Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Trapani
2-0
Casertana
15' Taugourdeau
62' Evacuo
 
Cronaca Formazioni
16:28 E' davvero tutto per Trapani-Casertana 2-0, in gol Taugourdeau e Evacuo. Antonio Capizzi vi ringrazia per aver seguito la partita con noi, appuntamento su TuttoC.com per top e flop: ciao!
16:27 Prossimo turno che si giocherà domenica 17 marzo, entrambe le squadre sono attese alle 14.30: Virtus Francavilla-Trapani e Casertana-Viterbese i prossimi impegni.
16:27 In classifica sono 61 i punti per il Trapani, mentre la Casertana rimane ferma a quota 40.
16:26 Finisce così con una vittoria netta dei padroni di casa, che in attesa della gara della Juve Stabia vanno a -1 dai ragazzi di Caserta.
16:25 Triplice fischio di Zingarelli, termina così Trapani-Casertana 2-0, decisivi i gol di Taugourdeau e Evacuo, entrambi su calci da fermo.
Fine 2° tempo
90'+4 Succede poco o nulla, partita che non ha più nulla da dire.
90'+1 Non si arrende la Casertana. Ancora con Castaldo, dialogo con Genovese e Mulè ad allontanare. Con onore gli ospiti.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
89' Proteste del Trapani per un fallo di De Marco su Corapi, il centrocampista è già amminito e in casa granata chiedono il secondo giallo. Ma per Zingarelli è tutto regolare.
86' Il gol di Evacuo ha sicuramente spezzato le speranze della Casertana di pareggiare, che adesso sembra inerme sotto gli attacchi del Trapani. Campani incapaci a reagire.
83' FEDATO. Palla splendida di Corapi per Fedato, che calcia di prima intenzione ma il pallone va fuori.
80'
Italiano così mando in campo Joao Da Silva, proprio a sostituire Pagliarulo. Il capitano del Trapani adesso è Felice Evacuo.
79'
Problema all'inguine per il capitano del Trapani Pagliarulo, costretto a lasciare il campo.
79'
CAMBIO CASERTANA: fuori Padovan, dentro Genovese.
77'
CAMBIO TRAPANI: fuori Toscano, dentro Aloi. Tatticamente non cambia nulla.
76' Squillo Casertana: cross di Lorenzini, salta De Marco ma la palla è comoda per Dini.
74' CORAPI. Trapani a un passo dal 3-0 con Corapi che sfrutta al massimo un errore di Adamonis, rilancio sbilenco, tiro di prima intenzione e palla che va di poco a lato.
73' Casertana viva nel pressing, con capitan Castaldo che è l'ultimo a mollare, andando a mettere pressione a tutti i portatori di palla del Trapani. Grande spirito per l'ex Avellino.
71' Grave errore di Ferretti, che si fa tutto il campo palla a piede ma si fa ingolosire dal tiro e calcia male. In mezzo all'area erano pronti Fedato e Evacuo.
69' Adesso è un copione Trapani, tanto possesso palla senza forzare troppo la giocata. In mezzo al campo bene Corapi, lì davanti Evacuo fa a sportellate con Lorenzini e Pascali.
64'
CAMBIO ANCHE PER LA CASERTANA: entra Cigliano, fuori Romano.
63'
Intanto Italiano, prima del rigore di Evacuo, ha operato un altro cambio mettendo dentro Mulè, togliendo Scognamillo che è anche ammonito.
62' L'esperienza, la vena del bomber: nulla da fare per Adamonis, settimo centro stagionale per l'attaccante numero 9 del Trapani. Esecuzione perfetta.
62'
EVACUO, NON SBAGLIA IL NUMERO 9: RADDOPPIA IL TRAPANI.
61'
Ammonito, intanto, Pascali per il fallo.
61' EVACUO. Entra in area, con il fisico, Pascali lo mette giù: CALCIO DI RIGORE PER IL TRAPANI.
60'
CAMBIO TRAPANI: dentro Franco, fuori Lomolino.
58'
Primo giallo in casa Casertana: ammonito De Marco per fallo in netto ritardo su Taugoudeau.
56' Proteste in casa Casertana: palla di Romano per Castaldo che aveva preso il tempo alla difesa di casa, ma l'arbitro fischia fuorigioco. Il capitano dei campani non è per nulla convinto.
54' Ancora in attacco la Casertana, ma Padovan è lasciato troppo isolato e non riesce mai a creare qualcosa di pericoloso. Bene Lomolino e Pagliarulo in marcatura sul 18 dei falchetti.
51' Secondo tempo iniziato con ritmi molto bassi. Lungo possesso palla del Trapani, ma la Casertana è molto attenta e corta, non permettendo facili giocate ai granata.
47' Palla in profondità di Toscano per Evacuo, che però è in fuorigioco: bene qui Blondett a salire con i tempi giusti.
46'
Intanto primo cambio della partita, con il Trapani che manda dentro Fedato, fuori Dambros.
46' Parte adesso il secondo tempo, pallone per la Casertana.
Inizio 2° tempo
15:19 Squadre negli spogliatoi, anche noi ci prendiamo una pausa: torniamo da circa 15 minuti per la riipresa della partita. A dopo.
