Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Tottenham
3-2
West Ham
51' Winks
89' Kane
90' +1 Kane
  Antonio 24'
Lanzini 68'
Cronaca Formazioni
20:27 E da Dimitri Conti è tutto. Un buon proseguimento di serata sulle pagine di TuttoMercatoWeb.
20:26 Fischia qui Dean! Partita davvero spettacolare, che alla fine ha visto prevalere gli uomini di Pochettino grazie alla doppietta in pochi minuti di Harry Kane! Grande rammarico per la squadra di Bilic, che meritava certamente qualcosa di più.
Fine 2° tempo
90'+6
Doppio giallo per Reid, che finisce anticipatamente negli spogliatoi! Sono saltati i nervi alla squadra di Bilic.
90'+5 Kouyaté riceve larghissimo a destra da Fernandes ed esplode il destro, ma viene murato dalla difesa di casa.
90'+5 Canta a squarciagola White Hart Lane: le prospettive di portare a casa il risultato sembravano nulle fino a qualche minuto fa.
90'+3
Giallo per Reid: nervosismo tra gli uomini di Bilic, che stanno vedendo svanire tutto ciò di buono che avevano fatto.
90'+2 È un vero e proprio turbinio di emozioni! Randolph intuisce la direzione, ma non riesce ad arrivare sulla sfera! Dean ha assegnato 6 minuti di recupero nel frattempo.
90'+1
GOL! Kane non sbaglia e firma il 3-2!
90'+1 Son allunga ancora a sinistra, su di lui c'è la scivolata di Nordveidt, che viene sanzionata da Dean. Va sulla palla Kane, per il clamoroso sorpasso.
90' Rigore per il Tottenham! Incredibile! Che finale di partita!
90'
Ultimo cambio per Pochettino: fuori Walker, dentro Trippier.
89' Ottimo Son, che è scappato a sinistra: cross basso sul quale Randolph "buca" l'uscita, Ogbonna non ci arriva, ma Kane sì, e gli basta un semplice tocco.
89'
GOL! Pareggio degli Spurs con Kane!
88' Ancora scontro fisico tra Zaza e Wanyama su un pallone alto: stavolta a cadere è l'attaccante, ma Dean non ravvisa nulla.
87' Fernandes recupera bene a centrocampo, e va in verticale a cercare Zaza. L'ex Juve sgomita con Wanyama, secondo Dean irregolarmente.
85' Eriksen! Batte verso la porta ma colpisce male: palla larga, ben controllata da Randolph.
85'
Ultimo cambio di Bilic: fuori Payet, prende il suo posto Nordveidt.
84' Wanyama prova a sfondare sul corridoio centrale, ricevendo un pestone da Obiang. Punizione da ottima posizione per gli Spurs.
83' Kane conquista una punizione, battuta rapidamente: Rose veloce su Alli, ma il suo destro, smorzato, è poco più che un passaggio per Randolph.
81' Ottima iniziativa degli Spurs: Walker arriva sul fondo e appoggia dietro su Eriksen. Finta, e cross in area, ma c'è Antonio ben appostato a liberare con il colpo di testa.
80' Kane lotta vigorosamente corpo a corpo con Ogbonna in area, cadendo poi a terra. Proteste sia del 10 di casa, che di tutto White Hart Lane! Ma Dean non ravvisa irregolarità.
79' Rose prova ad allungare, strappando in corsia. Ma Lanzini, con grande temperamento, gli sbarra la strada con un contrasto deciso.
77' Alli perde palla, rovesciamento di fronte a cercare Zaza, che però spinge su Dier. Dean ravvisa il fallo, e ferma il gioco.
76' Zaza! Piattone centrale che non sorprende Lloris. Poteva essere gestita meglio questa ripartenza: l'italiano si beve Vertonghen ed apre sull'arrivo di Payet, che però perde il tempo per il tiro. Appoggio dietro su Zaza, il cui tiro però non impensierisce Lloris.
75' Son taglia verso il centro del campo, ma non trova Alli, sbagliando la misura del tocco.
73'
Secondo cambio di Pochettino, che sposta in avanti il baricentro: fuori Dembélé, dentro Son.
