Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Trapani
2-0
Benevento
36' Pagliarulo
73' Coulibaly
 
Cronaca Formazioni
22:55 Da Dimitri Conti, per il momento, è tutto. Ricordandovi di rimanere collegati su TMW per le pagelle, le dichiarazioni dei protagonisti e le analisi dei temi post-partita, un buon proseguimento di serata.
22:54 Finisce qua! Prosegue il sogno salvezza del Trapani, che grazie ad un gol per tempo batte 2-0 il Benevento già matematicamente campione: prima Pagliarulo al 36', poi Coulibaly al 73'.
Fine 2° tempo
90'+5 CALDIROLA! Sbuca la sua testa per correggere verso la porta il calcio d'angolo giocato da Kragl, ma il tentativo termina largo. Ci avviciniamo al triplice fischio.
90'+4 Dai e vai tra Insigne e Sau: il primo prova a concludere calciando dal limite, ma si infrange sul corpo di Pagliarulo. Quindi un cross deviato di Kragl per poco non sorprende Carnesecchi: solo angolo.
90'+3 Sulla punizione di Odjer nasce un'iniziativa palla al piede di Scognamillo, poi colpito fallosamente da Improta. Altro pallone da fermo, stavolta sul fronte destro, per la squadra siciliana.
90'+2 Evacuo difende palla sul vertice sinistro della trequarti offensiva, guadagnandosi poi un calcio di punizione per l'intervento falloso di Maggio.
90'+1 Si arrabbia Volta, al quale viene fischiato un fallo a metà campo.
90' Segnalato il recupero: cinque minuti.
88' Dalmonte tenta l'ennesima ripartenza a lunghe falcate, venendo però fermato da Del Pinto.
86' Neanche il 30 per cento del possesso per i siciliani, a cui però è bastato tenere così poco il pallone per trovare il doppio vantaggio che sta maturando.
84' Maggio cerca Improta con un cross profondissimo, ma la finta di Grillo lo manda fuori tempo. Anche sfortunato, Improta, sfavorito dal rimpallo.
82' Manfredini va ad anticipare Evacuo in uscita su un pallone profondo calciato da punizione: era comunque tutto fermo, a causa del fuorigioco fischiato alla punta di casa.
80'
Castori chiama fuori Pettinari, e al suo posto in attacco inserisce Evacuo.
79' INSIGNE! Alto col mancino, sulla sponda di Di Serio. Conclusione potente, ma priva di precisione e troppo d'esterno: palla lontana dalla porta.
77' DALMONTE! Troppo centrale! Bel lavoro di Kupisz a destra, con il cross che trova Dalmonte sul secondo: era tutto solo, ma non se ne accorge. Colpisce schiacciando di testa a terra, ma il pallone è inoffensivo per Manfredini.
76'
Cambia il Benevento: esce Moncini, entra Sau. Finite le sostituzioni per Inzaghi.
75' DI SERIO! PALO! Errore di Carnesecchi sul mancino potente, ma molto centrale, di Kragl. Arriva in corsa Di Serio che, molto defilato, riesce soltanto a centrare in pieno il montante!
74' Bellissima iniziativa di Dalmonte che sprinta a sinistra, aspettando l'arrivo di qualcuno a rimorchio. Pallone basso e arretrato che diventa ottimo per Coulibaly, il cui destro in corsa non lascia scampo a Manfredini!
73'
GOL! COULIBALY! Il raddoppio del Trapani!
72' Gioco che riprende.
71' Quindi si ferma il gioco, per il cooling break della ripresa.
70' PETTINARI! Spettacolare volée con il destro dell'attaccante ospite, che prova a girare direttamente il pallone servito da Coulibaly, spedendolo però largo davvero di un soffio. Trapani vicino al raddoppio.
70' Pettinari fa correre Kupisz sulla fascia destra: cross basso che trova l'opposizione di Caldirola. Si ripartirà da calcio d'angolo.
68'
... E Barba esce, venendo rimpiazzato da Improta. Possibile che adesso il Benevento cambi ulteriormente modulo.
68'
Altri due cambi per Inzaghi: Hetemaj lascia posto a Del Pinto...