15:19 Molto poco a livello di occasioni, con entrambe le squadre che non hanno espresso tanto in termini di gioco. Sin qui decisa da una giocata del singolo.
15:18 Senza concessione di recupero termina qui il primo tempo di Trapani-Casertana 1-0, decide una punizione magistrale di Taugoudeau.
Fine 1° tempo
42' Vacca di prima per Castaldo, che controlla bene ma termina in fuorigioco: bravo Ferreira a salire con i tempi giusti.
38' Contropiede del Trapani: Ferretti porta palla avanti, cross per Toscano che però non si inserisce con velocità e viene rimontato da Pascali. Granata che però stanno rischiando qualcosina dietro.
32' Ancora Casertana in avanti, che col passare dei minuti ha preso campo. Bene Padovan in questo frangente, la sua cavalcata produce un corner che però Vacca spreca malamente.
30'
Primo giallo della gara: sanzionato Scognamillo per un fallo su Padovan, sempre bravo a prendere il tempo e scattare.
28' Lungo possesso palla della Casertana, avanza Romano palla a piede che viene steso da Corapi.
24' Brivido Casertana: sul cross lungo, il portiere Adamonis controlla il pallone con la mano, al limite dell'area di rigore. Il Trapani chiede rigore, ma l'estremo difensore campano ha rischiato davvero molto.
23' FERRETTI. Sinistro verso la porta di Adamonis, buon controllo ma la conclusione è totalmente fuori misura.
20' Casertana che prova a non cambiare il proprio atteggiamento tattico, rimanendo sempre ben compatta in difesa, affidandosi a Padovan in profondità.
18' Ancora Trapani pericoloso: cross di Ferreira, stacca Evacuo ma Blondett è attento e mette in corner.
16' Nulla da fare per Adamonis, barriera folta e il portiere della Casertana non riesce a vedere il pallone partire. Ma il gol è davvero bellissimo, palla all'incrocio e vantaggio Trapani.
15'
TAUGOURDEAU. VANTAGGIO DEL TRAPANI: Punizione magistrale del francese: palla sotto l'incrocio, gol pazzesco!
13' FERRETTI. Azione personale del 7 del Trapani, serpentina molto pericolosa e De Marco, al limite dell'area, lo atterra: punizione e non rigore. I granata chiedono la massima punizione.
12' Brutta esecuzione di Vacca, la palla è troppo morbida e Lomolino smorza il pallone tra le braccia di Dini. Intanto rientra Evacuo, che ha accusato un problema alla caviglia.
10' Ancora abile Padovan, che scappa a Scognamillo costretto a metterlo giù con un fallo, punizione da buona posizione per la Casertana. Castaldo reclama il giallo per il difensore del Trapani.
9' Buona chance per Padovan, con Vacca che recupera palla, verticalizza subito ma Pagliarulo chiude bene su Padovan che è costretto a scaricare su Castaldo, preso in controtempo.
8' Tanta lotta in mezzo al campo, sin qui ritmi molto bassi e tanti contrasti.
6' Ottimo lavoro di Castaldo che fa salire la squadra, scarico per Romano e Toscano commette fallo. Ottimo break dei campani.
5' Pochissima fortuna per il cross di Corapi, la Casertana pulisce l'area con ordine e riparte con la rimessa lunga di Adamonis.
4' Buon controllo di Evacuo, spalle alla porta: fallo di Vacca, punizione Trapani.
3' Lungo lancio di Costa Ferreira, scatta Ferretti ma Lorenzini chiude in fallo laterale.
2' Lungo possesso palla del Trapani in questo primo minuto di gioco, Casertana arroccata dietro e pronta a ripartire in contropiede.
1' Fischio d'inizio, primo possesso per il Trapani.
Inizio 1° tempo
14:29 Squadre che entrano in campo. La partita sarà diretta dal signor Zingarelli di Siena: Pagliarulo e Castaldo i due capitani.
14:27 Bella giornata di sole, con un discreto pubblico sugli spalti. Presenti anche 30 sostenitori della Casertana, giunti sino a Trapani per sostenere la propria squadra.
14:19 Ben 18 punti di differenza tra le squadre: 58 per il Trapani, secondo in classifica, 40 per la Casertana che attualmente occupa la quinta posizione.
14:16 Il Trapani non ha giocato lo scorso turno, a causa della partita vinta a tavolino contro il Matera. Mentre la Casertana è reduce dal pareggio interno, 0-0, contro la capolista Juve Stabia.
14:13 Di fatto pochissima scelta per la Casertana, con il duo Di Costanzo-Esposito che manda in campo 11 uomini contati, avendo a disposizione pochissimi cambi. Dunque 3-5-2 con Padovan-Castaldo in avanti, mentre in mezzo al campo rientra Vacca. Sarà Blondett a sostituire lo squalificato Rainone.
14:12 I due allenatori hanno già ufficializzato i 22 che andranno in campo. Qualche novità per il Trapani, con Italiano che manda in campo dal primo minuto Toscano e Dambros, panchina per Aloi e Nzola. In difesa Lomolino vince il ballottaggio con Franco, mentre in attacco confermati Evacuo e Ferretti.
14:11 Amici di TuttoC.com, Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Trapani-Casertana, match valido per la trentesima giornata del campionato di Serie C, girone C.
Cronaca di Antonio Capizzi