Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Tottenham
2-0
Wolverhampton
45' Kane
62' Höjbjerg
 
Cronaca Formazioni
16:56 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
16:56 Nel prossimo turno infrasettimanale di campionato il Tottenham ospiterà l'Aston Villa, mentre il Wolverhampton farà visita all'Everton.
16:55 Con questa vittoria, il Tottenham sale al 6° posto a quota 59 punti, a cinque lunghezze dalla zona Champions. Resta 12° in classifica, invece, il Wolverhampton.
16:54 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Vince meritatamente il Tottenham per 2-0 grazie alle reti di Kane e Höjbjerg.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
89'
Sostituzione Tottenham: esce Sissoko, entra Bale.
88' Ripartenza del Tottenham culminata con il tiro centrale di Kane: facile la presa di Rui Patricio.
86'
Ammonito Tanganga per una spinta ai danni di Corbeanu: si tratta del primo cartellino giallo della partita.
84' Il Tottenham cerca di amministrare il doppio vantaggio in questi ultimi minuti di gioco: il Wolverhampton, dopo aver sprecato un paio di occasioni interessanti, sembra aver gettato un po' i remi in barca.
82'
Sostituzione Wolverhampton: esce Fabio Silva, entra Corbeanu.
81'
Sostituzione Tottenham: esce Dele Alli, entra Ndombele.
78' OCCASIONE WOLVES! Sviluppano bene sulla destra gli ospiti: la sponda in area di Willian José per Moutinho invita alla conclusione il portoghese, ma sulla traiettoria del tiro si frappone Tanganga.
77' Bale arriva sul fondo e crossa dalla destra: Dele Alli con un improbabile controllo toglie il pallone a Son. Sfuma una potenziale chance per gli Spurs.
75' Si rialza adesso il centrocampista del Wolverhampton, che pare abbia smaltito il dolore alla caviglia.
74' Dolorante a terra Moutinho dopo un contrasto con Tanganga: entrano in campo i sanitari.
73'
Sostituzione Wolverhampton: esce Gibbs-White, entra Neves.
69' Di nuovo Tottenham in attacco! Sugli sviluppi di un angolo dalla destra, Tanganga impatta di testa ma colpisce a lato.
68'
Sostituzione Tottenham: esce Lo Celso, entra Winks.
66' ANCORA WOLVES! Iniziativa personale di Traoré, che si accentra dalla destra e scarica un violento tiro che termina a lato non di molto.
64' OCCASIONE WOLVES! Sguscia via Gibbs-White sulla destra e appoggia in area per Fabio Silva che, da posizione invitante, non inquadra lo specchio.
63'
Sostituzione Wolverhampton: esce Vitinha, entra Willian José.
62' Nasce tutto da una discesa sulla sinistra di Reguillon: Son innesca sulla trequarti Bale, il cui sinistro viene ribattuto da Rui Patricio. Sulla ribattuta non eccezionale del portiere portoghese si fionda Hojbjerg, che insacca facilmente.
62'
RADDOPPIA IL TOTTENHAM! GOL DI HOJBJERG!
60' Buona chiusura sulla sinistra di Semedo, che con un intervento in scivolata impedisce al cross di Bale di giungere in area.
57' Ancora Tottenham! Lo Celso ci prova con il sinistro da posizione defilata: palla ampiamente a lato.
54' DOPPIO PALO DEL TOTTENHAM! Contropiede micidiale degli Spurs: Dele Alli serve in verticale Kane, il cui destro sbatte sul palo. Sulla ribattuta si avventa lo stesso Dele Alli che, a porta quasi sguarnita, colpisce nuovamente il legno.
52' RISPONDE IL TOTTENHAM! Lo Celso appoggia sulla sinistra per l'accorrente Reguillon: il suo sinistro è potente ma centrale, dunque Rui Patricio allunga in angolo.
50' OCCASIONE WOLVES! Bel cross di Vitinha dalla sinistra per Saiss che, rimasto in attacco dopo un calcio d'angolo, non indirizza a dovere il colpo di testa: può bloccare Lloris.
47' Tentativo da distanza siderale di Hojbjerg: pallone in tribuna.
46' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso il primo tempo.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
15:51 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Conduce il Tottenham per 1-0: alla fine dei primi 45', decide il risultato il gol realizzato da Kane.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Il lancio di Hojbjerg taglia in due la difesa del Wolverhampton e imbecca Kane, che porta palla, con una finta salta il portiere e insacca.
45'
TOTTENHAM IN VANTAGGIO! GOL DI KANE!
44' TOTTENHAM PERICOLOSO! Sugli sviluppi di angolo, Coady salva sulla linea il colpo di testa di Kane da distanza ravvicinata.
43' Questa volta tocca a Coady sventare il traversone di Tanganga: Spurs in pressione.
