Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Trapani
1-1
Bari
90' +4 Scozzarella   Caputo 84'
Cronaca Formazioni
17:00 Termina qui la diretta di Trapani-Bari. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.
16:59 Pareggio che serve più ai padroni di casa che mettono fieno in cascina per la salvezza. Nulla di fatto per i Galletti di Davide Nicola che avevano pregustato un avvicinamento alla zona playoff.
16:58 Pinzani dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Il Trapani riagguanta il pareggio in extremis grazie ad una rete realizzata da Scozzarella. Delusione fra le file del Bari che, si era portato in vantaggio con Caputo.
Fine 2° tempo
90'+5 Esplode il Provinciale. Rizzato crossa al centro per Barillà che anticipa Calderoni e colpisce il palo. Sulla ribattuta c'è però Scozzarella che deposita in porta il più facile dei tap-in.
90'+4
GOL DI SCOZZARELLA! IL PAREGGIO DEL TRAPANI!
90'+2 Il Trapani prova a riversarsi in attacco in cerca del gol del pareggio, ma le offensive risultano sterili.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
88' DE LUCA! Contropiede di Boateng che serve in profondità De Luca. Il numero 9 del Bari prova il tiro ma viene rimpallato da Pagliarulo, sulla ribattuta l'attaccante calcia nuovamente verso Gomis con la sfera che esce sul fondo.
88' BARILLA'! Il numero 17 granata calcia direttamente in porta, ma Guarna si allunga sulla sua destra e devia in calcio d'angolo.
87' Fallo di Bellomo su Lo Bue. Ci sarà un calcio di punizione per il Trapani quando mancano tre minuti al fischio finale.
85' Pasticcio difensivo di Martinelli che, dopo aver recuperato la posizione su Ebagua, tenta il rinvio. Il difensore granata liscia però il lancio favorendo il recupero del suo diretto avversario che serve Caputo. Il capitano del Bari tutto solo non può fare altro che depositare nella porta sguarnita a portare in vantaggio i suoi.
84'
GOL DI CAPUTO! BARI IN VANTAGGIO!
83' MIRACOLO DI GOMIS! Punizione calciata perfettamente da Contini che aggira la barriera, ma l'estremo difensore del Trapani con un guizzo da gatto va a togliere il pallone dall'incrocio dei pali.
81'
Ultimo cambio per il Bari: fuori Sabelli, dentro Boateng.
80' Cross dalla trequarti di Calderoni che non trova però la testa di Ebagua. Può dunque ripartire il Trapani.
79'
Cambio nel Trapani: fuori Nadarevic, dentro Lo Bue.
78' Siamo già dall'altra parte con Malelel che supera Calderoni e si invola verso la porta difesa da Guarna, ma ancora Pinzani ferma tutto, questa volta per un fallo dell'ex attaccante dell'Entella.
77' Bellomo serve l'accorrente Caputo che entra in area e batte Gomis, ma Pinzani ferma il gioco per una posizione irregolare dell'attaccante del Bari.
76' Rizzato sfonda sulla fascia sinistra e fa partire un cross basso che Contini mette in calcio d'angolo con una buona chiusura.
74' CAPUTO! Bellomo serve perfettamente il taglio di Caputo in area di rigore. Il capitano del Bari calcia di prima intenzione sul primo palo, ma Gomis si stende bene sulla sua destra e toglie il pallone dall'angolino.
73'
Pagliarulo atterra De Luca dal vertice sinistro dell'area di rigore. Punizione per il Bari e giallo per il capitano del Trapani.
72' Ebagua serve in area De Luca, ma l'attaccante della compagine di Nicola viene ben controllato da Martinelli.
71' ZAMPA! Cross alto di Barillà dal versante sinistro del campo, il numero 6 granata anticipa Calderoni all'interno dell'area di rigore, ma al momento della conclusione è sbilanciato e mette sul fondo.
70' Bari in avanti con Caputo che appoggia all'indietro per Ebagua, ma l'attaccante ex Spezia viene anticipato da Pagliarulo che spazza senza fronzoli.
68'
Secondo cambio per il Bari: fuori Minala, dentro Romizi.
66' Trattenuta di Pericone su Bellomo. Punizione dai 30 metri per il Bari fra le proteste del centrocampista dei Galletti che voleva il giallo per l'autore della scorrettezza.
65' Bel pallone in profondità di Nadarevic per Barillà, ma il cross dell'esterno del Trapani incrocia le gambe di Sabelli. Palla in fallo laterale.