67' Moncini cerca Kragl in piena area di rigore, ma il tocco è troppo lungo. Arriva prima di tutti Carnesecchi.
66'
Ammonito Hetemaj! Evidente la strattonata rifilata a Dalmonte, che l'aveva seminato in velocità.
65' Insigne! Un buco di Pagliarulo su pallone messo dentro da Di Serio per poco non permette la conclusione a botta sicura del neo-entrato attaccante ospite, però murato.
64' Di Serio prova a combinare con Kragl, ma è puntuale la chiusura difensiva di Scognamillo. Arriva poi in area un pallone insidioso verso Carnesecchi, direttamente da fallo laterale: disinnesca il portiere di casa.
62' Dopo poco, si rialza il difensore della squadra di casa.
61' Rimasto a terra Buongiorno, che ha ricevuto un colpo tanto doloroso quanto fortuito al volto da Moncini nel corso di un contrasto aereo.
60'
Lascia il campo pure Scaglia, sostituito sul rettangolo verde da Coulibaly.
60'
Due cambi anche nel Trapani: lascia il campo Piszczek, rimpiazzato da Dalmonte.
58' Mancino di Kragl da punizione: palla alta ed arrotata. Probabilmente voleva un cross, ma ne è uscita una via di mezzo con un tiro, con pallone molto lontano dalla porta di Carnesecchi.
57' KRAGL! Mancino potente ed angolato dal nulla: parte un gran bolide da fuori area, che termina di poco a lato della porta di Carnesecchi.
56'
... E dentro anche Insigne, che prende il posto di Basit. Dentro un attaccante per un centrocampista: da capire come si risistemerà ora il Benevento.
56'
Doppio cambio nel Benevento: fuori Gyamfi per Volta...
55' Maggio scappa a destra in ripartenza cercando poi Moncini con un cross a centro area sul quale però arriva ancora per primo Pagliarulo.
54' Kupisz trova Luperini in area di rigore da fallo laterale: il 17 di casa va giù su contatto con Caldirola. Tutto regolare, dice Camplone.
53' Kragl! Va lui con il mancino, centrando in pieno Grillo, appostato subito dietro la barriera. Rimane a terra l'esterno sinistro, che dopo qualche difficoltà riesce a rialzarsi.
52' Mentre si compone la barriera, è già pronto Kragl. Ottima chance, sulla carta.
51' Tello gioca corto per Kragl, che rientra e prova a scaricare un mancino murato però sul nascere dall'opposizione di Odjer col corpo. Poi serie di rimpalli, e fallo di Piszczek che va ad atterrare Basit al limite dell'area.
50' Che rischio per Buongiorno che, completamente solo in area di rigore, rischia di far male alla sua squadra svirgolando un pallone allungato di testa da Moncini. Solo angolo.
48' Doloroso scontro aereo tra Piszczek e Barba: teste che si scontrano, anche se i due, seppur doloranti, non mostrano segni troppo importanti. Rimangono entrambi in campo.
47' Di Serio accelera a tutta velocità partendo da sinistra fino ad arrivare in area. Bravo però Kupisz a seguirlo fino in fondo, sporcandogli il pallone e venendo anche favorito dal rimpallo. Rinvio per Carnesecchi.
46' Via! Inizia il secondo tempo, con in campo gli stessi giocatori che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
22:03 Squadre che stanno andando a riprendere posto sul rettangolo verde, a momenti si dovrebbe riprendere. Non sembrano esserci cambi previsti per l'immediato riavvio delle danze.
21:46 ... Ma non c'è più tempo e Camplone manda tutti negli spogliatoi! All'intervallo il Trapani sta ottenendo tre punti preziosissimi per poter continuare nel sogno salvezza, con il risultato di 1-0 che sta maturando grazie al gol realizzato da capitan Pagliarulo al 36'.
Fine 1° tempo
45'+3 Barba! Ci prova lui con il destro su un pallone che passa: Kupisz si oppone con il corpo. Sarebbe angolo...
45'+2 Arrabbiati alcuni giocatori ospiti, che protestano con Camplone per la mancata sanzione nei confronti di Kupisz, autore di un intervento doloroso ai danni di Barba, rimasto a terra per qualche istante. Poi si riprende.