41' Prova a spingere il Tottenham in questo finale di primo tempo: il cross teso di Bale viene letto prontamente da Saiss, che anticipa Dele Alli.
38' OCCASIONE TOTTENHAM! Kane di testa allunga sulla sinistra per Son, che controlla e lascia partire un mancino che viene respinto da Rui Patricio, il quale, dopo una carambola con Dendoncker, blocca la sfera con un brivido.
37' Molto attente le linee difensive di entrambe le squadre, che spesso riescono a far scattare la trappola del fuorigioco. Con gli spazi già intasati, è un ulteriore problema per gli attaccanti.
35' Invito di Moutinho sulla sinistra per Semedo, il cui servizio centrale dalla fascia viene intercettato dalla difesa degli Spurs.
32' Il match del Tottenham Hotspur Stadium non è ancora decollato dal punto di vista del ritmo: le squadre prediligono il gioco per vie orizzontali.
29' OCCASIONE WOLVERHAMPTON! È sempre Traoré a seminare il panico per vie centrali: lo spagnolo allarga per Fabio Silva, ma il suo destro ad incrociare termina sul fondo.
27' Grande iniziativa personale di Dele Alli: tunnel ai danni di Dendoncker e cross dalla destra. È provvidenziale l'anticipo di Coady su Kane.
25' Si accentra dalla destra Bale per innescare il suo mancino: si immola in scivolata Saiss e sventa il pericolo.
23' SQUILLO DEL TOTTENHAM! Combinazione Bale-Kane, con il destro al volo di quest'ultimo che termina sull'esterno della rete. Giocata ad alto coefficiente di difficoltà da parte dell'attaccante inglese.
22' Della battuta del calcio di punizione si incarica Bale: conclusione indirizzata sul lato del portiere, che blocca agilmente.
21' Fallo di Saiss su Lo Celso dal limite: punizione interessante a favore del Tottenham.
19' Si fa rivedere in attacco il Tottenham con un tiro di prima intenzione di Lo Celso dalla distanza: c'è la deviazione di Saiss, palla in angolo.
17' Ancora Son sulla sinistra, altra chiusura questa volta di Hoever: prova a sfondare in quella zona il Tottenham, affidandosi alla velocità dell'esterno coreano.
15' Uno contro uno sulla sinistra di Son, che arriva sul fondo e lascia partire un cross rasoterra che viene allontanato da Coady.
14' Buona lettura difensiva di Coady che impedisce a Kane di verticalizzare per Son. Può ripartire l'azione del Wolverhampton.
11' Dopo un approccio non brillantissimo, il Wolverhampton sta iniziando a prendere le misure agli Spurs e in contropiede può far male.
9' SQUILLO DEI WOLVES! Traoré orchestra la fulminante ripartenza degli ospiti: lo spagnolo scarica per Fabio Silva, il cui destro viene deviato in angolo da un avversario.
7' Palla profonda per Fabio Silva, che da posizione angolatissima tenta comunque il tiro: nessun problema per Lloris.
6' PALO DEL TOTTENHAM! Si accende Kane: il destro angolato dal limite del centravanti inglese sbatte sul legno.
5' Lungo lancio di Coady all'indirizzo di Traoré: palla imprecisa, Reguillon protegge l'uscita di Lloris.
3' Possesso palla a favore del Tottenham in queste primissime battute. Approccio attendista dei Wolves.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
15:02 Scendono in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
15:00 La gara di andata tenutasi il 27 dicembre 2020 al Molineux Stadium terminò 1-1: alla rete per gli Spurs di Ndombélé rispose negli ultimi minuti Saïss.
14:55 Il Wolverhampton si schiera a specchio con il Tottenham. Alle spalle del giovane Fábio Silva, Espírito Santo dà spazio a Gibbs-White, Vitinha e Adama Traoré.
14:50 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Tottenham in campo con il 4-2-3-1: sulla trequarti agiranno da destra a sinistra Bale, Dele Alli e Son. Davanti Kane unica punta.
14:40 Il Tottenham è attualmente 7° in classifica con 56 punti all'attivo, mentre il Wolverhampton è 12° a quota 45.
14:35 Al Tottenham Hotspur Stadium gli Spurs proseguono la propria faticosa rincorsa ad un piazzamento europeo. La sconfitta rimediata nell'ultimo turno contro il Leeds ha compromesso quasi definitivamente la missione Champions, quindi per i londinesi l'obiettivo minimo è diventato quello di centrare l'acccesso alla prossima Europa League, al momento distante otto lunghezze. Dall'altra parte, il Wolverhampton ha vinto tre delle ultime cinque partite e intende concludere con il sorriso una stagione poco esaltante, che ha visto la squadra di Espírito Santo vivacchiare a metà cassifica, lontana dalle posizioni che contano.
14:30 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Tottenham-Wolverhampton, match valido per la 36ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino