Menù Notizie
Carabao Cup (2017-2018)

Tottenham
2-3
West Ham
6' Sissoko
37' Alli
  Ayew 55'
Ayew 60'
Ogbonna 70'
Cronaca Formazioni
22:52 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per i Top&Flop della sfida e le voci dei protagonisti. Un saluto da Luca Chiarini.
22:51 Secondo tempo commovente degli uomini di Bilić, che strappano il pass per i quarti rimontando due reti grazie alla doppietta di Ayew e alla marcatura decisiva di Ogbonna. Serata amara per il Tottenham, che saluta la competizione.
22:51 È finita! Clamorosa rimonta del West Ham, che vola ai quarti di finale eliminando il Tottenham!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimo giro d'orologio, il West Ham prova a gestire il pallone in questi secondi conclusivi.
90'+2 Sofferenza tremenda per il West Ham, ad un passo da un'impresa titanica, che sembrava impossibile dopo il doppio vantaggio del Tottenham.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero.
90' ERIKSEN! Destro dai venticinque metri, incerto nella respinta Adrián, ci mette una pezza la difesa ospite che spazza.
89' Alli cade in area dopo un contatto con Byram. Wembley protesta, ma l'inglese era in posizione di offside.
88'
Arriva il momento di Arnautović, a lasciargli il posto è Lanzini.
87' Byram sporca un tocco di Alderweireld per Nkoudou. Rimessa in zona offensiva per i padroni di casa.
86' Bilić che lascia un solo uomo (Ayew) a pressare i tre centrali avversari. Assedio Tottenham, stringe i denti il West Ham.
84' Il West Ham conquista un corner prezioso, che permette agli 'Hammers' di respirare e guadagnare secondi.
83'
Fuori anche Son, che viene sostituito da Nkoudou.
82' Tottenham che inevitabilmente dovrà concedere qualcosa in contropiede al West Ham. Gli ospiti difendono con tutti gli effettivi, provando a pungere in ripartenza.
81'
Eriksen sostituisce Rose. Tottenham a trazione anteriore.
80' TRIPPIER! Destro a giro su una punizione dal limite, Adrián battezza fuori il pallone, che sfiora il palo alla sua destra.
79' È un Tottenham arrembante in questo finale, grande abnegazione da parte degli 'Hammers', che difendono un risultato clamoroso, alla luce di quanto visto nella prima frazione.
77'
Fernandes lascia il posto ad Obiang.
77' ALLI! Dembélé sfonda centralmente e tocca per Alli, che non inquadra lo specchio con il suo destro a giro.
75' Sarà l'ex Sampdoria Pedro Obiang la prima mossa di Slaven Bilić. Settantacinque i minuti sul cronometro.
74' SISSOKO! Altro destro dall'interno dell'area del francese, che calcia con il corpo sbilanciato all'indietro, sparando alto sopra la traversa.
72'
C'è un cambio nel Tottenham: fuori Llorente, dentro Dembélé.
72' SISSOKO! Risponde immediatamente il Tottenham con una sassata di Sissoko respinta da Adrián.
71' L'ha ribaltata il West Ham! Cross dalla bandierina di Lanzini, spettacolare terzo tempo di Ogbonna che con una decisa incornata trafigge Vorm e completa la clamorosa rimonta degli 'Hammers'.
70'
OGBONNA! TRIS DEL WEST HAM! INCREDIBILE!
69' Cambio gioco perfetto di Ayew, Cresswell va al cross, deviato in calcio d'angolo da Foyth.
67' 'Hammers' comprensibilmente galvanizzati dal pareggio agguantato da un trascinante Ayew. Se la gioca a viso aperto, adesso, il West Ham.
65' Nell'ultimo frangente ha subito un colpo al ginocchio Alli, recatosi a bordocampo per qualche secondo, per poi rientrare sul rettangolo di gioco.
64' ALLI! Sissoko disegna una parabola dalla destra, Alli si coordina alla perfezione e gira di destro al volo, impegnando i guantoni di un attento Adrián.
62' Wembley ammutolito solo per alcuni secondi, tornano a farsi sentire i tifosi del Tottenham, che incitano la squadra alla vittoria.