45'+1 Due minuti di recupero.
45' Barba si sgancia a sinistra, provando a servire Di Serio con un traversone profondo. Palla irraggiungibile.
44' Hetemaj va giù, tamponato fallosamente da Luperini. Esagera nelle proteste il ds degli ospiti Foggia, richiamato davanti a tutti dall'arbitro Camplone.
43' Luperini va profondo sullo scatto di Piszczek, anticipato secco da un eccellente Caldirola. Tra i migliori in campo, il centrale sannita.
41' Prova a reagire il Benevento: Kragl si accentra da destra e serve un filtrante per Moncini, anticipato nettamente da Pagliarulo.
39' Va Odjer, centrando in pieno la barriera. Sempre Scaglia dalla bandierina, trovando Pettinari sul primo palo: tentativo di prolungamento che non trova nessuno, e rinvio dal fondo.
38'
Ammonito Gyamfi! Disattenzione del centrale sannita, che si fa sorprendere dal movimento di Pisczek su un lancio profondo a lui destinato: una volta vistosi superato dall'attaccante, ecco la trattenuta. Netta, da ammonizione: ha rischiato persino qualcosa di peggio.
37' La sblocca il capitano sugli sviluppi dell'angolo: prima colpisce di testa Luperini, centrando in pieno la traversa. La palla rimane lì per il nuovo tentativo aereo di Pagliarulo, che sbatte di nuovo sul legno. Ma il pallone torna lì, e basta un tocco con la punta del centrale di Castori per sbloccare la partita a favore dei suoi!
36'
GOL! PAGLIARULO! Il Trapani è in vantaggio!
35' Luperini si sgancia in area di rigore, lato destro. Caldirola ferma il suo tentativo, e concede soltanto un calcio d'angolo al Trapani. Va sul primo palo Scaglia, trovando Maggio in anticipo su Kupisz.
34' ODJER! Destro molto potente dalla lunga distanza, con palla centrale e bloccata da Manfredini: è questo il primo tiro nello specchio di questa partita. Lo firma il Trapani.
33' BARBA! Non inquadra la porta! Impatta lui di testa, in equilibrio precario, il pallone crossato da Kragl, non riuscendo ad inquadrare la porta di Carnesecchi. Miglior occasione del match fin qui, quella appena raccontata.
32' Benevento in avanti con l'ennesimo piazzato messo dentro l'area da Kragl. Va giù Caldirola, che guarda l'arbitro: Camplone però indica solo la bandierina. È angolo.
31' Va quindi due volte dalla bandierina Scaglia: prima ferma Manfredini in uscita, poi, sulla seconda battuta da corner, riesce ad allontanare la difesa ospite.
30' Nulla di fatto sul calcio d'angolo che ne segue. Poco dopo altro giro dalla bandierina, con Kupisz che viene fermato da Gyamfi.
29' Maggio ferma Piszczek! Bella azione dei siciliani, nata da una bella idea di Pettinari sulla destra. Gran palla per Kupisz, che poi cerca basso l'altro attaccante a centro area, ma prima di lui arriva Maggio. Allontana poi in corner Gyamfi.
28' Un minuto e mezzo di stop all'incirca, quindi il gioco riprende. Sempre sullo 0-0, con anche zero tiri in porta al momento. La partita deve ancora accendersi, insomma.
26' Gioco fermo: tempo di cooling break.
25' Odjer vince un contrasto sulla trequarti avversaria, e prova a ideare un lancio per Piszczek. Partito però in fuorigioco quest'ultimo: si alza la bandierina. Non era comunque riuscito a tenerla in campo.
24'
Ammonito Basit! Il play basso del Benevento è il primo dei suoi a venir sanzionato da Camplone. Intervento duro su Pagliarulo, che aveva appena rubato palla a Kragl.
22' Quasi completata la prima metà del primo tempo, e onestamente non stiamo assistendo ad un incontro entusiasmante. Il Benevento fa la partita ma fin qui è inoffensivo, il Trapani invece è attento e compatto, ma attacca pochino per far male.
20' Ecco che il Benevento torna a manovrare con grande ampiezza e pazienza, coinvolgendo tutti e quattro i difensori, soprattutto.
19' Sta uscendo il Trapani in questi ultimi minuti, provando a sfruttare qualche giocata imprecisa da parte dei giocatori ospiti.
17' PIZSZCEK! Alle stelle! Grande caos in area di rigore sannita dopo la punizione di Scaglia che viene alzata in uno strano campanile. Mischia, finché non sembra spuntarla Piszczek, che però si coordina malissimo e calcia molto lontano dalla porta.
16' Un quarto d'ora trascorso sul cronometro, e ancora non si è registrato alcun tentativo verso i portieri, né da una parte né dall'altra.
14' Odjer interviene con troppo vigore su Hetemaj. Toccato duro alle spalle il finlandese, che dopo qualche istante si rialza. Punizione.
13' Kragl va corto su Tello dalla bandierina: il cross di quest'ultimo è docile da afferrare per Carnesecchi, che blocca facilmente.
12' Di Serio si avventa su un lancio profondissimo di Gyamfi, provando ad avanzare verso la porta ma venendo fermato poi da Pagliarulo. Calcio d'angolo per il Benevento.
11' Pettinari non riesce a tirare! Kragl perde un pallone pericoloso, lanciando la ripartenza trapanese. Il centravanti di casa arriva in area e prova a saltare Caldirola a suon di finte, venendo però facilmente fermato dal centrale.
9' Ancora Kragl a mettere un pallone dentro l'area, con però Buongiorno ben appostato per allontanare.
8'
Ammonito Scaglia. Trattenuta troppo prolungata ai danni di Tello, ed ecco arrivare ai suoi danni il primo cartellino giallo della partita.
6' Solamente Benevento in questo avvio di partita, il Trapani per ora pensa perlopiù a difendere.
5' Barba spinge sulla fascia sinistra, ma il suo cross è irraggiungibile per tutti.
3' Punizione conquistata sul lato destro dai sanniti. Va al cross Kragl, ma la minaccia è allontanata dalla testa di Pettinari.
2' Squadra ospite che prova subito a gestire i primi palloni, ed in generale i ritmi del match. Il Trapani aspetta ben rintanato.
1' Via! Iniziata, con anche un certo anticipo, Trapani-Benevento!
Inizio 1° tempo
20:57 Squadre in campo. Trapani con la consueta prima casacca granata, Benevento che invece si presenta con la divisa azzurra e i pantaloncini bianchi. Tra qualche istante la partita inizierà.
20:50 Riscaldamento finito, i giocatori delle due squadre sono tornati negli spogliatoi. Tra poco scenderanno in campo.
20:40 Quando mancano circa venti minuti all'inizio del match, ecco i giocatori di Trapani e Benevento che si scaldano sul prato del Provinciale. Con loro c'è anche la squadra arbitrale, quest'oggi diretta dal signor Giacomo Camplone di Pescara.
20:30 Ambizioni totalmente differente per le due squadre in questo finale di stagione. Il Trapani, nonostante sia imbattuto da nove turni, è ancora pienamente coinvolto nelle posizioni in cui si retrocede, e servirà un'impresa per uscirne: questa sera la vittoria è praticamente un obbligo. Già in vacanza, o quasi, invece il Benevento che ha già matematicamente vinto il campionato, e ormai gioca solo per aggiudicarsi il maggior numero di record possibili.
20:20 Andando ad osservare le scelte di formazione, per quanto riguarda i siciliani non ci sono grandissime novità, con Scognamillo che vince il ballottaggio in difesa su Fornasier, e Luperini che prende il posto dell'infortunato Colpani. Davanti c'è Piszczek, a segno la scorsa, assieme a Pettinari. Molte invece le sorprese che riserva Inzaghi nel Benevento, a partire da portiere e linea difensiva, dove è Volta a rifiatare, favorendo l'inserimento di Gyamfi, e Barba rimpiazza Letizia. In mezzo chance per Basit, come davanti per Di Serio, che va ad affiancare Kragl e Moncini.
20:15 Buonasera a tutti da Dimitri Conti, pronto a raccontarvi qui su TMW la partita delle ore 21 tra Trapani e Benevento, valevole per la 34^ giornata di Serie B. Fischio d'inizio alle ore 21.
Cronaca di Dimitri Conti