.
22' Il Catania non esce più, rossazzurri che si stanno adesso schiacciando e il Trapani aumenta la pressione in maniera insistente.
21' TULLI. Che occasione per il Trapani, con Tulli che riceva da Ferreira un cross perfetto, tiro a botta sicura ma la palla esce di pochissimo alla sinistra di Pisseri.
20' Granata sterili, palla persa sul fondo su un lancio poco preciso di Da Silva. Pisseri si appresta a rimettere in gioco il pallone, baricentro alto dei rossazzurri.
19' Lungo possesso palla del Trapani che prova a manovrare da dietro, ma il Catania fa un ottimo pressing con Marotta e Di Piazza.
17' Qualche scintilla di troppo tra Biagianti e Ferretti, necessario l'intervento dell'arbitro per placare gli animi.
16' Lodi ci prova direttamente da calcio d'angolo, ancora i pugni di Dini a opporsi. Partita che sta salendo di intensità.
15' MAROTTA. Che occasione per il Catania, che con il bomber Marotta è andato a un passo dal vantaggio, super Dini!
14'
CAMBIO TRAPANI: Costretto al cambio Italiano, dentro Tulli fuori Fedato, davvero sfortunato l'ex Foggia.
14'
Fedato non ce la fa, zoppica vistosamente e abbandona il campo tra gli applausi dei suoi.
13' Italiano manda Tulli a riscaldarsi, Fedato prova a stringere i denti.
12' Lungo lancio di Taugoudeau per Fedato, che si allunga per controllare il pallone ma adesso è sofferte, si teme uno stiramento.
10' Lungo possesso del Trapani, improvviso cambio di gioco di Silva che però sbaglia tutto. Riparte il Catania, che gestisce palla con Bucolo.
9' Contropiede del Catania gestito da Marotta, verticale per Di Piazza ma Pagliarulo mette in fallo laterale.
7' Brutto fallo di Pagliarulo su Carriero, con la palla giunta al numero 30 etneo dopo un ottimo scambio tra Marotta e Biagianti, con l'area pulita dal rinvio di Scognamillo.
5' Ottimo tiro di Fedato verso la porta, ma il gioco è fermo causa fallo di sfondamento di Evacuo su Aya. Punizione Catania, batte Pisseri dal fondo.
4' Ribattuta dalla difesa, brutto calcio di punizione di Corapi. Adesso il Trapani gestisce la palla.
3' Controllo di Corapi, Bucolo ferma il gioco con un fallo: punizione per i granata.
2' Ritmi subito altissimi, errore di controllo di Baraye, recupera Corapi che serve subito Evacuo, calcia subito ma Silvestri si oppone.
1' Subito un fallo: Marotta contende il pallone a Scognamillo che rimane colpito al volto. Necessario l'intervento dei sanitari.
1' Partiti, primo possesso per il Catania.
Inizio 1° tempo
20:30 Squadre che fanno adesso l'ingresso in campo guidati dai capitani Pagliarulo e Biagianti.
20:24 Lo speaker sta completando la lettura delle formazioni, discreta cornice di pubblico.
20:21 Squadre che hanno già terminato il riscaldamento pre gara, manca davvero pochissimo al fischio d'inizio della partita, che sarà diretta dal signor Marchetti di Ostia Lido.
20:19 Giornata molto importante per le sorti del girone C, che vede in programma un altro big match, Juve Stabia-Catanzaro.
20:18 Il Catania è reduce dal 3-0 contro la Casertana, mentre in trasferta l'ultimo risultato maturato è il pareggio a reti bianche contro la Vibonese.
20:17 Momento di forma invidiabile per il Trapani, soprattutto tra le mura amiche: quest'anno 11 vittorie su 12 giocate al Provinciale. Nell'ultima uscita 0-0 a Bisceglie.
20:14 Sottil rimasto ben impressionato dal rombo lo conferma anche al Provinciale, ci sarà Lodi a cucire il gioco per Di Piazza e Marotta, in mezzo al campo Carriero e non Angiulli.
20:13 Andiamo a leggere le formazioni ufficiali con mister Italiano che conferma il 4-3-3 e si affida all'esperienza di Felice Evacuo che guiderà l'attacco, alle sue spalle agiranno Fedato e Ferretti. Rientra Da Silva in difesa, turno di riposo per Franco.
20:12 Derby d'altissima classifica con le squadre separate da appena un punto: 48 il Trapani, 47 il Catania con una gara ancora da recuperare.
20:11 Gentili lettori di TuttoC.com Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Trapani-Catania, match di cartello della 26^ giornata del campionato di Serie C, girone C.
Cronaca di Antonio Capizzi