72' Fronte ribaltato con rapidità dagli ospiti: prova ad esplodere il mancino Zaza, ma viene murato da Dier.
71' Bravo Rose a sfondare a sinistra, ma sul suo cross basso per Alli c'è Reid ben appostato.
70'
Hammers che adesso fanno girare la palla, e che intendono rinchiudersi all'interno della propria metà campo. Nel frattempo fuori Janssen, dentro Alli.
68'
GOL! Lanzini non sbaglia! Spiazzato Lloris e West Ham di nuovo avanti!
67' Calcio di rigore per il West Ham: va sulla sfera Lanzini.
67' Payet disegna in area... rigore! rigore! Janssen ha steso Reid, trattenendolo per la maglia!
67' Sugli sviluppi del corner la palla arriva poi a Cresswell, che cerca il fondo per crossare, ma viene ben tamponato da Walker. Nuovo angolo ospite.
66' Antonio cerca Zaza con la sponda aerea, allungata però in angolo dall'intervento aereo di Rose.
65' Eriksen! Il danese va dritto in porta dalla punizione laterale, che però si perde alta sulla traversa. Controlla in sicurezza Randolph.
65'
Si invertono le parti rispetto a pochi minuti fa, stavolta è Antonio ad atterrare Rose, e a prendersi il cartellino giallo.
64' Prova subito a lanciarsi Zaza, ma Dean lo stoppa: il gioco era già stato fermato. Sta per entrare Alli.
62'
Ammonito anche Rose: intervento in scivolata su Antonio in netto ritardo, e giallo inevitabile.
61'
... e fuori Ayew per Fernandes. Nel frattempo è rimasto a terra Obiang, che però sembra farcela a proseguire.
60'
Pronto il primo cambio di Bilic, che è doppio: fuori Sakho per Zaza...
59' Dier! Gran colpo di testa, sul quale è miracoloso Randolph nel distendersi!
58' Rose esplode un gran sinistro sul quale c'è un tocco sospetto di Reid. Chiedono la mano i padroni di casa.
57' Palla persa da Wanyama in zona offensiva, ma sulla ripartenza Lanzini sbaglia completamente il tocco per innescare Sakho.
56' Dembélé prova a lanciare ancora una volta lo scatenato Rose. Ma stavolta chiude in scivolata Antonio.
55' Nuovo ottimo affondo di Rose che scappa a sinistra e mette in mezzo il cross. C'è però Reid ben appostato, a liberare con il colpo di testa.
54' Obiang percorre il centrocampo in orizzontale, eludendo il pressing di Eriksen e cercando poi la verticale. Ma Sakho è in fuorigioco.
53'
Ammonito Walker! Troppa foga per il terzino di casa, che ha abbattuto Payet a centrocampo.
52' Winks recupera palla in difesa, servendo Kane. Il 10 elude Ogbonna e lancia su Janssen, che inscena una vera e propria lotta con la difesa degli Hammers, che alla fine ha la meglio.
51' Ottimo Rose a scendere sulla sinistra: palla servita in area per Janssen, che controlla ed esplode con il sinistro. Randolph respinge, ma la palla resta lì, dove c'è ben appostato Winks per il tap-in vincente!
51'
GOL! Pareggio del Tottenham con Winks!
50' Si scalda Alli a bordocampo. Probabile che sia lui il primo cambio che ha in mente Pochettino.
49' Payet entra in area palla al piede, e su di lui entra in scivolata Vertonghen. Cade a terra il francese, ma Dean non ha dubbi: intervento sul pallone.
48' Ayew riceve largo a destra, ma appena gli arriva la palla viene atterrato da Rose. Punizione per gli Hammers.
47' Rientra soltanto adesso, con qualche attimo di ritardo, Mauricio Pochettino, manager del Tottenham che si trova sotto nel punteggio.
46' Fischia Dean, ed inizia la ripresa! Primo possesso per gli ospiti.
Inizio 2° tempo
19:34 West Ham già rientrato in campo, ora è invece il momento dei padroni di casa. Vediamo se ci sarà qualche cambio già nel corso dell'intervallo.
