Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Trapani
1-0
Bisceglie
73' Nzola  
Cronaca Formazioni
16:29 Lettori di TMW è davvero tutto per questo Trapani-Bisceglie, deciso da una rete di Nzola. Antonio Capizzi vi ringrazia, e rinvia l'appuntamento su TuttoC.com per i Top & Flop della partita. Grazie per averci seguito!!!
16:28 Tanto da recriminare per il Bisceglie che ha costruito le occasioni per segnare e andar via dal Provinciale con qualche punto in più. Rimangono, così, 7 i punti in classifica. Per i pugliesi prossima giornata, martedì alle 20.30, in casa contro la Sicula Leonzio.
16:27 Trapani che vola in classifica, sempre più leader del girone C con 16 punti. Prossimo incontro, nel turno infrasettimanale, in programma martedì alle 20.30, big match contro il Catania.
16:24 Triplice fischio di Bitonti. Trapani batte Bisceglie 1-0 grazie al primo gol in maglia granata di Nzola, mandato in campo da Italiano nel secondo tempo.
Fine 2° tempo
90'+4 Incredibile leggerezza dei giocatori del Bisceglie che perdono tempo a battere la rimessa laterale, Bitonti cambia e batte il Trapani.
90'+3
Ginestra le prova tutte. Dentro Messina, fuori Giacomarro. Bisceglie a trazione anteriore.
90'+2
Giallo per l'attaccante del Trapani, ammonito per proteste.
90'+1 Segnalati 4 minuti di recupero.
90' LONGO. Occasionissima Bisceglie, destro dalla distanza che esce di pochissimo.
87' Il Bisceglie prova a riversarsi nell'area avversaria, ma Pagliarulo e compagni fanno buona guardia. Resiste la difesa del Trapani.
84'
Cambia ancora Italiano, dentro CANINO fuori SCRUGLI.
79' Forze fresche in campo per entrambe le squadre, terreno pesante e elevato agonismo incidono sulla condizione fisica di tutti i calciatori in campo.
79'
Cambia anche il Bisceglie, dentro BOTTALICO, fuori MAESTRELLI.
77'
Terza sostituzione per il Trapani, esce l'autore dell'assist GOLFO, entra ALOI che non ha iniziato da titolare causa problemi fisici.
74' Cambia dunque il parziale al Provinciale, adesso è il Trapani a comandare nel risultato con il Bisceglie che si trova sotto nonostante un ottimo avvio di secondo tempo!
73' Vantaggio del Trapani. Servizio perfetto di Golfo, che serve in maniera precisa Nzola, che batte agevolmente Crispino.
73'
NZOLA! VANTAGGIO TRAPANI. PRIMO GOL IN MAGLIA GRANATA PER IL FRANCO-ANGOLANO
71'
Scappa Corapi, Onescu blocca in maniera veemente l'avversario e rimedia il giallo per fallo tattico.
70' OCCASIONE BISCEGLIE. Improvviso acuto dei pugliesi con Scalzone, che dal limite dell'area, controlla la palla, e calcia verso la porta di Dini, ancora bravo a respingere.
66' Aumenta l'intensità della pioggia, terreno molto scivoloso.
64'
Secondo cambio per il Trapani, con NZOLA che prende il posto di COSTA FERREIRA. Aumenta il peso offensivo dei padroni di casa.
62' Ancora Trapani. Cross di Ramos, Ferretti controlla il pallone ma Makic si immola e ne impedisce il tiro.
61' Pressione del Trapani, che con Ferretti ed Evacuo prova a scardinare la ben organizzata difesa del Bisceglie.
59'
Cambia anche Ginestra. Esce il bomber STARITA, entra SCALZONE.
56' CORAPI. Da occasione ghiotta di punizione arriva il destro di Corapi, ma il tiro è poco preciso e Crispino controlla agevolmente la traiettoria.
55'
Fallo di Calandra su Golfo, Bitonti non ha dubbi: è giallo. Punizione Trapani dal limite
53' Azione manovrata del Trapani che culmina con il cross di Ramos, ma Evacuo non riesce a controllare.
50' DE SENA. Occasione Bisceglie, che su cross di Jakimoviski svetta in maniera perfetta ma Dini compie un miracolo.
47' Primo pallone toccato per Ferretti che prova a puntare Markic, ma senza successo.
46'
Primo cambio per il Trapani, con Italiano che manda in campo FERRETTI al posto di TULLI.
46' Inizia adesso la ripresa, possesso Bisceglie.
Inizio 2° tempo
15:18 Partita viva, con entrambe le squadre che hanno provato a segnare. Molto meglio il Bisceglie nella metà del primo tempo con Starita e Jakimovski particolarmente attivi.
15:18 Duplice fischio del signor Bitonti. Le squadre abbandonano momentaneamente la contesa, con il risultato inchiodato sullo 0-0!