64' Si sono un po' abbassati i ritmi. Forse il gran caldo che c'è oggi a Trapani comincia a farsi sentire sui 22 in campo.
63' Ebagua viene subito chiamato in causa da Calderoni, ma il neo entrato non riesce a girare di testa il pallone verso la porta di Gomis. Si ripartire da una rimessa dal fondo per il Trapani.
61'
Cambio anche nel Bari: fuori Galano, dentro Ebagua.
61'
Secondo cambio per il Trapani: fuori Curiale, dentro Malele.
60' Schiattarella tenta l'imbeccata centrale per Caputo, ma Gomis sceglie bene il tempo dell'uscita e blocca il pallone.
59' Falco riceve da Perticone sulla fascia destra e prova il cross per Curiale, ma il pallone è impreciso e termina direttamente a fondo campo.
58' CHE RISCHIO PER GOMIS! Sugli sviluppi del corner, l'estremo difensore del Trapani esce bene ma liscia completamente la presa. Non ne approfitta Caputo che era appostato in agguato con la difesa granata che libera.
57' Ancora un pallone insidioso di Bellomo in area, ma Pagliarulo svetta di testa e mette in calcio d'angolo.
57' Bellomo prova l'uno in area contro uno con Perticone, ma il difensore del Trapani riesce a scegliere bene il tempo dell'intervento e recupera il pallone.
56' Break del Trapani con Barillà che prova la percussione centrale, ma il numero 17 granata viene fermato dalla difesa del Bari.
55' Continua il possesso palla del Bari che sembra essere entrato in campo con un altro piglio rispetto alla prima frazione di gara.
54' CHE OCCASIONE PER CAPUTO! Il capitano del Bari approfitta di un errore di disimpegno di Martinelli e dal limite dell'area calcia in porta, ma l'attaccante colpisce male la sfera che termina abbondantemente a lato.
54' Ancora Bari in avanti con Schiattarella che cerca in profondità De Luca, ma Gomis in uscita blocca il pallone anticipando l'attaccante ex Varese e Atalanta.
53' Ancora Galano tenta una conclusione da fuori area, questa volta il numero 10 ospite trova l'opposizione con il corpo di Scozzarella.
52' Cross teso di Nadarevic dalla destra, ma Guarna in uscita non ha problemi a far sua la sfera.
52' Minala rischia grosso con un intervento su Barillà. Il centrocampista del Bari è già ammonito, protesta il pubblico di casa.
51' Caputo riceve palla sulla destra e, dopo essersi accentrato, calcia in porta, ma Martinelli si oppone e respinge la conclusione.
50' Bellomo va alla battuta, ma il suo raso terra impatta contro il muro difensivo eretto da Gomis.
50' Sul pallone c'è Bellomo mentre Gomis sistema quattro uomini in barriera.
49' Fallo di Perticone su De Luca, ci sarà un calcio di punizione per il Bari dai 25 metri.
48' Barillà serve in area di rigore Curiale che calcia di prima e trova l'esterno della porta, ma il tentativo è reso vano dall'assistente di Pinzani che segnala un fuorigioco.
47' Caputo tenta la conclusione da fuori area, ma viene stoppato da Martinelli. Sulla ribattuta però il capitano del Bari commette fallo su Pagliarulo.
46' Il Bari cerca subito a far girare il pallone per Calderoni. Il terzino ospite prova a far proseguire il pallone sulla corsia, ma Zampa lo chiude in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
16:06 Tutto pronto al Provinciale per l'inizio della ripresa. Il primo pallone sarà affidato al Bari.
16:05 Le due squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo.
15:55 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:51 Pinzani manda le squadre al riposo. Reti bianche fra Trapani e Bari al termine di un buon primo tempo. Tanto agonismo in campo fra le due compagini che vogliono a tutti i costi la vittoria. Dopo una partenza arrembante dei padroni di casa, i biancorossi di Nicola hanno preso più possesso del campo. Ne è uscita una prima frazione molto equilibrata.
Fine 1° tempo
45'+4 Falco scambia con Nadarevic, ma il pallone di ritorno per il numero 20 granata è impreciso, palla in fallo laterale.
45'+3 Schiattarella atterra Nadarevic sulla trequarti, ci sarà un calcio di punizione per il Trapani che può chiudere in attacco questa prima frazione di gara.
45'+1 Davvero sfortunato il difensore del Trapani che in questo momento viene portato nell'infermeria dello stadio Provinciale.