19:33 Le due squadre si stanno sistemando lungo il tunnel d'ingresso. A momenti rientreranno sul terreno di gioco di White Hart Lane.
19:19 Finisce adesso il primo tempo! Decide la rete messa a punto da Antonio con l'inserimento di testa. Primo tempo con un livello agonistico decisamente alto, nel quale non sono di certo mancate le emozioni.
Fine 1° tempo
45'+3 Azione fluida degli Spurs, che arrivano poi al cross con Rose. Chiude di testa la difesa del West Ham. Recupero allungato a causa del precedente scontro di gioco.
45'+2 Ancora il gioco non è ripreso: si sta alzando con grande fatica il difensore ospite. Eriksen è già in piedi, ma non sembra proprio lucidissimo.
45'+1 Due i minuti di recupero concessi da Mike Dean.
45' Resta a terra Eriksen, che ha ricevuto un colpo involontario nel corso di un contrasto con Kouyaté. Anche quest'ultimo è rimasto contuso a terra.
43' Payet porta palla, subendo l'intervento falloso da dietro di Dembélé. Ottima percussione del francese, che permette ai suoi, sotto pressione, di respirare.
42' Va ancora Eriksen, ma allontana la difesa degli Hammers, schierata ottimamente.
41' Cross di Eriksen. In area cadono Janssen e Kouyaté. Palla comunque prolungata in corner.
41' Kane steso da Obiang sul lato destro del campo. Ancora una volta Bilic non è d'accordo con la valutazione di Bilic, e non nasconde il disappunto.
40' Winks conduce la manovra, appoggiando poi dietro su Eriksen: cross di prima con il destro, sul quale si fa trovare prontissimo Reid, che allontana con il colpo di testa.
38' Rose allunga la falcata e prova a scappare a sinistra, ma il raddoppio di Obiang e Kouyaté fa sì che perda il possesso della sfera.
37' Corner giocato corto, con la palla che poi arriva a Payet. L'esterno ospite lancia dentro il cross, allontanato ancora una volta dall'intervento aereo di Dembélé.
36' Batte Payet, che centra però la barriera: calcio d'angolo. C'è il tocco di Dembélé.
35'
Dembélé atterra Sakho poco fuori dall'area, protestando poi con grande animosità! E ciò gli vale anche l'ammonizione.
34' Si rialza, con qualche acciacco e qualche difficoltà, Kouyaté. Partita che si è notevolmente accesa, almeno a livello di toni.
33' Infuriato Bilic! Il manager degli Hammers non ha mancato di esternare le proprie lamentele per un intervento molto duro di Janssen su Kouyaté.
32' Kouyaté allunga fuori area il cross degli Spurs, palla che arriva poi sul destro di Walker potentissimo al volo, intercettato ancora dalla difesa ospite.
31'
Giallo per Lanzini, che frana sull'involato Rose in scivolata.
30' Payet porta avanti la transizione, cercando di innescare la fuga di Sakho con un lancio di media distanza. Capisce tutto Dier, che si frappone sulla traiettoria.
29' Eriksen cerca la profondità verso Kane, trovando però una sontuosa chiusura di Kouyaté in anticipo su di lui.
28' Manovra ospite che si sviluppa sulla destra, con Ayew che prova a fare la differenza con un sombrero, ma viene contenuto. Palla a Lloris.
26' Kane prova a sfidare l'intera difesa avversaria, ma viene contenuto con decisione. Palla che rimbalza comodamente dalle parti di Randolph.
24' Sull'angolo va prima Kouyaté con l'incornata, ma la palla si stampa sulla traversa. Reid batte con il destro, strozzando la conclusione sulla quale però ci mette la testa Antonio, mandando poi la palla nel sacco! Hammers avanti!
24'
GOL! West Ham avanti! Ha segnato Antonio!
23' Walker chiude tutto! Lanzini aveva rilanciato in area una palla in uscita da corner, trovando l'esterno ospite pronto a battere a rete, ma chiuso.
22' Lancio profondo verso Janssen, che poi prova a spondare all'indietro. Ma l'attaccante olandese viene segnalato in posizione di fuorigioco.