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati 2 minuti di recupero.
45' Cross preciso di Corapi, svetta Evacuo ma la palla finisce fuori.
44' Punizione interessante per il Trapani, con Tulli che viene steso sulla linea di fondo da Longo.
42' Ancora Bisceglie con Markic vicino al gol su ottimo cross di Jakimovski.
40' OCCASIONISSIMA BISCEGLIE. Punizione ben calciata di Jakimovski, il pallone acquista velocità e Dini respinge in maniera beffarda. Traiettoria ingannevole del pallone, Bisceglie a un passo dal gol.
38'
Fallo di Costa Ferreira che stende Longo, involatosi verso la porta di Dini. Giallo per il 10 granata.
37' STARITA. Che occasione per il Bisceglie, con Giacomarro che recupera la sfera, verticalizza per il bomber numero 10 che entra in area, salta Mulè, ma trova Pagliarulo che si immola.
35' Botta al viso di Maestrelli, necessario l'ingresso dei sanitari del Bisceglie.
34' Ci prova Taugourdeau dalla distanza, ma il tiro finisce ampiamente sopra la traversa del Bisceglie.
32' Il Trapani prova a sfondare la difesa del Bisceglie, ma sin qui Maestrelli e compagni fanno buona guardia alla porta di Crispino.
29' Si affaccia in area avversaria il Bisceglie, con un'azione personale di De Sena ma Mulè lo anticipa con ottima scelta di tempo.
25' GOLFO. Su rinvio di Maestrelli la palla arriva a Golfo, che controlla e batte subito verso la porta di Crispino, il tiro termina fuori.
25' TULLI. Gran cross di Corapi, colpo di testa di Tulli che viene deviato in corner.
22' Contatto De Sena Pagliarulo, con l'attaccante del Bisceglie che rimane a terra. Nulla di grave, normale contrasto di gioco.
20' Azione del Trapani con Corapi che mette in mezzo, Evacuo controlla male, la palla arriva nei piedi di Ramos che però ha uno stop infelice e il pallone si perde sul fondo.
19' Cross in area ma Pagliarulo allontana. Possesso Trapani.
18' Corner Bisceglie, nato da un cross interessante di Risolo
14' OCCASIONE TRAPANI. Taugouderau per Evacuo, che scappa bene dietro la linea di difesa, e con un pallonetto stava per battere Crispino, ma Longo spazza via. Occasione pazzesca.
13' Partita che prende ritmo, entrambe le squadre costruiscono occasioni.
13' EVACUO. Grande occasione Trapani con il suo centravanti, che dagli sviluppi di una percussione di Corapi, trova la palla e gira verso la porta. Tiro largo.
11' Primo squillo anche per il Trapani, che va alla conclusione con Mulè: destro dai 20 metri, nessun problema per Crispino.
10' JAKIMOVSKI. Bisceglie a un passo dal vantaggio. Tiro dalla distanza del macedone, Dini in due tempi.
9' ONESCU. Grande azione personale del centrocampista del Bisceglie che salta due uomini, mette in mezzo ma Mulè allontana, colpendo con un braccio. Punizione dal limite.
6' Ottimo gioco di gambe di Starita, Scrugli gli scippa il pallone ma commette fallo. Punizione Bisceglie.
4' Attivo capitan Risolo, che cerca spesso Starita, ma ancora una volta l'attaccante è in fuorigioco.
2' Reattivo il centrocampo del Bisceglie, che recupera palla e verticalizza subito per cercare De Sena.
1' Si parte, primo possesso per il Trapani
Inizio 1° tempo
14:25 Numerosi posti vuoi nelle tribune del "Pronviciale", influisce particolarmente il clima piovoso e temperatura bassa.
14:21 Sarà il signor Bitonti di Bologna a dirigere l'incontro, coadiuvato dagli assistenti Pappalardo e Cavallina di Parma. Per il fischietto emiliano secondo incrocio con il Trapani, nessuno con il Bisceglie.
14:15 Ginestra conferma il 3-5-2, nella linea a tre ci sarà Calandra che supera la concorrenza di Ranucci; solita mediana d'esperienza e velocità con capitan Risolo in regia. Tandem d'attacco formato da Starita e De Sena.
14:14 Novità di formazione per mister Italiano che rinuncia a Garufo e Aloi, mandando in campo - dal primo minuto - Scrugli e Costa Ferreira; recuperato capitan Pagliarulo, mentre in attacco saranno Tulli e Golfo ai lati di Felice Evacuo.
14:13 Buon pomeriggio lettori di TMW, Antonio Capizzi vi dà il benvenuto al live testuale di Trapani-Bisceglie, match valido per la sesta giornata del girone C di Serie C.
Cronaca di Antonio Capizzi