45' Saranno quattro i minuti di recupero.
45'
Ecco la sostituzione: fuori dunque Terlizzi, in campo Martinelli.
44'
Terlizzi sembra non farcela, si dovrò procedere al cambio.
44' Per Terlizzi è necessario l'ingresso in campo della barella, mentre accelera le operazione di riscaldamento Martinelli.
43' Lancio in profondità per De Luca, ma Terlizzi lo anticipa in fallo laterale. Nell'azione però il difensore del Trapani mette male la caviglia e resta a terra.
41' Bel pallone in profondità per Barillà, ma Sabelli prende bene il tempo all'ex centrocampista della Samp anticipandolo di testa.
40' Contropiede del Bari: De Luca riceve sulla sinistra e tenta il cross basso a centro area, ma l'attaccante dei Galletti trova l'opposizione di Pagliarulo.
39' Qualche problema fisico per Curiale che in questo momento viene curato dai sanitari a bordo campo. Intanto il gioco è ripreso con i padroni di casa in inferiorità numerica.
37' Falco prova a crossare al centro dal versante di destra, ma viene fermato in corner dall'intervento tempestivo di Calderoni.
36' Rizzato crossa al centro per Curiale, ma il colpo di testa dell'attaccante, ben controllato da Contini, termina abbondantemente a lato alla destra di Guarna.
35' Qualche errore di troppo in questi frangenti: Scozzarella prova a verticalizzare per Falco, ma Minala intercetta il pallone. Il centrocampista di proprietà della Lazio prova a far ripartire l'azione, ma l'apertura per Calderoni è imprecisa con la sfera che termina in fallo laterale.
34' Sul pallone va Bellomo, ma il traversone a centro area del centrocampista non viene raccolto da nessun compagno di squadra. Palla sul fondo.
33'
Fallo di Barillà su Galano. Punizione per il Bari e cartellino giallo per il centrocampista del Trapani.
32' Siamo due minuti oltre la mezz'ora di gioco. Risultato bloccato al Provinciale dove il Trapani sta pareggiando 0-0 contro il Bari.
31' BELLOMO! Il numero 33 del Bari riceve da Schiattarella, che aveva intercettato un rinvio errato di Rizzato, e calcia in porta, ma Gomis blocca a terra senza problemi.
29' Comincia a salire il pressing del Bari che aggredisce i portatori di palla del Trapani. Minala soffia il pallone a centrocampo a Zampa e prova a partire in velocità, ma viene fermato regolarmente da Scozzarella.
28' Spunto di De Luca sulla corsia di sinistra. L'attaccante biancorosso entra in area, ma viene chiuso in angolo da Pagliarulo. Pinzani però assegna la rimessa dal fondo.
27' Si infuria Serse Cosmi che chiede ai suoi ragazzi di far girare il pallone in maniera veloce.
26' Cross dalla sinistra di Rizzato per Nadarevic ma è ancora buono l'intervento di Camporese che, senza fronzoli, allontana.
25' Barillà cerca Nadarevic dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma l'attaccante di casa viene anticipato bene da Camporese.
24' Caputo dalla sinistra serve all'indietro Schiattarella che giunto al limite dell'area calcia in porta, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
22'
Galano interrompe una ripartenza di Falco in seguito al calcio d'angolo appena raccontato, punizione per il Trapani e giallo per il numero 10 del Bari.
22' Galano si allarga sulla corsia di destra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Rizzato lo argina molto bene mettendo il pallone in calcio d'angolo.
21' Barillà serve in profondità Nadarevic, ma Camporese lo chiude in maniera perfetta portando a casa anche la rimessa dal fondo.
19'
Fallo di Minala su Terlizzi, calcio di punizione per il Trapani e giallo per il centrocampista del Bari.
18' Siamo già dall'altra parte con un lancio millimetrico di Schiattarella per Caputo che elude la marcatura della difesa del Trapani, ma l'attaccante ospite viene fermato da Scozzarella con un bellissimo e pulito intervento in scivolata.
18' Parte Scozzarella, ma l'invito a centro area viene raccolto da Camporese che di testa allontana.
17' Sul pallone si appostano sia Scozzarella che Falco, mentre Guarna posiziona due uomini in barriera.
17' Fallo di Camporese su Nadarevic, calcio di punizione per il Trapani con Pinzani che redarguisce il difensore del Bari.