20' Payet combatte con Wanyama, Dembélé e Winks sul cerchio di centrocampo, riuscendo infine a conquistarsi un fallo che dà respiro alla manovra dei suoi.
18' Anche il seguente cross di Eriksen da corner viene allontanato da Reid con la testa. Occasione che sfuma.
17' Palla allontanata fuori, dove c'è Winks. Finta di tiro e imbucata, ma su Kane chiude Ogbonna. Nuovo giro dalla bandierina.
17' Palla profonda in direzione di Janssen, che costringe Kouyaté a rifugiarsi in calcio d'angolo. Spurs dalla bandierina.
15' Payet scodella un cross carico d'effetto dal laterale, sul quale si abbassa per intercettare di testa Dier.
14' Antonio! Parte larghissimo da destra tagliando il campo all'interno. Palla sulla conclusione con il mancino, che si perde alta sopra la traversa, seppur non di molto.
12' Antonio prova ancora ad affondare sulla destra e crossa. Palla deviata da Rose, che rotola dalle parti di Lloris. Proteste ospiti per un eventuale tocco con il braccio.
11' Kane! Batte con il destro da trenta metri sull'appoggio di Winks. Palla che soffia a lato del palo di Randolph, il quale ha controllato pietrificato che la palla uscisse.
10' Wanyama va profondo a cercare Kane, ben contenuto con il fisico da Reid, che lascia scorrere la sfera oltre la linea della rimessa laterale.
9' Eriksen prova ad allungarsi la palla in fascia, venendo però chiuso dall'attenta intercettazione di Obiang, che non lo lascia fuggire.
8' Winks, partendo da sinistra, si accentra e prova il cross con il destro, ben letto in uscita alta da Randolph.
7' Strozzata in gola l'esultanza del numero 23 di casa, che aveva ben battuto a rete da buona posizione davanti a Randolph.
6' E invece no: fuorigioco! Sul lancio di Dier il fantasista danese è davanti a tutti.
6' GOL! Eriksen manda avanti gli Spurs!
6' Lanzini prova a seminare il panico al limite dell'area, ma è molto ben contenuto da Wanyama, aiutato dal raddoppio di un compagno.
5' Eriksen cerca Janssen con un traversone molto morbido, sul quale è ben appostato Kouyaté, che allontana con la testa.
4' Prime battute di partita a ritmo davvero sostenuto: si passa con velocità da una parte all'altra del campo.
3' Winks! Il giovane mediano prova ad esplodere al volo con il sinistro, dopo un cross di Janssen deviato da Reid. Palla larga.
2' Antonio affonda lungo la destra, e va al cross, troppo in direzione di Lloris, che blocca con sicurezza.
1' Via! Fischia Dean ed inizia la sfida, il primo possesso è per il Tottenham!
Inizio 1° tempo
18:29 Si salutano anche Pochettino e Bilic, allenatori delle due squadre. Ci siamo.
18:28 I ventidue giocatori si stanno disponendo lungo il terreno di gioco, mentre i due capitani restano a rapporto da Dean.
18:26 Ed ecco che adesso entrano sul terreno di gioco Tottenham e West Ham, pronte a dare il via a questo derby londinese che vale moltissimo per tutte e due le squadre.
18:25 Le due squadre sono già disposte lungo il tunnel d'ingresso di White Hart Lane, e c'è anche il direttore di gara Mike Dean.
18:20 Le due squadre hanno concluso le rispettive fasi di riscaldamento, tornando infine negli spogliatoi di White Hart Lane. Fischio d'inizio tra dieci minuti circa.
18:10 Diamo uno sguardo alle formazioni delle due squadre: schieramenti offensivi da ambo le parti. Coppia pesante composta da Kane e Janssen negli Spurs, mentre Bilic lancia il West Ham con un offensivo 3-4-3, nel quale non trova posto Zaza, che si siede invece in panchina.
18:00 Buonasera a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi accompagnerà nel racconto in diretta del derby londinese di Premier League che vede contrapposte Tottenham e West Ham.
Cronaca di Dimitri Conti