61' Incredibile a Wembley: Carroll prolunga di testa, dormita di Foyth, che si lascia sorprendere da Lanzini, che sbuca alle sue spalle e suggerisce in area per Ayew, che in spaccata pareggia i conti.
60'
AYEW! HA PAREGGIATO IL WEST HAM!
58' West Ham che trova il gol proprio nel momento in cui gli 'Spurs' sembravano aver messo in ghiaccio la partita.
57' AYEW! Cross di Cresswell, Ayew può colpire di testa indisturbato, provvidenziale l'uscita di Vorm che si rifugia in corner.
56' Potentissima rasoiata dal limite di Fernandes, Vorm risponde presente con un buon riflesso, ma nulla può sulla respinta da due passi di Ayew che riapre la gara.
55'
AYEW! LA RIAPRE IL WEST HAM! CLAMOROSO A WEMBLEY!
54' Poche idee e tanta confusione in casa West Ham: gli uomini di Bilić faticano ad imbastire trame pericolose.
53' Guizzo di Rose, che accelera per vie centrali, innescando Llorente con un filtrante. Lo spagnolo si trova però in posizione di offside.
51' Davies avanza palla al piede, toccando male per Rose. Un po' superficiale in questa fase il Tottenham.
49' Ripartenza 'Spurs' orchestrata da Alli, che sbaglia il suggerimento d'esterno per il vicino Sissoko, favorendo il recupero di Noble.
48' Scintille tra Noble e Rose. Interviene il direttore di gara, che riporta la pace tra i due senza estrarre alcun cartellino.
47' Son cerca l'assolo, ma scivola a terra, rimanendo a terra dolorante per qualche secondo.
46' Inizia la ripresa, in campo gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
21:47 Primo tempo a senso unico, con il Tottenham che trova il doppio vantaggio amministrando sapientemente per tutta la frazione. West Ham mai realmente pericoloso, risultato complessivamente giusto.
21:46 Termina la prima frazione, Tottenham in vantaggio grazie alle reti di Sissoko e Alli.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Cross tagliato di Sissoko, Rice e Adrián lasciano sfilare il pallone, facendo rabbrividire i loro tifosi. Sfera comunque sul fondo.
43' Appare quasi sconsolato Slaven Bilić: il tecnico del West Ham potrebbe addirittura essere esonerato in caso di pesante sconfitta questa sera.
42' NOBLE! Destro da fuori potenzialmente insidioso: il pallone rimbalza proprio davanti a Vorm, che riesce comunque a bloccare.
41' Dier si libera con eleganza della pressione di Lanzini e smista il pallone sulla sinistra. Pochi minuti al duplice fischio.
39' Rice sbaglia un tocco a rimorchio per Fernandes, Alli riparte a grandi falcate, ma il centrocampista degli 'Hammers' è bravo ad inseguirlo e ad arpionare il pallone.
38' Fraseggiano al limite Son e Alli: l'inglese, dopo aver ricevuto palla dal compagno, cerca la porta con un morbido destro a giro che, complice la deviazione di Rice, non lascia scampo ad Adrián.
37'
DELE ALLI! ARRIVA IL RADDOPPIO DEL TOTTENHAM!
35' Gara meno divertente adesso, complice l'apparente calo di tensione del Tottenham, che si limita a palleggiare con i propri uomini di maggiore qualità, senza però concludere pericolosamente in porta.
33' Traversone di Lanzini, Rose osserva la traiettoria e con calma olimpica appoggia di petto per Vorm.
32' Superata la mezz'ora di gioco. Tottenham in assoluto controllo, ma il parziale non può far stare sereni gli uomini di Pochettino, che cercano il raddoppio.
31' Prova a prendere coraggio il West Ham, che fa girare palla, pur senza riuscire ad accelerare i ritmi della propria manovra.
29' Dalla bandierina va Trippier, il direttore di gara interrompe il gioco per un'irregolarità in area avversaria da parte di Sissoko.
28' Son esplode il destro dalla trequarti avversaria, si immola Rice che sporca il tiro in calcio d'angolo.
26' Velleitario il destro da lontano di Fernandes: il pallone rimane basso, ma la conclusione è debole e rotola sul fondo, lontano dallo specchio difeso da Vorm.