16' Galano riceve da Sabelli sulla fascia destra, si accentra e prova ad esplodere il sinistro, ma la sua conclusione è imprecisa e termina abbondantemente sul fondo.
15' Schiattarella prova a servire sulla sinistra Calderoni, ma il passaggio è impreciso con Perticone che protegge la rimessa laterale.
14' Si fa vedere il Bari con Minala che serve al centro Caputo, ma l'attaccante del Bari viene fermato dal buon intervento di Zampa.
13' Terlizzi apre il gioco sull'out di destra per Perticone che però non riesce a tenere il pallone in gioco. Si ripartirà con una rimessa laterale in favore del Bari.
12' Scozzarella lancia in profondità Curiale, ma l'attaccante viene stretto nella morsa fra Calderoni e Contini che recuperano il pallone.
10' Nadarevic guadagna il fondo dalla corsia di sinistra e crossa al centro, ma Guarna fa sua la sfera dopo il tentativo andato a male di Curiale.
8' Qualche problema per Minala in seguito all'intervento in scivolata precedente. Il centrocampista di proprietà della Lazio viene soccorso dallo staff sanitario del Bari.
7' Terlizzi prova la verticalizzazione per Falco, ma è ancora buono l'intervento in scivolata di Minala a mettere in fallo laterale.
6' Entrata ruvida di Sabelli su Barillà. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione di casa che sembra aver iniziato con un buon piglio.
4' TRAPANI IN AVANTI! Curiale riceve a centro area da Perticone, ma al momento della battuta viene fermato in calcio d'angolo da Camporese.
3' Ancora Trapani in avanti con Nadarevic, ma l'attaccante della formazione di Serse Cosmi viene fermato dall'intervento di Minala che usa bene il corpo recuperando il pallone.
2' Padroni di casa in avanti con un cross dalla sinistra di Rizzato per Nadarevic, ma l'attaccante del Trapani non impatta con il pallone rendendo vano il tentativo.
2' Nadarevic riceve da Rizzato e prova l'azione sulla sinistra, ma viene subito fermato dal buon intervento difensivo di Sabelli.
1' Il Trapani fa girare il pallone con il Bari che aspetta nella propria metà campo.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto è pronto per il calcio d'inizio, toccherà al Trapani il primo pallone della sfida.
14:58 Squadre in campo agli ordini del direttore Riccardo Pinzani. Trapani con la maglia granata, calzoncini e calzettoni granata. Bari con la maglia bianca con bordi rossi, calzoncini e calzettoni bianchi.
14:56 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green dello stadio Provinciale di Trapani.
14:40 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:38 Qualche novità nel 4-3-3 di Davide Nicola. Calderoni vince la concorrenza con Schiattarella a sinistra, con il numero 23 biancorosso che torna a centrocampo. Come annunciato in conferenza stampa ieri, Minala giocherà dal primo minuto mentre il tridente offensivo sarà composto da De Luca, Caputo e Galano con Ebagua che si accomoda in panchina.
14:37 Sono state rese note le formazioni ufficiali: i padroni di casa si affidano in attacco a Nadarevic e Curiale supportati da Falco mentre in difesa Rizzato rileva Daì sulla corsia di sinistra con Zampa si apposta in cabina di regia.
14:36 "La sconfitta di Catania è stata brutta - ha risposto il mister del Trapani Serse Cosmi - ma è già stata assorbita; adesso dobbiamo pensare al Bari, squadra della quale abbiamo un grande rispetto. Cosa ho chiesto ai ragazzi? Di essere quello che sono stati per quattro partite e mezzo".
14:35 "Andremo a Trapani per vincere - ha esordito Davide Nicola in conferenza stampa -, come del resto abbiamo sempre fatto. Giocheremo contro un'ottima squadra, che con Cosmi ha trovato maggiore fluidità nella sua manovra. I numeri dicono che facciamo meglio al San Nicola, ma fuori casa abbiamo sempre cercato di vincere ed è per questo che le abbiamo perse. L'espressione di gioco non è cambiata fra casa e trasferta".
14:34 Una sconfitta nelle ultime cinque gare disputate dai Galletti di Davide Nicola che, a quota 45 punti, possono anche allungare il collo verso i playoff distanti 5 lunghezze.
14:33 I padroni di casa allenati da Serse Cosmi sono reduci dalla sconfitta pesante nel derby contro il Catania che ha messo fine ad una miniserie positiva di due vittorie e due pareggi.
14:32 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Trapani-Bari, incontro valido per la 36a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras