Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Trapani
0-0
Brescia
Cronaca Formazioni
22:27 E' tutto per la diretta testuale di Trapani.Brescia, restate con noi per l'ampio post-gara, con le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino e vi giungano gli auguri di Buon Anno!
22:27 Il campionato riprenderà il 21 gennaio con Trapani-Novara e Brescia-Avellino.
22:26 TRIPLICE FISCHIO!!! E' 0-0 al Provinciale. Secondo tempo senza sussulti, secondo risultato utile di fila per il Brescia fuori casa, decima gara di fila senza successi per il Trapani: la salvezza è sempre più un miraggio...
Fine 2° tempo
90'+4 Traversone da destra di Balasa che si perde mestamente sul fondo.
90'+3 Brescia prova ora a conquistare secondi preziosi.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
89'
Cambio nel Trapani: fuori Rizzato, in campo Machin.
87'
Giallo anche per Balasa, che entra duramente su Coly: bene l'arbitro.
86' Secondo rosso stagionale per Martinelli, quarto nel 2016. Lo svizzero tra i più "cattivi" della B.
85'
Brescia dunque in dieci uomini per gli ultimi 5 minuti più recupero.
85'
Secondo giallo per Martinelli, altro fallo in ritardo su Coronado.
84' Seconda presenza per il 20enne bosniaco del Brescia Modic, in prestito dal Milan. Per lui solo 9 minuti in quel di Cittadella, lo scorso 24 settembre.
83' Questo 0-0 sarebbe il secondo risultato utile di fila per il Brescia fuori casa, dopo 5 ko di fila lontano dal Rigamonti.
83'
Ultimo cambio nel Brescia: fuori Dall'Oglio, dentro Modic.
82' Secondo tempo di bassa qualità, tanti errori, poco spettacolo e poca intensità.
79' De Cenco prova a imitare Stallone in "Fuga per la vittoria", va via in velocità dalla propria metà campo, poi sfida Untersee in velocità, ma commette fallo sullo svizzero.
77'
Cambio per il Trapani: fuori Canotto, in campo Balasa.
75'
Cambio nel Brescia, fuori Torregrossa, in campo Bonazzoli.
75' Troppo lungo il traversone dalla sinistra di Barillà, Canotto ci prova in qualche modo, ma la sfera sfila via sul fondo.
72'
Cambio Trapani: fuori Petkovic, in campo De Cenco.
71'
Costretto ad alzare bandiera bianca Bruno Petkovic.
71' Problemi alla spalla per Petkovic, la panchina del Trapani attende.
70' Petkovic dolorante dopo un contrasto con un avversario, sanitari siciliani in allerta.
69' Ora il Trapani sale l'intensità della pressione.
66' Botta da fuori di Scozzarella, pallone sul fondo
65'
Giallo per Canotto dopo l'episodio del gol annullato, causa proteste.
65' Tocco di mano di Bisoli a metà campo, ci poteva stare il giallo.
62' Annullato gol a Canotto. Lancio straordinario in verticale di Scozzarella per Canotto, grandissimo stop del 25 che insacca alle spalle di Minelli. Il guardalinee sotto la tribuna coperta del Provinciale, annulla per un fuorigioco che se c'è, è di qualche centimetro.
62' Bella combinazione Torregrossa-Caracciolo, botta al volo dell'Airone, pallone altissimo sopra la traversa.
61' Proteste del Trapani per un contatto in area tra Coly e Canotto, il 25 chiede il rigore, ma ha fatto bene l'arbitro a lasciar proseguire il gioco.
59' Bella sponda di testa di Barillà, che rimette dentro l'area un traversone dalla destra, Rizzato anticipato al centro da Minelli che sventa il pericolo e salva la sua porta.
56' Gara adesso molto spigolosa e frammentata, tanti interventi irregolari e ritmo poco fluido.
54' Sugli altri campi, in basso vince solo la Pro. Trapani lontana undici punti dalla salvezza diretta: l'Everest da scalare.
51'
Giallo per Martinelli, che entra in netto ritardo su Coronado.
50' Secondo tempo ancora senza grossi sussulti, le due squadre non vogliono scoprirsi.