25' Rose crossa dopo aver guadagnato il fondo, nessun giocatore del Tottenham è pronto ad approfittarne, Cresswell ha tutto il tempo di gestire il pallone in attesa dell'uscita di Adrián.
24' Lanzini batte un calcio piazzato scodellando in area, serie di rimpalli smorzati dall'uscita di Vorm che addomestica la sfera.
22' Gesto atletico piuttosto goffo di Carroll, che prima tenta la girata con il mancino ciccando il pallone, poi viene murato da Dier.
21' Cresswell scodella in area con un cross basso, libera l'area senza fronzoli Foyth.
19' In bambola gli 'Hammers', che stanno finora confermando le incertezze palesate in questo avvio di stagione.
18' ALLI! Traversone teso e chirurgico di Trippier, sul secondo palo Alli impatta di testa: straordinario riflesso di Adrián che salva il risultato.
16' Dier verticalizza improvvisamente dopo aver visto il taglio di Trippier, efficace la diagonale di Cresswell che allontana.
15' Il Tottenham si concede il lusso di manovrare con grande calma la sfera, pronto ad approfittare di un eventuale errore in pressione del West Ham.
13' Fernandes è lesto a rubare un pallone in mediana, ma sbaglia un tocco orizzontale per Carroll, intercettato da Dier.
12' Buona transizione degli 'Spurs' vanificata da Trippier, che sbaglia la misura del suo cross, riconsegnando palla alla retroguardia avversaria.
11' Non irresistibile il cross basso di Byram, Alderweireld è ben appostato al centro dell'area e spazza di prima intenzione.
10' Ayew conquista caparbiamente un corner dalla sinistra. Prova ad affacciarsi in avanti il West Ham.
9' Ancora bene Foyth, deciso nell'anticipo che interrompe la percussione di Ayew.
8' Gravi responsabilità del reparto difensivo degli 'Hammers', che si è lasciato trafiggere alla prima fiammata del Tottenham.
7' Azione rapida degli 'Spurs', che trova il vantaggio sfruttando una leggerezza in copertura degli avversari: sponda di Llorente, Son converge verso il centro e vede il corridoio per Sissoko, glaciale davanti ad Adrián.
6'
SISSOKO! TOTTENHAM IN VANTAGGIO!
5' Kouyaté fa viaggiare Fernandes, che crossa in area: ottimo anticipo di Foyth, che vince il duello aereo con Carroll.
4' Avvio di gara a ritmi piuttosto contenuti, nessuna delle due compagini ha ancora tentato l'affondo.
3' Rose incorna sulla fascia, Son prova ad avventarsi sul pallone al limite dell'area, ma viene prontamente anticipato da Ogbonna.
2' Si distende bene il West Ham con la prima discesa sulla sinistra di Cresswell, il cui traversone viene ribattuto da Trippier.
1' Partiti! Calcio d'inizio battuto dal West Ham.
Inizio 1° tempo
20:56 Entrano in campo le due squadre nella splendida cornice di Wembley, che però questa sera non ha fatto registrare il tutto esaurito.
20:28 Lieve turnover anche per Bilić, che lascia fuori uomini importanti come Hart, Arnautović e il 'Chicharito' Hernández. Carroll guida l'attacco, alle sue spalle pronti Ayew e Lanzini.
20:25 Difesa a tre per entrambe le formazioni. Chance per Llorente nel Tottenham: l'ex Juventus farà coppia in attacco con Son. Da valutare nel corso della gara la reale posizione di Alli: l'inglese dovrebbe inizialmente agire da mezzala, ma verosimilmente proverà ad inserirsi, svariando su tutto il fronte offensivo.
20:00 I favori del pronostico sono inevitabilmente dalla parte degli 'Spurs', reduci dal perentorio poker rifilato al Liverpool e in serie positiva dalla sconfitta contro il Chelsea, risalente addirittura al venti agosto. Umori opposti in casa West Ham: tutt'altro che solida la posizione di Bilić, un pesante k.o. questa sera potrebbe indurre la dirigenza degli 'Hammers' a esonerare il tecnico.
19:24 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Luca Chiarini un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Tottenham-West Ham, sfida valida per gli ottavi di finale della League Cup.
Cronaca di Luca Chiarini