46' Nessun cambio dopo l'intervallo, gli ospiti hanno già operato una sostituzione.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Brescia.
Inizio 2° tempo
21:35 Riecco le squadre in campo, tra poco la ripresa.
21:19 FINE PRIMO TEMPO!!! 0-0 al Provinciale, meglio il Trapani sino al 25', ma tiri in porta nessuno, poi è venuto fuori il Brescia, che ha sfiorato il gol con Dall'Oglio. Ripresa tutta da vivere.
Fine 1° tempo
45'+1 Uno di recupero.
45' Rischia il giallo Bisoli, che entra in ritardo su Coronado a centrocampo: protesta il pubblico del Provinciale che voleva il giallo per il centrocampista avversario.
44' Brocchi che ha indisponibili i difensori Lancini, Rossi e Bubnjic, Fontanesi è tornato da un infortunio: insomma, magari sul mercato si potrà cercare qualcuno dietro.
43'
Primo cambio, forzato, per il Brescia: fuori Somma, dentro Sbrissa.
42'
Problemone per Brocchi, la cui difesa è già devastata dagli infortuni. Somma out e durante la sosta sarà valutato dai sanitari.
41' Problema che sembra abbastanza serio per Somma, che ha avvertito un problema muscolare.
40' Si fa vedere il Trapani. Traversone dalla destra di Fazio, Petkovic è bravo ad anticipare di testa Somma, ma angola troppo la palla, che termina ampiamente sul fondo.
39' Che gran imbucata di Torregrossa dal limite verso Caracciolo, ma pallone leggermente lungo: Airone che si sarebbe potuto presentare completamente solo davanti a Farelli.
39' Brescia ha preso campo e coraggio, ora è il Trapani in difficoltà.
38' Brocchi sta recuperando un calciatore fondamentale come Dall'Oglio, che lo scorso aprile ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio. Quarta presenza stagionale per il centrocampista milazzese.
37' DALL'OGLIO VICINISSIMO AL GOL!!! Sinistro "maledetto" di Jacopo Dall'Oglio, che con una traiettoria insidiosissima, sfiora il gol del vantaggio delle Rondinelle!!
36' Altro fallo in posizione di ripiego di Canotto, che ferma con le cattive Torregrossa: interessante posizione di sparo per le Rondinelle.
35' Punizione da posizione interessante, vicino alla bandierina alla destra di Farelli, batte Dall'Oglio, che costringe il portiere all'uscita con i pugni, palla spazzata lontana dalla retroguardia di Calori.
34' Bella sfida sull'out sinistro del Brescia tra Coly e Canotto, il senegalese quando spinge crea problemi all'ex Melfi.
32' OCCASIONE BRESCIA!!! Traversone dal limite di Untersee, palla sulla testa di Caracciolo, che prova ad appoggiare la sfera a Coly, che intanto è bravo ad inserirsi, da quattro metri dalla porta, Kresic chiude sul terzino, che manca l'appuntamento con un facile tap-in! Squillo Brescia
28' Sempre Trapani che spinge, il Brescia attende e chiude i varchi.
26' FAZIO SFIORA IL GOL!! Punizione dalla destra, palla lungolinea in area per Fazio, tentativo di pallonetto del difensore siciliano, sulla linea è Fontanesi ad anticipare di testa Kresic, pronto a ribattere la sfera in rete!
25' Fase di stanca del match, sempre il Trapani ad avere in mano il pallino del gioco.
24' I siciliani invece vantano la peggiore difesa del campionato, con 31 reti al passivo e il secondo peggiore attacco, con appena 13 reti messe a segno.
24' Prima di questa partita, il Brescia vantava la peggiore difesa da viaggio, con 19 reti al passivo.
22' Tentativo di rovesciata di Coronado, dopo un'iniziativa di Scozzarella, che ha tentato di metterla dentro l'area. Ancora molto attenta la retroguardia lombarda.
21'
Giallo per Untersee, che entra duramente su Petkovic all'altezza della linea di bordo campo sulla fascia di competenza del terzino svizzero.
19' Problema per Canotto, colpito in maniera fortuita da Calabresi in un contrasto. Sanitari in campo per soccorrere l'esterno ex Melfi.
19' Avvio indubbiamente positivo per la squadra di Calori, che intende conquistare tre punti fondamentali.
16' Spinge con intensità il Trapani, che da qualche minuto ha alzato il baricentro.
15' Brescia che chiude non senza patemi, su un traversone al centro di Scozzarella, sugli sviluppi del corner.
14' Ottima incursione a sinistra su fondo di Barillà, tentativo di cross basso in area, ottima chiusura in corner di Somma che evita guai alla sua porta.
13' Nizzetto prova il cross dentro l'area, Somma anticipa di testa Barillà, che si era inserito bene in area.
12' Resta a terra Caracciolo dopo un'entrata dura ma regolare di Fazio: botta alla coscia sinistra per l'Airone, che comunque torna in posizione eretta senza conseguenze.
11' Ancora Canotto a destra prova a superare in velocità Coly, traversone basso in mezzo, Bisoli chiude e allontana il pericolo.
10' Nessun tiro in porta, ma tanto agonismo. Non sembra affatto gara da 0-0.
8' Entrambe provano la giocata a memoria o la soluzione in verticale, c'è voglia di giocarsi la partita, bene così.
6' Bella iniziativa a sinistra di Dall'Oglio, che mette in difficoltà Kresic, palla a Martinelli che prova il traversone in mezzo dalla trequarti, pallone che sfila via sul fondo.
5' Evidente trattenuta di Coly su Canotto, l'arbitro grazia il terzino bresciano: il giallo ci poteva stare.
5' Molto aggressivo il Trapani in avvio di gara, pressing alto dei siciliani.
3' Spinge Canotto a destra, cross basso e teso dalla bandierina, esce e blocca Minelli.
2' Brescia a tre dietro e Trapani a quattro quando difende. Confermate le indicazioni pre-gara.
1' PARTITIIIIII!!! Prima palla giocata dal Trapani.
Inizio 1° tempo
20:32 Trapani che giocherà con un inconsueto completo nero.
20:30 Ecco le squadre che entrano in campo.
20:29 Calori è l'ex della sfida. Ha indossato la maglia da Brescia da calciatore, 63 presenze tra il 2000 e il 2002, e ha guidato i lombardi dalla panchina dal 2011 al 2013 e poi da febbraio a giugno 2015.
20:28 "Ogni partita è una finale", Calori non ha nascosto l'importanza di questa partita, che chiuderà un 2016 dai due volti.
20:26 Cristian Brocchi non potrà disporre dello squalificato Pinzi, più degli infortunati Lancini, Rossi, Ndoj, Morosini e Bubnjic.
20:25 Tante assenze per entrambi i team. Nel Trapani fuori Colombatto e Citro (squalificati), Ferretti, Pagliarulo, Raffaello, Ciaramitaro, ai box causa infortunio.
20:20 Rondinelle che hanno vinto una sola volta fuori casa in questo campionato, il 24 settembre a Cittadella. Complessivamente, 6 ko lontano dal Rigamonti e tre pari.
20:19 Trapani praticamente disperato, a meno otto dalla penultima, con una sola vittoria all'attivo, lontana nove gare fa. Calori non ha ancora vinto una gara dal suo approdo in Sicilia.
20:13 Nel Brescia, largo a Fontanesi, panchina per Sbrissa. C'è Dall'Oglio, ancora una volta titolare dopo il rientro dal lungo infortunio.
20:06 Qualche novità rispetto agli schieramenti preannunciati alla vigilia. Casasola va in panca, largo a Barillà in mezzo. Resta da capire se sarà difesa a quattro o a tre. Canotto dal primo minuto, panchina per De Cenco.
19:55 Buonasera da Giovanni Cimino. Ultima giornata del girone d'andata e ultima del 2016 per Trapani e Brescia, che si sfidano in una gara che assume contorni molto importanti sopratutto per i siciliani, alle prese con un ultimo posto che oggi condannerebbe Petkovic e soci alla Lega Pro. Di contro, il Brescia proverà a conquistare il successo esterno, che manca oramai da settembre.
Cronaca di Giovanni Cimino